Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

181
Officina / Re: Linea moto WD 40
« il: 08 Dicembre 2015, 15:55:23 »
Miiiii  !!!!!
Che palle--siete delle pettegole durante il ciclo!
Una volta che vi do una dritta "dritta" la fate di un complicato pazzesco.
Ci sono mille marche,mille confezioni,ma il prodotto e' sempre piu' o meno lo stesso.
Chiamatelo "lubrorefrigerante"emulsionabile per lavorazioni meccaniche"olio emulsionabile"--l'unico limite e' la confezione---non credo
si trovi sotto i 5 kg.
Ci sono prodotti specifici mooolto costosi(non credo vi serva quello per lavorare materiali aeronautici)quello che costa meno va benissimo.
Altrimenti rivolgetevi a qualche amico che ve ne da un litro.
Potrei anche regalarvelo ma vi costerebbe piu' la spedizione che il valore del prodotto.

Si trova anche da litro,  ma costa come la latta da 5 in una buona ferramenta.  :OK:


182
Filmati e foto / Re: come nasce una XTrainer
« il: 08 Dicembre 2015, 13:03:30 »
Ma allora la Xtrainer esiste sul serio!

È un cortometraggio di animazione della Pixar.  Incredibile la qualità raggiunta,  sembra quasi vero  :bins: :siga:

183
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 07 Dicembre 2015, 21:38:49 »
Per quel poco che ho seviziato il betino col mio dolce peso... È una gran moto.  Manca di prontezza in basso,  ovvio,  ma le sospensioni,  incredibilmente,  lavoravano anche con me sopra,  niente molle a pacco.  Il motore non esiste se non a regimi medio alti e richiede il gas aperto,  ma cosí risponde assai bene.
La ciclistica é ottima e sicuramente accetta il doppio della potenza.

Per me ovviamente non va bene,  ma sono piu che convinto che con un oeso piuma sopra,  un kit 185, gomme buone,  e qualche kg tolto dallo scarico in ferraccio piombofuso... Sia una ottima e valida alternativa alle varie alp 200, tricker,  locusta etc.  Anzi,  l'impostazione enduristica di ottima qualità potrebbe essere la quadratura del cerchio.  E a costi piu che contenuti.

Promossissimo il betino,  ma preferisco sempre l'ignorantezza dell mia :sbav:,  per ora :mm:

184
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 07 Dicembre 2015, 16:40:44 »

... certo è che il buon vecchio 4000 anche senza gomme tecniche...


4000??


 sm452 sm452

185
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 07 Dicembre 2015, 07:27:39 »






Una sistematina, ma la terza non ne vuol sapere  :SAD:

186
Report su uscite nel nord Italia / 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 07 Dicembre 2015, 07:14:07 »
Visto che nessuno ha ancora scritto... È la mia volta  sm13

Ieri come da accordi chiarissimi  :arar: abbiamo fatto 4 ore a zonzo per le colline del prosecco. 
Complice una defezione di massa e di evidenti segnali di cedimento strutturale dei 2 Ale  :siga:,  ci siamo ritrovati io,  Teo e Maurrox. Il cielo grigio non ci ha permesso di raggiungere la cima imbiancata della dorsale predolomitica,  per cui abbiamo ripiegato sulle colline sm413.
Contrariamente a quanto pensavo  la mano dell'uomo non é ancora riuscita a cancellare la storia centenara del sito,  per cui fra un vigneto ed una "casera",  ci siamo goduti delle mule in salsa soft,  rovine di eremi a me sconosciute e sentieri carovanieri del passato.  Nessun danno a moto e piloti,  qualche "caspita non si passa"  un po di pause per godersi l'ambiente e qualche rampa semimpegnativa per non perdere la mano.

Devo dire che l'esperienza Piacentina,  seppur il livello mio fosse "pippa",  é servito per eliminare quella "paura"  che ti porta a mantenerti in percorsi conosciuti.  E la sicurezza che da la compagnia ci ha fatto scoprire posti che vale la pena continuare ad esplorare  :333: :OK:

L'immancabile pranzo a base di spiedo ha sancito la fine del giro,  anche se,  per la verità,  qualcuno ha potuto saggiare l'ignotantezza della Berg.   :mm:
Ciao Betino, sei stato un ottimo compagno di viaggio  :bins: :arar:

Per le foto dovete aver pazienza,  scrivo dal telefono sm41

187
Sono Alex da Vittorio probabilmente potrei sia sabato che domenica, forse anche con un amico, vorrei solo capire se è confermato per domenica 6 ore 9,45 a col s.m. alla pasticceria? grazie.

Ciao l'Ale!!  Confermatissimo x domenica.  X sabato se ti va bene facciamo alle 14.30 sempre li.  Ti mamdo il nim in PM e ci si sente via whatsapp :OK:

188
Fra Lombardia e Veneto é dura anche per le aree praticabili. 
Qui da noi non si parla di Enduro ma Ampi sterrati.  ( con paesaggi belli ma percorsi fattibili anche col 990).
 :SAD:

189
Hai, ragione ognuno compra quello che gli piace( soldi permettendo).Sarei curioso di leggere le opinioni serie e senza preconcetti e ripeto senza preconcetti di un possessore oppure ex possessore di una 990 dopo che ha provato la nuova AT .

E perchè?
Faranno i we prova. se ti piace va a provarla  :OK:

Io il 990 l'ho preso dopo aver provato quella di Alex, e la 1190R.
La 1190R sarà anche una gran moto, ma non è scattato l'Ammore. col 990 si :OK:

la nuova AT, almeno per ora, non mi fa voglia di provarla  :SAD:

190
Tanto non vengo  :73:

per il giro tranquillo che facciamo, per me, potresti anche venire. poi fai tu :OK: :SAD:

191
Io fossi in voi mi inc....rei piu' con le case giapponesi che con chi le critica a ragion veduta.... :72: :72: :72:

mah, ti dirò, guardo guardo e poi alla fine compro altro. quindi non serve in...rsi con nessuno.
Ognuno è RE nel proprio castello sm413

192
Dai che riesco ad esserci anch'io ... sabato dormo dai miei a Castelfranco così la domenica riesco ad essere velocemente in zona.
Naturalmente a meno di condizioni meteo proibitive che mi impediscano di arrivare a Casteo il sabato ... ma sembra che le previsioni diano tempo stabile, nebbioline dalle mie parti ma niente di che ... . Orari e luogo di ritrovo sono gli stessi dell'appuntamento saltato il 29 novembre?

Ritrovo qui, anche se l'Alex non gradisce il loro caffè, è comunque una pasticceria  :OK:

https://goo.gl/maps/cGX4qV72w5p

ore 9.45 la partenza. PUNTUALI. chi deve colazionare arrivi prima.

Siccome l'altra volta abbiamo aspettato 1 ora i ritardatari  sm409...stavolta non aspetto nessuno  :OK:

193
Mmmmm.... a Cres ci son stato poco, ma non mi ricordo grandi possibilità di sterrate. Stretta, ripida e lunga.
Inoltre a gennaio di media la massima è 8° e la minima 6° . C'è di buono che non scende mai sotto i -2°:
http://www.weatherbase.com/weather/weather.php3?s=41231

Rimanendo nella parte alta, ci sono parecchi percorsi, sempre a fondo sassoso smosso, praticabili. Un qualcuno che sappia andarci senza patemi d'animo di far felice qualche meccanico, potrebbe farlo col 990, io che in fondo ci tengo a quella moto e ravanarla su di un pietraio non è fra le mie priorità, preferirei portarci la Berg.

In merito al meteo hai ragione, ma la Geografia insegna che un'isola ha sempre un clima meno rigido dell'entroterra, quindi, seppur possa risultare difficile fare il bagno o prendere il sole (e francamente non è che la cosa sia nelle mie intenzioni), è pur sempre meno rigido dell'Hinterland trevigiano (molto Hinterland).

 :OK:

194
...ma sarà meglio di una Transalp?  smcon
Non penso proprio. Ma fa più figo.
Beh, spero che almeno a livello di sospensioni sia meglio.

Honda non ha mai abituato i propri clienti a sospensioni sopraffine... Imho,  saranno le solite sospensiini ottime se la usi su strada,  in 2, godendoti il paesaggio,  e se pesi 70kg vestito. 
Ma da qui a dire che sono come quelle della karota,  mi sa che ncs.

In fondo questo è il motivo per cui personalmente non mi piace Honda o i marchi giapponesi in genere.  Componentistica low cost,  votata al maggior range di utilizzo,  che poi di fatto non accontenta nessuno.  Quindi via a metter mano al portafoglio.
Ricordo che all'epoca,  la VTR SP2 costava di listino 15k€, la 998 base costava 16.000. Ma la prima aveva sospensioni mollicce,  cerchi in piombo fuso e freni Nissin,  la seconda montava Showa-Sachs,  marchesini e Brembo.  Il motore del VTR era uno spettacolo e almeno "bello"  quanto il ducati,  ma per sistemare la ciclistica ci andava qualche altro migliaio di €. 
Poi,  che la nuova AT venderà,  non c'é dubbio.  La versione Rally dell'Eicma ha centrato l:obbiettivo,  e alla fine,  il trittico di valigie ci sta anche.  Il cancello e la ferraglia attorno,  fa moda.  Sulla mia é di serie ed in fondo a me piace anche se pesa. 

  :OK:

195
Posto che questo capodanno non ho impegni familiari,  e che i viaggi in treno verso/da Milano sono forieri di idee talvolta discutibili o malsane,  posto che ieri la presenza di paki in vagone superava di gran lunga quella di distraevoli donzelle (seppur qualche paio di  ciapet s'é visto passare).... Visto e considerato che per allora,  la Motorhome sarà allestita ai minimi termini ma fruibile...

Perché non passare il capodanno in HR a sterrare con climi leggermente piu miti di qua?

Potrebbe essere l'isola di Cres,  parzialmente esplorata a Luglio con la Karotona,  ma giocoforza sono stati tagliati alcuni pezzi verso Valun che meritavano...

Il periodo sarebbe anche ideale per un eventuale pernotto low low cost.

Che dite,  a qualcuno stuzzica l'idea?  :sbav: