Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurrox

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
61
Moto d'epoca / Re: parere serio...
« il: 26 Luglio 2020, 12:03:20 »
Così a prima vista mi sembra più una moto da collezionismo ... è troppo perfetta e mi verrebbe male ad usarla come moto da girare normalmente magari facendo anche qualche leggero sterrato.
Mi sembra molto alta da terra e con il peso che si ritrovano sti bestioni è facile sbilanciarsi da fermi e doverla adagiare a terra. L'ho già fatto un paio di volte col transalp ma ho le protezioni tubolari e una moto che vale poco con facilità a reperire ricambi.

62
Anch'io cerco di mantenermi distante dai giudizi superficiali e senza prove concrete, in generale nella vita e quindi anche sui grandi campioni come Valentino e Marquez.
La mia passione per la moto è cresciuta insieme alle vittorie del ragazzino Rossi che sbaragliava piloti blasonati appena arrivato in 500 ... e di pelle mi è sempre sembrato simpatico, sincero ed onesto come tutti sogniamo il nostro campione ideale.
Marquez mi era piaciuto all'inizio quando si cominciava a capire che aveva il talento per eguagliare e superare Rossi. Poi dopo il giochetto in pista che ha favorito Lorenzo mi è caduto tutto.
Delle gomme personali arrivate in aereo e degli altri intrallazzi di Valentino che Valchisun cita non sapevo nulla e forse a saperlo avrebbero tolto la magia del Dottore. Da adulti, quali siamo, sappiamo benissimo che a quei livelli i giochetti sporchi abbondano e con l'andare del tempo magari peggiorano solamente, e da quì a qualche anno scopriremo chissà quali segreti su Marquez o altri campioni.
Cheffare allora?
Schifare tutto perchè tanto è già deciso come sostengono molti?
Io preferisco guardarmi le gare e saltare sul divano guardando Marquez che si salva col ginocchio e tiene su la moto sul ghiaione ... scoprire Valentino che a 40 anni è 3° in griglia nella gara di domani o vedere la passione di Dovizioso che tiene duro con una Ducati difficile da mettere a punto.
Soprattutto mi piace pensare che quelli dietro di loro, che rischiano il collo ogni fine settimana per non essere mai nessuno anche se stanno a pochi secondi al giro dietro al campione di turno, sono li per quella stessa passione che mi prende quando metto il culo sopra la mia motoretta.

63
Altre marche / Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« il: 22 Luglio 2020, 08:17:18 »
 ... vero, sono uscito con amici l'altra settimana e per star dietro alle loro bestioline ho tirato bene il collo alla mia Transalp rischiando sicuramente di più.
Sono due modi di andare completamente diversi ... come ha detto Lamberto all'inizio, questa è una moto da meditazione ... nasce tale e tale resta.

64
Altre marche / Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« il: 21 Luglio 2020, 22:47:56 »
Bel report ... mi hai fatto tornare in mente tutti i motivi per i quali mi ero innamorato della Mayalina.
Poi alla prova dei fatti non mi aveva convinto ma mi è rimasta la voglia di un ritmo diverso dell'andare in moto che questa moto promette.
 

66
Impianto di scarico / Re: xcountry e paracalore
« il: 13 Luglio 2020, 10:36:33 »
Dai che sembra una bella motoretta per fare un po' di tutto.
Qui https://www.superwheels.net/bmw-g-650-x-country ne parlano bene!
 ... e poi col monopattino non puoi fare ste cose quì ...


67
Impianto di scarico / Re: xcountry e paracalore
« il: 10 Luglio 2020, 17:49:38 »
Ah ... quindi il passeggero si cucina il polpaccio e la mano ...

68
Impianto di scarico / Re: xcountry e paracalore
« il: 10 Luglio 2020, 12:05:03 »
Intendevi maniglia passegero sinistra immagino ...


69
Beta / Re: 2a moto
« il: 01 Luglio 2020, 10:47:56 »
Bene dai ... metti una foto che la battezziamo sul forum   sm13

70
Motore / Re: Cota 349 e Amal
« il: 28 Giugno 2020, 12:23:36 »
.. non è che possa essere semplicemente grippato? poco, ma quel che basta per non farla salire di giri ... 

71
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 22 Giugno 2020, 11:58:36 »
Le cose si complicano ulteriormente se i requisiti sono: sotto i 2 quintali, meglio ancora sotto i 180 chili. Manubrio alto, sella ad altezza decente (per esempio sul caballero sembra che stia ca**ndo, tanto per capirci). Preferibile ma non tassativo, non mono.
Uso: cabotaggio utilitario tra centri urbani di provincia, quindi statale, provinciale e paesotti. All'occorrenza un giretto di un paio di centinaia di chilometri, andatura pensionato.
Per ritornare sul topic ... la NC750X? .. 
 .. è un po' pesa, non allunga, non emoziona, non consuma ... ma ti porta in giro senza pensieri a velocità di tutto rispetto.


72
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 21 Giugno 2020, 12:03:09 »
Di grazia, Mauro... che problemi di affidabilità avrebbe il bivalvole Ducati?  :93:
... c'è sempre stata questo mito dei pomponi ducati che ad ogni giretto andava serrata tutta la bulloneria e come ti hanno confermato altri anche la parte elettrica non aveva una buona fama.
Questo e il prezzo  alto che mantiene l'usato mi hanno sempre frenato.
Come retropensiero c'è poi sempre la paura di farmi male con una moto troppo confidenziale ... se prendo il 690 ad esempio mi ammazzo di sicuro!

73
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 20 Giugno 2020, 12:18:43 »
Alla fine, mi vien da pensare che la moto ideale (non per utilizzo, ma per quello che ho in testa)  ce l'avevo già, ed era la MTS 1000.

Hai avuto questa?
Credo sia l'unica Ducati che ho provato e mi era piaciuta tantissimo .. sembrava di stare veramente su una bicicletta e aprendo il gas si alzava dolcemente senza cattiveria.
Continuo a sognarla ma poi anch'io mi rivolgo ad Honda se voglio affidabilità .. al mio ultimo cadavere 1991 cambio olio, metto benzina, gonfio le gomme e me le godo senza pensieri .. quest'anno poi ho pagato l'ultimo bollo, l'anno prossimo l'assicurazione la metto assieme al Golf2 d'epoca. Certo se avesse una 20ina di cavalli in più sarebbe perfetta per me ma, come si diceva, di questi tempi, strade e piloti va anche troppo bene così.


74
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Casco Dh
« il: 19 Giugno 2020, 11:04:59 »
Attualmente uso un casco integrale in carbonio da 1kg circa (usato su subito) e mi trovo bene.
I miei amici usano il casco aperto e l'occhiale con paramento incluso (non vintage come quello Scott nella foto) ... forse quella è la soluzione migliore.
Per le mie capacità comunque continuo a preferire la sicurezza della mentoniera e viste le velocità dei DH credo che un casco da DH sarebbe perfetto per l'uso che faccio io della motoretta da boschi.
Un mio amico ha piantato il faccione per colpa di una pietra in mezzo ad un prato .. irresponsabile lui che ha dato gas in mezzo all'erba alta ma se non aveva il casco integrale si distruggeva la mascella .. ha scavato un solco nel campo con la mentoniera!


75
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 18 Giugno 2020, 16:32:25 »
Stavo leggendo la prova del Capo, quella della nuova iamaa (detto alla VR) ma appena ho letto On-Off mi sono cadute le palle.  :73:

Per me la nuova tenerona resta una delle moto da provare ... l'effetto on-off è odioso ma se si può curare la motoretta potrebbe essere l'uovo di colombo.
Parlando con gente che ha avuto la MT07 ne vien fuori che quel motorino e proprio interessante.
Resto comunque e sempre del parere che le moto vanno provate ... il mio CDSS era la moto che consideravo la più anonima al mondo ... poi provata mi ha fatto innamorare (ed era in versione Kermizzata).

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »