Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

421
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 17 Settembre 2015, 19:06:10 »
tornando alla SS1000, qui c'è un telaio in titanio, ma è evidente che fatto decentemente la parte anteriore.....arrivati al reggisella hanno tagliato corto  sm470



Questa ha le carene della SB6 se non sbaglio. il codino mi intriga per la sua diversità da quanto già visto, trito e ritrito. la carena no. Chissà quanto ha richiesto di modifiche alla forma per adattarlo. Sicuramente il telaio è tagliato



Qui una SS900 vecchia. Codone e carena della serie 9x6/8 oramai è trita e ritrita. il serbatoio della faroquadro invece lo trovo molto più intonato alla special. Sfortunatamente non va sulla i.e. ma resta comunque un quadro di ciò che vorrei fare. Anche qui telaio tagliato...ma tenere solo i tubi superiori, magari per uno di 70kg può andare... :57: io lo dovrei rinforzare  sm413




422
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 17 Settembre 2015, 13:56:10 »
e queste robacce qui cosa mi dovrebbero rappresentare?  :omo: :V: :bron:

423
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 17 Settembre 2015, 13:35:06 »
Ci avviciniamo all'idea...

http://www.giordanoloi.com/progetti/astore-supertwin/

non mi piace il cupolino onestamente, ma tanto di cappello al lavoro svolto..su base SS900  :OK:

424
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 16 Settembre 2015, 18:28:45 »
Quello che mi chiedo è se il trespolo sopra pubblicato in foto è in regola con il nostro codice della strada...
No, non è in regola.
Una ventina di anni fa lo avevo anche io e al tempo veniva tollerato ma era border line perché essendo un novità nessuno si sbilanciava, poi dopo alcuni anni un vigile mi disse che il portamoto doveva essere omologato insieme all'auto e annotato sul libretto, alchè la cosa si faceva complicata, purtroppo in Italia è così.
Per le moto da trial era l'ideale, già metterci sopra una enduro era troppo.
O prendi un furgonello o il carrello diversamente ciccia.

Banana's Republic.....
Il GC WG/WJ fa 2506kg come massa a pieno carico. Per chi ha il carrello omologato 10Qli è una pacchia essere fuorilegge per 6kg....
Questo è il motivo per cui non metterò il gancio alla mia.
Fare le BE costa un botto (parliamo di quasi 1000€ in agenzia), con mezzo e carrello proprio.
l'unico problema è che non sanno dirti se poi, nella patente, ti troverai il limite del cambio automatico.
La GC ha il cambio automatico :omo:

425
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 16 Settembre 2015, 18:23:28 »
Beh, strappare il potere alle 2 regine della classe, come fece Ducati con Stoner

Volevi dire come fece Stoner con la Ducati vero?

Ciao

Bibo

E' a doppio senso la cosa, se Ducati non fosse stata almeno nella rosa delle prime 3 moto vincenti, non c'era Stoner che teneva, se non ci fosse stato uno Stoner nel complesso delle gare in Ottima forma, non lo vinceva.
Ce l'hai sotto gli occhi che anche il Valentino più forte non vince se la moto non è competitiva, e il Marquez più forte, senza moto competitiva non vince.
Stoner l'ho amato, per come ha saputo "Domare" la Ducati GP, ma non è che fosse stata una moto "demmierd" poi.
Semplicemente c'era una moto che funzionava bene, difficile da gestire in determinati frangenti ed un pilota che sapeva gestirli.
Rimane il fatto che quello "sposalizio" così spinto, ad oggi non c'è. O cambia la moto o cambia il pilota.
Indubbiamente lo strapotere degli altri è motivo di miglioramento.
Come è accaduto in SBK, ma al contrario.

Che poi, "a p*(e)lle" mi stracci i maroni meda, VR46 e le orde di bimbiminkia (alcuni adultiminkia) che non hanno mai usato il piede sinistro per cambiare rapporto di trasmissione, inalberarsi quando gli si tocca il 46/Giallo..... SI. senza dubbio.

Era uno sport molto bello, ora è un surrogato da tifoserie di calcio. Esultare per la caduta di Marquez, checchè ne dica Cereghini, è una grande perdita di tono del Motociclismo.

La maggior parte dei motociclisti, nonostante si prendano per il culo infinitamente per le moto, sono solidali. Da un'immagine (e una direzione alla lunga) che non fa parte (IMHO) della filosofia motociclistica.  :OK:

426
Honda / Re: Due fermoni provano la Nuova Honda Africa Twin
« il: 16 Settembre 2015, 16:16:11 »
Il cambio automatico con il Dct e' senza dubbio un' innovazione nel settore del fuoristrada, anche se non so' se quello che si puo' fare con moto dal peso superiore ai duecento chili possa essere definito fuoristrada....L' unica sara' andare a provarlo per vedere se Honda ha ragione oppure se e' soltanto una complicazione di guida inutile.... sm454

Credo che sopravviverò anche se sfortu :bins:natamente passerò l'open we Honda spaparanzato sul divano

427
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 16 Settembre 2015, 13:59:23 »
Oramai e' da qualche anno che il discorso di chi vince il Mondiale della MotoGp, ma anche di chi vince le singole  gare, e' ristretto ai soliti tre piloti, se non erro era cosi' anche gli anni piu' indietro, dove al posto di Marquez c' era Dani Pedrosa, diciamo che chi e' fuori dai due team ufficiali giapponesi e' anche automaticamente fuori dalla possibilita' di vincere anche soltanto una gara, salvo ebisodi fortuiti di gare bagnate, a dare fastidio ai due team ufficiali di Yamaha e Honda ci hanno provati in tanti, la Suzuki di Schwantz, la Cagiva dei tempi di Mamola e di Eddy Lawson, la Kawasaki di Ballington, da qualche anno ci sta' provando la Ducati, ma come e' gia' stato detto, la presenza di una marca ufficiale serve esclusivamente a dare una " giustificazione" al fatto che e' una campionato del mondo e non una cosa ristretta a due sole case...Diciamo che, senza la Ducati il Mondiale sarebbe un po" meno Mondiale....

Beh, strappare il potere alle 2 regine della classe, come fece Ducati con Stoner, direi che è un motivo in più per spingere sulla tecnologia.
Dopotutto la MotoGP è la massima classe, dove, ovviamente, la tecnologia deve essere al top, anticipando quello che col tempo sarà di serie. come è sempre stato.
Avere 3 piloti in finale a poche gare dalla fine, lo ritengo molto positivo ;)

428
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 16 Settembre 2015, 12:52:53 »
Rossi eì il piu' lento ma indiscutibilmente il piu' maturo(sotto tutti i punti di vista) e utilizzera' la sua maturita' per cercare di vincere
il mondiale.
Lorenzo mi ha deluso perché si "perde" troppo facilmente per essere "il campione".
Marchez sta maturando e,dopo un lungo periodo fortunato,sta attraversando un momento nel quale non sempre e non tutto va per
il verso giusto--questo lo fa maturare.
E' un pilota incredibile che ,una volta maturato non commettera' piu' gli errori di gioventu' ,rischiera' di "ammazzare il mondiale"
relegando gli altri a fare i comprimari ed a gareggiare tra loro per il secondo posto.

 :OK:
Secondo me sono tutti e 3 dei gran Pilotoni. Essendo umani qualche Pirlata ci sta. Essendo sotto i riflettori pure. Dovendosi affidare ai componenti meccanici provati all'ultimo per cercare di dare quel colpo di reni e vincere....anche.
Ripeto, come Pilota, tanto di cappello a Rossi per essere di fatto uno che Ha dato molto alla MotoGP.
Ma io Tifo Marquez. Rossi, come persona, non mi piace. :OK:

429
Honda / Re: Due fermoni provano la Nuova Honda Africa Twin
« il: 16 Settembre 2015, 12:48:58 »
certo che per filmare un spot così erano indispensabili piloti di quella levatura...... :omo:

immagino (spero) siano gratis  :57: sm419
Comunque, dopo uno spot del genere, al pari della miglior guida attraverso il buio e verso la luce, ho deciso. Rottamo la 990 e prendo la AT sm419 sm414
Automatica ovviamente!  :bins:

 :hehe:
























manc' pò ò cazz :098:

430
Honda / Re: Due fermoni provano la Nuova Honda Africa Twin
« il: 16 Settembre 2015, 06:36:49 »
Ah beh...con una mula così impestata sono evidenti le doti offroad della TA/AT (True Adventure/Africa Twin) :bins:

ora vado in garage e prendo a bastonate la Husaberg e anche la Tuareg (poretta) :mm:

ci manca solo che la dichiarino Unstoppable e che poi rompa il telelever....ah no, non ce l'ha questa :bins:

431
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 16 Settembre 2015, 06:29:16 »
leggera, coppia in basso, customizzazione economica e personalissima
https://www.facebook.com/BlogoNews/videos/960925610630907/

 :omo:
Motore Lombardini o Acme? a casa dei miei ce ne sono già 3 di BCS.
C'è anche un Pasquali, con carrello e fresa.
 :omo:

432
Report su uscite nel centro Italia / Re: Monti Sibillini
« il: 15 Settembre 2015, 16:24:25 »
ho voglia di moto e di posti del genere!  :pig: sm41 sm91 sm408

e di uno scudo per caricarla su. mannagg' a muort' :tris: smban

433
Comunicazioni / Re: programma trx
« il: 15 Settembre 2015, 14:12:16 »
la seconda. temo.

e comunque non fa il giro dell'italia. si sta fra Umbria, Marche, Toscana e poco altro, manca la Sardegna, basilicata, puglia, veneto, friuli, etc etc etc.
 :SAD:

434
Impianto elettrico / Re: Luci accese e potenza assorbita.
« il: 15 Settembre 2015, 13:29:08 »
mi chiedo perchè ho buttato via 5 anni di istituto tecnico....bastava leggere qui  :bins: :siga: :sig:

435
Moto d'epoca / Re: Suzuki Rgv 250, una giapponese divertente
« il: 14 Settembre 2015, 23:05:12 »
 :93: sm08 :baci: