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Post - erKarota

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Moto d'epoca / Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« il: 14 Settembre 2015, 15:05:40 »
Karota --non fare il "furbo" mi veniva un altro termine ma il sistema me lo banna. :hehe:
Lanci il sasso e nascondi la mano???
Sii serio e "vai fino in fondo"!
Altrimenti ti mandiamo a svernare sotto il "Monviso"! :arar:

No, che furbo. L'idea della SS1000 si sta concretizzando eccome.
Ne ho 1 da andare a vedere a BS appena trovo il tempo.
E' un progretto che giocoforza va a lungo termine visto che per ora non ho ancora trovato muri dove grattare il budget necessario.
Probabilmente sarà un acquisto ed un primo uso con poche modifiche. poi col tempo prenderà forma.

Sto aspettando che arrivino dindi arretrati, poi, appena disponibile, tratto  :OK:

p.s. TU, Ilario, lo sai vero che verrai interpellato a dovere, vero?  :sig: :siga:

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Moto d'epoca / Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« il: 14 Settembre 2015, 14:27:12 »
Allora il progettato prende forma ? :OK:

dici a me? :93:

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Secondo me, se non vuoi arrampicarti senza l'aiuto di un sentiero, fra i boschi....lascia perdere il Trial.

una moto leggera ma "con la sella" la vedo molto meglio per le zone dove la intendi usare.
non penso che la Locusta abbia sto gran motore, onestamente, così, in linea di principio, preferirei il 250 yamaha della tricker. che però viene montato su di una ciclistica.....

però, visto che Moto.Ri è vicino, magari faccele 2 chiacchere con lui. Sebbene sia Trial dipendente, magari qualche consiglio giusto te lo dà ;)

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Nuove tecnologie / Re: ktm elettriche a nolo a maggiora
« il: 14 Settembre 2015, 13:38:52 »
http://www.moto.it/news/a-maggiora-la-prima-pista-di-moto-elettriche-ktm.html

organizziamo qui un raduno? alex... dici che con l'elettrico ce la fai?
 :arar: :arar:

http://maggiorapark.com/servizi-prezzi/

era la mia idea per rilanciare il circuito di Giavera sm91
avevo contattato anche la Tacita, che monta il cambio come una qualsiasi moto con motore a scoppio.

Purtroppo ci sono altri "asset" sotto, di quelli dove le moto contano in minimissima parte  sm470

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Moto d'epoca / Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« il: 14 Settembre 2015, 13:36:57 »
!. la mia opinione (personale, quindi) è che non siano divertenti le moto piene di elettronica. servono a farci andare tutti, ma non significa che tutti sappiano andare in moto. Se non rischiassi di essere tacciato come "sempre uno dei soliti" ci aggiungerei anche le moto con sospensioni automobilistiche e qualche elettroassistenza di base che ti fanno sembrare un pilotone mentre quelli con le vecchie 1000 con neanche l'abs ti guardano con compassione.
2. non sono molto convinto che i semimanubri non siano adatti ai passi alpini, ritengo che quel che conta è la coppia, e se il motore sa darti n bel calcio in  ciapet in uscita supportato da una pinzata solida in entrata, allora ti diverti eccome! Che le moto fatte bene l'anteriore te lo fanno sentire molto meglio coi semimanubri che con l'MX-bar.
3. di moto che possono darti quello ce ne sono ancora un sacco, ma sono tutte "vecchie". E tutte bicilindriche, guarda un po', anche se già le 4 valvole penso abbiano tolto un po' di brutalità al divertimento, assottigliando la separazione tra chi sa andare in moto (che non sono io) da chi va forte con la moto.
4. comunque sia, oggi il contadino s'è moltiplicao a dismisura, s'è esteso a categorie numerosissime, e le strade non hanno più manutenzione. Se proprio devo ammazzarmi, preferisco farlo con una bottiglia di vodka e quattro puttane.  :tim:  Ma per condividere questo pensiero occorre aver assaggiato l'asfalto, e chi non lo capisce buon per lui.


Questo è quello che voglio dalla SS1000.
Magari col kit maggiorazione, che di cavalli "giusti" non ce n'è mai abbastanza.
come altre cose  :72:

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Moto d'epoca / Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« il: 14 Settembre 2015, 13:33:18 »
ed ecco il motore della gamma su di un telaio molto meglio del Suzuki  :72:


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Suppongo che la geolocalizzazione migliore, per dare la possibilità alla stragrande maggioranze degli utenti di partecipare, sia nei dintorni di Milano.

Così andremo ad incentivare le pietre miliari del Forum, che con il loro carisma, conoscenza tecnica e simpatia sapranno animare il pranzo a dovere.

E poi perchè così anche il Valchi sia sufficientemente vicino per non accampare scuse :098:

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 11 Settembre 2015, 16:05:38 »
Ho capito vuoi una cosa cosi', pero' grigio caccia:
 :omo:

Questa ha una semicarena di non so chi che,  lateralmente,  non rende l'idea di quanto brutta sia in realtà. 
Tutti quegli adesivi (e chi li mette)  spero siano sponsor che hanno contribuito... Che a far pubblicità gratis alla Brembo &  co...

 :mukka: :omo:

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Ecco, ma una Tricker? magari da alleggerire se pesa troppo..

EDIT: dichiara 118kg, presumo con il Boiler di serie e tante plasticacce inutili.

ok, sei comunque distante dai 70kg di una Trial (ma se pensavi ad una beta alp 200...) ed avresti una moto che sulla carta sarebbe usabile anche su sentiero o sterro.
se fa i 25km/l (e credo anche di più) avresti un'autonomia superiore ai 120km...


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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 11 Settembre 2015, 12:51:15 »
Il bicilindrico a due valvole della Ducati ha un' erogazione molto simile alle nuove Bmw Gs 1.200 raffreddate a liquido, cioe' una specie di ejaculazione preoce ai bassi regimi e poi non c'e' piu' niente, finito, e' come se ci fosse un limitatore che ferma l'allungo, o meglio l'allungo ci sarebbe ma non e' supportato dall'incremento della coppia, la cosa puo' essere divertente in uscita dai tornanti sulle strade di montagna, perche' di coppia ai bassi ce n'e' da vendere, ma se provi le bicilindriche attuali, la differenza si nota, eccome....Se vuoi rimanere sulle Bucati, io mi cercherei almeno un quattro valvole raffreddato a liquido, ma poi si entra nel mondo del non sentire piu' la ruota davanti, perche' al posto di un cannotto di sterzo in Ducati mettono la distribuzione del cilindro orizzontale, per maggiori info, provare una Multistrada 1.200, nuova o vecchia, vi sembrera' di avere l'avantreno sul campo di calcio saponato...... :omo:


Ho come il sospetto che tu ci goda a fare sempre il bastiOn contrario :siga:

Anyway, NO. 4 valvole no. A che serve un raffreddamento (=peso) a liquido se quello che voglio è proprio usarla in regimi compresi fra 2500 e 6500/7000 giri?
Il 1000ds l'avevo e tutto mi è parso tranne che quello che dici tu. Il limitatore era a 8500 per MIA scelta dopo la rimappatura. Poteva essere esteso a 9.000.

In merito alle DUCAUDI, credo tu ti stia confondendo io parlo di DUCATI. Sulla 996/748 ma nemmeno sul 999 che ho provato non si sentivano problemi all'avantreno.
La MULTI 1000ds forse era la più ballerina di tutte. ma era quella con l'escursione più lunga di forcelle e con gli steli più lunghi.

Tanti poi lamentavano problemi in frenata e vibrazioni. Io non li avevo  :098: che sia stato per via delle pompe freno e triple bridge della RSV 1000?  :arar:

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Memore dell'incursione a sorpresa di Gennaio mia e di Alex, in zona Varese, dove alla fine abbiamo ricavato un ottimo pranzo, ma ancor di più 2/3 piacevolissime ore insieme (almeno per me :57:)...

Pensavo...

E se si organizzasse un pranzo tutti insieme?
Magari una domenica di Ottobre, giusto per organizzarsi
Anche senza moto, per il gusto di stare insieme e sparare Minchiate live

che ne dite?

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 smbrv smbrv

ma quel PARABRISS stile Piaggio Bravo, sulla Tracer...nzepògguardà.

E' davvero così poco protettivo quello di serie?  :333:

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 11 Settembre 2015, 07:32:12 »
Valchi, come già detto da qualche altra parte da Alex ed altri, non voglio affossarmi in mezzi antiquati e da antiquario con base tecnica molto incerta e carente sotto ogni profilo.

Se si tratta di sognare i bei tempi andati (ma io ho 36 anni  :098:) è un conto, se si tratta di essere realistici è 1 altro paio di maniche.

Considerato budget e filosofia, sto cercando di individuare la base tecnica più efficente sotto il profilo ciclistico.
Il 1000ds ad aria, ne ha da vendere RISPETTO A QUELLO CHE MI SERVE.

Ergo, non servono 4v, non servono radiatori (acqua, olio si :93:), non servono carene complete o fascianti o burka (nel caso della paso  :bins:).

Serve una sovrastruttura semplice e attillata (sto immaginando musetto e faro MV F4), un codino filante e possibilmente biposto (sto pensando - ma qui toccherebbe segare il telaio e farne un frankenstein - al culetto della 1098 biposto), ad un motore affinato ma non esasperato (anche perchè il kit 1251cc bursi, costa 1650+iva), ad un peso contenuto (tipo i BST carbonio - 3100€) ed una livrea che sia diversa da quanto già visto.

La SS 1000 è una base tecnica molto valida, sulla quale lavorare potrebbe essere semplice e complicato.

QUELLO CHE NON VOGLIO è creare un rutto di monster o un conato di cafè racer come la stragrande maggioranza delle realizzazioni.
L'estetica di Treblanche, paga dazio al tempo e, forse, anche alla decenza.

il risultato dovrebbe essere una linea filante e leggera, senza fronzoli, da sportiva, armonica e curata.
Uno di quei risultati dove ti chiedono: "MA, MA, MA...CHE MOTO E'?  smbrv " ...piuttosto che... " BABBABIAAAAA,  sm17 CHE ROBA E'?  sm17 sm454 sm403 :73: :V:"

Ecco, nell'ipotesi della livrea...ieri ho visto queste foto e mi sono venute balzane idee...






e questo (tanto lo so che salterà fuori) per il mio legame al colore GRIGIO, che, come si sa, VA PIU' FORTE PERCHE' LA VERNICE COLORATA SI E' STACCATA!!! :festa: :festa: :festa:

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 10 Settembre 2015, 21:39:49 »
Io ho deciso..


Se vuoi complicarti la vita e viaggiare scomodo prendi un vecchio SS e pian piano ci lavori sopra.

Se vuoi rimanere fedele a quanto scritto nel primo post allora TL.

La Duke è invecchiata malissimo sm415



Comolimenti per la Faroquadro.  La trovo una moto rozza e rude... Come piace a me sm400

Io però non vado d'accordo coi carburatori,  per cui la base sarebbe una piu recente ss 1000. Da alleggerire e purgare di inutili plastichette.  Sacrificandole sull'altare del puro godimento senza patemi d'animo.

Valchi,  stavolta no.  La Tl era una gran moto,  molto meglio della SV.  Ammo a parte e componentistica povera,  era cmq una gran moto.  Paragonala alla trx 850 o alla firestronz.

Era una Jap.  Anonima nella cura dei materiali,  ma il motore no.  Si dice sia tutt'ora usato in qualche bagno di qualche ameno autogrill.

Ci si tira fuori un bel mezzo da li,  ma ci si smena piu di una ss Ducati.