Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

121
Aprilia / Re:Il nuovo riferimento!
« il: 17 Novembre 2021, 10:56:27 »
Essendo un aficionados della Tenere ho provato più volte la T7 e trovo che abbia un motore fantastico, però ha il baricentro dannatamente alto e in fuoristrada non mi da sicurezza e la trovo poco maneggevole, su asfalto il problema si ridimensiona sensibilmente.

personalmente non ho mai trovato una Yamaha che mi attiri tanto da farmi spendere soldi per acquistarla....ma ti dirò che questa sulla carta mi piace. non ho ancora avuto il piacere di provarla (forse domenica a verona che c'è Botturi).
Ho beccato i giornalisti di varie testate a giugno in Sardegna e da come andavano direi che si guida bene anche in off.
Poi chiaro che la manetta è il 90% del gusto, io non porto piu nemmeno il 990 su sterrati per paura di andar per terra e far danni  :57:

122
Presentazioni / Re:ri-presentazione
« il: 17 Novembre 2021, 08:59:59 »
Ciao e bentornato.

Ciao Ilario!  sm08 come stai?
parlavo ieri con Alex dell'uscita di Piacenza di 6 anni fa  sm13

123
Aprilia / Re:Il nuovo riferimento!
« il: 17 Novembre 2021, 08:02:16 »
Oggi pomeriggio abbiamo visto la MOrini X- Cape 650.
Mi è piaciuta subito al colpo d'occhio, curata e fatta con materiali ben diversi, ad esempio, della TRK di Benelli o come si chiama lei.
Col vantaggio di essere una 650 in luogo di una 502 e con l'handicap di essere sui 220 chili coi liquidi, 214 dichiarati a secco.
Però almeno ha un impianto flottante Brembo (e non by BLembo) con dischi da 300 anteriori e 255 posteriore, ABS disinseribile, niente mappe ma chi ha bisogno di tecnologia potrà godersi un display da 7 pollici veramente completo, leggibile e sofisticato, e questo detto da uno che ama l'analogico.  :333:
Ha 60 cavalli ed una maneggevolezza, pare, elevata.
Accessibile a tutti, con la sella a 84 com che scendono a 82 con l'opzione ribassata da subito disponibile, che però risulta infossata e che blocca in una posizione obbligata.
Comandi tutti a portata di mano, posizione delle gambe rilassata anche per chi è un po' sopra la media, 18 lt di serbatoio che dovrebbero garantire una autonomia superiore ai 250 Km.
Il bicilindrico è a L, e pare che per il 2023 sia programmata l'uscit di un 750 con cilindri a V.
Data la conformazione del telaio e delle sovrastrutture ne dubito, a meno che si tratti di un ulteriore modello.
La colorazione disponibile in esposizione è quella £Red Passion" che a me ha richiamato il classico Morini.
Costa 7000 euro, più della Benelli, ma vale decisamente di più, circa quanto la T7 che è una gran bella moto ma molto più scarna di dotazioni di serie, decisamente più economica della Tuareg 660  che non penso sia molto lontana a livelli prestazionali, se non per una maggiore predisosizione allo sterrato. Che comunque la X-Cape può affrontare anche con un 17/19 semitassellato di serie.

Io un pensierino ce lo farei. Mi è piaciuta di più della Aprilia.


Tutto corretto ma la X-Cape ha un bi frontemarcia. il V sembra previsto per la futura 750.
Rimango sempre dell'idea che il 1200 aggiornato sta bene su una moto di punta e non è per nulla da buttare.

Il tuareg, a guardarlo in foto mi piace piu nero-giallo che la colorazione finta replica della '89. Non trovo manco il riferimento...la Tuareg vera era mono, questa è bicilindrica e pesa una tonnellata.
Rimango dell'idea che su questa categoria la migliore sia la T7. Peccato solo per il logo Yamaha che mi crea orticaria  :57:

ma la Special Edition è davvero tanta roba



124
Presentazioni / Re:ri-presentazione
« il: 17 Novembre 2021, 07:49:55 »
Scusa, fammi l'elenco aggiornato:
La karotona?
La husaberg
La beta
La rxv?
Hai tutte queste o anche altro?
Ben trovato!!! Magari ci si riesce a trovare prima o poi!

che suocere siete  :57:
c'è anche una Scrambler Desert Sled

il prossimo acquisto sarà un capannone :57:

125
Presentazioni / Re:ri-presentazione
« il: 16 Novembre 2021, 15:49:42 »
Tiro scialbo? Dicono che il 300 sia una bestia

beh....forse fra i 2t. ma decisamente la Berg ne ha molto ma molto di piu. che poi pesi anche 20kg in più è vero. che poi io non sia così agile si sa  :sig:

126
Presentazioni / Re:ri-presentazione
« il: 16 Novembre 2021, 15:45:01 »
 :erd:
Aleee!
Sei ancora vivo Giorgio, bene, ri-benvenuto.
Hai l'Aprilia di Alex...adesso ti farà scenate di gelosia  sm444 sm444
Bella moto la Beta 300 RR, dicono sia molto maneggevole.

infatti è temporaneamente nel suo garage  :bins:

Citazione
Ciao Giorgio, finalmente sei tornato nel lato fumoso dell'enduro, il due tempi e' come il rock n'roll, non morira' mai... :baci:

ma quale tornato  :sig: l'ultimo 2t avuto è una vespa HP4. in effetti è leggera e facile ma devo farci la mano con la mancanza del freno motore e il tiro "scialbo" del 2t. in effetti la Berg è un John Deere in confronto  :sig: :sig:

127
Presentazioni / ri-presentazione
« il: 16 Novembre 2021, 15:09:42 »
e niente...credo fossero 5 anni che non rientravo sul forum quindi vi ri-risaluto a tutti quanti.

per quelli che dicono "eqquestcicazz'è?" sono Giorgio, provincia di TV.

Per gli altri...la novità è che l'Apriliona di Alex è tornata in "casa" e (spero) a breve riceverà tante cure ricostituenti al motore.
Nel frattempo per non restare fermo è arrivata una Beta 300 RR del 2021 con cui provo a vedere se il 2t ha un senso sotto ad un cinghiale oppure no sm403 :73:

 :singing: :singing:

128
Altre marche / Re: FE 570
« il: 08 Luglio 2016, 12:47:55 »
niente casa-lavoro per fortuna, per quello ho uno splendido zoomer50  :OK:
dell'rmx me ne hanno parlato bene, ma mi sembra che non abbia la sesta marcia e sarebbe sempre un 450, vorrei qualcosa di più grosso, altrimenti mi tengo il drz che va benissimo
per la manutenzione dell'husaberg invece avevo capito che si, è una racing, ma che, per un utilizzo molto tranquillo, si potesse pensare di allungare i cambi olio anche fino ai 3000km, ho letto anche di 4000...per la questione potenza pensavo avesse le mappature, sbaglio? io non farei gare e comunque nelle poche motocavalcate a cui riesco a partecipare vado abbastanza piano, al bar non vado e in ogni caso utilizzerei sempre lo zoomer...
cavoli, mi ero convinto di tutt'altro leggendo svariati commenti su questa moto, ora mi fate ripensare con questi pochi messaggi
un'altra alternativa alla fe570 sarebbe un exc500, che ha sempre l'iniezione (che preferisco perchè dicono sia più gestibile) e la sesta; ha un motore leggermente più piccolo, ma almeno è sopra i 500
purtroppo sono senza carrello e furgone e per fare qualche km di terra, devo fare un bel po' di km di asfalto dato che sono di milano...

3/4000km con lo stesso olio no. non so a quanto equivalga ma dopo 24 ore ho tirato fuori una melma nera da far rabbrividire.
15 ore al max con lo stesso olio, non di più. il fatto è che è importante che sia sempre a livello. e filtro pulito.
Il tutto si fa in 1/2 ora di lavoro, un cavalletto e 4 chiavi in croce. Ma come tutte le racing è importante che si faccia.

Il fatto che se si fa manutenzione a puntino e si tratti bene la moto, non sia necessario un cambio pistone ogni 160h ma si tiri fino a 500 è un'aggiunta superflua. Anche l'africa twin più resistente, se trattata coi piedi, dà problemi.  :OK:

129
Luglio è un mese del cass per me  :omo:
Mi spiace ma nun ja fò. più avanti magari. la zona nord-ovest e confine italo-francese mi fanno gola da anni, ma sfortunatamente le ho fatte solo in macchina o furgone (per lavoro però)  :V:

divertitevi  :OK:

130
beh io dico che si potrebbe anche pensare a una castagnata!
così c'è anche alex,tanto la volta scorsa smbrava autunno!
 :333:

Si fa a settembre allora. :OK:

131
Ma il Cota che dice?

132
l'ha messo solo per farmi girare i cordoni  :96:

ma tanto piove  :arar: :bins:

Se non piove allora eri tu a portar pioggia :mm:

133
chiamo in causa i 2 organizzatori ufficiali dell'evento, che sfortunatamente per me ho saltato lo scorso anno.

E' fattibile? tenda o furgone, sacco a pelo, moto e carne slovena.

 sm400

134
Altre marche / Re: FE 570
« il: 27 Maggio 2016, 12:59:53 »
Buonasera a tutti, scrivo poco, ma alla fine quando cerco informazioni su qualche moto  un po' "originale" (vedi rxv...) da utilizzare come dual, finisco sempre qua (per fortuna!); ora penso di essere l'ennesima vittima del fascino di questa fe570 e mi chiedevo se a distanza di tempo qualcuno di voi l'ha provata, o meglio ancora avuta, utilizzandolo come dual e come si è trovato: pregi, difetti?
Io ora ho un drz 400 e e vorrei qualcosa che sopporti meglio i trasferimenti visto che non ho né carrello né tanto meno un furgone e che pesi un po' meno.
Grazie
Saluti, Andrea

Pesente! la Berghina è in garage.
dire che va bene per uso dual direi di no. la potenza c'è e si sente. La manutenzione va fatta escrupolosa per preservarne il motore.
Non so quante ore avesse effettivamente la mia ma posso dirti che l'ho presa con 92 segnate. Ho fatto un primo tagliando con olii, valvole, filtri, impianto elettrico completo (perchè i precedenti l'avevano maciullato) e sospensioni.
Ora ha 160 ore circa di divertimento, olio e gomme e nulla più (si beh, un or che perdeva...).

in queste 160 ore ha fatto anche strada, compresi un giro di 120km+120km di trasferta di solo asfalto (quel giorno ero senza carrelli o furgoni disponibili).

Il motore è generoso e sempre pieno, nonostante la lunghezza sia minima (15/20 cm + corta della beta di Alex), la trazione non è mai mancata, specie in salite ripide + erba bagnata + sassi smossi. Il che è incredibile in quanto con la manata sul gas è impossibile tenerla giù, ma con regolazioni di fine senti la ruota sul polso destro e decidi tu.

Detto questo, no. Non è una Dual. E' potente, pronta, mediamente più pesante di un 2t o di un 350 di ultima generazione. il motore è infinito e con i rapporti giusti penso che dia paga a molte Hyper fra le curve. Ma il motore prettamente racing (nonostante sia impossibile sfruttarlo tutto) e la manutenzione ravvicinata (olio sempre a posto e pulito possibilmente, non più di 15 ore fra cambio e cambio) e la scomodità congenita di una enduro racing su strada sconsigliano l'uso a tutto campo.

= se fai 90% off e 10 per trasferimento ok. Se ci vai al bar a prenderti il Mojito ok. Se ci devi andare a lavoro lascia perdere. :OK:

135
Stradali / Re: La Ducati puntera' sul V4 anche nella produzione
« il: 05 Maggio 2016, 13:25:06 »
Per le Ducati e' cosi' da sempre, prezzi piu' alti di almeno un 20% rispetto alla concorrenza diretta, in cambio di una difettosita' spaventosa, sulle Streetfighter di qualche anno fa' partivano i bilancieri delle valvole per un difetto di cementazione del metallo, sulle Multistrada 1.200 penultima versione erano i cortechi della forcella a perdere olio, una cosa da 300,00 euro a corteco fuori garanzia. C'e' a chi ci piace.... :omo:

e pensa che: una 748, una Multistrada 1000ds 2003 (la famosa con le Vibbbbre in frenata, ma la mia non le aveva) ed un 996.......e mai un problema.
eh ma le Honda... :333: