Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

46
I colli francesi di cui parlavo sono tutti perfettamente asfaltati, idem per i colli di collegamento con il sud-ovest del Piemonte, sia arrivando da Torino che da Cuneo, se, invece, tivuoi fare anche delle bellisssime sterrate di alta quota, ci sarebbe il Passo della Gardetta partendo dalla valle Stura, a pochi chilometri da Cuneo, il Col des Parpaillons, sempre da Cuneo, passando dal colle della Maddalena, una lunghissima sterrata che ti porta al Lago di Savin in Francia, mentre dalla valle di Susa, ad una quarantina di km.da Torino, sopra a Bardonecchia ti puoi fare ilcolle del Sommelier e la risalita allo Jafferau tutto in sterrata, oppure il colle delle Finestre, che unisce la val di Susa alla val Chisone e da li' il colle dell'Assietta che ti porta, sempre su sterrate militari di alta montagna, a Sestriere opoure a Sauze d'Oulx, nuovamente in val di Susa, senza contare una interminabile sfilza di colli minori tutti sterrati....

Grazie Sergio. L'info è perchè vorrei farlo con la mia compagna che ha un monster.
Per tutto il resto c'è furgone ed RXV  :festa:

47
Husqvarna / Re:Husqvarna 701 Lr
« il: 02 Maggio 2022, 13:09:35 »
Er karota... Ho avuto la 690 del 2009, sai che sono poco tecnico, la mia aveva kit dottori e marmitta gpr... È la moto più totale di sempre, la vorrei ancora oggi.
Difetti:
Sella alta e dura, serbatoio sotto la sella, se metti un minimo di carico devi essere attrezzato per rimuoverlo in fretta perché l'autonomia di circa 220km non è molta.
Per me è perfetta senza modifiche.
Unica cosa se ci fosse sella morbida, un po' più bassa tanto enduro cattivo non ne faccio, e un rimando del serbatoio comodo (laterale tipo BMW) sarebbe già in box!

Senza modifiche parliamone. Secondo me in versione Enduro è limitante. Con un cupolino tipo Dottori è polivalente e facile verso ad una moto da turismo.
Per le valigie non so come viaggi tu ma una sacca da 45lt morbida mi dà 4/5gg di piena autonomia. Per i giri maggiori fatti avevo la KTM con le valigie (ma una e mezza erano prestate al compagno di viaggio che non aveva ne motore ne spazio).
Con 2 cinghie la metto e tolgo quindi veloce
Per il fatto della sella puoi guardare le Corbin ammeregane :bins: ma le vedo più da Electra glide che da enduro  :arar:

Quello che non capisco è perché tu l'abbia venduta se ti piaceva tanto

48
Sono tutte strade asfaltate o c'è anche qualche tratto sterrato?

49
Ci avevo pensato per quelli. Buttare la ducati in furgone e farmi un we. Ma preferisco farlo quando sarà pronta. Tranquillo che vi spacco le balle lo stesso quando vengo su  :arar:

50
È una manifestazione che non mi ha mai attirato. È più una specie di passerella in cui si gioca a fare il rally con roadbook GPS, tant'è che non sono ammesse moto specialistiche ma solo ciccione, vecchie glorie, e adesso hanno pure un giro stradale.
Se vai a vedere i paddock  sicuramente troverai tanti lustrini, motone, valigione e accessori per il vero avventuriero con l'iPhone.
In qualsiasi caso hanno fatto 450 iscritti e vendono gli stand come espositore dentro al Village, quindi aspettati una kermesse mezza cavalcata e mezza fiera degli accessori per la moto.

rene che mi ero fatto guardando le categorie. ma lungi da me il volerci partecipare. già sono un paracarro in enduro, figuriamoci con la navigazione, gps e troiate varie.
però un giretto ci sta a contare i gs esposti  :arar:

51
Purtroppo l'rxv non sarà pronta per il 6 maggio pertanto tocca rinunciare al giro.
 smban

52
Husqvarna / Re:Husqvarna 701 Lr
« il: 28 Aprile 2022, 14:07:21 »
Tieni conto che, adesso, di serie, e' entrata in vigore la normativa Euro 5, con lo scarico di serie, ti ritrovi da 75 cv. a 5 scarsi....In ogni caso non andrei a fare magheggi su modifiche importanti al motore, visto che quel grosso monocilindrico si esprime al suo meglio ai bassi regimi, non andrei certo a cercare la potenza in alto, basta e avanza quella di serie, mi limiterei a montare un Akra, praticamente obbligatoria su tutte le Ktm/Husqvarna...

Scarico di serie? :SAD:

53
Husqvarna / Re:Husqvarna 701 Lr
« il: 28 Aprile 2022, 08:33:41 »
Senza aprire un nuovo thread,
Qualcuno sa che differenze ci sono fra la Gen 1 e Gen 2 della 701?

Da quello che mi sembra di capire:

Gen 1: 2016-2017 / 690cc / 67cv / Alesaggio 102 Corsa 84.2mm
Gen 2: 2018-2019 / 692cc / 74cv / Alesaggio 105 Corsa 80mm

Ergo...se uno trovasse una 701/ Gen 1/690 kilometrata, magari messa così e così di sovrastrutture, tirasse giu il motore e ci trapiantasse la testa della Gen 2 ne uscirebbe una 732cc con 75/78cv  :sbav:


il tutto per fare quello che molti di voi ritengono una inutile spesa di soldi e una non necessaria autonomia di litri considerando la rete di distributori italiani  :93:....e che io chiamo semplicemente voglia di qualcosa di diverso dai listini ufficiali dei produttori moto


54
https://www.transitaliamarathon.com/home/

Non la conoscevo, vista per caso mentre cercavo altre cose dueruotistiche in rete.
Chi la conosce? Qualcuno vi partecipa (Bibo?)?

Lungi da me dal voler far brutta figura, ma partono da Rimini...a fine settembre, in concomitanza col mototurismo expo 2022...perciò non mi dispiacerebbe farmi un we a gironzollare fra le moto, expo e paddock.

55
State parlando di due cose diverse.
Uno e' il museo  Agusta di Cascina Costa,dove sono esposte le MV storiche campioni del mondo.
L'altro e' la sede MV di Schiranna ex Cagiva,visitabile solo una/due volte all'anno durante il raduno MV.

Evabbé….siccome non é tempo di altre moto….per il raduno passo :arar:

56


Data del raduno: 7/5

 1- Lamberto - KTM 390 Adventure
 2- Ilario - KTM 990 Adventure
 3- Zio Giò - GS 1200
 4- Bikerider - KTM 790 - Adventure
 5- Bibo - KTM 390 Adventure
 6- Sabrina - KTM Duke 390
 7- Beppe - BETA Alp 4.0
 8- Geko - GS 1200
 9- Tom - Transalp 650
10- Ivano - Fantic Caballero 500
11- Gabriele - Yamaha TT 350
12- ErKarota - Desert Sled - in attesa di conferma

l'RXV rimarrà dentro al furgone.

Volpe Motors è a Coarezza, 30km dallo Stadio. Sto guardando qualche B&B / affittacamere li in zona...ma accetto suggerimenti dagli indigeni del luogo  :72:
l'Ideè è di ritirare l'rxv il 6, il 7 sfruttarlo completamente per giri in moto e compagnia vostra e l'8 mattina riparto

Mi rode solo essere ad uno sputo da Schiranna e non fare un giro in MV. Qualcuno sa se hanno un museo visitabile la domenica? :93:

58
Se dovesse essere pronta la RXV per quella data potrei organizzarmi per salire il 6, dormire li e il 7 aggregarmi tornando l’8.
Mi posso segnare come Forse?  :72:

Nel caso verrei con la Slitta del Deserto (Desert Sled) sm471

59
Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 17 Febbraio 2022, 17:20:04 »
Intanto complimenti per essere salpato per l'impresa  smbrv

Per trovarsi, mi piacerebbe, dipende da dove e dal periodo, sto sintonizzato.

Purtroppo gli appuntamenti si sono accavallati ed ho fatto una toccata e fuga la scorsa settimana.
Ora la moto è in buone manine esperte  sm412 e tornerà a splendere come (quasi) appena uscita di fabbrica sm471 :baci:
Per fine Aprile dovrebbe essere pronta  :93: e sarà il momento di pagare i lavori quindi vi posso offrire un bicchiere d'acqua

60
Filmati e foto / Re:Camper crash compilation
« il: 21 Gennaio 2022, 12:55:46 »
Per chi ama le moto da 200 ed oltre  chili... :tris:

https://youtu.be/O1Tg73rUNaY

 :arar:

beh, quello che cade su strada su macchia d'olio non mi ha fatto ridere però. poteva succedere con qualsiasi moto.
1.56...Voler passare sullo stuzzicadente in bilico che attraversa quello sputo di ruscello...non dipende dalla moto ma dal piRlota :arar: