Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurrox

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
301
Ciclistica / Re: Smontaggio Forcelle/Ruota Ant + Ruota Post
« il: 30 Giugno 2017, 15:41:19 »
Ho portato a casa la mia Scorpetta con una Golf 2 togliendo solo la ruota anteriore ... quindi vai tranquillo. L'unica cosa fondamentale è avere qualcuno che ti aiuti a caricarla.
Guardando la tua macchina su internet ho l'impressione che abbassando i sedili (7 posti?) la moto ci stia anche in piedi!

302
GasGas / Re: Nuova Gas Gas Txt Pro a motore elettrico
« il: 28 Giugno 2017, 11:55:40 »
... ma cambio e frizione contribuiscono a mangiare un bel po' di potenza rispetto ad una "presa diretta" no? ... già la batteria dura poco di suo ...

303
Report su uscite nel centro Italia / Re: Moto Orientamento 2017
« il: 27 Giugno 2017, 09:48:07 »
Bellissimi posti e ottime motorette ...!!

304
Drive in / Re: GP Assen
« il: 25 Giugno 2017, 22:49:29 »
... molto meno "fantastico" vedere Lorenzo, con la stessa moto, farsi doppiare dai primi.... :omo:
... dispiacere grandissimo  sm472 ... ma c'è da dire che aveva cambiato moto sperando nel colpo gobbo in caso di pioggia. Comunque bella gara, è mancato solo il Dovi sul podio per essere perfetta. Anche se Marquez mi sta poco simpatico ha fatto alcune curve con pieghe impossibili .. moto praticamente sdraiata .. pazzesco!

305
Motore / Re: Apertura motore Scorpa TY-F 175
« il: 24 Giugno 2017, 12:48:38 »
Grazie Teo, in realtà è veramente semplice questo blocco motore da smontare .. e poi mi sembra di tornare ai vecchi tempi quando avevo l'XL125 e ... 25 anni di meno !!

306
Motore / Apertura motore Scorpa TY-F 175
« il: 23 Giugno 2017, 22:23:59 »
Per chi non partecipasse anche all'altro forum posto quì un collegamento alla descrizione del nuovo problema della mia Scorpetta TY 175.
Questa volta ho aperto il motore completamente e mi servirebbe un consiglio su come proseguire ...
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?p=92090

307
Presentazioni / Re: piacere, sono lorenzo
« il: 12 Giugno 2017, 16:08:07 »
... come mai nella scorpa 175 hai messo il motore 145? il volano piu grosso è per avere piu corposità ai bassi?
La moto nasce così, è la sorella maggiore della TY125 ... non so perchè l'abbiano chiamata 175 visto che monta di serie il 143cc prima elaborazione del 125 raffreddato ad aria di derivazione Yamaha. Il volano più grosso fa parte del pacchetto e da forza in basso ... bassi corposi è un po' esagerata come definizione per la mia motina ma anche in seconda sale veramente bene e non si spegne mai con il ciuf della mia  vecchia XR400.
Il vero peccato con queste motine è non avere un carrello o un furgonato ... come ti accennavano nell'altro post, strada ne puoi fare ma dopo un paio di girelli da 40-50km di asfalto ti passa la voglia ... persino le mulattiere lunghe cominciano ad annoiarmi- Ste motorette chiamano il brutto e li ti diverti davvero!

309
Presentazioni / Re: piacere, sono lorenzo
« il: 12 Giugno 2017, 09:32:02 »
ciao maurrox tu per che moto hai optato?
... come avrai letto nell'altro post ho una Scorpa 175 TY. Telaio Scorpa e motore 4T della yamaha (Fatto in Brasile) usato in moltissime moto, portato a 143 cc e con un volano più grosso. Ma da quello che scrivi non è la moto per te, troppo fiacca di motore... si arrampica ovunque ma con calma.

310
Consigli per iniziare / Re: consiglio x ride, t ride, explorer
« il: 11 Giugno 2017, 15:52:15 »
Ciao, non ho conoscenza diretta delle moto in questione ma dalle molte discussioni lette su questo e l'altro forum la Beta Xtrainer potrebbe essere la soluzione per te ... di tutti quelli che ho sentito nessuno ne parla male anzi .. sembra il vero anello mancante tra trial ed enduro. Quando avevo l'XR400 su una mulattiera semplice ho lasciato passare un Xtrainer e mi sono accodato .. il tipo sembrava giocare con la moto e poco dopo tra un impennata e l'altra l'ho vista arrampicarsi su un roccione bello inclinato ...ci son rimasto molto male. Dopo poco ho preso la mia piccola Scorpa 175 e, passato qualche mese per prendere confidenza ho salito anch'io il roccione. Non sono un trialista ne un endurista ma quella scena mi è rimasta in testa e prima o dopo mi piacerebbe sentire la differenza tra la mia piccola da motoalpinismo e questa Xtrainer.

311
Presentazioni / Re: piacere, sono lorenzo
« il: 11 Giugno 2017, 15:42:01 »
Benvenuto,
anch'io mi sono iscritto al forum con aspettative simili alle tue e son sicuro che quì troverai dei buoni consigli.

312
Presentazioni / Re: Arrivatooooooo
« il: 07 Giugno 2017, 11:46:27 »
Credo che molti di noi si ritrovino nella tua descrizione ... anch'io amo il silenzio e la pace di montagne e boschi.
Allo stesso tempo però amo andare in moto ... e le due cose non sono del tutto compatibili. Per quanto poco rumorosa il rumore e le vibrazioni del motore, unite al casco non ti daranno mai la stessa sensazione della bici. D'altronde con un trial anche antiquato sali su posti dove la bici non può salire e in poche ore ti permette di fare percorsi incredibili.
Io ho mediato prendendo una moto piccola, la Scorpa TY175, 4 tempi molto silenziosa e molto parsimoniosa sui consumi e conseguente inquinamento. Ha solo il difetto di un motore davvero fiacco e per niente esplosivo cosa che sulle trial è abbastanza importante. Con calma sale dappertutto ma appunto con molta calma. Non ti so consigliare altro perchè è la mia prima moto da motoalpinismo ma quì troverai persone sicuramente molto esperte anche sugli ottimi "vecchi" Beta ... delle nuove beta a me ha impressionato la Evo 250 4T per la sua silenziosità rispetto alle altre moto in una gara di trial dalle mie parti a Padova.
 

313
Presentazioni / Re: Arrivatooooooo
« il: 06 Giugno 2017, 18:20:51 »
Benvenuto ... e vogliamo anche una foto della/e motorette possedute  :333:

314
Scorpa / Re: A proposito di: sy 250 4t
« il: 02 Giugno 2017, 17:52:15 »
Secondo me il suo insuccesso commerciale fu dovuto alla necessita', sulle prime versioni, di venire "rimaneggiata" in tema di carburazione, la moto perfettamente di serie "rifiutava" una seconda apertura del gas se si dovevano risalire due pietre in successione, una volta messa a punto il problema scompariva, credo che per fare motoalpinismo "tosto" sarebbe ancora valida tuttora...
Il punto critico secondo me è quanto dura la messa a punto .. per sempre oppure ogni tanto va sistemata? ... per uno come me che la moto la usa ogni tanto per svago resta un bel dubbio sull'acquisto. Dalle nostre parti, in veneto, non è detto che si riesca a trovare chi te la sa mettere a punto come Grossi ...

315
Scorpa / Re: A proposito di: sy 250 4t
« il: 01 Giugno 2017, 20:39:37 »
Aggiungi una foto che non fa mai male alla vendita  :333:
Usando la mia bella TY mi vien spesso da pensare  cosa cambierebbe ad avere quel bel motorino della 250 a spingere invece del mio 143cc ... ma son tempi difficili e non resta che sognare!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »