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Post - erKarota

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Moto d'epoca / Re: La Swhonda di Canavzan
« il: 06 Ottobre 2015, 10:19:32 »
Finora è la moto più da motoalpinismo che ho visto qua dentro.   :PDT_Armataz_01_37:

 :OK:

377
Drive in / Metti una sera al Ducati Store...
« il: 06 Ottobre 2015, 09:56:17 »
..di Treviso (senza far nomi).
Queste le perle che sono sfociate dalla (?) bocca del venditore:

1. Ducati non è per operai..
2. Prendi Audi, non vende insieme a Volksvagen...
2r. No, Audi mi sa che ora ha grossi peni da defecare, insieme a Volksvagen
3. Le ducati di oggi non sono le Ducati di anni fa. Ora ci fai 30.000 km senza mai passare in officina...
3r. Salvo richiami, aggiornamenti, rotture. VW docet.
4. Ducati Padova e Treviso hanno fallito per problemi economici
4r. Ma va? un genio sei! ma se non ricordo male tutti ne parlavano male, se per problemi economici intendi che, del folto numero di clienti fidelizzati, le ultime gestioni li hanno dirottati in altre marche/officine. ok, ti do ragione
5. La panigale persa 162kg con olii e batteria
5r. WEEEEEE ARE THE CHAMPIOOOONNNNN, MY FRIEEEEENDDD
6. Ora scusami ma devo andare
6r. Grazie

Ora, non discuto nulla di quello che mi sono sentito snocciolare in 10 minuti (che potevo impegnare meglio in altri modi, ad esempio contare le macchine arancio in pontebbana). E' la triste verità. Non tanto nei contenuti, quanto nella forma in cui sono stati espressi.

Treviso storicamente soffre della sindrome da "ce l'ho piccolo" nei confronti di città come Milano. Vorrebbe essere snob ed aristocratica, ma s'è fatta facendo vino, mobili ed elettrodomestici...e credo che il nuovo corso Ducati sposi bene questa filosofia.

Purtroppo o per fortuna, comunque per assurdo, il concessionario BMW dove ho preso la Culona usata, è uno dei pochi concessionari dove mi sono sentito a casa, coccolato e curato come una persona che ti può portare soldi di continuo con la carriola. se non fosse che, al BMW di Vimercate, con ogni probabilità, non metterò mai più piede per questioni logistiche.

Ora, se Ducati ha intenzione di fare il verso a BMW come target d'utenza (anche KTM ci sta provando), dovrebbero mandare a scuola i loro venditori esattamente dove li manda BMW.

Il senso di disagio è stato estremo, uscendo, ma voi nemmeno ve l'immaginate la risata che mi sono fatto nel botta e risposta:

- "Ciao. di moto hai solo quelle esposte, oppure ne hai altre sul retro?"
- "Solo questo. Quante te ne servono?"
- "Solo una per la verità. Ma vista la particolarità temo che tu non ce l'abbia"
- "Vediamo se riesco ad accontentarti (sfregandosi le mani pensando di vendere una Desmo 16...)"
- "una Supersport 1000. Ma solo in colorazione senna!"
- "erm.....no...(disagio del venditore ed imbarazzo)"

 :57: :hehe:



378
POST DISPONIBILITA' - QUOTARSI, CANCELLARE IL QUOTE ED AGGIUNGERSI IN CALCE.

W/E del 14/15 Novembre ancora da programmare.

Pranzo per il 15/11 - Chi avrebbe piacere di girare anche il 14 (previa organizzazione con guida indigena) si segni per entrambi i giorni. chi viene solo per il pranzo indichi SOLO PRANZO


1. Ilario   -   ??? + 15 Nov
2  erKarota   -   14+15 Nov

379
con largo anticipo, potrei mettere in allerta la famiglia.... e tenermi libero!

zona di parma?
da quelle parti cibo e sterrati credo non manchino

 :OK:

Questo è il momento di tirare fuori tutti i bonus "cena a lume di candela", "amore ci penso io", "esci pure con le amiche", "ok andiamo a cena dai tuoi" .... :bins:

"cara, oltre al basket, al lavoro, all'hobby in cantina, mi prendo 1 o 2 giorni a metà novembre per il raduno del forum di motoalpinismo!"

"e cosa ti devo dire... vai"

 :SAD: :SAD: :SAD:

non discutere, non commentare, non repicare. in ogni caso la pagherai. Per ora SEGNA E FA FINTA DI NULLA. Se lei torna sull'argomento...fingi un malore ma non discuterne più. Capitalizza quel VAI!  :57:

380
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 01 Ottobre 2015, 18:13:37 »
di un Soprammobile?  :57:

Nel Frattempo i tedeschi....

Daemon EVO/R, ma qui della SS c'è quasi nulla  :SAD:

381
Husqvarna / Re: Video stupendo
« il: 01 Ottobre 2015, 13:17:08 »
si,
ma il nonno con cosa gira?  smcon

E le Husky del nonno? sacrificate per le Kappasqvarna?  smcon

Queste sono le grandi domande!!!!  :bins:

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 01 Ottobre 2015, 13:16:00 »
Insomma inizia la partita... la SS1000 l'hai trovata o ti manca un soprammobile?  :hee20hee20hee:

Per il momento non ho ancora comprato nulla  sm409.
Ma nel frattempo la SS1000 che avevo puntato....è scesa di 300€  sm413

La via del frankenstein è la più dura per via dell'omologazione, di un soprammobile uso pista non saprei che farmene. Ne ho già avuto uno zzz

383
con largo anticipo, potrei mettere in allerta la famiglia.... e tenermi libero!

zona di parma?
da quelle parti cibo e sterrati credo non manchino

 :OK:

Questo è il momento di tirare fuori tutti i bonus "cena a lume di candela", "amore ci penso io", "esci pure con le amiche", "ok andiamo a cena dai tuoi" .... :bins:

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Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 01 Ottobre 2015, 11:48:26 »

Nel frattempo è saltato fuori un motore EVO... :mm:

386

Cominciamo a buttare li una data? tipo il 15 novembre? oppure un we del 14/15 Novembre? (sistemazione low low low cost permettendo).

per il giro in moto...preferirei OFF.  :OK:

387
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 30 Settembre 2015, 13:42:25 »
siccome le pippe mentali non hanno mai fine...gli scenari che si paventano sono:

1. Si prende una SS 1000 DS e la si modifica ad cazzum smontandola e rimontandola
2. si prende un telaio (a caso), si infila dentro un motore (un pò meno a caso) e con un pò più di lavorazioni.

Se da un lato la prima idea mi attira per questioni di "Targa? presente!", la seconda mi attirerebbe per questioni prestazionali. Il motore in questione potrebbe essere il Desmo2 EVO, costruito con tecnologia Vacural. Tale motorello offrirebbe, oltre che all'irrisorio vantaggio di circa 5cv in più rispetto al 1000ds, anche il risparmio di ben 7kg di peso, ottenuti con procedimento Vacural (fusione a vuoto) e miglioramento degli spessori dei carter.

Fra l'altro, l'EVO (montato di serie dall Hyper 1100evo al monster 1100) per questioni costruttive, esce già col radiatore olio maggiorato e con una maggior propensione ad accettare i pistoni da 102 (uscendo già coi 98 al posto dei 94, non è più necessario barenare i carter per piantarci i cilindri più larghi).

Ora, nel caso dell'ipotesi 2, l'unico limite sarebbe l'omologazione stradale del mezzo. alla quale non avrei alcuna intenzione di rinunciare.

Quello che mi piacerebbe capire è fino a quanto si possa spingere il 1100evo come cilindrata. Se non erro il 1000ds arrivava fino a 1251 col kit Bursi, ma qualche dubbio sull'affidabilità mi viene. il 1251 è raggiungibile con un motore "stroker", ovvero pistoni da 104 con mantello bassissimo, bielle più corte, ed albero con gomiti più larghi - corsa da 73,6 (+2mm).


boh! smcon


quando pensavo... troppo, borile mi aveva detto che c'è un giro lungo per l'omologazione passando dall'inghilterra e immatricolando come modello unico e poi credo trapasso in italia (credo solo un giro di documenti che non so esattamente quanto costi) ...
però se ti affidi a chi queste cose le fa....
tra l'altro credo non sia troppo lontano da te..

Senza scomodare l'inghilterra, c'è il TUV tedesco. nelle zone di Chioggia ci sono parecchi personalizzatori, specie del mondo custom, che targano di tutto e senza bisogno di falsificare nulla (come un noto venditore di fuoristrada a 2 passi da dove lavoro).

Non c'è necessità di spedire il mezzo. lo stesso viene corredato di una relazione da ingegnere che ne certifica le caratteristiche dei componenti e poi viene immatricolato come mezzo unico. Fra l'altro, se vengono impiegati componenti originali o già marchiati TUV, l'iter è molto più breve.
In caso di telaio custom, vengono richiesti 2 telai, uno con prova distruttiva, per l'omologazione TUV.

Questo è quello che so, magari qualche utente del forum che è del settore ci sa illuminare meglio sul discorso.

Alla fine della fiera però, diventa una trafila onerosa e costosa (i prezzi che avevo in mano tempo fa, variavano dai 3.000 ai 10.000 a seconda di quanto si intende personalizzare la moto). Ecco perchè ci sono pochi mezzi omologati come Esemplare Unico.

Non capisco come possano fare in America, per esempio, dove una KTM SX può essere targata dopo una semplice visita di controllo per verifica dell'allestimento luci e frecce.. mah.

388
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 30 Settembre 2015, 13:21:17 »
siccome le pippe mentali non hanno mai fine...gli scenari che si paventano sono:

1. Si prende una SS 1000 DS e la si modifica ad cazzum smontandola e rimontandola
2. si prende un telaio (a caso), si infila dentro un motore (un pò meno a caso) e con un pò più di lavorazioni.

Se da un lato la prima idea mi attira per questioni di "Targa? presente!", la seconda mi attirerebbe per questioni prestazionali. Il motore in questione potrebbe essere il Desmo2 EVO, costruito con tecnologia Vacural. Tale motorello offrirebbe, oltre che all'irrisorio vantaggio di circa 5cv in più rispetto al 1000ds, anche il risparmio di ben 7kg di peso, ottenuti con procedimento Vacural (fusione a vuoto) e miglioramento degli spessori dei carter.

Fra l'altro, l'EVO (montato di serie dall Hyper 1100evo al monster 1100) per questioni costruttive, esce già col radiatore olio maggiorato e con una maggior propensione ad accettare i pistoni da 102 (uscendo già coi 98 al posto dei 94, non è più necessario barenare i carter per piantarci i cilindri più larghi).

Ora, nel caso dell'ipotesi 2, l'unico limite sarebbe l'omologazione stradale del mezzo. alla quale non avrei alcuna intenzione di rinunciare.

Quello che mi piacerebbe capire è fino a quanto si possa spingere il 1100evo come cilindrata. Se non erro il 1000ds arrivava fino a 1251 col kit Bursi, ma qualche dubbio sull'affidabilità mi viene. il 1251 è raggiungibile con un motore "stroker", ovvero pistoni da 104 con mantello bassissimo, bielle più corte, ed albero con gomiti più larghi - corsa da 73,6 (+2mm).


boh! smcon

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Honda / Re: Due fermoni provano la Nuova Honda Africa Twin
« il: 30 Settembre 2015, 12:53:00 »
Intanto mi segnalano che era entrata nel listino prezzi honda, e adesso non c'è più, segno che stanno (forse) ripensando il prezzo.

[mode Honda Marketing Manager: ON]
Se KTM fa pagare 13.000€ quella ca**ta di 1050, possiamo ritoccare di un duecento in più per la base e 300 per la DTC :098:
Tanto costa sempre la metà del prossimo GS! :bins:

390
Presentazioni / Re: Bentrovati
« il: 30 Settembre 2015, 12:42:09 »
 smel

Abbiamo trovato quello che ci guida alla circumnavigazione della Sardegna (ss125).
sono almeno 7 anni che ho il desiderio di farla ma per un motivo o l'altro è sempre saltata.

Sarò Franco:  :mm:
tieni la crf e pensa a qualcosa di meno estremo per i giri contemplativi. E se la compagnia con "compagna" cambia. Io preferisco girar da solo piuttosto che non divertirmi  :OK: