Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurrox

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
436
Altre marche / Re: Alternativa affidabile per motoalpinismo
« il: 20 Agosto 2015, 21:39:51 »
Sarebbe questa quì sotto ... anche a me piace parecchio questa motorella con il motore dell'XL200. Sarebbe interessante sapere se è stato modificato in modo da renderlo trialistico in quanto il tiro in basso di quei motori è quasi zero .. poi in effetti per quella cifra compri un 4 tempi moderno!


437
Scorpa / Re: scorpa tys 125 con trasformazione
« il: 19 Agosto 2015, 10:48:01 »
Bella ... anch'io ci ho pensato parecchio a questa bella motoretta. Su internet cercando "TY 125 manual" trovi questo http://www.scorpausa.com/manuals/tys125fmanual.pdf ... non so se è quello che cercavi ..

Dai posta una foto che vediamo il tuo nuovo acquisto!!

438
Per me l'XR400 è una di quelle ... leggera, potente quanto basta, senza orpelli elettronici e fatta con buoni materiali. Quando l'ho vista e sentita tuonare per la prima volta me ne sono innamorato all'istante ... ! ... poi che io voglia venderla per passare alla Alpina 200 è un mio desiderio di lentezza e tranquillità che l'XR non può darmi .. ma è un'altro discorso.

Poi, sembra impossibile,  quando sono in giro c'è sempre qualcuno che ci gira intorno e me la annusa per bene ... !!


439
Ciclistica / Re: Gomme per utilizzo... più strada che off!
« il: 06 Agosto 2015, 11:49:53 »
Confermo che le MT90 indurite sono un incubo sul bagnato! Son state le prime gomme della mia XR le avevo prese per pochi soldi da un meccanico perchè erano praticamente nuove ... solo ferme da 2-3 anni. Sull'asciutto non erano male, sul bagnato pattinavano in accelerazione in quinta con moto dritta.

440
Ciclistica / Re: Gomme per utilizzo... più strada che off!
« il: 05 Agosto 2015, 17:58:15 »
Io mi sto trovando benissimo con le Karoo T ... devo dire che però non le ho ancora provate sul bagnato. Mi sembrano comunque molto morbide e quindi non mi aspetto un disastro. le ho prese anche perchè le ho trovate a 70€ + spedizione da rigagomme ... hai anche tu 21-18?

441
Presentazioni / Re: pRESENTAZIONI
« il: 02 Agosto 2015, 16:16:04 »
Benvenuto,
di che zona sei?

http://chat.tiscali.it/help/netiquette.php
Credo di interpretare bene bikerider facendoti notare che il maiuscolo sui forum (e in generale su internet) è considerato uguale ad urlare ... quindi andrebbe evitato ...  :s_hi:

442
Bello .. peccato per le foto piccole!
Ci sarebbe stata bene anche la mia motoretta con le vostre vecchiette!!

443
Guarda Enzo, il mio meccanico che lavora sulle XR da quando son uscite ci ha lavorato sopra parecchio sulla mia per carburarla con il dbkiller originale ... alla fine ne è uscito solo montando un dbkiller diverso e un po' più aperto. Restava comunque una piccola incertezza ai medi regimi che ho risolto togliendo anche quel dbkiller.
Il mecc ha una XR250 con montato un terminale arrow che dice essere ottimo per quella moto ... può darsi che anche la nostra con un terminale diverso possa migliorare.

Ero curioso comunque di sapere com'era andata la tua XR alla via del sale ... soprattutto la carburazione ad altitudini elevate mi preoccupava un po'.
Nel mio giretto ho toccato al massimo i 2000 metri ma non ho mai riscontrato problemi di carburazione ... l'impressione era che andasse un po' meno ... ma niente di che.  Tra l'altro mi ero segnato i getti montati e la tacca dello spillo da qualche parte ... tu sai come è configurata la tua?

444
Grazie a tutti dei commenti, ha ragione Ilario sul parcheggio in pendenza ... io comunque in quei casi controllo sempre bene forzando la moto a cadere per verificare che non sia troppo sbilanciata ... e metto un sasso se il terreno è cedevole.

Mi è venuto un pensiero senza volere fare la morale: non è che quello che costringe noi a mettere i tappi, infastidisce gli altri e ci fa voler male?

... eh si ... uno dei motivi della decrescita verso l'Alp 200 è anche il rumore. So che disturba molto soprattutto dentro il bosco ... ma con il DbKiller la moto va veramente male. Forse uno scarico after market dedicato potrebbe risolvere le cose almeno ai bassi regimi. Quì sui colli ho conosciuto un tipo con il 690 che montava un'Akrapovic veramente silenzioso ai bassi e tonante in alto!

.... , invece la mia i 30kml non li ha mai fatti, però si alzava di terza di solo motore....

 ... stai parlando del 400?? .. ma che ci avevi fatto??

445
Sono appena tornato da un bel giretto con la mia XR400. 
Circa 500 km divisi in tre giorni durante i quali ho fatto un bel po' di passi delle nostre dolomiti ed anche qualche tratto in off.
Son partito da Castel Tesino dove ho fatto una breve vacanza con i miei genitori ... son salito sull'altipiano del tesino da Grigno per una strada veramente stupenda che non avevo mai fatto.
Durante i giorni passati in Tesino mi son fatto un po' di sterrati veramente goduriosi, perfetti per l'XR
Dal Tesino ho preso per il passo Manghen, Val di Fassa, Canazei, passo Fedaia sotto la Marmolada fino a Rocca Pietore dove son stato da un'amico tre giorni.
Infine il ritorno per Caprile, forcella Staulanza, Dont, passo Duran, Agordo, forcella Franche, Titele, valle del Mis, sceso per Feltre fino a Pederobba, Cavaso, Castelcucco per finire le montagne con  colli Asolani, Castelfranco e Padova ...
Ecco alcune foto del giretto.

Partenza ... a Pove del Grappa mi incontro con un subitista che mi vende degli ottimi TCX Touring line track a 90 neuri .. belli, impermeabili, comodi con una bella suola artigliata ...


Passo Broccon sopra Tesino .. un posto da scoprire con molti sterrati .. si può arrivare fino in Grappa


Salita al Manghen ... stradina strepitosa stretta e curvosa perfetta per l'XR


Sterrato de sfroso ... tanto ci passan tutti!!


Passo Manghen, Guzzi in manovra!!


Marmellata dal Fedaia ... ma quello sterratino che sale mica si potrebbe .... 


Il mio amico alle prese con la sistemazione della stradina che porta a Vallier! Non fidatevi delle apparenze ... li sotto batte un cuore Honda da 390cc .. vuoi vedere ...
Di certo lui sale tranquillo io ci son salito con parecchie difficoltà per quella stradina con picchi del 50%. In compenso i trial ci salivano senza diffcoltà ... è l'unico posto dove ho pensato che l'alpetta mi avrebbe fatto molto comodo.


Discesa verso il Mis ...


Colli Asolani .. piccoli ma sempre stupendi in moto.



Alla fine, ma soprattutto durante, ragionavo sulla mia voglia di decrescere verso l'Alp 200 ... e devo dire che per ora sicuramente resterò fedele alla XR. Certo mi piacerebbe provare un giro del genere con l'Alp 200 per sperimentare veramente la differenza.
In ogni caso l'XR su strada si comporta onestamente con consumi che senza tirare arrivano ai 30km/litro ma appena si arriva sui tornanti soprattutto se stretti diventa una motard goduriosissima ... almeno per le mie  capacità motociclistiche. I Karoo che ho montato su strada son perfetti e su sterrato mi hanno dato una grande sicurezza sull'anteriore. Il posteriore non aggrappa gran che ... ma è sicuramente un buon compromesso. Sui lunghi tratti stradali ho apprezzato molto i tappi per le orecchie ... dopo 100 km senza dbkiller avevo la testa fortemente intronata, così ho fatto l'esperimento e mi son trovato bene. Olio ne mangia proprio poco ... in seconda con una sfrizionatina si alza dolcemente ... che volere di più??

446
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Horroro gallery
« il: 30 Luglio 2015, 22:21:32 »
 ... i gusti xe gusti .. diseva el gato ... lecandose el dadrìo!
Anche a me la 690 è sempre piaciuta un casino nonostante le forme inusuali ... un po' come la prima multistrada!!

447
Io purtroppo non trovo un modo "economico" di arrivare su con moto al seguito.
Nuovi impegni mi obbligano al lavoro, il lunedì successivo, altrimenti una piccola vacanza a tappe con l'XR la facevo volentieri.
Mi dispiace molto perchè mi faceva veramente piacere conoscervi. Ma sarà per un'altra volta ... buon giro, vi invidio parecchio!!

448
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 11 Luglio 2015, 11:20:24 »
Io l'XR400 nuova non l'ho mai provata ... e non sono un'endurista esperto. Se  riesci prima di prendere la nuova prova anche un modello vecchio ... e provala su di un bel sterratone infinito.
Non so se riuscirò a venir a fare la via del sale il 18,  ma di sicuro c'è Enzo e un'altra XR400 mi sembra. Se ci si incontra te la faccio provare volentieri.
 

449
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 10 Luglio 2015, 17:43:01 »
Secondo me l'XR 400 vale assolutamente la pena di essere provata. Io quando mi ci son seduto sopra e l'ho provata son rimasto fulminato. Motore potente, leggera ed essenziale. Il DRZ400 per me non ha l'anima dell'XR ...
Se vuoi invece provare l'Alp400 prenditi un giorno di vacanza e fai come noi ... con 50€ a testa provi l'Alp200 e la 400 http://motoalpinismo.forumup.it/about9300-0.html .. noi abbiamo preso le 200 ma l'Alp4.0 che vedi in foto (la nostra guida) avevo capito che era comunque a disposizione.

450
Yamaha / Re: Impressioni e riflessioni sulla Tenerè 660
« il: 10 Luglio 2015, 17:33:12 »
Avevo montato le Michelin T63 90/90-21" 130/80-17
Molto simili alle KarooT ... a durata come sono? .. le karoo su asfalto mi sembra si mangino velocemente.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »