Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurrox

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
211
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 26 Ottobre 2018, 21:38:15 »
Benvenuto !!

212
Moto GP/SBK ecc. / Re: Settimo Livello raggiunto
« il: 23 Ottobre 2018, 23:03:44 »
Sinceramente anche a me Rossi sembrava spontaneo nei suoi teatrini ... un ragazzetto che giocava nel mondo dei grandi piloti. Sarà che la mia passione di motociclista è cresciuta con lui ma non riesco proprio a vedere le stesse qualità su Marquez. Niente da dire come pilota fa delle cose che sembrano impossibili ma proprio non riesce di starmi simpatico. Le varie scorrettezze o cazzate che ha fatto andrebbero viste con gli occhi del passato ... forse anche la spallata di Rossi a Gibernau poteva essere simile ma è difficile giudicare. 
A dirla tutta Marquez fa a gara con Lorenzo per chi ha la faccia più simile al ciapet ... anche se vince Lorenzo a man bassa!

213
Honda / Re: Ultimo acquisto
« il: 09 Ottobre 2018, 22:16:53 »
Ecco, questa non la sapevo ... pensavo non fosse semplice modificare i terminali senza strozzarli troppo o interferire con l'erogazione.
Dai che ne cerco uno omologato di seconda mano e poi vi chiederò come proseguire pere renderlo più silenzioso.
Vedrò anche se di quelli disponibili per la mia transal-proitum ce ne sono con DBkiller più chius come suggerisce Vin-lap

214
Honda / Re: Ultimo acquisto
« il: 09 Ottobre 2018, 18:23:50 »
...  Leovince mise subito in catalogo uno scarico per Transalp. Era ottimo, non era rumorosissimo ma non se lo filava nessuno perchè l'utente medio Transalp, a parte pochi invasati (tra cui il sottoscritto) non è uno smanettone che vuole più cavalli o vuole far rumore tamarro con lo scarico.
Quindi Leovince decise di togliere da catalogo lo scarico ...   Ciao!  Bibo

Si ho letto naturalmente la pagina tecnica di transalp.it e mi sono ascoltato sul web il sound dei pochi modelli disponibili ... tutti un po' troppo casinari per i miei gusti.  Peccato veramente per Leovince anch'io nonostante una vena tamarra nascosta alla fine bado al concreto e mi piacerebbe proprio viaggiare più silenzioso, sia per me che per gli altri.
Chi sono i "conto terzisti" polacchi che hanno rilevato leovince? Chissà se hanno qualcosa di simile per la transalp ...
Mi viene in mente anche la NC700 o 750 hanno uno scarico silenziosissimo .. questo ad esempio lo vende a 30€ https://www.subito.it/accessori-moto/terminale-honda-nc700-pisa-261565156.htm?last=1 magari si può adattare o forse soffoca troppo?

215
Honda / Re: Ultimo acquisto
« il: 09 Ottobre 2018, 18:10:16 »
La kermite è contagiosa ... se avessi soldi sarei pieno di rottamaglia simile  :333:
 

216
Honda / Re: Ultimo acquisto
« il: 08 Ottobre 2018, 22:38:25 »
Ah, Bibo, dimenticavo ... è vero che lo scarico corto in carbonio è bello ma alla lunga il borbottio infastidisce solamente.
Hai idea se esiste uno scarico veramente silenzioso per la transalp? ... o devo rassegnarmi all'originale?

217
Honda / Re: Ultimo acquisto
« il: 08 Ottobre 2018, 22:19:44 »
Scusate l'ot ma caspita ...  più la guardo e più mi piace ... la pala laterale, il portapacchi davanti, il tocco finale della lisca/scheletro ...
il monobraccio (azz la revere non ce l'aveva ) e lo scaricotto cazzuto  .. che poi a parte le frecce dietro, schienalino sadomaso e lisca per il resto se lo scarico è omologato la revisione la passa no?
L'ho trovata anche in azione ... che dite mi faccio la cresta e sono perfetto!!
 https://www.youtube.com/watch?v=nhiPrjLf6F4

218
Honda / Re: Ultimo acquisto
« il: 08 Ottobre 2018, 22:04:56 »
Grazie a tutti dei commenti e consigli,
è vero avrò un po' da lavorare sia per renderla idonea alla revisione come per renderla usabile per viaggi medio lunghi..

Il forum e le pagine tecniche di transalp.it sono state la mia bibbia dell'ultimo mese  sm403 ... anche se poi la scelta l'ho fatta più d'istinto che con la testa.
Mi sono anche iscritto alla lissta ... ma è passato talmente tanto tempo dall'ultima mailing list che non so neanche come fare ... invio una mail e attendo le risposte? ... non c'è un vero thread su una pagina web giusto?

Per ora sto cercando il telaio e una paio di valigie per portare un po' di bagaglio ... il bauletto dietro classico infatti non mi è mai piaciuto.
Anche un plexiglass stile adventure  al posto del carenone davanti mi sarebbe piaciuto ma ho paura sia dura trovare qualcosa di efficace e decente.

Bella l'idea del faro della 127 ... è la strada giusta verso la vera Rat Bike ...
Sbaglio o questa sotto è una revere?


219
Honda / Ultimo acquisto
« il: 06 Ottobre 2018, 18:42:55 »
Storia di una sega mentale ...

Ciao a tutti,
eccomi finalmente al dunque ... dopo una lunga gestazione ho preso la moto che mi accompagnerà nei prossimi giretti stradali e non solo spero.
Infatti, nonostante io fossi più che soddisfatto della mia Scorpetta da motoalpinismo sentivo da tempo la mancanza di qualcosa per giri più lunghi in tranquillità e comodità con la possibilità di fare sterrato.
La gestazione è stata lunga e anche voi del forum in varia misura avete aiutato e direzionato la mia scelta nei molti post alla ricerca della "mia dual" perfetta!

Il vero input all'acquisto mi è stato dato principalmente dall'uscita della nuova Himalayan ... l'aspetto e i numerosi video che mi sono sciroppato me la indicavano come la mia moto, quella che mi ci voleva in questo momento.
Non troppo pesante e non troppo potente, con capacità di fuoristrada ma non specialistico, poco assetata, bassa da toccare bene per terra, predisposta ad essere caricata facilmente di bagagli ... e poco costosa.

Mi era partita una vera e propria scimmia che mi ha portato qualche settimana fa a provarla da un concessionario che la concedeva ... (solo uno in veneto). Nel frattempo però, stimolato da amici che mi davano del pazzo a comperare un simile atrezzo, mi informavo sulle possibili candidate alternative. Eccovi l'elenco che mi ero fatto, più o meno in ordine di importanza: Himalayan, KLE500, Tenerè 660Z, GS650, Pegaso, Dominator o altro mono 80/90, Transalp, Kanguro 350, Guzzi TT350 ... di tutte ho letto le prove disonibili e valutato  i pro e contro anche, quando possibile,  parlando con gente che l'ha avuta.

Poi finalmente è venuto il grande giorno della prova Mayala come viene affettuosamente chiamata nel forum di Royal Enfield ... si perchè nel frattempo mi sono iscritto al forum ed ho chiesto lumi ed impressioni sulla motoretta in questione dove tutti ne parlano bene e nessuno ha lamentato grossi problemi ... a parte la fiacchezza del motore ma quella già lo sapevo.
Concessionario di Padova, zona stanga, gentilissimo, arrivo con un altro amico innamorato della Mayalina e la proviamo.
Prima lui che ritorna dopo un'ora credo, entusiasta ... noi ci stavamo preoccupando ma lui era andato a farla vedere alla moglie!!

Io quindi parto con la moto calda e mi faccio 20 minuti di traffico ... poche tirate sotto i 100 all'ora, un breve e semplice sterro, guida in piedi, mollo le mani. Da subito c'è una cosa che mi infastidisce ... il rumore del motore. Lo scarico non si sente ma il motore sembra quasi batta in testa. Va poco ma il tiro potrebbe bastare per quello che cerco .. il rumore meccanico invece mi infastidisce. Inoltre la moto che mi è stata data tira a destra talmente tanto che si sente anche con le mani sul manubrio.

Per il resto è comoda, a bassi giri non vibra (nonostante il motore casinaro) sui 6000 si .. ma siamo già ampiamente a fine corsa.
Restituisco la moto al concessionario e chiedo lumi sul rumore meccanico del motore, lui ascolta e dice che è normale.

A quel punto mi confronto con il mio amico e nel mentre arriva un NC750 ... silenziosissimo di scarico e motore. Prima che entri dal concessionario gli chiedo di accendere il motore ed ascolto il rumore di meccanica ... il nulla!

Il colpo finale ai miei sogni maiali-reali l'ha dato il mio meccanico della zona colli ... tornando passo da lui e gli chiedo lumi su cosa mi consiglia dalla mia lista. Il suo giudizio è stato semplice ... KLE o Transalp o chiaramente una mono 600 anni 80/90 che vanno sempre bene ... esclude completamente il Kanguro in quanto a suo dire ha una ciclistica nata male. Il motore di quella moto è strepitoso tutto il resto non ha mai funzionato bene.

KLE non ce ne sono molti di usati, Transalp invece si solo che tendono a costare un po' troppo per i miei gusti ... e poi l'ho sempre trovata brutta, pesante e l'unica volta che l'avevo provata pure insipida .. andava anche ma senza carattere. Fino a che non ho visto questa su subito: Transalp 600V del '91.

Lo so ... farò felice Kermit e molti diranno che è un vero roito ... ma mi ha fatto innamorare all'istante.
Ho chiamato il tipo e sono andato a provarla ... rumore dello scarico strepitoso, rumorosità meccanica nulla e, cambiato lo scarico orginale, strumentazione, faro e tutti quei plasticoni peserà 20kg in meno. Il motore ha un tiro che mi fa impazzire.(l'ultima mia moto stradale è stata un CB500 bicilindrico) ma questa ha coppia in basso e allunga pure con una spinta ottima. A velocità costante è silenziosa, comoda e la ciclistica mi sembra buona per quello che ricordo di ciclistica stradale. 45000km e 1500€ che son diventati 1450 ... due giorni dopo l'avevo a casa.

A forza di guardarla e di cercare immagini su internet mi piace talmente tanto che mi sta quasi venendo voglia di ripristinarla almeno nell'avantreno ... mi son stati dati tutti i pezzi originali e appena avrò tempo lo farò.
Il portatarga dovrebbe essere di una Brutale, le gomme sono stradali ma sono nuove, la parte anteriore col faro tondo, senza cupolino e con i radiatori a vista non è bella ... andrebbe rivista ma per ora me la godo così com'è!





220
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Assen
« il: 02 Luglio 2018, 22:23:38 »
Dai Aldo, che alla fine li guardiamo tutti questi extraterrestri delle due ruote ... anche a me  Marquez sta sulle balle (da quella giornata famosa) ma come guida è da paura.
 

221
GasGas / Re: La frizione idraulica si è indurita
« il: 01 Luglio 2018, 11:22:48 »
Sulla mia Scorpa ho montato la frizione idraulica Magura ... anche la mia ultimamente è peggiorata come feeling.
Ho smontato la pompa, pulito e soffiato bene tutto pompa, tubo e attuatore (nel tuo caso immagino che l'attuatore è dentro il motore) ma non è cambiato molto.
Adesso proverò a cambiare i dischi e molle e poi vediamo (non li ho mai cambiati da quando l'ho presa usata 2 anni fa).
Il mio meccanico mi continua a ripetere che per non finire velocemente la frizione è fondamentale un olio addittivato bene ... mi ha sempre messo un Bardhal da 15€ al litro ... un po' troppo per i miei gusti.
Ultimamente ho usato olio normale sintetico da supermercato ... forse è quello ..
Ma è la prima volta che cambi l'olio cambio/frizione?

222
Enduro stradali / Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« il: 28 Giugno 2018, 17:52:50 »
Come dicevo in altro post anche a me la cosa infastidisce ... quando poi sia reale questa violenza contro la natura è tutto da vedere!
Se penso ad una nave container, una petroliera o i mille aerei che solcano la nostra testa e riversano ben altre quantità di veleni nella nostra "natura" allora l'aggressione delle nostre belvette è ben poca cosa!
Voglio dire ... ormai basta vivere normalmente in un qualsiasi stato occidentale ... far benzina, spostarsi, andare in vacanza comprarsi uno smartphone o pulire il water e l'aggressione alla natura è sicura e consistente senza bisogno di arare una spiaggia o un prato con l'ultima moto di moda.
Certo il messaggio è forte: " .. fa il cavolo che vuoi!" ... ma è la naturale continuazione del sogno americano ... o no?

223
Io ci sono arrivato in tardissima età .. dopo una serie di stradali nude ed endurine sempre stradali. Inoltre da ecologista convinto non ho mai considerato il fuoristrada anzi ...
Poi dopo 5 anni di stop moto a 45 anni ho preso l'XR400 che complici i colli vicini mi ha fatto provare il brivido del perdersi per boschi ... mollata quasi subito in quanto troppo alta e potente per me e per i percorsi che ho capito volevo fare.
Adesso con la Scorpetta TY 175 portata a 180 che si sta dimostrando veramente indistruttibile vado veramente dappertutto ... anche se soffro ancora un po' di ecologite acuta  zzz

224
Drive in / Re: Gibraltarrace 2018 - Renato Zocchi
« il: 19 Giugno 2018, 12:38:44 »
 ... secondo me è molto accattivante soprattutto la versione di Renato ready to race ...
La cosa che mi lascia perplesso è l'utilizzo fuori strada dove per forza di cose in molti percorsi è necessario spostare il corpo in avanti o indietro, alzarsi in piedi eccetera.

Azz mi è venuto un dubbio  sm17 ...  sono andato a vedere e miracolo !! ... ha le pedane .. non lo sapevo !


225
In moto / Re: 1000 km con le orecchie per terra
« il: 17 Giugno 2018, 12:03:40 »
Pur non trovandola bella, la moto mi attira ... mi sembra semplice ed efficace senza tanti fronzoli un po' come un vecchio monster senza (spero) i problemi di quei motori.
Non so se esco troppo dall'argomento ma m piacerebbe capire quanto consuma e se sulle lunghe percorrenze è abbastanza comoda ... il sellone che vedo promette bene!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »