Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurrox

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
196
Altre marche / Re: Motorella interessante ...
« il: 20 Novembre 2018, 11:12:29 »
Sembra anche a me il motore della triker ... anzi ... è la stessa moto vestita diversamente  ..




197
Altre marche / Motorella interessante ...
« il: 19 Novembre 2018, 18:32:02 »
Sembra interessante come via di mezzo questa yamaha serow 250
https://www.youtube.com/watch?v=10JWie9la8M&list=PLOZbksnNEJ4XK0BGlg-V1lyGuBI_XXXJB

198
Motore / Consiglio acquisto dischi e molle frizione
« il: 18 Novembre 2018, 23:14:51 »
Sto cercando i dischi frizione per la mia Scorpa TY 175.

Su wemoto.it ho trovato questo ricambio per la Yamaha TTR 125 (XT 125, ecc ...) che montano tutte lo stesso motore della mia.
http://www.wemoto.it/bikes/yamaha/tt-r_125_lwp_lwr_lwes_lws_lwet_lv_lev_lew/02-07/clutch/#clutch
Kit dischi EBC 43 euro e molle 17 .... 60 euro più spedizione in tutto

Direttamente sul sito della ebc trovo questo EBC Brakes DRCF Carbon Fibre Lined Clutch Rebuild Kit con molle e dischi in acciaio compresi a 60€ circa ...
https://ebcbrakesdirect.com/motorcycle-clutch/yamaha/tt-r-125-m-lwm-n-lwn-p-lwp-r-lwr-lwes-lws-s-es-t-et-lwt-lwet-ev-lv-lev-ew-lew-lwew-lwex-lwx-ley-ex-ey-lwez-lwea-lwed-lwee/2000-2014/45853# ... in fondo alla pagina

Sembra un prodotto decisamente migliore della standard .. un po' esagerato per la Scorpetta ma è il kit completo mentre quello venduto su wemoto non si capisce se ha anche i dischi in acciaio.
Se avete altri siti dove acquistare ditemi pure ... purtroppo a parte questi non son riuscito a trovare i dischi e le molle che vorrei cambiare perchè montando la pompa magura mi hanno consigliato in molti di mettere molle più dure.

199
Presentazioni / Re: Ciao
« il: 18 Novembre 2018, 11:31:32 »
mmmh .. stai lavorando da computer o direttamente dal cellulare?

200
Presentazioni / Re: Ciao
« il: 15 Novembre 2018, 22:29:44 »
Dai che vogliamo vedere una foto della Ossa in un bel paesaggio sardo ...

Se non sai come fare vai quì https://it.imgbb.com/ clicca su INIZIA CARICAMENTO, selezioni l'immagine da caricare, clicchi su CARICA e quando ha finito copi il testo che appare nell'area di testo (vedi sotto) dentro al messaggio del forum ...


201
Presentazioni / Re: Buongiorno a tutti!
« il: 15 Novembre 2018, 22:15:46 »
Ciao e benvenuto, nella mia esperienza la trial con sella è stata una valida alternativa ... mi ha permesso di avvicinare il motoalpinismo senza timore. Poi alla fine per i percorsi che facciamo la sella l'ho tolta ma è stato un passaggio graduale.
Come nelle tue zone, nel padovano poi è molto sentito il problema del rumore, della puzza di olio e della "cattiveria" delle enduro. La mia scorpa TY175 mi permette di passare a fianco di ciclisti ed escursionisti senza disturbare troppo. Non che sia permesso girare da noi ... ma un 4T ben silenziato non puzza e non si sente.

Per la scelta a me non piacciono le 4ride o tride perchè sono "alte" di sella e nei sentierini su pendii importanti è facile non trovare l'appoggio lato valle e rotolare giù. Devo dire che ho provato solo la 4ride e preferisco di gran lunga la mia come posizione di guida. Escludendo la mia che è fiaccotta di motore e un po' troppo piantata davanti ti direi una Montesa Cota col sellone comodo ... ma in realtà non l'ho mai provata e forse il sellone largo disturba. All'EICMA mi son piaciute molto le ultime Scorpa perchè hanno un kit sella serbatoio nuovo molto ben fatto e si monta su tutti i modelli ... però bisognerebbe provarlo perchè è strettina e magari funziona più da divaricatore che da appoggio. Poi le 2T scorpa non le ho mai provate e non so dirti la qualità delle sospensioni e della ciclistica in generale.
Questa nella foto ha il 125 4T che nella mia è marcato Yamaha brasile in questa no ... e forse è un clone cinese.



Un'altra che mi piace è questa ... ma non se ne è mai parlato nel forum credo



Questa invece è la cota ... trovi di tutto cercando "montesa cota sella" su google



Per ultima io citerei la Scorpa SY250F con il motore della WR250 ... l'ho provata e il motore mi è piaciuto tantissimo, peccato che sia rumorosa di scarico e che una uscita su due era dal meccanico per una carburazione impossibile da sistemare. Dicono che grossi sia in grado di sistemarle bene e che a quel punto diventino delle ottime moto da motoalpinismo.

202
Drive in / Re: Giretto all'EICMA 2018
« il: 11 Novembre 2018, 21:29:55 »
Si, forse mi son spiegato male ... non capisco perché c'è così poco in rete della TY 125 classic, quella presente allo stand Scorpa e Sherco con i rispettivi colori.
La  200 mi spiegava il tipo allo stand (forse Molteni stesso?) è solo come ti hanno confermato un'idea.
 

203
Drive in / Re: Giretto all'EICMA 2018
« il: 10 Novembre 2018, 22:14:14 »
No credo sia un accrocchio da fiera i due articoli che ho postato sembrano vere moto provate

https://www.tmxnews.co.uk/news/new-products/scorpa-surprise-with-revival-of-farmers-favourite/
https://www.trialworld.es/prueba-sherco-ty-125-classic-2019/

Quì c'è anche un listino prezzo in yen 553.000 pari a 4300€ circa http://ch-trinba.sports.coocan.jp/html/bike/sherco.html

204
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 10 Novembre 2018, 21:25:35 »
Il total black non mi piace .. la moto invece molto!
Con questi colori mi ricorda Dart Fener un po' troppo dark per i miei gusti.
Le preferirei con colori chiari e un po di tubi di protezione che fa tanto adventure


205
Drive in / Re: Giretto all'EICMA 2018
« il: 10 Novembre 2018, 16:46:55 »
Si ... per fuori è uguale ... immagino che dentro hanno cambiato qualcosa ... mi pare veramente incredibile che non si trovi praticamente niente in rete.

206
Enduro racing e dual sport / Re: Se la Honda ....
« il: 10 Novembre 2018, 13:12:20 »
Anch'io son rimasto affascinato ... bella, minimale, pareva impossibile fosse un 125!
 ... con un po' di ferri stile adventure e borse laterali sarebbe una splendida motoretta ... motore anche 600 bicilindrico per me basterebbe

207
Drive in / Re: Giretto all'EICMA 2018
« il: 10 Novembre 2018, 13:04:25 »
Bhe anch'io sono affezionato alla mia vecchia TY e a dire il vero la sella della nuova (introvabile come foto su internet ma presente in fiera) sembra più un divaricatore  :mukka: da quanto stretta è .. la mia vecchia è decisamente più comoda. Chiaro che un 250 magari 4 valvole più moderno avrebbe maggiore attrattiva ma dovreste provare il mio 180 ... anche a bassissimi giri ti porta su senza mai mollare e ha un ottima trazione perchè molto dolce. Per dire ... ho provato una  4 ride standard e mi è sembrata più fiacca della mia.

208
Drive in / Re: Giretto all'EICMA 2018
« il: 10 Novembre 2018, 10:41:37 »
Sono stato anch'io all'eicma giovedì ... volevo spezzare una lancia per la mia favorita la Scorpetta TY
Intanto sono rimasto stupito di trovarla completamente rivista senza nessun tipo di annuncio  smche smche ... chiaro non è la 790 ma almeno sul sito potevano mettere qualcosa ...
in ogni caso hanno incastonato il solito e indistruttibile motorino della XT 125 sul telaio delle trial normali (cambia solo il montante davanti) e ha naturalmente delle sospensioni più povere.
In compenso ha l'avviamento elettrico e un serbatoio long ride (da 4 litri) con sella e portoggetti che si inserisce al posto di quello piccolo ed è perfettamente compatibile anche con tutti gli altri modelli.
Il tipo dello stand mi ha detto che stanno preparando il modello 200 (che poi sarà lo stesso kit 180 che monto io) che da un senso ad un motore altrimenti troppo fiacco.
Per il motoalpinismo tranquillo ma non troppo che pratico io è veramente perfetta ... un pieno (la mia ha 5 litri) giri tutta la giornata senza bisogno di bottiglie, non fumi strano ed è molto silenziosa. È più pesante di avantreno per colpa del motore e per alzarla devi pompare sulle forcelle ma è un trattorino inarrestabile.
Se poi la volete blu c'è la versione della Sherco uguale identica http://trialsnz.com/product/new-sherco-125-ty-classic/.

https://www.tmxnews.co.uk/news/new-products/scorpa-surprise-with-revival-of-farmers-favourite/
https://www.trialworld.es/prueba-sherco-ty-125-classic-2019/


209
Yamaha / Re: Svelata la Yamaha Xt 700 Ténéré definitiva
« il: 06 Novembre 2018, 09:33:13 »
Certo che dal punto di vista estetico a paragone del prototipo ...


210
Consigli per iniziare / Re: datemi na mano va'
« il: 27 Ottobre 2018, 11:46:35 »
Uhm ... io son partito dai tuoi stessi presupposti e dopo aver tanto cercato una Beta Alp 200 prima serie, che mi sembrava la moto perfetta per quello che avevo in mente, alla fine mi son preso una Scorpa TY175F Long Ride col motore Yamaha 4T portato di fabbrica a 143cc (poi da me a 180cc). Ha il sellino e un serbatoio da 5 litri che è anche troppo. L'ultima versione ha anche l'avviamento elettrico ... la mia solo pedale ma parte sempre (solo dopo una caduta devi spedalare un po').
Chiaramente dipende da quello che vuoi fare ... quello che faccio adesso, sentierini con gradini di mezzo metro al massimo non potrei farlo con la Alp 200, o meglio faticherei troppo ... forse con una 2T andrei meglio ma la Scorpetta mi piace troppo e in generale non ho grandi pretese.
Questa è la mia esperienza, poi ho amici con le Beta 2T e uno con la evo 300 4T che è un cannone di moto ... ma son più giovani e con tanta voglia di massacrarsi le ossa ... 

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »