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Post - maurrox

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Officina / Re: Utensile lavorazione alluminio
« il: 20 Marzo 2015, 18:31:55 »
Forse ... potrebbe bastare anche una normale punta da legno della dimensione giusta
... l'alluminio è molto morbido .. il foro per la vite lo fai dopo naturalmente

Le mie, prese in ferramenta, non hanno quella filettatura sulla puntina ma solo una puntina per centrare il foro. Di sicuro costano  molto meno anche se il risultato non è assicurato come la punta a lamare

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 ... bello !! .. quanto mi piacerebbe averne uno per andar a legna nei boschi!

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Compro / Beta Rev 3 4T
« il: 17 Marzo 2015, 22:52:13 »
Ciao a tutti,
volevo segnalare questo interessante annuncio Beta Rev 3 4T (4 tempi) 250 del 2008, che monta però un motore 300 con valvole in titanio (consegno comunque, compreso nel prezzo, anche il suo motore originale 250 cc, nuovo di zecca ancora imballato), con kit sella per motoalpinismo ...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rev-3-4t-2008-padova-116914708.htm
La cosa interessante è il motore 250 imballato nuovo!! ..  che valore potrebbe avere .. ??
Io sarei interessato alla moto .. se trovassi qualcuno interessato ad uno dei due motori si potrebbe fare insieme l'affare ..   sm08

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Presentazioni / Re: Ciao motoalpinisti
« il: 14 Marzo 2015, 22:42:33 »
Ciao,  smel
... finalmente un centro-veneto ... io sono in zona colli euganei ed ho scoperto il forum solo da qualche mese ma mi ci sono affezzionato pur non avendo mai conosciuto nessuno.
Ho una XR400 gommata stradale ma faccio lo stesso qualche puntata sui facili sterrati dei colli.
Non ho il carrello e quindi fatico a spostarmi ma se vuoi un giretto sui Berici o Berici-Euganei si può organizzare.

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Per maurrox... non devono per forsa essere puzzolenti!
 :OK: :OK:
Hai ragione ... io comunque intendevo che a forza di sentirvi spesso decantare il tiro e la leggarezza del 2T mi avete fatto venir voglia di provare una di queste motorette "puzzolenti" appunto. Inoltre il mio budget è talmente ridotto che potrei al massimo accedere ad una vecchietta del 2000 o giù di li. Quindi gnente 4T ...

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Notizie e curiosità / Re: Voi, artisti nell'animo....
« il: 09 Marzo 2015, 18:28:20 »
Ho parlato l'anno scorso con un tipo che l'aveva appena comperata ... diceva che era godibilissima soprattutto per il baricentro molto basso grazie al motore inclinato in avanti.
Di cavalli ne ha veramente pochissimi ma per spostarsi senza tanti pensieri non deve essere male ... sicuramente meglio di uno scoterone no??

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Benvenuto,  :s_hi:
se non sono indiscreto che moto da enduro hai?? ... e come ti trovi nel passaggio dall'enduro alla piccola trial? Te lo chiedo perchè a forza di leggere questo forum di simpaticoni mi viene sempre più la voglia di provare queste puzzolenti  :siga: motorette!

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Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 08 Marzo 2015, 10:33:35 »
A me è capitato solo una volta per sbaglio di avere il posteriore sgonfio ... non capivo cosa non andava ... soprattutto in curva su asfalto perdeva aderenza e non era stabile. Poi ho capito che era la gomma sgonfia (circa 1bar). Forse è la moto leggera o la gomma rigida ma visivamente si notava veramente poco.

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Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 04 Marzo 2015, 22:11:18 »
Io ho da due anni delle Scorpion MT90 prese già "stagionate" per pochi euri ... penso siano del 2011
Il mio uso è prevalentemente stradale e devo dire che su strada asciutta mi son trovato benissimo. Pur essendo decisamente indurite mi hanno stupito e io che non sono mai stato un piegatore son riuscito quasi a pulirle tutte sul lato sinistro (a destra piego meno forse perchè ci son caduto o forse perchè mi piace pelare il freno dietro).
Sullo sterrato asciutto e terra battuta mi son trovato veramente benissimo, venendo da piccole stradali non ho manico in fuoristrada ma ultimamente mi sto divertendo su un paio di sterratoni vicini a casa e l'impressione è veramente di ottima stabilità.
Con la pioggia sono da panico .. ma forse proprio perchè indurite .. sul fango un disastro soprattutto l'anteriore che non mantiene direzionalità alcuna.
Ti segnalo questo topic similare sul forum XR http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48369

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Drive in / Re: E bravo Enzo!!
« il: 02 Marzo 2015, 17:07:33 »
Però , come canoneggiava  bene la Xr, stasera  cercherò in rete  accessori vari , purtroppo non sono riuscito ancora a trovare le protezioni telaio che faceva l' Acerbis .
... eh si il cannoneggiare della XR è grandioso ... ! Per curiosità hai ancora il dbkiller originale? Io (e il mecc) non siamo riusciti assolutamente a carburarla decentemente e l'unica soluzione è stata di toglierlo. Il problema è al primo quarto di apertura ... un leggero rifiuto e poi va ... ma troppo fastidioso perchè i bassi sono la goduria di questa moto.
Per gli accessori guarda il forum XR, anche se ora non è frequentatissimo c'è veramente una valanga di informazioni .. e insisti con l'iscrizione è un delitto non farla vedere su quel forum!

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Filmati e foto / Re: La mula di Marrakech
« il: 24 Febbraio 2015, 23:49:01 »
Anch'io quoto Asiago ... dai che appena spiove si organizza un giretto di primavera  :333:

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Drive in / Re: E bravo Enzo!!
« il: 24 Febbraio 2015, 16:45:59 »
Prima di prenderla ero molto dubbioso su questa leggenda dell'XR che parte sempre al primo colpo. Devo dire invece che è abbastanza vera. Abbastanza nel senso che con il procedimento giusto parte anche dopo una notte sotto l'acqua battente al secondo colpo.
Mi è capitato solo una volta in due anni (con un'uso medio di 4-5 volte la settimana) che si è ingolfata e non ci sono stati santi ne madonne fino a che non ho smontato e pulito bene la candela.
Il vero problema dell'accensione dell'XR non è la pedivella perchè da calda o fredda in qualsiasi condizione parte sempre al primo colpo e anche con le ciabatte ... la rogna è quando causa peso, bassezza del pilota, poca pratica o quant'altro la appoggi più o meno dolcemente a terra. In quel caso si ingolfa .. o non so che ma se non hai una discesa, accenderla diventa problematico.
Anche da tiepida da qualche problema perchè si accende e spegne subito ... ma li basta alzare un cin il minimo e lei parte all'istante.

Dimenticavo ... per trovare molte utili indicazioni ma anche per suscitare un bel po' di sana invidia registrati, se non l'hai ancora fatto, sul forum di XR Italia saranno entusiasti!
 

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Drive in / Re: E bravo Enzo!!
« il: 22 Febbraio 2015, 22:09:14 »
Si deve essere quella che avevo letto io ... cacchio è veramente incredibile, un salto nel passato! Chissà che un giorno non ci incrociamo a qualche raduno per confrontare i due mostriciattoli!
Non ho una foto della candela che monto attualmente ma posso farla nei prossimi giorni .. bhe sai che la mia moto ne ha passate di molti colori e la candela è stata sostiutita durante l'ultima restaurazione totale della moto immagino con una compatibile.

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Drive in / Re: E bravo Enzo!!
« il: 22 Febbraio 2015, 20:08:59 »
Bellissima  :sbav:  ... mi è venuto da ridere quando l'ho vista perchè è esattamente uguale a quella che o in garage solo che la mia al confronto sembra essere passata per una serie di guerre e cataclismi. Complimenti !! .. ma è quella che vendeva come originale sistemata da Dall'Ara in persona con l'olio trasparente??

Per la chiave della candela io ho risolto brillantemente (dico io) con una vecchia chiave a tubo da 18mm ... con un bullone e doppio dado inserito a forza dall'altro lato ... il vero problema è la lunghezza della chiave che deve essere come si vede dalle foto di 11 cm circa altrimenti non si riesce ad infilarla dentro. A quel punto con una chiave inglese azioni il tutto.




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