Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurrox

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
331
Dai però, saranno 130 kg di moto ... con un paio di parafanghi, forcelle e mono decenti non potrebbe diventare interessante? ... mi fa venire in mente la mia ex XR400  ma con una altezza di sella più umana ...

332
Occhio che se ti piace ti tocca cambiare moto. :arar:

Eh si ... alcune cose con la mia scorpetta sarebbero difficili da fare ...  sm403 ... soprattutto lo spunto da fermo e la facilità di alzare l'anteriore.  Però, dai, con calma un passetto alla volta intanto vediamo se mi prende bene  :333:

Per Marco invece ho parlato con Mario in abbondanza e mi ha spiegato bene le modalità per accedere al campo e la necessità di qualche lezione introduttiva che seguirò veramente di gusto viste le mie modeste capacità tecniche.

333
Da wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Scrambler

Lo Scrambler, in campo motociclistico, indica un tipo di motoveicolo con caratteristiche principalmente stradali, al quale sono state apportate lievi modifiche per renderlo adatto ad affrontare percorsi sterrati o brevi tratti fuoristrada di trascurabile difficoltà.
Il termine "scrambler" deriva dal verbo inglese "to scramble" che significa mischiare.

Così erano chiamate, in alcuni territori di provincia statunitensi della fine anni cinquanta, le motociclette stradali cui venivano applicati manubri, pneumatici e rapporti da fuoristrada, al fine di agevolmente percorrere le lunghe strade sterrate che collegavano i "ranch" alle vie di comunicazione pubbliche.



In campagna con la Ducati Scrambler nel 1971 (sempre wikipedia)

334
Domenica sono andato a vedere la gara di trial a Padova al Trial Park Euganeo ... la mia prima gara!
Son stato li solo un paio di orette ma mi è piaciuto parecchio.
Mi son piaciute moltissimo le Beta Evo 4T per quanto sono silenziose, la Montesa RR invece, stupenda esteticamente, ma con un suono aggressivo da enduro .. strepitosa veramente.
C'era anche un'elettrica che si vede in foto e faceva il percorso giallo tranquillamente ...
Mi son reso conto che sono probabilmente al livello del bianco ... ma ho deciso di andare a iscrivermi e prendere qualche lezione di base. Non per fare chissà che ma più che altro per prendere confidenza e sentirmi più a mio agio in alcune situazioni per me limite.

Le foto rendono poco ma il posto è stupefacente per come si ergono appena fuori Padova queste collinette piene di percorsi, ostacoli e rampe da motoalpinismo ... non vedo veramente l'ora di andare a girellare  sm443






335
Quanto impegnativa è la cosa ?

336
Che bello il Fantic 500 ... costruita l'hanno costruita, commercializzata ancora no .. sul sito della Fantic riportano: A marzo 2017 invece, verrà lanciato il nuovo sito web dedicato al mondo Caballero www.caballerofantic.com che sarà vetrina-contenitore della gamma e permetterà ai visitatori di aggregarsi alla community di fans o di registrarsi per essere ricontattati non appena saranno annunciati e disponibili i pre-orders. .

... guardate il tipo con gli occhiali con che attenzione le guarda negli scarichi !!


337
Oooh dai finalmente qualcosa anche dalle nostre parti!
Un po' in ritardo la comunicazione ma vediamo se riesco a venire ... un moscerino l'altro giorno mi ha distrutto un occhio e ora ci vedo doppio.
Poche altre info quì http://www.padovaoggi.it/eventi/prima-prova-campionato-trial-outdoor-2017-19-marzo.html
... comunque mi sembra di capire che è allo Stadio Euganeo a Padova  dalle 9 alle 16.

338
Non è una questione di buon senso, è una questione di legge: La segnalazione stradale (Cartelli e a terra) è l'unica cosa che ha valore nella circolazione stradale.
... da approfondire ... quì sul parco colli Euganei in realtà mi pareva di capire che tutti i sentieri fossero vietati. Mi è capitato di prendere una multa dalle guardie ecologiche  sm425 ... e parlando con loro ho capito che in realtà molti sterrati sono aperti ai mezzi motorizzati. Sarebbe comunque impossibile segnare ogni ingresso dei sentierini che si diramano dallo sterrato principale con un divieto ... !
Ho però la vaga impressione che tu abbia ragione ... forse se avessi approfondito usciva fuori che, se riuscivo a dimostrare di essere entrato nel sentiero in un punto non segnato da divieto la multa sarebbe stata nulla. Certo che a ora di ricorrere spendi molto di più tempo e money che i 100 neuri della multa.

339
Montesa / Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« il: 12 Marzo 2017, 22:27:04 »
... Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla). ...
... son felice di sentirti parlare così bene della 4RT. Anch'io apprezzo prima di tutto l'affidabilità e la robustezza di una moto e la montesa resta uno dei miei sogni nel cassetto (assieme a troppe altre moto). Per quanto riguarda la 4 Ride invece ci sei salito? .. l'hai guidata? Io ho avuto modo di provarla solo per dieci minuti ma mi è apparsa fiacchissima di motore e tieni presente che io ho la Scorpa 175 .. 143cc!!
Il video postato dal Valchi mi ha confermato la cosa perchè si vede che il buon Tony fatica decisamente mooolto di più che con la 4RT ... forse il motore della 4ride è stato ulteriormente depotenziato rispetto alla tua?

340
Montesa / Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« il: 10 Marzo 2017, 21:06:14 »
E' il solito spagnolo che fa' sembrare un cancello(quella cosa rossa con quell'orrendo rumore da BCS) un aereo. Il solito "falso commerciale"...
A me comunque fa una strana impressione, rispetto a quando usa la 4RT mi sembra che sia costretto a forzare molto tutte le manovre ... con la trial è molto più fluido e leggero .. certo è la moto che si è cucito addosso e quindi è normale ma mi sembra di vedere quei classici video di trial ed enduro a confronto sullo stesso percorso, il primo sembra una camoscio e il secondo invece un'Unno scatenato!

341
 ... in effetti da poco tempo ho scoperto quanto è rilassante guidare centrale ... una cosa difficile da capire quando sei seduto su una enduro ma con il trialino da 80 kg diventa una piccola giostra.
Però non capisco il passaggio ...  l'avantreno è più leggero e il motore è più potente ... ma non è la stessa mia scorpetta quella in foto? ... forse intendevi quando guidi la Vertigo?
Mi sa che devo proprio venir giù al raduno che mi date un po' di dritte ...

342
Non volevo arrivare fino al saldatore ... a quel punto cambio moto.
Per la tecnica invece ... è proprio quella che mi manca  sm403 ... in realtà ci sto provando (anche su suggerimento di Ratto) ma non mi riesce gran che ... finchè sono sul piano va bene; si alza di gusto, ma appena la situazione è più complicata, tipo in salita allora la mia tecnica va a passerine e di solito succede che la moto va su e io resto giù  sm470
Devo venir fuori qualche volta in compagnia che mi spiegate! 

343
Prova a scrivere a Katanam, lui dal Friuli è venuto slcune volte a girare con noi.
Ottimo grazie, gli ho inviato un PM ...

344
Mi piacerebbe molto venir giù, è da qualche anno che seguo il forum e sbavo ogni volta nel leggere le vostre uscite di vero motoalpinismo!
Volevo capire se c'è qualcuno dal veneto che pensa di andar su in modo da condividere il viaggio.

345
 ... uhm ... mi sa che dovrò venir su al Raduno di motoalpinismo.it per capire bene cosa significa tirare il manubrio. Ieri dopo un'uscita abbastanza tosta per me avevo un bel dolorino sopra le spalle ... a forza di tirar sto manubrio! Purtroppo è vero non c'è verso di alleggerire l'avantreno accelerando, se non nelle marce basse e sempre spostando molto il peso indietro e di conseguenza tirando il manubrio ...  :V:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »