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Post - erKarota

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A parte una preferenza personale per il 4t, (ma proverò anche il 2 per maggior cognizione di causa)... È proprio l'ambiente di utilizzo che mi porta a pensare ai grossi 4t.

Se abitassi in zona Piacenza o altre aree piu permissive e impegnative,  magari sarebbe diverso il mio pensiero :SAD:

Per le 2 volte/anno che mi trovo in posti dove serve effettivamente un 2t....non ha senso prenderlo

A meno che...  :67: :57:

Sul discorso acquisto/rifacimento motore ok.  Se poi un 250/300 arriva a 200h....meglio  sm416

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Presentazioni / Re: Rudi Nuova entrata
« il: 27 Novembre 2015, 17:11:07 »
No, ho finito i wafer per il cagnolino  :hehe:

Per forza te li sei magnati tutti  :omo:

No,  credimi.... Anche il cane ha rifiutato i wafer croati  :arar:
Al quarto ha detto basta manifestando dissenso  :omo:

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Se prendi una due tempi, non c'e' da guardare niente e per rifargli il motore, nel peggiore delle ipotesi, te la cavi con 3/400 Euro. :OK:


ogni quante ore il motore di una 250/2t è da rifare? che se un 4t grosso, fa 4/500ore a motore chiuso....
tieni presente che qui ci sono più tratti dritti, quindi ci vuole la malizia nel dritto per evitare grippaggi :OK:


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Presentazioni / Re: Rudi Nuova entrata
« il: 27 Novembre 2015, 12:58:48 »
bene!!!mi piace la cosa!più caos,meglio si viene accettati!! Cmq meglio arrivare entro sera!che non mi tocchi dormire ancora sulle panchine er  karota! sm421


No, ho finito i wafer per il cagnolino  :hehe:

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Presentazioni / Re: Rudi Nuova entrata
« il: 26 Novembre 2015, 14:02:15 »
ok...io non ci capisco più un cazz!!! sm41

Accordati per sabato dopo pranzo.  Si va,  si carica,  ci si vede con Teo,  paghi da bere  :bins: e poi ti si scarica la moto.  Però se c'hai n'amica libera (quindi escluditi)   sm453

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Presentazioni / Re: Rudi Nuova entrata
« il: 26 Novembre 2015, 13:30:25 »
https://www.facebook.com/AliceSabatini42/posts/513618765482826

va detto che la posizione stuzzica terapia tapioca come se fosse antani.... sm453

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Ottima corona la Stealth (e pure bella) ma la originale pesa qualche grammo in più e cossta la metà. Sulla catena non si transige, la VX2 costa ma in durata e semplicità di manutenzione li vale tutti. Sempre che durino uguale corona e pignone  :tim:
Anzi, dovendo fare il passo, opterei per il trittico factory, con il 50/14, tanto costa uguale.

la stealth mi è costata pochi spiccioli in più rispetto alla misura originale DID. il grosso della differenza lo fa la catena, ma con un 570 che "tira"....più che la durata mi interessa che tenga la catena.  :OK:
Sul rapporto però bisogna lavorare ancora. ho messo su l'originale ma è ancora troppo corto. seppur meglio del rapporto 12/52 che aveva su prima  sm409  :73:

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mentre il trittico vale almeno 100 eurini e lì si fa casino.

150 + montaggio. Corona Supersprox e catena Vx2 con xring. la catena con gli Xring costa un rene....sano :pig:

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Presentazioni / Re: Rudi Nuova entrata
« il: 26 Novembre 2015, 12:42:26 »
??e mi sa che domani le un po' dura!!semmai sabato!!arrivo nel pomeriggio a caricarla!! :sbav:

Si vabbè, sono a Bali ed è già venerdì, abbi pazienza   sm452

Quanto al figuro di conoscenza comune, mi sa che si va tutti insieme  :omo:

Alle volte mi domando perché non si va mai a f**a  :omo:

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Ok, enduro usata trovata (Beta RR400 2006 my2007).
Settimana prossima la vado a vedere.
Cosa controllo a occhio a udito a naso e al tatto?
Mi date una mano a fare una checklist di controllo?

Qualche riflessione frutto di inespertezza sm403 :73: ed esperienza:
1. Partire dalla documentazione.  Le enduro si tagliandano in cada.  Cosa buona e giusta appuntare ore di cambio olio e pulizia filtri.  A meno che uno non sia level: meccanico,  valvole e lavori al motore li fa fare.  Controllare che siano documentati.
2. Controllare l'impianto.  Che sia completo anche se non montato.  Fatti togliere la sella e controlla i relé che ci siano tutti.  Se mancano dalla moto dovrebbero essere in scatola.  Verifica che i connettori ci siano e non siano strappati.  Verifica che quello che é su funzioni e ci siano devioluci e connettori,  almeno in scatola.
3. Verifica lo stato di pulizia generale.  Una moto sposrca potrebbe essere stata trascurata.
4. Stato catena,  corona,  pignone.  Se sono da sostituire chiedi sconto.
5. Gomme.  Come sopra.  Qui nin c'entra l'altezza tassello ma quanto stondato é.
6. Presenza di macchie d'olio,  non solo sulla moto ma anche in garage.  Butta l'occhio se riesci a capire dove é rimessata abitualmente.
7.  Stato generale plastiche.  Costano poco le beta ma costano.  Che ci siano i piedini di interconnessione.  Non cadono ma serve a rinforzare l'ipotesi di sconto.
8. Frizione.  Se slitta é da cambiare.
9. Colore fumo di scarico e puzza.  Se é azzurrino o sa di olio non penso sia buon segno.
10. Mi farei smontare il coperchio filtro.  Che la spugna sia pulita e ben oliata.
11. Forche.  Passa il dito sullo stelo e guarda il piedino,  che non siano paraoli andati
12. Boh... Se mi viene in mente altro scrivo (al limite sono pippe mentali)  :72:

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Moto d'epoca / Re: Quale mettereste in salotto!
« il: 25 Novembre 2015, 21:58:04 »
anche se troppo "cciovane"  sm442 io per ricordarmela.....ho un debole per le Aprilia Rx/Mx




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smrij  intendi qualcosa che superi i 30 orari e che parte anche a caldo?  :bins: :siga:
Dormo preoccupato, col tuo silenzio stampa!  sm444

No, bella Gian!  :OK:

RR. .............
se trovo il modo di andarla a prendere per tempo.
dove sta?

224
Fatto.
Ma da Cargnello?  :V: sm470

Hooker's non ha ancora aperto a c.s.m....   sm91



In alternativa si va dalla mia amica a Follina  :hehe: sm471

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Causa impegni familiari toccherà slittare di una settimana.
 :tim:

P. S.  Non posso modificare il titolo,  Alex,  ci pensi tu?  Magari si sente x il prossimo we anche l'Ale di Vittorio  :OK: