Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurrox

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
512
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 17 Febbraio 2015, 16:44:24 »
Di che 4T endurizzata parlate? ... da che mi fate sbavare un pochettino  :sbav:
In realtà poi io dovrò prendere per forza una semi-rugginosa  ... ma sognare non fa male anzi ...

513
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 17 Febbraio 2015, 11:52:28 »
Nella valanga di moto che ho visto, sempre alla ricerca della moto ideale, c'era anche la "vecchia" alp 250.
In effetti come dice Michel il problema per me sarebbero i trasferimenti lunghi ... e di vero trial io credo ne farei poco. Poi c'è la puzza d'olio del 2T che fatico a sopportare. D'altro canto non ne ho mai provata una, solo viste e odorate da dietro,  forse prima di parlare dovrei farlo!

514
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 16 Febbraio 2015, 21:54:31 »
Per quanto riguarda la TW125 ho letto anch'io molte recensioni nelle quali si denunciava la estrema  fiacchezza del motore. La mia prima moto è stata una mitica XL125 PD. Ricordo che una mia amica con il seati ibiza prima versione mi batteva in ripresa .. veramente umiliante!
Il TW200 dovrebbe avere qualche cavallo in meno dell'alp ma la differenza non deve essere abissale .. pesa 10 kg di più e il ruotone ciccione non la aiuta di certo (ci sono comunque delle coperture più da enduro).
Mi resta questa curiosità dettata anche da una serie di video sulla neve e sul fango o caricata di bagagli che la fanno apparire inarrestabile e indistruttibile ... e poi mi è simpatica e sono attratto dalle rugginose che pochi apprezzano!
Vedremo .. spero di riuscire in qualche modo a provarle, anche se in fondo ho paura che abbiate ragione .. la mia moto ideale è l'Alp 200 .. ne hanno messa una su subito oggi da Milano veramente carina e ad un prezzo molto interessante. http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-alp-200-2007-milano-115068237.htm ... andrà bruciata in qualche giorno credo ..  io quei soldi non ce li ho adesso e dovrei  accontentarmi di una versione del 2000.

515
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 15 Febbraio 2015, 19:07:44 »
Si è strana sta cosa  ... ma forse è l'età, forse la paura che tanto feeling mi porti prima o poi a spalmarmi stupidamente su qualche gard-rail. Bho ...  unica cosa certa è che ho voglia di provare una moto più piccola e semplice per usarla a 360° come ho descritto. Se avessi i soldi, e lo spazio in garage per tenermi l'XR lo farei .. anche solo per il gusto di tener dietro qualche 990 sui tornanti stretti  ciapet ... purtroopo invece non è proprio periodo  :tris:

L'XR è in vendita su subito http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-400-1996-padova-114586248.htm. Prima di metterla in vendita sul questo e altri forum volevo farle delle belle foto con particolari da pulita ed esteticamente sistemata (pulire bene serbatoio e plastiche) ...  poi a fine mese va bollata ed ad aprile revisionata e quindi vista anche la bella stagione se non l'avrò ancora venduta alzerò un po' il prezzo ... per ora è messo basso apposta in quanto la moto ha qualche lavoretto estetico da fare e la revisione davanti ... il motore è perfetto in quanto rifatto completamente da pochissimi km ... su questo post http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45793 in massima trasparenza è descritta tutta la storia della rottura e della sistemazione del motore!  Ma spiegherò tutto con calma nel post apposito appena faccio le foto.

516
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 14 Febbraio 2015, 22:55:06 »
Ottimo programma lo modifico appena un po ...
Vendo l'XR a Enzo, con il ricavato mi prendo questaaaaaaaaa .....



 ... davvero Enzo sta cercando una XR400 ??

PS. Il DR 350 ce l'ho avuta  15 anni fa ed è l'unica moto con la quale davvero non ho mai fraternizzato ... è abbastanza incredibile l'ho tenuta un paio d'anni ma niente da fare ... con l'XR400 invece è stato feeling appena ci son salito!

517
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 14 Febbraio 2015, 21:20:21 »
Credo anch'io che il 125 sia veramente troppo piccola come motore ... invece per la ruotona posteriore ho visto parecchi video dove si comporta molto bene, su fango e neve. Poi ho pensato che un po' sgonfia diventa praticamente un cingolato ....

Per quanto riguarda abbassare l'XR ci ho pensato a lungo ma l'idea di moto che ho in mente è troppo diversa ... mi è passato per la testa anche di scramblerizzarla ma ci vogliono soldi per fare una cosa che poi spesso si rivela imbarazzante.
Per questo ho pensato di venderla e provare con qualcosa di diverso. 

Non mi fraintendete ... l'XR400 è una delle più belle moto che ho mai avuto, il motore è incredibile, senza dbkiller ha un tiro ai bassi anche in 5a marcia che mi impressiona ancora adesso e da subito con la ciclistica sono entrato in confidenza come nessun'altra! Solo non riesco a sfruttarla a 360° come ho descritto nel precedente post.

La multiuso 125 non sapevo esistesse ma in ogni caso come la 230 ha un prezzo per me troppo alto. Stessa cosa dicasi della Tricker ... con 1500€ riesco forse a trovare una Alp 200 prima versione o la TW. Di certo se riesco ad intercettare Borile a Vo' Euganeo andrò a vedere la Borile dal vivo. Solo è un po' difficile trovarlo perchè sta spostando la produzione a Cinisello Balsamo e quì non credo resterà neanche il negozio.

Mi spiace invece per Lazzaro, mi sarebbe piaciuto far due chiacchere col proprietario di "sciura maria", sembra proprio il nome appropiato per la ciccioncella!


518
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 14 Febbraio 2015, 14:58:23 »
 ... immaginavo la vostra risposta!
E per questo cerco si spiegarmi meglio ... abito in un paesino immerso nei Colli Euganei e nonostante i divieti ci sono molte mulattiere e strade sterrate aperte al traffico. Quello che mi manca con l'XR è la possibilità di prender su la moto in qualsiasi momento senza troppi pensieri ... spero che qualcuno di voi abbia vissuto la stessa situazione e mi possa capire. Adesso devo andar su nel bosco a valutare le piante da tagliare ... se avessi una TW, una Multiuso, una Alp 200, una rugginosa leggera, ci legherei dietro il segaccio e la roncola ... guanti da lavoro e scarponi, il paraschiena e il casco e vado. Con l'XR non riesco a farlo ... non ha il portapacchi e poi è alta e ... niente da fare è più impegnativa ... e vederla troppo spesso ferma in garage mi fa veramente pena!
Ecco mi serve una moto proprio multiuso e credo che Borile abbia indovinato proprio la nicchia di mercato che corrisponde alle mie esigenze ... andar per boschi per lavoro e diletto!
Peccato che ho pochi soldi e quindi non posso al momento tener due moto ... anzi devo vendere l'XR anche per ricavarci 300€ per il cambio della vecchia golf che rumoreggia al limite del consentito quindi mi restano forse 1200/1400 euro da investire nella mia rugginosa ideale.
Per questo chiedevo lumi sulla TW che avrei trovato a quelle cifre. Mi piacerebbe avere una opinione di qualcuno che l'ha veramente usata anche per enduro leggero e non solo in strada. Il massimo sarebbe un confronto con la ALP200 regina dei miei sogni ma anche da usata irraggiungibile per le mie tasche (ce n'erano un paio su subito al mio prezzo ma sono sparite all'istante).

519
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Yamaha TW 125 e 200
« il: 13 Febbraio 2015, 23:53:44 »
Sempre alla ricerca della mia moto ideale ... che poi avrei individuato con l'Alp 200 (che andrebbe a sostituire la mia XR400 '96 che ho messo in vendita) ... mi sono imbattuto nella Yamaha TW 200.
So che molti inorridiscono di fronte alla rugginosa col "gommone" e anch'io per molto tempo l'ho pensata così ... ma guardando un po' di video su neve, fango e altre situazioni interessanti sembra che la motoretta anche nella versione TW125 se la sappia cavare abbastanza bene. I video in questione erano decisamente amatoriali e quindi escludo la possibilità che alla guida ci fosse un professionista! Ho cercato a lungo su questo forum e sull'altro di motoalpinismo italiano ma ho trovato poche descrizioni serie di questa moto.
Qualcuno l'ha avuta e può darmi una impressione di come si comporta su sterrati e sentieri? Il peso è di 20kg superiore alla Alp 200 e questo mi disturba un po' ma la "bassezza" della sella e la solidità del progetto mi attirano ... mi piace l'idea di moto indistruttibile che sembra incarnare questo modello!!

520
Bellissimo poter andare in moto sulla neve ... come il mitico Endurista Geriatrico anch'io ho i miei ricordi di gioventù!.
Appena la neve imbiancava i monti prendevo la fida Honda XL125 e andavo fino in cima Grappa. Per le strade normali intendo, pulite dagli spalaneve ma con uno strato bianco compatto. I miei amici già dotati di 600 monocicilidrici KLR e DR non riuscivano a salire ... l'hondina invece andava talmente poco che riusciva a salire senza sgommare! Mi divertivo troppo! ... e se la moto scivolava la lasciavo andare ... indistruttibile. Era talmente compressa che sulle strade coperte di neve si accendeva in corsa (la batteria costava troppo e quella moto non aveva la pedivella) ... Robe da matti, ora mi è venuto in mente anche che mi vestivo con una vecchia tuta intera in pelle da strada comperata usata da Rebellato Moto di Castelfranco Veneto ... mi sentivo anch'io indistruttibile!

521
Fotografia / Re: Attenzione alle foto
« il: 16 Gennaio 2015, 23:06:49 »
Credo che tu intendessi http://postimage.org/.
Bello comunque, veramente minimale e semplice! ... resta sempre e solo lo stesso dubbio sulla durata di questi servizi ...  sm17

522
Fotografia / Re: Attenzione alle foto
« il: 16 Gennaio 2015, 21:47:16 »
 ... io fin'ora ho usato tinypic ma da quanto capisco le immagini in un prossimo futuro potrebbero fare la stessa fine di Imageshack ..
Mi par di capire che tu Bibo ne mastichi e ne lavori di 'ste cose ... come indicazione di massima per gli utenti del forum qual'è la soluzione migliore per caricare le immagini?

523
Fotografia / Re: Attenzione alle foto
« il: 16 Gennaio 2015, 17:20:43 »
Hai ragione ... io contavo sull'eternità di facebook invece, giustamente, non permettono di embeddare direttamente la foto ma solo il post che la contiene.
Non capisco però se esce solo un link o il post completo ... emedded dovrebbe significare proprio inserire il contenuto completo.
Hai provato a vedere come esce l'immagine finale sul forum ?

524
Altre marche / Re: Articolo interessante
« il: 16 Gennaio 2015, 16:54:54 »
 ... finalmente una definizione perfetta ... !!
... E neppure quel trillo isterico.
Io l'ho sentito solo sui video ma è effettivamente fastidioso almeno quanto è simpatico il borbottare basso al minimo!!

525
Altre marche / Re: Articolo interessante
« il: 16 Gennaio 2015, 15:06:23 »
 .. e questo è l'altro problema!
Su un'altro thread del forum leggevo che il fumo è tutta questione di olio: qualità e quantità e volendo si può praticamente eliminare ... ci contavo!!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »