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Post - erKarota

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Mi sono limitato a salirci sopra, mi piace perche' e' bassa di sella, da la sensazione di essere abbastanza leggera e con una buona posizione di guida, nonostante che adotti un manubrio piuttosto alto e largo quasi da custom, ovviamente la qualita' percepita e' quella di una moto sotto i novemila Euro, che per essere una Ducati, pare "quasi" regalata, secondo i loro standard di prezzi...Pero' nelle ultime serie l'hanno migliorata moltissimo, nella verniciatura del motore, nella strumentazione, adotta il faro a led e pure la frizione idraulica, effettivamente il monoammortizzatore fa' pena soltanto a guardarlo, sembra il particolare piu' tirato al risparmio dell'intera moto, pero' il motore e' di stretta derivazione del vecchio pompone, anche se il sistema di iniezione elettronica e' molto minimalista, non credo che da quel motore di serie saltino fuori chissa' quanti cavalli veri, ma chissenefrega, l'intenzione sarebbe quella di andare a spasso al piccolo trotto....

Il motore è un "castrato" monoiniettore bing. Starace sta uscendo col kit doppio iniettore ma sinceramente non ne sento il bisogno. alla mia ho montato il filtro Sprintfilter, tolto il kat ed ho da  montare il cornetto + gas rapido starace. Così è bella piena e regolare e la potenza si attesta intorno ai 70cv circa. non un mostro ma diventa ancora piu piena ai medi, che è quello che piace.
Il bello di quel motore li, è che accetta marce senza intoppi. Non impaurisce in uscita di curva, non si scompone (ammortizzatore a parte) e non mette in crisi.

Si riesce ad andar via di gusto sfruttando la schiena piu che la potenza pura.
E questo col mio dolce peso sopra e contando che la Sled ha quasi 20kg in piu della icon

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In questo momento, ma solo in questo...Mi piace la Ducati Scrambler Icon, chissa' se quella permetterebbe di percorrere qualche facile sterrata?  sm17

ha un mono che anche il meccanico ducati ha definito "imbarazzante", anche rispetto a quello della SLED.
La moto è generalmente costruita con standard qualitativi bassi (ci ho messo le zampe sulla mia un poco), bassi almeno per gli standard ducati fino a cui ero abituato (2008/2010 circa). Probabilmente sono gli standard Ducaudi e generalizzati.

Di per se la moto è bella esteticamente. a me (ndr youghi su monociclo) ha impressionato il motore. non per la potenza ma per la pastosità ed elasticità. Avevo il 1000ds a cui cercavo di aggiungere il piu possibile di cavalleria...ma questo è l'esatto opposto. di suo non ha una potenza bruta, ma ha una schiena ai bassi/medi che è incredibile.
In sterrato, la SLED è passabile. questa non so. ma non parliamo comunque di fuoristrada. Per fare l'Eroica in moto probabilmente va bene.

l'hai provata almeno?

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Proponi, io non ho paura di sporcarlo............ :73:

 :siga:

in realtà i giri sarebbero 2 da fare in momenti diversi.

Giro 1: off
Giro 2: Strada. (per questa sto pensando di prendermi la mappa dell'Escartons Brevet e di farlo)

periodo:

1) lo stradale per il 2/3/4/5 giugno (conta che parto dal lontano est per cui il 2 ed il 5 mi vanno di viaggio di trasferimento
2) Per il giro off potrebbe essere un settimanale (da lun a ven) dopo il 15/06. a quel punto ci potrebbe stare anche una parte della via del sale

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Francamente invidio Nigel Birkett, lo timbravo gia' alla Due Giorni Internazionale di Prarostino una quarantina di anni fa' ...Di giri per concessionari ne ho fatti parecchi ultimamente, ma non riesco ad innamorarmi di nessuna moto, pur mettendocela tutta.... sm91 sm41

 sm444

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Un campione che non si arrende, complimenti vivissimi a Nigel Birkett, a 68 anni corre la sua 49' Six Days of Scotland:

https://www.facebook.com/202993593066141/posts/5400553679976747/

 :baci:

invece che farsi le pippe mentali se prendere Tuareg 660 o 390 adventure eh?  :arar: :bins:

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Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 07 Maggio 2022, 21:38:51 »
Si, I motori completi venivano venduti al posto di rifare quelli che rompevano.
Massimo Volpe faceva parte del team di ampelio macchi. Per questo mi sono rivolto a lui.
Negli anni ha continuato lo sviluppo e per rifare il motore siamo a meno della metà di quella cifra con tutti gli aggiornamenti e sviluppi fatti.
 :72:

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Interessante, purché solo strade bianche... Seguo per gli aggiornamenti

Sto studiando :sm400:, anche se qui sarebbe inutile con tutti gli indigeni polverosi che ci sono  :arar:



Comunque si,
l'idea è di fare una serie di giornate con sterrati facili che sarebbero adatte anche ai GS (ma solo per i proprietari che accettano di sporcarli) senza tante pippe mentali.
Un giro votato al panorama ed alla scoperta (per me che non ci sono mai stato) più che alla guida impegnata.

Però poche soste che non so se il motorino di avviamento dell'RXV regge  :hee20hee20hee:

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Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 07 Maggio 2022, 16:23:21 »
La Strada dei cannoni la fanno con i Giesse, la Rxv e' sprecata... :tongue:

Mi voglio preparare bene per quando ne comprerò uno  :arar:

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Numero progressivo: 02
Tipologia di moto: (Trial - Enduro - Scrambler - Stradale) Enduro Stradali
Periodo previsto: Giugno
Titolo dell'evento: AmpiSterrati Piemontesi
Durata in ore prevista: Anche 2/3 giorni se qualcuno ha voglia
Lunghezza in km: (ovviamente il trial è escluso) qualche centinaio di km
Altre informazioni:

L’idea nasce dalla voglia di provare l’RXV per quando rientra con degli Ampi Sterrati che possano far prenderne confidenza.
Un giro più all’insegna delle alte vette raggiungibili via sterrato, delle strade interessanti che si dinoccolano per boschi e salgono.

 

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Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 06 Maggio 2022, 12:01:51 »
Dovrebbe essere pronta per fine maggio / primi di giugno.
L’idea sarebbe di testarla in Piemonte (strada dei cannoni ma vedo che ce ne sono un sacco).
Insomma….per Ampi Sterrati (R) :arar:

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Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 06 Maggio 2022, 11:40:57 »


 smrij


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Personalmente ho raggiunto un tale livello di saturazione nel vedere i trial indoor, con ostacoli sempre piu' uguali a se stessi, in cui l'unica cosa che e' aumentata e' il livello di pericolosita' delle zone, che mi ha fatto perdere tutto l'interesse per quella specialita', inoltre, senza togliere niente al pluriultra Campione del Mondo della specialita', il fatto di vedere uno sport di cui si sa' gia' chi vincera' quasi tutte le gare ed i titoli mondiali, probabilmente anche per i prossimi , futuri, dieci anni, toglie molto interesse alla specialita', sara' anche che abbiamo vissuto gli anni d'oro del trial, e,che, putroppo, quegli anni, non torneranno piu'.... :tris:
Io durante il periodo del trial facevo enduro , che non era ovviamente l' hard enduro . Per cui che faccio ? :arar:

Prova col Soft Trial, per diversificare :arar:
E che ne non ho abbastanza tempo, adesso riparto a pedalare, sempre se la bicicletta arriva .

Io ho deciso che mi darà al Rest Ride/Enduro/Trial. Il turismo/Enduro/Trial sognante. Si pratica sul divano :arar:

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Personalmente ho raggiunto un tale livello di saturazione nel vedere i trial indoor, con ostacoli sempre piu' uguali a se stessi, in cui l'unica cosa che e' aumentata e' il livello di pericolosita' delle zone, che mi ha fatto perdere tutto l'interesse per quella specialita', inoltre, senza togliere niente al pluriultra Campione del Mondo della specialita', il fatto di vedere uno sport di cui si sa' gia' chi vincera' quasi tutte le gare ed i titoli mondiali, probabilmente anche per i prossimi , futuri, dieci anni, toglie molto interesse alla specialita', sara' anche che abbiamo vissuto gli anni d'oro del trial, e,che, putroppo, quegli anni, non torneranno piu'.... :tris:
Io durante il periodo del trial facevo enduro , che non era ovviamente l' hard enduro . Per cui che faccio ? :arar:

Prova col Soft Trial, per diversificare :arar:

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I colli francesi asfaltati piu' belli sono ancora chiusi  per neve e per successiva manutenzione, in genere aprono tutti il primo giugno, proprio ieri hanno aperto quello del Moncenisio, uno dei piu' panoramici e piu' prossimi a Torino ed all'autostrada del Frejus, il piu' bello da fare in assoluto e' quello dell'Izoard, sia per il panorama che per la bellezza della strada  :baci:

Allora ci siamo. Ho sentito Volpe Motors e la RXV è pronta per fine maggio. Ci sono stati nei ritardi nei pezzi ma la sta ricomponendo meglio di prima  sm97
L'occasione del ponte del 2 giugno potrebbe essere l'ideale per fare un percorso simile alla Escartons, magari con qualche pezzetto della Route de Grand Alpes. 
L'idea potrebbe essere di fare un campo base a Demonte e lasciare li il furgone per poi girare a margherita, con rientro sempre in serata all'Hotel.
Mentre l'RXV potrebbe essere l'ideale per farci qualche sterro li in zona nel futuro. giusto per rodarla un poco  :festa:

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Husqvarna / Re:Husqvarna 701 Lr
« il: 03 Maggio 2022, 15:03:01 »
Ci avevo speso quasi 1000€ per un problema alle valvole, e volevo qualcosa di più basso e più old style, avevo provato anche la Ducati scrambler (la Classic che è la più bella)
E poi avevo scelto la Triumph, fin troppo bassa!
Ora la mia bella Cagiva... Ho provato a metterla in vendita, ma ogni volta che la Guido me ne reinnamoro...
La KTM adesso per me sarebbe troppo... Motore altezza sella.... Ho preso apposta quella piccola e leggera e molto silenziosa per lo scouting, e sto valutando al posto della Cagiva, una beta 450rr col motore KTM...
Ma è una gran bella moto!

Dipende da che ci fai. Il 450RR è un gran bel trattorino ma poi sei limitato all'uso Enduro o corto raggio (ti prego non mettere le MT90 su quella moto).
La Cagiva 750 non mi ha mai attirato, le preferivo la 900......quella di Orioli però. la AC era troppo diversa.

Rimango cmq dell'idea che il 690/701 siano delle gran moto anche da turismo tutto tondo. Da farci la via del sale come qualche (breve) tratto autostradale (di trasferimento, ahimè ogni tanto bisogna).