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Post - erKarota

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Drive in / Re: Un pensiero
« il: 09 Settembre 2015, 11:53:03 »
Rotto solo un parafango, per fortuna.

 :omo:

Idem... che figura di M... con la gente del bar a guardare....  sm470

e i 2 attempati tedeschi su VFR con 265.000 km a Hvar... :bins:

467
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 09 Settembre 2015, 11:44:00 »
Cerca la versione R che ha l'ammo tradizionale..
Esteticamente non piace a tutti (io la apprezzo più ora che quando uscì), ma è un vero missile e nemmeno troppo estremo.

Con pazienza ogni tanto qualcuno salta fuori al prezzo giusto.

Ci sono più R che S.
Aveva anche questa un ammortizzatore strano, non tradizionale, semirotativo. E' sconcertante che Suzuki abbia "uscito" 2 progetti diversi per declinazioni simili.
Sulla TL pistolata...non dovendoci fare pista, l'unica cosa sarebbe ottimizzare, bilanciare e affinare quel che c'è. Esistono kit 1200cc ma onestamente non li trovo sensati se non dopo un forte dimagrimento della moto.

al kit 1200 preferirei i BST in carbonio. Visto i costi, adattare degli OZ della RSV o i forgiati di una 999S (più difficili da trovare), e lavorare sulle sospensioni, togliendo plasticone e peso inutile.....mi sembra comunque la scelta più sensata

a prescindere dal fatto che far dimagrire il piRlota, sarebbe la soluzione più economica ed efficace :57: :72:

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 09 Settembre 2015, 07:39:59 »
Beh sul mono rotativo della S hai ragione ma non è che proprio tutti se ne lamentino.. soprattutto SU STRADA non è così facile mandarlo in crisi.

In pista all'epoca, nonostante il mono bizzoso, le ha suonate a tutta la concorrenza ugualmente..

Se sei disposto a modificare la Raptor, che è una moto che sta insieme con lo scotch, secondo me puoi affrontare anche il problema della TL..
Credo che quello del mono sia l'unico difetto della TL......... ed il motore della TL era l'unico pregio della Raptor..

A me piace un sacco anche la Daytona 595..


Ma forse in cuor tuo hai già deciso..


La T595 è stupenda,  mi trovi d'accordissimo.  Ma di sane ce ne sono poche,  quelle che ci sono suoerano i 50.000km o sono distanti.

Il progetto poi stride con l'esigenza di semplicità e contenimento dei pesi.  La T595 superava i 200kg con una ciclistica gnucca dovuta al 190 post su canale largo e sospensioni da rivedere.

Stringendo il cerchio rimangono proprio TL e 1000ss.

Il mono della TL va rivisto x forza,  causa... Erm... Lavoro extra da sopportare.  Se solo sapessi l'entità,  ho visto dei Mupo a prezzo decente.

Mettiamola cosí: il TL ha di contro il mono e la frizione a cavo,  cosa che non ho mai sopportato,  nonché una forka da rivedere,  freni idem e tubi in gomma.  Di buono ha un motore affidabile,  un grande bacino di ricambi a prezzo e compatibilità con componenti di altre moto.  La TL mi piace.  E molto.

La SS1000 ha di buono una base ciclistica sopraffina,  mono Ohlins di serie e forke showa.  Freni Brembo e un motore semplicemente disarmante.  2v ad aria che con poco diventa regolare e pronto fin da subito. Di contro ha un'estetica che é datata e sempre soffeto di poca grazia.. Specie se paragonata alle sue sorelle d'epoca ducati (le tamburini).  Andrebbe rivista.

Un esempio di quello che intendo (ma qui ci sono 10k€ di modifiche e parti speciali)



Avendo il bonus di budget infinito,  la scelta ricadrebbe su di una NCR MillOna o Pierobon F042. Con kit bursi 1200.

Il punto è una moto facile,  leggera e ricca di  bassi e medi,  cin cui divertirsi senza tirare le marce.  Standi intorno ai 100cv,  lavorando sui pesi piu che sul motore.

Ora,  la Suzu sarebbe la prima jap che troverebbe posto in garage e forse su questo sono un attimo prevenuto (appena appena  :mm:


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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Un po di design
« il: 08 Settembre 2015, 17:29:54 »
Mettili insieme, quei due, e ti rovinano pranzo e cena.  sm470
Avevo ragione, io, ad aver paura di cliccare disu questa discussione!


erm...a chi è che piacciono le postatomiche?.... :omo:

ricordi la storia della pagliuzza nell'occhio e della trave in  ciapet?...ecco, io ho la pagliuzza :098:

470
 sm41 sm41 sm41

non posso sto we :73:
avevo promesso ad Ilario che sarei venuto :tris:

mi spiace ragassi....se rifate per tempo vedrò di esserci...anche se mi sa che oramai andiamo al 2016 :73:

471
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 08 Settembre 2015, 17:25:05 »
Certo che tifare Ducati vuole proprio dire essere un po' masochisti andanti, tutti quelli che conosco hanno problemi di affidabilita' anche su moto 2015 da oltre 20.000 Euro, tipo cortechi scoppiati e motori che picchiano di biella, per la biella sto'  parlando di 1098 S....Figuriamoci sui motori a due valvole raffreddati ad aria di dieci ed oltre anni fa'. La Ducati e' sempre stata cosi', forse le cose erano, per assurdo, messe meglio quando era a gestione semi-statale, gruppo EFIM fino agli anni ottanta, poi l' imperativo aziendale rimase quello di fare credere ai clienti che verniciare di rosso le moto e mettere un prezzo di listino da moto simil racing fosse sufficiente a prendere in giro i gonzi, in pratica la Ducati aveva preceduto la globalizzazione, dove si compra una Mercedes da 50.000 Euro ma che viene prodotta in Malesia con gli stessi standard di una Matiz da 7.000 Euro. Sono contento che ci siano ancora appassionati speranzosi e romantici nei confronti di questi marchi da televendita o da imbonitori da fiera di paese..... Ovviamente ce l'ho con la Ducati e non con chi le acquista.... :siga:


Suppongo che tu ne abbia avite a sbadilate di Ducati per dire queste cose....o meglio mi auguro che tu non stia parlando perchè te l'ha detto "ammiocuggino". :siga:

io di Ducati ne ho avute 3: 748s del 2002, Multistrada 1000ds del 2003 e 996 del 1999. posso garantirti che non ho MAI avuto alcun tipo di problema con le mie moto. Di quelle degli altri, come predeto....portaseha :OK:

P.s.s. se proprio la vuoi sapere tutta, il giro a Cres con un Supertenerè 1200 del 2011 ho raccolto, in ordine di distacco: paracardano, parafango posteriore, portatarga...se da questa moto devo trarre la qualità Yamaha.... sm470

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Un po di design
« il: 08 Settembre 2015, 12:52:02 »
Per la verità....la Guzzi (anzi, Aprilia) si era impegnata. Egregiamente direi.



Poi Colaninno....


Senza dimenticare quella Laverda degli anni 2000 mai uscita ma che lasciava presagire un ritorno. Ok, rotax e brutta copia della RSV. ma era un inizio. A me piaceva.




473
Moto GP/SBK ecc. / Re: Mi arrendo al Dottore
« il: 08 Settembre 2015, 12:45:21 »
1. E' un indiscusso campione.
2. ha dimostrato che senza una moto e team valido, anche un indiscusso campione soffre
3. come persona, a me sta sugli zebedei.

 :OK:

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 08 Settembre 2015, 10:44:55 »
Per me vince la t509 su tutte.

Carattere, grinta, affidabilità e sound da paura.


Questa l'hai vista?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/tl-1000s-suzuki-vicenza-134041461.htm?last=1


Il problema più grosso della TL è il mono. Montava di serie quel ca...rissimo mono rotativo che non funzionava na cippa.
Dovendo COMUNQUE mettere mano al mono per questioni di....erm... :pig:...le alternative sono l'Ohlins, col quale si perde la regolazione in altezza del retrotreno oppure il Penske (australiano).
Parliamo di mono che costano dagli 800 ai 1300€. Ovvero quasi la metà della moto.

questo è l'unico punto che mi frena per la TL.

La Ducati invece ha il PDS (senza leveraggi)....lì, sarei più abituato ora  :festa: :festa:

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Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 08 Settembre 2015, 10:25:34 »
Questo mi pare un consiglio molto ragionevole, ed a parte le scimmie succhiasangue quanto inutili é dove sono arrivato io a mente fredda. La differenza é che piste libere non ce ne sono, la federazione si frappone a ogni iniziativa libera. Però quando tornerò a casa, per fine ottobre, ricominceranno a nascere le pistine in quelle che d'estate sono coltivazioni di granturco o di soia. Occorre procurarsene una.
Il 525 per tiro somiglia molto a un vecchio 250 cui ero abituato, e in un certo modo anche come impostazione. Col vantaggio di una ciclistica evoluta.

Mesi e mesi di elucubrazioni per ritornare a quel che ci si disse all'inizio  :mm:

in mezzo ai palù hanno raccolto il granturco... sm413

476
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 08 Settembre 2015, 10:24:07 »
Visto che sognarecosta nulla...


 :omo: :omo: :omo:

e io che pensavo di riuscire a mantenere una minima serietà con questo post :bins: :siga:

477
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 08 Settembre 2015, 10:23:07 »
Con questa vi spiazzo..
LINK

Non ci sto sopra!  :57: :omo:

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 08 Settembre 2015, 10:22:27 »
Se fai strade di montagna ti consiglierei una naked piu' che una sportiva con semimanubri, anche se quando vedo  passare una delle nuove Yamaha R1 o un'Aprilia Rsv4 mi arrapo tantissimo, le moto, quelle VERE rimango solo e soltanto quelle sportive....

Trovati una Ktm Rc8 se vuoi stare scomodo, oppure una Super Duke 990 come avevo io:



l'idea è di avere dei semimanubri non impiccati come avevo su 996/748. la RC8 è spettacoolo puro e ti dirò che dopo 3 Ducati, 3 Aprilia e 2 KTM (1 husaberg ma sempre quella è la factory nel libretto).....chiamerebbe RC8.
Dovendo, però, essere una moto polivalente e versatile, seppur sportiva, la RC8 è scartata sia per costo che per tipologia.

Manubbrioni li adoro, ma ne ho già. quindi semimanubri :OK:

479
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 08 Settembre 2015, 10:19:46 »
Ci sarebbe sempre la ducati st, che viene via a poco ed è meno sportiva...
Oltre alla falco la futura, oppure in casa guzzi ci sarebbe l'8 valvole che è un po diverso...
Esteticamente a me piacciono più le nude, le semi carene mi sanno di ne carne ne pesce... vegetariane insomma...
 :333:
Il rombo del bi a V è veramente nel cuore...
Ducati mi è sempre piaciuta,  ma ormai si sta facendo la brutta fama di fighetta e con numerosi problemucci...

Nente ST. sarebbe interessante il motore ST3, ma l'estetica dev'essere da sportiva old school.
l'8 valvole Guzzi è montato sulle più recenti ed, oltre la griso che un poco mi piace, il resto no piace :OK:
Per i problemucci e fighettosità Ducati post 2007, portaseha, se sarà, sarà Ducati vecchiotipo  :OK:

480
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 06 Settembre 2015, 11:27:09 »

Citazione
TL senza dubbio.

la sto valutando, ma di moto 2000/2002 se ne trovano poche o con sbadilate di km. c'è una '97 qui vicino, messa bene. ma da quel che leggo su TL forum, le differenze e le migliorie delle post 1999 sono significative.

Citazione
Ducati ti spezza la schiena peggio della 916.

Nel caso della Ducati, vista la grande varietà di accessori a cui attingere, non lo reputo un problema, anzi. Personalizzazione pressochè infinita e un motore gustoso che conosco bene.

Citazione
La Falco è un'impresa trovarla. Se consideri la Ducati allora valuta la RSV1000 che comunque non è estrema come posizione di guida e trovi le R tutte Ohlins. Oppure una TUONO e metti i semimanubri.

Tuono l'ho già avuta. è una moto splendida, ma...l'ho già avuta. Mi attirerebbe eventualmente la RSV 04/05 factory. A parte sforare leggermente il budget, sarebbe una supersportiva, seppur comoda e non impiccata come posizione. Volevo qualcosa di leggermente estremo, come cavalleria e complessità (a parte il fatto che ha problemi di statore che non si risolvono così facilmente)

Citazione
Morini.. sapevo che aveva qualche problemino... e poi a me non piace.

Problemucci ad impianto elettrico (come molte italiane). il motore è un mulo. 1200cc per 130cv non è spremuto. anche questo sarebbe bello cavalloso, forse troppo per quel che mi serve. Ha il manubrione, e io vorrei i semimanubri. Di fatto però è una moto che mi piace.

Citazione
Guzzi è un cancello da prendere solo se ne ami lo stile e il marchio

Adoro la V11 ed adoro il marchio Guzzi, pur non avendone mai avuta o guidata una.  :SAD: resta che ha valutazioni (inspiegabilmente) alte. Ok tutto, ma per una V11 Rosso Corsa del 2004/5 (con Ohlins), e 30/40k km....mi sembra troppo spenderci 6500€
.

Citazione
Cagiva......  è una Suzuki fatta peggio di cui si trovano fatica assistenza e ricambi.

Non capisco a che ricambi ti riferisci. di motore è pari pari una TL Suziki. Ciclisticamente parlando si trova di tutto.
Semmai sono moto che hanno sempre tentato alla personalizzazione e...sono state personalizzate. Quella in foto è una Special con parecchia roba su (a partire dal motore TL/R). ma devo dire che il forcellone Aprilia le sta bene.
Non avendo così tanta manualità o un meccanico economico a cui appoggiarmi, toccherebbe scartarla, pena tenerla originale (che non mi piace)

La Suzuki invece è una bomba praticamente in tutto.

Citazione
Meno estrema c'è anche la VTR FIRESTORM.

Sono verginello di moto jappo, ora non esageriamo. La Firestorm fa Cahare. anche quand'era nuova faceva Cahare.  :098: :098:

Citazione
Con 3 cilindri la Triumph RS.

Potrei fare la pazzia del 3 cilindri solo per una Speed T509 verde fastidio...ma non mi convince granchè.
Preferisco la schiena del bicilindrico.
 :OK: