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Post - erKarota

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Drive in / Re: Furgone / Combi trasporto moto
« il: 20 Novembre 2015, 13:20:19 »
Sarebbe un mezzo adatto assai.

Prezzo altino per budget (6200+IVA = 7564)  sm470
ma anno e km potrebbero giustificare un lieve rialzo dello stesso (previa trattativa da mercato delle spezie marocchino :sig:)

 :tim:

257
Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 20 Novembre 2015, 12:36:33 »
http://ww3.autoscout24.it/classified/275058009?asrc=st|as

900km, è nuova!
ma a Viterbo... :SAD:

258
Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 20 Novembre 2015, 12:29:04 »
Ci sarebbe anche questa interessante:

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-400/rr-400-2010-12/6202803



Solo che ci vuole il furgone davvero per andare a prendere. ....

Aleeeeeeeeeex !  certo che sul te310 si leggè di tutto da "è ottima " a è  un  sm454.

Onestamente? mi sembra che il prezzo sia davvero basso rispetto alla moto, e l'annuncio (?) non aiuta a capire se ha magagne o meno. Chiamalo e cerca di capire :OK:
Calcola anche gli eventuali costi per andarla a prendere. A/R tv-roma in furgone sono circa 120lt di gasolio (180€ + 150€ nolo km illimitati circa da Trevisol), 60€ di autostrada e 1 notte li (circa 100€ fra albergo e mangiare). Totale fa circa 500€.
Ecco che alla fine vai a 2700€. con questa cifra puoi prendere qualcosa di più vicino  :OK:


Per il 310 (ma tutte le moto, mezzi, telefoni, etc) trovi chi ne parla bene e chi male. E' una motina onesta, con il giusto dei cv per non mettere in crisi ma divertirsi. La moto sfigata c'è sempre e quello che ha avuto problemi a non finire c'è sempre. Tieni poi presente che il territorio italiano è molto vario.

Difficile trovare tante Trial qui, più facili le cross o le Enduro. In Emilia c'è più scelta di moto "potenti", dove ci sono percorsi bastardi e le mule sono "permesse" sono preferiti i 2 tempi.

Se uno di torino si prende una 570 per fare il confine ligure-piemontese, ha scelto un mezzo poco indicato, quello va bene qui da noi dove ci sono "Ampi Sterrati(R)".
Scegli la moto che ti piace, quella che ti convince e ti "attizza" con quella logica di base da giustificare l'acquisto alla tua coscenza (e moglie) :mm: :bins:

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 20 Novembre 2015, 12:24:34 »
sm416 Ci vorrebbe la prima con il prezzo della seconda!
Sei un affezionato del marchio? Come siamo ad affidabilità?

decisamente, ma siccome le 70° (come la mia) sono state poco accolte dal pubblico, ho come l'impressione che il prezzo possa scendere (diciamo facendo l'avvoltoio). secondo me i 2800 sono alla portata :OK:

si, sono un aficionados del marchio, tieni presente che entrambe erano già nell'ottica ktm. la serie pre 2008 era husaberg con finanziamenti ktm (se non ricordo male), già le 70° come la mia riportano KTM come produttore (a libretto).

Per l'affidabilità non ho nulla da dire della mia, dell 550 ne sono girate parecchie qui con 500 ore circa senza mai rifare il pistone. nello specifico quella di Torino è conosciuta qui nel forum ed in vendita da circa 1 anno. E' scomoda per noi ma sembra che ne valga la pena. Se riesci a reperire un furgone per andare a prenderla, potrebbe essere un ottimo affare (non è la versione FORCE più prestigiosa che aveva il serbatoio in alluminio ma è comunque un ottimo mezzo da quel che si legge in giro).

Ario ha la sorella di quella di torino :OK:

260
Drive in / Re: Furgone / Combi trasporto moto
« il: 20 Novembre 2015, 11:27:23 »
Posso andarci io!

 :baci: :baci: ci speravo...

 :grazie:

senza fretta che non ne ho bisogno domani  sm471 :333:

262
Drive in / Re: Furgone / Combi trasporto moto
« il: 20 Novembre 2015, 10:58:47 »
Bella idea il furgone!
Se ho ben capito servIrebbe per uscite con moto al seguito e spesso amici motociclisti.
Per questo uso secondo me più scassato è meglio è.
Nessun patema se strisci,  sporchi, tocchi ecc. Nessuno te lo tocca.
Basta che sia a posto di meccanica.
Dei consumi ti importa solo se lo usi tanto da solo, se lo userai prevalentemente con amici che ti importa? La benzina si divide!
Se invece lo userai anche per altri scopi allora ritiro tutto.

Beh...questo è l'altro modo di vedere. Riassumendo:

1. costo bassissimo - km basso (? siamo sicuri) - meccanica ok (se è vecchio ha corso...) - se mi stufo lo vendo (ma vecchio chi lo vuole?)
2. costo medio - km basso (se è recente è plausibile che sia vero) - meccanica ok (sgrat sgrat sgrat) - se mi stufo lo vendo (ci vuole un mezzo che da qui a 3 anni sia ancora appetibile).

io sono per la soluzione 2, almeno ho un mezzo che non rischia di lasciarmi a piedi.

Sarebbe da trovare un furgone ex ENEL piuttosto, quelli di sicuro non sono stati sfruttati. sicuramente saranno ammaccati, con tutto quello che parcheggiano ai bar e ristoranti.. :bins:

263
Drive in / Re: Furgone / Combi trasporto moto
« il: 20 Novembre 2015, 10:55:51 »
Potrebbe essere...qualcuno della zona che me lo andrebbe a vedere?  :grazie:

http://ww3.autoscout24.it/classified/279142480?asrc=st|as


264
Drive in / Re: Furgone / Combi trasporto moto
« il: 19 Novembre 2015, 14:00:15 »
Ho appena scoperto che c'è anche un Ducato, l'11 q.li, col JTD 2.0  :1401:

Portata utile? :omo:

265
Drive in / Re: Furgone / Combi trasporto moto
« il: 19 Novembre 2015, 13:42:22 »
KarOra. .. il mio 9 posti passo corto ex flotta noleggio Renault, ex privato preso con 100.000km 115 cv è una bellezza, versatile come pochi,entra nei parcheggi h 2m ci puOi dormire dentro ha il pavimento in. Gomma c'è stato dentro il cagiva, con due file di sedili, ci sta solo un trial. preso lo scorso anno a 11.000€ adesso è uscito il nuovo modello, magari si abbassa un po
considera l'altezza se prendi un furgone, se vuoi anche la 990 o altro te lo porti mentre il mio è più comodo per diversi usi

Appunto. 11.000€ non li spendo visto che è un mezzo che va in aggiunta e non sostituisce.
Il valore residuo della macchina è troppo basso per fare una permuta e onestamente un "catafalco" diventa fastidioso in alcune zone dove vado più volte la settimana.
La macchina rimarrà e, fra pochissimi anni, sarà sostituita da 1 più piccola e parsimoniosa.

l'N1 ha questi innegabili vantaggi:

1. Si trova a meno €
2. Non è finestrato (anche i guardoni sono meno interessati)
3. Può essere abbandonato davanti casa con più facilità, passando per mezzo di un manutentore/operaio della zona (seppur la zona non sia così pericolosa a livello di sicurezza)
4. il vano carico ha più appigli per la merce trasportata
5. comunque quando siamo in tanti in macchina siamo in 2, un 9 posti non sarebbe sfruttato per gite fuoriporta, a meno che non mi metta fare l'autista a nero di piccoli gruppi di cingalesi in gita.... :V:

Sul fatto che il 115cv abbia un consumo così contenuto (grazie Bibo) ne sono ben felice. questo è un ottimo motivo per cui spendere magari qualcosina in più di acquisto (fra l'altro mezzo più fresco) risparmiando poi sul carburante. fra 10 e 15km/l vuol dire che il gap di acquisto si ripaga dopo i primi 10.000km circa  :OK:

da che anno sono stati prodotti i 2.0 dci/cdti 115cv?

266
Filmati e foto / tutto il mondo è paese
« il: 19 Novembre 2015, 13:27:26 »
Bisognerebbe capire se questo è il proprietario, ma non biasimo lo sporco motociclista..

https://www.youtube.com/watch?v=r8MdaJ0k0lk

 :73:

267
Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 19 Novembre 2015, 13:16:13 »
Ormai le papabili visti i miei paletti e consigli vari sono:
Beta RR400
Husqvarna TE310  (250)
Yamaha WR250F

Con i prezzi siamo lì si gira intorno ai 2000-2500 (poi trattando vis à vis si lima qualcosa spero)


andrei sulla TE310.
i concessionari Husqvarna (ahimè il più vicino è il solito a Conegliano) gestiscono i ricambi.
E' una moto relativamente giovane e, se non già macinata, per l'uso non intensivo che ne faresti, non penso tu ti debba preoccupare più di tanto.

I cambi olio vanno fatti a puntino, pulizia filtro idem. Per il resto se non gli tiri il collo per strada non penso avrai problemi.

Il 400, pur essendo una bella moto, ha comunque cavalleria in più che, quella volta che TI PORTANO (e lo faranno :bins:) nel brutto, intimorisce un poco.

il WR250 è la solita moto onesta intelligente e fatta bene.
A me non piacciono queste moto :SAD:

268
Report su uscite nel nord Italia / Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« il: 19 Novembre 2015, 11:24:11 »
Guasto meccanico dell'ultimo momento?

No, un regalino del volo del sabato precedente.  :censura:

Pure il tuo "compagno"  di stanza  zzz

269
Report su uscite nel nord Italia / Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« il: 19 Novembre 2015, 09:06:47 »
Citazione

Ho un amico che rosica perché non è potuto venire........

Digli che qualcuno ha rosicato di piu perché é venuto ma senza moto  :bins:

270
Drive in / Re: Furgone / Combi trasporto moto
« il: 18 Novembre 2015, 14:51:30 »
Babbo Natale deciderà in base a quello che trova ed ai gusti del "bimbo", ma a parità di volume perchè preferire N1?

Perchè a natale siamo tutti piu buoni e non piu ricchi, ed un N1 si trova ad un prezzo sensibilmente inferiore.
In ogni caso devo aspettare ul nuovo anno per questioni di lavoro :omo: