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Post - erKarota

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 28 Settembre 2015, 15:04:01 »
La SS nasce come Supersportiva, con l'occhio strizzato verso il futuro, non verso il passato.
Per quanto comunque, credo sia una delle moto più difficili da impiegare per raggiungere risultati estetici equilibrati e soddisfacenti.

mi autosmentisco.

Questa è un equilibrio estetico, secondo me, perfetto. Se proprio proprio, giusto un cupolino oldstyle.




Peccato che abbiano già fatto la Sport e la Paulsmart e tanto valeva prendere una di quelle  :57:

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Moto d'epoca / Re: Come guidava il grande Diego
« il: 28 Settembre 2015, 14:45:02 »
Diciamo che il trial Outdoor o su terreni naturali che dir si voglia, e' ancora cosi' adesso, le zone che facevo io nel regionale, adatti agli amatori che amavano mettersi alla prova nelle zone erano facili, tipo la risalita di un torrente "facile" o girare intorno a qualche pianta scavalcando qualche radice e qualche scalino alto come un marciapiede, ed e' ancora cosi' adesso, ovviamente ci sono vari livelli di difficolta' delle zone, ma il trial amatoriale e' identico a quello che si praticava quarant'anni fa'. Ovviamente i video che si vedono in giro sul web sono quelli piu' spettacolari con difficiolta' da fuori di testa per i comuni mortali, ma le zone praticate dai semplici appassionati sono poco piu' che la risalita di un normalissimo sentiero di sottobosco.
Il fatto di non essere capaci a fare le cose che fanno i big del Mondiale e' colpa nostra mica dei piloti.... :72:

Ma ne sono pienamente convinto Sergio.
I Campioni sono appellati così mica per nulla.
Il fatto è che quando si parla di "Trial" si pensa ai park ed ai manufatti in cemento impiegati come più come ostacoli che come asset idrogeologico sm414.
Per questo mi attira poco il "Trial".

Diverso discorso è il trial del pilota della domenica, o motoalpinismo o girare ad cazzum senza velleità di andare a pestare radici, ma esplorare sentieri e boschi, senza quella sgradevole sensazione di girare mezzi da 120kg in posti improbabili o farsi 2 km a piedi con la moto appoggiata ad una sporgenza sperando che poi sbuchi in un punto più largo (fatto)  :mm:
Questo mi piace ed è qui che trovo il senso più "concreto" del termine Motoalpinismo  :OK:

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 28 Settembre 2015, 14:03:40 »
Dato che esisteva il Ducati SS 900 Darmah, io proporrei di passare per le armi tutti quelli che tentano squallidissime imitazioni di un originale, si chiama anche "cattivo gusto".

Concordo appieno. ma non per il colore o la palese scopiazzatura.
E' che la SS, in quasi tutte le declinazioni cafè racer che ho visto, ha quel non so che di posticcio. A mio avviso si presta molto ma molto poco a declinazioni cafè racer. Cosa che invece una Sport 1000 / Paul Smart / GT, per questioni di telaio, è veramente ottima.

La SS nasce come Supersportiva, con l'occhio strizzato verso il futuro, non verso il passato.
Per quanto comunque, credo sia una delle moto più difficili da impiegare per raggiungere risultati estetici equilibrati e soddisfacenti.

La bimota DB5, per esempio/secondo me, è da considerare la naturale (e mancata) evoluzione della SS.
Peccato che Ducati abbia smesso di credere nel 2v. Non entro nel merito del markeTTing, ma dopo l'abbandono del 2v e del traliccio....resta poco di quello che negli ultimi decenni è stato il "DNA" di Ducati.


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Moto d'epoca / Re: Come guidava il grande Diego
« il: 28 Settembre 2015, 13:50:56 »
Posso permettermi?  :93:

Non sono un amante del Trial estremi, quello dei Trial Park per intenderci. Ma perchè in fondo il terreno di allenamento "perde" quel contatto con la natura che FORSE (non sono un grande esperto) era alle origini del segmento.

Vedere moto da trial più...datate, nonchè terreni di utilizzo "brulli e assolutamente naturali" mi affascina di più.

Ecco, questo filmato, con i dovuti limiti del piRlota della domenica, fa proprio venire voglia di prendere la motoretta e guadagnare la cima del monte dietro casa.
I filmati di Bou e del Trial moderno, per quanto tecnico e (penso) più difficile/impegnativo, no.
Probabilmente sto anche dicendo una stronzata pensando che un trial moderno fatto con una moto MODERNA da 70kg sia più difficile che un trial dei "tempi d'oro" fatto con moto derivate da quel che c'era a disposizione, con motori più lenti a prender giri e ciclictiche sopraffine per l'epoca, ma che ad un confronto con le attuali....

Probabile che abbia detto una troiata ma non vedo colmato quel gap che esiste fra un'enduro ed un trial. Quello disimpegnato ma con mezzi comunque validi e non pesanti o bolsi come l'Alp 200. (freeride e T-ride le reputo degli accrocchi derivati da quel che c'era, una convergenza verso lo stesso punto partendo da 2 punti opposti).

ok ok....il Cai e i divieti non aiutano a sviluppare questo segmento sm91

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Presentazioni / Re: Salve a tutti e viva le "caprette" a motore!
« il: 28 Settembre 2015, 13:43:07 »
 smel

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Filmati e foto / Re: Sensazione orrenda
« il: 28 Settembre 2015, 13:42:16 »
Tornando sul discorso Ammeregani che prendono per i fondelli i tedeschi....



Ora, anche a me sta sui maroni la culona Frau-Merkel......ma forse non è stato il terreno di gioco più semplice, quello delle emissioni :57:

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Filmati e foto / Re: Sensazione orrenda
« il: 28 Settembre 2015, 13:39:41 »
Aneddoto sulla prima turbo: un industriale del mobile locale acquistò una Carrera. Un caporeparto volle superarlo e si oresentò con una Turbo. Ricordo che su quell'alettone potevano mangiarci in 6 compresa la bottiglia del vino al centro. E che ci furono scommesse sul peso delle cambiali che firmò.

Si ma mi sembra di ricordare che la turbo avesse qualche problema ad andare dritta non appena incontrava 2 goccioline. Come usare le Supercorsa a Dicembre :57: :hee20hee20hee:

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Notizie e curiosità / Re: Giubbotti ad alta visibilità?
« il: 28 Settembre 2015, 13:36:28 »
Ma la spina si innesta quando il pilota si siede sulla sella?         Resto sul vecchio, allora.

Non vorrei che fosse come il D-Air di Ducati (giacca - airbag). dove la comunicazione è Blutooth... :73:

In ogni caso la reputo una ca**ta abnorme. Questa non si può usare nel caso in cui tu sia fermo a lato strada, e sopratutto non è visibile se sei di profilo.

Quelli diversamente magri come me, invece, vestendo di tinte fluo e catarifrangenti, anche in caso di vista laterale, possono garantire un'alta superficie riflettente.
Altro motivo per cui essere "diversamente magri" rappresenta un vantaggio.  :mm:

399
Fotografia / Re: Gulf Porsche 917
« il: 28 Settembre 2015, 13:31:04 »
Molti di noi hanno coltivato piu' passioni!
Alcune siamo riusciti a soddisfarle,altre sono rimaste dei piacevoli sogni.
Ci vuoi togliere anche il piacere di sognare?
Mio nonno mi diceva--"caro il mio ragazzo gli occhi non invecchiano mai".
Chiaramente in Lombardo stretto--che sarebbe incomprensibile ai piu'.

Leggo e sottoscrivo.
Un motore è sempre un motore. E la tecnologia applicata al mondo "automotive" non è poi così diversa da quella del settore moto.
Del resto non è/è stato raro di tecnologie derivate dal mondo auto e mutuate sulle moto.

.....Basti pensare al GS  :57: :bins:

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Fotografia / Re: Gulf Porsche 917
« il: 28 Settembre 2015, 13:28:46 »
Al di là della macchina in sè, sulla quale non posso esprimermi a livello prestazionale, SECONDO ME, la colorazione Gulf è una delle più belle in assoluto. al pari della colorazione Herbie o della colorazione "General Lee".
Peccato sia altamente inflazionata  :57:

a livello estetico, se posso permettermi, preferisco modelli più "Italiani". mi pare che la prima 33 non fosse poi così distante dagli stilemi dell'epoca, ma, sempre a mio avviso, una delle macchine più affascinanti. Al di là di Ferrari o della Lamborghini Miura.


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Fotografia / Re: trial da collaudo!
« il: 27 Settembre 2015, 21:08:43 »
No,  davvero.... Ma....  :57: le frecce sono obbligatorie ma la sella no?   :bins:

https://youtu.be/deYHeR4kuGM

402
salta tutto causa inflenza
si prevede un we di "limonamento" col tachiflu e aspirine varie. :73:

403
io vedo più indicata la 200/250, conoscendo i luoghi dove la userai.
ed in linea di principio prenderei una moto più recente possibile.
la 250 a 1700 mi sembra cara. Controlla il link che rimanda alla REV. Se parli della Triestina...muh...tanti sconsigliano di comprare dai triestini  :57:

Queste le hai viste?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-alp-200-1999-ferrara-137259489.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-alp-200-2001-trento-137069781.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-alp-200-2001-reggio-emilia-136817062.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-alp-200-2003-forli-cesena-136647634.htm


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Enduro racing e dual sport / Re: Comprare una racing usata
« il: 22 Settembre 2015, 14:06:04 »
Alla fine il punto penso sia proprio quello: una moto che fa gare ha una rotazione delle componenti, incluse quelle di solito trascurate, molto piú frequente. Per cui indifferentemente all'uso si può genericamente definire piú "nuova" rispetto a una pari etá di un domenicale, anche con minor numero di ore di esercizio. Per tacere del fatto che ogni modifica viene fatta con cognizione di causa e competenza.

non lo prenderei come diktat. dipende anche da chi la vende e di quali campionati stiamo parlando.
Se parliamo del trofeo della Birra, organizzato dall'associazione amatori della patacca e del lambrusco con pista ricavata da un campo di soia e con in premio un giro gratis alla solita "casa" della storica "Maria" di paese (nota donna pia..) allora no.

Di gente che corre ce n'è un sacco. di gente che corre per vincere un poco meno. Di gente che prova a vincere con un mezzo leggermente inferiore e magari non sempre al 100% della forma causa pecunia....ancora di più.

Non sempre una moto luccicosa e lustra ne fa in automatico un mezzo manutentato meglio...

ma poi che ci devi scambiare co sta racing?  :93:

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Enduro racing e dual sport / Re: Comprare una racing usata
« il: 22 Settembre 2015, 13:55:49 »
Dei miei amici avevano l' abitudine di acquistare da Farioli di Bergamo le ex moto utilizzate nel Mondiale Wec di Enduro, ovviamente non erano le moto di Meo o di Aubert, bensi' i muletti utilizzati in alenamento oppure le moto utilizzate dagli accompagantori o dagli assistenti dei piloti, ovviamente erano dei mezzi abbondantemente rivisti, con pezzi tipo quelli adottati dalle serie Six Days, gli ammortizzatori ufficiali venivano tolti, loro non hanno mai dichiarato di avere avuto problemi di affidabilita', ma erano delle Ktm, non moto giapponesi.... :sig:

Beh...se chi vende è un concessionario, deve dare la garanzia di un anno. Ergo, la manutenzione programmata deve essere fatta.
Se il venditore è un pilota di campionati minori dove il mezzo è stato si preparato e manutentato, ma con la coscenza che....."fin là" allora non saprei.

Di primo acchito, prenderei la moto di un amatore e fresca, cercando di capirne quanto più possibile la storia e le condizioni.  :57:

Col senno di poi, io non mi posso lamentare della mia zozzona. Gira come un orologio ora e ne ha da vendere. e per la guida pensionistica che ho va più che bene.
(in effetti ho sentito che parlava in austro-svedese all'altra di come si sentiva "punita" per le chiappe indegne che deve supportare rispetto alle sue potenzialità)  :arar: