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Post - erKarota

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Enduro stradali / Re:Il mio dubbio...
« il: 29 Agosto 2022, 15:49:44 »
Personalmente non avrei dubbi: per uso on/off o 790R o T7
Per uso >70% on 790 base, Tuareg
Per uso >80% on: Morini xcape / Desert Sled (ma ci carichi poco e male, in compenso hai una quasi stradale in mano).

701 o 690 solo nel caso si voglia fare i pirla sempre, a scapito delle prestazioni stradali.

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Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 26 Luglio 2022, 08:37:48 »
Bè, adesso manca solo che gli dai gas.  sm13

Quella è sempre la parte più difficile quando hai una moto  :57:

guarda che non sono migliorato da Piacenza 2015  :arar:

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Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 26 Luglio 2022, 08:37:08 »
Bè, adesso manca solo che gli dai gas.  sm13

ho fatto ben 0,1 ore da quando l'ho portata a casa  :57:
però conto di recuperare non appena le temperature tornano umane.
In ogni caso non sarà una moto "in utilizzo", ossia voglio godermela ogni tanto senza masticarla.
Per il lavoro sporco c'è sempre la Berg :72:

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Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 21 Luglio 2022, 12:07:15 »
Ah, si....quel Rally che si vede là dietro.....Era il muletto di Lopez  :sbav:

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Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 21 Luglio 2022, 12:06:38 »


 sm412 sm412 sm412 sm412 sm412 sm412

Ritirata domenica!!!

Manca:

1. Paramani decenti
2. Montaggio Grafiche Merriman opache

Ho provato la moto pochissimo. 1 km di sentiero dietro volpe motors e 4 giri del campo davanti casa e......TANTA MA TANTA MA TANTA ROBBBBBBAAAA!!!! :festa: :festa:
Il lavoro al motore è come me lo aspettavo. Erogherà qualche cavallino in piu, 2/3 al massimo, perchè le tolleranze sono state curate di piu. Volpe mi diceva che sono un filino piu curate della moto di serie ma nulla piu.

Il lavoro invece veramente grande è sulle sospensioni. Adesso monta le marzocchi da 50 con molle adatte al peso mio e mono dietro rivisto. Non hanno cambiato solo le molle ma lavorato sull'idraulica interna anche. Adesso manca solo un SAG statico ma nulla piu. Perchè il setting attuale è FA-VO-LO-SO!!! Le sospensioni lavorano per tutta la loro corsa. sassi, buche e altro si sentono appena, nessun contraccolpo. copia tutto lei, e fa sentire solo che sotto c'era qualcosa ma ti dice "tranquillo, ci penso io".

Dall'accoppiata ne esce qualcosa di meraviglioso. una moto docile nel primo quarto di gas, che non scalcia, non fa una piega, accompagna e da sicurezza....poi il carattere del motore esce. in modo molto netto. Prende giri da sola, punta in avanti e alto e sprigiona tutta la potenza che ha dentro. Motore in rodaggio per cui certe pirlate vanno tenute sott'occhio. ancora per una decina di ore non bisogna spingere troppo.

Adesso serve solo un po di fresco per mettersi l'armatura da enduro e provarla per ben benino su...Ampi Sterrati(R)

Sono felice come un tornado in un deposito di roulotte (CIT.) :sm400: :arar:

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Andare in moto da strada il sabato e la domenica e' diventato, praticamente, impossibile, salvo evitare il piu' possibile le mete prese di mira dagli smanettoni, qui e' ripreso lo stillicidio di vittime della strada, sembra di essere al TT, non mi sognerei MAI di utilizzare una stradale nei weekend, cioe' quando danno il largo a dei pazzi irresponsabili, era gia' cosi' una ventina di anni fa', potete immaginare che cosa succede adesso... :tris:

Io ho quasi smesso di girare per il trentino. Fra lavori in corso, code, polizia e altro è diventata una roulette russa tornare a casa con la pelle intatta ed i punti patente con cui si è partiti.
Il Friuli da molto in questo senso, pochi velox, poco traffico, posti comunque bellissimi, a scapito di strade che sono meno "biliardi".

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Tra traffico e condizioni del manto stradale usare una sportiva pura e' da masochisti , ti deve piacere veramente quel genere di moto , una due tempi poi e' ancora peggio . I costi in pista poi non ne parliamo , dei miei conoscenti ci vanno  ogni tanto , ma le uscite sono sempre più rare perché tra furgone , gomme e resto parte un capitale.

Esclusa moto e preparazione, già nel 2006/2012 si spendeva una media di 600e ad uscita.
Eppure vedo molta gente che gira in pista con Panigale V4, RSV4 dove una blanda preparazione, chiede almeno un 5/6000€, per fare il tempo si sale di una altro decino.
Buon per loro se se lo possono permettere, ma per la gente umana no.
Con le strade che ci sono le supersportive sono solo un pallino di chi adora tuta in pelle, manubri bassi e fatica a palate per avere la moto in rain o col TC sempre attivo.
Non nego che le adoro, sono della generazione di C10/C12, 916/748, CBR, etc...ma ora come ora prenderei moto da usare una domenica ogni 5 e le altre tenerla in salotto.

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Aggiornamento:

ho l'RXV ritirabile a partire dal 20/06 (stavolta per davvero :57:) quindi? che si fa? faccio un giro a Varese e poi me ne torno qui nel lontano est oppure proseguo con la carovana verso l'ORo dell'ovest dove gli "ampi sterrati" possano dare ristoro a tanti nuovi cavallini freschi?  :72:

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Visto che siamo ormai a giugno e si riapriranno le sterrate piemontesi e liguri, direi di mettere a calendario:

- Assietta e dintorni
- Strada dei cannoni e Gardetta
- Via del Sale

Non disdegnando neanche la Lombardia con il passo Dordona

Cosa ne pensate?

Se qualcuno conosce altri percorsi ben vengano altre proposte!  :333:

Se qualche anima buona volesse smazzarsi per organizzare un giro off su Cannoni, Gardetta, Via del sale etc....sfrutterei l'occasione per testare l'RXV. Ad oggni non è ancora pronta. manca montaggio della trasmissione e revisione.
Mancheranno poi le grafiche nuove che ho già e pulizia plastiche ma forse è meglio farlo dopo averla usata  :57:
Per il luogo dove stare, io avevo visto l'agriturismo LA TRUNA a Demonte...ma se possibile eviterei di sprecare ore di motore su asfalto (anche perchè ho fatto montare delle gomme che avevo preso per il Beta...Metzeler Super Soft  :57: :72:)

Per lo giro stradale direi che per Luglio sepoffà. ma vengo su sempre in furgone perchè l'autostrada mi crea un fastidioso grattamento al cavallo :72:

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Ma...se vedi tante Goldwing poi compri una Goldwing?

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Un mesetto fa sono uscito per un giretto nel comasco e metà delle moto incontrate erano Multistrada V4  sm419

Ecco, adesso lo mettiamo ancora più in confusione

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Non so se sia una cosa attendibile ai fini del maggiore successo e della maggiore diffusione di un tipo di moto piuttosto che un'altra, ma, ultimamente, mi stavo guardando in giro per vedere quale moto fosse la piu' diffusa sulle nostre strade, ad esempio, dalle mie parti, vedo tantissime Yamaha Tenere' 700, Honda Africa Twin 1.100, le solite Benelli Trk e Leoncino, in calo le Bmw R 1.250 Gs, in aumento le Ducati Multistrada V4, di Aprilia Tuareg nuove, una soltanto avvistata, e due o tre Morini C-Cape, credo che le novita' debbano ancora essere "somatizzate" dagli utenti, e, poi sovente conta la presenza e la bravura dei concessionari di zona, di Ktm, avvisto molte piu' Super Adventure 1290 che non le Duke Adventure 390 e 890, una sola Husqvarna Norden, ma l'ho scambiata per una vecchia moto d'epoca... :57:  da voi cosa vedete di piu' in circolazione?

BMW e Multistrada sono le piu "viste"
fra le endurone stradali seguono T7 ed AT. Un buon numero di scrambler ducati e in netta diminuzione i caballeri che erano moltissimi 2/3 anni fa
ma girano parecchie altre moto, dalle sportive alle naked/tourer..
di Tuareg forse 1 dei demo ride

ma perchè guardare la popolarità?  :57:

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KTM / Cerchi ktm 990 adv
« il: 12 Maggio 2022, 09:40:01 »
Ho qualche problemuccio all'anteriore del 990...dopo i 120kmh vibra parecchio ed in autostrada la cosa è accentuata ancor di più.
Al di là di cosa possa essere che lo faccio vedere dal meccanico so di avere il cerchio davanti che nn è perfettamente dritto. diciamo che è stato rettificato a suon di martellate.

Guardando nel mercato dell'usato trovo cerchi (coppia) originali, ma l'idea di prenderne uno come il mio non mi attira, quindi via di lama.
Vedo però che per delle semplicissime lame arancio (con raggi nuovi) in misura originale, l'unica proposta che ho è della DID e mi costerebbe, il set, "SOLTANTO" 750€ perchè l'anodizzazione arancio è in piu  sm408

Ergo, vediamo quanto costano le ruote complete.

1. Alpina. Oltre ogni logica. Vendono solo il kit con mozzi originali e superiamo i 1600€
2. Kineo. Tubless nativamente. arancio. 1300€ con mozzi in ergal.
3. Fa.Ba. Hanno le ruote complete con cerchi Talon/DID ma non so il costo

Il punto è la dimensione. tutte hanno misure 2.15 ANT e 4.25 POST.

Ora, guardando il sito Husqvarna vedo una cosa molto interessante:

https://www.husqvarna-motorcycles.com/it-it/technical-accessories/ruote-1001563563/street-1001563605/set-di-ruote-heavy-duty-1002370149.prod.html?year=2022&segment=Travel&model=F2875V1

1179€ per un set di ruote con canali 21x1.85ANT e 18x2.5POST. Sono neri, non sono tubless....ma se montassero sul 990 sarebbe un ottimo compromesso.

Qualcuno dei piu esperti ha una vaga idea se possano montare? o devo chiedere per forza ai concessionari di zona? (che su 3 nel raggio di 100km ne salvo mezzo si e no...)

In alternativa qualcuno ha conoscenze in Alpina/Kineo/FABA per uno sconto specialissimo?  :57:

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Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 10 Maggio 2022, 21:31:04 »
Qualcuno sa se si trovano ancora i serbatoi da 12lt? è per forza necessario anche cambiare sella con questi?

8lt in versione stock post 2008 dovrebbero durare 110/120km al massimo con uso sterrato. delle volte potrebbero essere tirati tirati. 4 litri in piu potrebbero essere vitali a volte senza ricorrere ai 2 litri nello zaino..