Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

166
Ragionamento mio:

Hai un Trial ed un'enduro. Il trial per i giretti rilassati o sullo stretto stretto. l'Enduro per le sgroppate e le cavalcate off.
Che senso ha un pachiderma da 170 (reali) ÷ 230 kg con le 18/21?

a questo punto non è molto meglio una moto stradale, magari di impostazione enduristica (posizione eretta) che ti possa accompagnare su bitume con massimo rigore e su sterrato (se capita per raggiungere la malga o l'agriturismo)???

una di queste moto, prezzo basso, peso accettabile e ciclistica rigorosa si chiama Multistrada 620. frizione in bagno d'olio antisaltellamento, potenza più che sufficiente, peso sotto i 180kg reali. una biciclettina che nelle giuste mani dava la paga anche alla sorellona 1000cc. e per un prezzo ben inferiore ai 3000€. accessoriabile con valigie e bauletti e comoda anche in 2. il tutto con 65cv che divertono appieno.

Se ducati ti spaventa (ma guarda che questa ha costi di gestione totalmente differenti dal 1000cc), ci sono sempre versys (parallelo frontemarcia  sm415), SV650 (naked :tim:).

La V-Strom 650 ha il potenziale per essere un'ottima moto tuttofare, anche se a me non è mai piaciuta.
la KLE 500 anche, ma le sospensioni...ed ha il 21 davanti...

gira che ti rigira, la ducati è (era) la meglio accessoriata come freni/sospensioni.

my 2 cents :OK:

167
Presentazioni / Re: Ciao a tutti dalle Dolomiti
« il: 02 Gennaio 2016, 21:08:30 »
 smel smel

Greto del tagliamento oppure qualche passaggino decente in pedemontana? 

Dai che ora si cade sul soffice manto nevoso  :bins:

168
Drive in / Re: Auguri!!! S.Natale 2015
« il: 26 Dicembre 2015, 22:16:30 »
Auguri a Tutti quanti!!!!!!

169
Volevo fare il razionale, ma di fronte a quello che sogno da quando ho 16 anni non ho saputo resistere..

e tu dimmi cosa c'è di razionale nel prendere un mezzo instabile, esposto alle intemperie, scomodo e che ha un costo assurdo se comparato ad una panda diesel...

valà che sei più normale di tanti altri :baci: :festa:

170
Racconti & aneddoti / Re: Quante, figliolo?
« il: 22 Dicembre 2015, 07:54:10 »
Sono fra i niubbi insomma  :festa:

Ducati (3)
Aprilia (3)
KTM (1)
Husaberg (1)

Considerato che la Berg riporta KTM nel libretto.. La prossima dovrebbe essere un altro K per equilibrare  :mm:

171
Drive in / Re: Assicurazione auto storica ...
« il: 17 Dicembre 2015, 13:46:54 »
io per il tuareg avevo cercato un poco. Nonostante i 28 anni della moto e l'iscrizione al registro d'interesse storico (d'ufficio) della moto, mi è stato sconsigliato vivamente di fare assicurazione storica.
Molte di queste hanno limitazioni nell'uso pertanto ero coperto solo ai raduni.
Ho fatto un'assicurazione normale usufruendo della bersani della Culona. Essendo un 350 di cilindrata, mi costava meno di iscriverla fim e fare ass. storica.

Se non lo sapete inoltre, il passaggio di proprietà di un veicolo storico, costa 25€ di più di una moto non iscritta. Questo perchè i motocicli sono esenti dal pagamento di un orpello burocratico (non ricordo il nome di preciso ma ne discutei con un'agenzia lombarda di pratiche auto).
Ovviamente i veicoli iscritti pagano la quota ridotta, che è sempre più alta di un'esenzione. 25€ appunto. :omo:

172
Presentazioni / Re: cia a tutti
« il: 17 Dicembre 2015, 13:31:39 »
Bienvenido!  sm413

173
Notizie e curiosità / Re: Motocicli, omologazioni e pesi.
« il: 14 Dicembre 2015, 21:31:40 »
L'Agenzia delle Entrate dice:

Dati relativi al veicolo

Regione:Veneto
Cilindrata:510 cc
Potenza:8.6 KW
Direttiva Euro:3
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:8
Posti:1
Portata:88 kg
Peso:286 kg

Numero Assi:2
Categoria:motociclo
Data immatricolazione:28/01/2008
Codice uso:proprio

 sm17
in effetti la "portata" è "oltre" il conducente e liquidi .....

quindi (peso moto)+liquidi+conducente+88Kg=286 ....
 sm08

Ecco.  Senza liquidi. Siamo fatti del 95% di acqua.  Va tranquillo ed abbonda con la parmigiana :arar:

174
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Ginocchiere...aiuto chiedesi
« il: 11 Dicembre 2015, 13:05:22 »
Io è l'unica cosa che ricordo  sm444

tu ti ricordi che Paolo tromba coi calzini?  sm414


 sm409

175
E poi dove la usi ? :SAD:

In realtà,  ho scoperto percorsi ed area di allenamento dietro casa... Ma sarebbe solo un attrezzo ginnico per imparare a gestire i pesi con la berg.  Ora come ora mi attirerebbe provarla e basta.
Di sicuro non la userei per saltare sui sassi :omo: sm409

Consiglio spassionato e come tutti i consigli , fanne ciò che vuoi:

non stare a spendere soldi per fare qualcosa che ora puoi fare con la HSB.

X quello li ho spesi x il furgone  :mm:

176
E poi dove la usi ? :SAD:

In realtà,  ho scoperto percorsi ed area di allenamento dietro casa... Ma sarebbe solo un attrezzo ginnico per imparare a gestire i pesi con la berg.  Ora come ora mi attirerebbe provarla e basta.
Di sicuro non la userei per saltare sui sassi :omo: sm409

177
Filmati e foto / Re: come nasce una XTrainer
« il: 09 Dicembre 2015, 08:12:15 »
Eliminato il problema alla radice.   sm13 :333:
Ma é un pò come la varicella,  ci devi passare per forza,  che se la prendi da "grande"  é peggio :bins:

178
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 09 Dicembre 2015, 08:10:01 »
Concordo.  Il betino maggiorato,  con le sospensioni dal nome poco pregiato ma finzionamento ottimo che si ritrova,  sarebbe una valida altrtnativa a mezzi,  imho sopravvalutati come la alp.
L'altezza sella è piu che umana e la ciclistica permette comunque un range di abbassamento buono.  Componentistica piu che buona per un mezzo simile,  forse i collettori sono il punto meno curato.  Non credo sia proprio male fare motoalpinismo in tranquillità senza aver grossa ed inutile cavalleria,  ma con lavoro di sospensioni molto buono.
L'unica pecca forse la diffusione.

179
Comincia a venir voglia di provare un trial anche a me..  :omo: :57:

4 tempi però sm413

180
Filmati e foto / Re: come nasce una XTrainer
« il: 09 Dicembre 2015, 07:53:31 »
Su Subito.it c'è già un usato a Milano... 250KM  :72:
Ma passi il tempo su subito.it ?  :arar:

Che male c'é ad informarsi di quel che offre il mercato?  :SAD:
Lo trovo un diversivo molto piu utile ed economico che andare all'ikea al sabato pomeriggio con moglie e suocera :bins: