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Post - maurrox

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Altre moto / Re: KTM Special Vintage
« il: 10 Giugno 2018, 22:34:35 »
Sisi .. come trovi scritto nell'articolo originale è il modello supermotard modificato
https://www.insella.it/news/ktm-vintage-supermotard-un-disegno-diventa-realta-131753

... le forcelle nel disegno originale sono nere ... e parafango più corto davanti che la rende più equilibrata.
Il motore disegnato lo riconoscete? ... intendo è di una ktm esistente?


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Altre moto / Re: KTM Special Vintage
« il: 10 Giugno 2018, 17:38:43 »
 .. infatti, penso fosse lui che cercava di specializzare una ktm...
Però dai questa non mi sembra malaccio .. gli hanno lasciato pure i parafanghi!

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Altre moto / KTM Special Vintage
« il: 10 Giugno 2018, 10:03:09 »
Stimolato da Lamberto e dalla sua "nuova" KTM 525 mi son guardato qualche annuncio su subito.
Ed ho trovato questa in vendita nel vicentino ... 
L'articolo completo è questo e visto che su subito viene scritto esemplare unico deve essere proprio questa https://www.insella.it/news/ktm-vintage-supermotard-un-disegno-diventa-realta-131753
Qualcuno di voi cercava se non sbaglio di modificare un ktm in special ... questa non mi dispiace anche se manca la vista frontale


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Altre marche / Re: Frizione che non torna
« il: 10 Giugno 2018, 09:47:01 »
Vero ... sembra impossibile ma mi succede anche con computer portatili, telefonini, piccoli elettrodomestici smonti tutto, rimonti e funziona!

Infatti ieri ho smontato tutto, pulito e soffiato sia la pompa che l'attuatore e alla fine caricato nuovo olio (quello famoso degli ammortizatori citroen da 10€ litro).
Come suggeriva Teo ho trovato l'asta filettata dell'attuatore leggermente storta (si vede in foto un po') e l'ho raddrizzata per quel che potevo.

La cosa strana del mio attuatore è che monta la molla dalla parte opposta rispetto a quanto immaginavo (vedi schemino post precedente) e ragionandoci un po' si capisce che va ad opporsi alle molle che chiudono i dischi della frizione. Non riesco a capire il senso di quella molla ... forse aveva senso nel crf dov'era montata. Così l'ho tolta ... poi va a capire se è quello o l'aver raddrizzato l'astina ma adesso la frizione funziona bene.
Devo naturalmente metterla alla prova sul campo dopo un paio d'ore di sfrizionate .. ma vi farò sapere.



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Altre marche / Re: Frizione che non torna
« il: 09 Giugno 2018, 09:53:40 »
... che fa effetto valvola di non ritorno ... potrebbe essere!
La cosa strana è che avevo soffiato bene tutto e messo olio nuovo quando ho spurgato.
Anche appena spurgato l'effetto strano del pistoncino che rientra dopo aver premuto la leva c'era già ... solo che le molle di ritorno della frizione riuscivano a vincere.
Oggi comunque smonto tutto e soffio di nuovo.

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Altre marche / Re: Frizione che non torna
« il: 08 Giugno 2018, 22:43:20 »
Questo dovrebbe essere lo schema  dell'attuatore ...
Se tiro la leva il pistoncino rientra ma quando rilascio la leva la molla non riesce a spingerlo in fuori completamente.
Due altre pinzate e il pistoncino non torna e non si muove più ...


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Altre marche / Re: Frizione che non torna
« il: 08 Giugno 2018, 18:08:09 »
Uhmm .. la frizione ha non so quanti anni alle spalle ... ma devi tener presente che il motore ha 10 CV forse!
Se fosse finita dovrebbe slittare o incollarsi .. o sbaglio?
Oggi ho sganciato l'attuatore e verificato che la frizione torna benissimo e con forza indietro.
La colpa sembra essere quindi dell'attuatore che non torna indietro e tiene le frizione tirata.
È possibile che io l'abbia montato male? ... prima di montare il tutto avevo smontato pompa e attuatore, pulito bene tutto e spurgato.
L'unica cosa che mi era parsa strana era che il pistoncino dell'attuatore una volta rilasciata la leva non tornasse del tutto ... ma poi l'ho usata per un po' di uscite e funzionava.
Bho .. adesso smonto di nuovo l'attuatore e vedo se ho sbagliato qualcosa nel rimontarlo.

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Altre marche / Frizione che non torna
« il: 06 Giugno 2018, 23:20:41 »
Sulla mia scorpetta ho montato da qualche uscita la frizione magura idraulica. Lho adatta io costruendo una piastrina ad ok ... non perfetta ma funzionale.
Dopo un quattro cinque uscite, ieri, improvvisamente la frizione non attacca più subito quando mollo la leva ma solo dopo un bel po' di gas.
Quando riattacca se cambio senza frizione non slitta.
Se spingo manualmente il leveraggio sul motore torna fino in fondo ... quasi le molle non ce la facessero a far tornare uniti i dischi.
A qualcuno è già capitato? ... è possibile che la frizione idraulica (l'originale è a filo) necessiti di molle più dure? ... ma non sarebbe dovuto succedere subito?
Il comportamento è uguale a freddo e a caldo.

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Olivaro* massello ... sono specializzato!

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Bel report Bibo,
mi viene da pensare che un buon tornitore potrebbe fare qualcosa di simile su misura e del peso preferito anche per altre moto ...

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Altre marche / Re: Rinfrescata carter Montesa
« il: 29 Maggio 2018, 10:14:50 »
Accidenti sembra nuovo! ... hai una foto del prima per capire quanto era rovinato?

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Drive in / Re: Quello che gli arancioni non scrivono...
« il: 16 Maggio 2018, 12:55:34 »
Quando avevo l'XR 400 una ricerca in rete mi aveva fatto trovare parecchi schemi ... confrontati con la realtà della mia moto alla fine avevo trovato quello giusto.
Anche con l'attuale Scorpa ho trovato lo schema elettrico uguale alla TTR 125 ..
Ktm ha una varietà incredibile di prodotti ... forse sarà più difficile trovare quello giusto ma non si sa mai!
 .. per curiosità quanto costa il CD con il Repair Manual? ... io, cercando "ktm freeride 250 f repair manual cd" ho trovato questo a 20€ più spedizione http://www.ktm-versand.de/product_info.php/language/en/info/p640525_DVD-REPARATURANLEITUNG-250-F---250-R---350-FREERIDE-2012-2018.html

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Drive in / Re: Quello che gli arancioni non scrivono...
« il: 15 Maggio 2018, 09:56:38 »
Avrai provato sicuramente a cercare in rete ... oltre ai manuali utente (che si scaricano dal sito ktm) ho trovato il Repair manual della 250 R ...non so se possano condividere alcune parti dello schema elettrico ...
https://www.manualslib.com/manual/1319170/Ktm-Freeride-250-R-Eu.html?page=184#manual ...
e altri repair manual ktm da scaricare ... https://kristofsx.comfree

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Drive in / Transalp 1994 nuova!!
« il: 13 Maggio 2018, 15:36:30 »
Segnalo come curiosità ... forse qualche amante del buon vecchio Transalp potrebbe essere interessato.
Il proprietario dichiara 5000 km originali ... e chiede 2800€ ... in questo caso se la moto è stata sempre tenuta in garage che parti potrebbero comunque essersi deteriorate ?
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-transalp-600v-rally-touring-padova-250574965.htm

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Drive in / Re: Krka Discovery + Krka Enduro 2018
« il: 12 Maggio 2018, 17:35:19 »
Azz .. che goduria!

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