Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurrox

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
166
Ciclistica / Re: Mono inclinato, dritto o link?
« il: 04 Febbraio 2019, 19:12:47 »


La REV 270 con il Kehin e la 2008 , l'ho usata spesso perchè mio fratello ne aveva una , ottima moto , la preferivo alla EVO '12 che ha preso dopo .

Su Subito per esempio trovi  un 2008 e un 2007 con montato il Dell'orto al posto del Mikuni , tanto per farti una idea
https://www.subito.it/moto-e-scooter/trial-beta-rev-3-270-2008-como-283062087.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/trial-beta-rev-2007-vicenza-281401768.htm

Tranquillo , sarà un lungo inverno. :arar:

Bella la REV di Vicenza ... sembra nuova ... forse chiede un pochino troppo ma sembra perfetta
Si, mi sa che sarà un lungo inverno ... anche se oggi sembrava già primavera quì sui colli ...
 :... due tempi si due tempi no ... Gas Gas, Montesa, Rev o Evo ... i miei neuroni impazziranno ...  :erd:

167
Ciclistica / Re: Mono inclinato, dritto o link?
« il: 03 Febbraio 2019, 16:57:08 »
 
Perché dici che la 4Rt è stancante ? ...  potresti provare a cercare una Rev , una ultima serie con il Keihin , robusta è affidabile .

 .. in effetti riportavo l'opinione di Val .. ma è un'idea diffusa nei forum ... che poi sembra una caratteristica delle 4T ... anche la Beta Rev 300 di un mio amico ha caratteristiche simili rispetto alla 2T.
Invece la Rev ultima serie col Keihin di che anno sarebbe? ... forse potrebbe avvicinarsi di più delle Gas gas alle mie disponibilità

168
Ciclistica / Re: Mono inclinato, dritto o link?
« il: 03 Febbraio 2019, 13:52:43 »
...  la moto che da' maggiori sensazione di peso piuma, per me rimane la Gas Gas Txt Pro....
Annate particolari? .. ho visto una 2010 a 2000€ che potrebbe essere alla mia portata ...

169
Ciclistica / Re: Mono inclinato, dritto o link?
« il: 03 Febbraio 2019, 13:00:13 »
Mi chiedo come faccia un monoammortizzatore a spingere "in avanti" dato che il moto del forcellone è uno solo. Potremo parlare di risposta della molla, dell'idraulica o dei leveraggi, ma il movimento della ruota è uno solo ed è perlopiù in verticale...uguale per tutti :SAD:
Ho cercato qualche trattazione tecnica ... ma non trovo nulla ... l'idea è che la spinta dell'ostacolo che alza la ruota posteriore va a trasmettersi sul mono. Il mono stesso trasmette questa forza al telaio lungo il suo asse ... se l'asse è inclinato la botta dell'ostacolo spinge in avanti la moto, se il mono è dritto la fa alzare e basta ... 

170
Ciclistica / Re: Mono inclinato, dritto o link?
« il: 03 Febbraio 2019, 12:43:44 »
... Ogni tanto ci inventiamo scuse per giustificare che è venuto il momento di cambiare. :sig:

  :hee20hee20hee: ... verissimo, le scuse per cambiare si trovano sempre!!

Mi dispiace invece capire che della 4RT avete questa esperienza di moto pesante e stancante, l'ho provata veramente poco e l'impressione non era stata buona ma avevo dato la colpa al motore ormai alla frutta di quell'esemplare. So che con un 2T (adesso vedo a quanto vendono usata la Txt pro che suggerite ) mi troverei meglio ma sono affezionato al 4T e se fosse per me prenderei subito una Scorpa 250 col motore yamaha ... ma l'impostazione sarebbe simile alla mia, anche per questo chiedevo lumi sul discorso dell'inclinazione del mono.
.. mi sa che dovrò cedere alle lusinghe del 2T prima o poi ... o almeno provare sul serio per capire come mi trovo.

171
Ciclistica / Mono inclinato, dritto o link?
« il: 02 Febbraio 2019, 16:50:53 »
Mi son letto con piacere questo vecchio post su ll'argomento .. http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4683.0
Una persona alla quale ho chiesto di dare qualche lezione base di trial al nostro gruppo mi ha infatti messo questa pulce nell'orecchio.
Dice che il mono Scorpa molto inclinato oltre ai vantaggi già citati nel post tende a stancare molto le braccia proprio per la sua tendenza a spingere in avanti la moto invece che verticalmente come fa ad esempio Beta.
Io ho veramente poca esperienza ma sto notando che negli ultimi mesi avendo preso più confidenza con la mia Scorpetta risento di un forte indlenzimento di spalle e braccia.
In particolare ho un inizio di "gomito del tennista"  ... vero è che lavoro al computer almeno 6 ore al giorno e non faccio nessun tipo di allenamento specifico per le braccia limitandomi a girare con la trialina e correre a piedi sporadicamente.
Tenete presente che i nostri percorsi non sono particolarmente difficili (gli ostacoli non vanno oltre i 50 cm),  per capirci, quello che facciamo noi lo fanno anche gli enduristi di medio livello ... i tratti più tosti  generalmente invece gli enduristi non ce la fanno se non qualcuno particolarmente bravo.
La pulce nell'orecchio mi suggeriva che forse con una 4RT o una Beta potrei faticare meno che con la mia attuale scorpetta e per questo chiedevo lumi a voi che avete molta esperienza.

172
Moto da trial e free ride / Re: La Fantom
« il: 02 Febbraio 2019, 16:10:22 »
Peccato però ... con un motore affidabile potrebbe essere una bella idea ... semplice ed essenziale, bassi consumi, silenziosa e facile da metterci le mani

173
Compro / Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« il: 29 Gennaio 2019, 21:18:30 »
A me sto kit piace veramente parecchio e anche la nuova Scorpa Sherco TY Classic che condivide il telaio con le sorelle maggiori.
Resto però convinto che per andare sul difficile la moto vuole leggera e senza sella per avere il massimo della libertà nei movimenti e la capacità di mettere i piedi a terra anche nei punti più ripidi.

174
Compro / Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« il: 29 Gennaio 2019, 11:22:12 »
Per me l'incomprensione è dovuta solo al tipo di percorsi che si fanno.
Se si fa "scouting" cioè giretti alla ricerca di nuovi percorsi ma senza azzardare passaggi difficili la sella serbatoio o le tanichette attaccate alla moto non danno problemi, anzi, ti permettono di girare senza pensieri di finire la benzina e senza pesi aggiuntivi nello zaino che anche a me danno fastidio.
Se invece si fanno percorsi difficili per le proprie capacità, qualunque esse siano, allora la sella disturba molto ...  e le tanichette rischiano di andar distrutte ad ogni ruzzolone. In questo caso ci sono solo le borraccie sullo zaino.
Io sono "fortunato" con la scorpetta 4T e il suo serbatoio long ride da 5 litri, anzi, alle volte faccio anche da cisterna di supporto  adoremus ... i miei colleghi, anche con la Beta 300 4T hanno sempre almeno 1 litro nello zaino altrimenti non vanno oltre le 2 ore di divertimento.

175
E da tempo che sogno di venire a fare questa mulatrial ... adesso sarei anche decentemente  allenato!
Purtroppo il lavoro in questo periodo è troppo per permettermi solo di immaginare la trasferta da Padova e un paio di giorni di ferie.
Sarà per il prossimo anno  :tris:

Per fare il percorso della Mulatrial basta organizzarsi , ti risparmi anche i soldi dell' iscrizione . :OK:

Grazie, molto volentieri, ho un paio di amici che vogliono anche loro fare quel percorso.
In questo periodo sono un po' persi per Marocco e Tunisia con il loro bestioni arancioni ma si stanno appassionando alle trialine.
Poi organizzarci e venire in Liguria sarà tutto da vedere ma conto di riuscirci prima o poi.

176
E da tempo che sogno di venire a fare questa mulatrial ... adesso sarei anche decentemente  allenato!
Purtroppo il lavoro in questo periodo è troppo per permettermi solo di immaginare la trasferta da Padova e un paio di giorni di ferie.
Sarà per il prossimo anno  :tris:

177
Aftermarket / Re: Grafiche per BETA TR33?
« il: 16 Gennaio 2019, 16:56:10 »
Ciao e benvenuto nel gruppo ...
hai cercato sui vari subito, kijij, ebay,  ecc.. ?
Quello più ineressante mi sembra questo che ha il kit di adesivi per la TR34 ... chiedendo magari ha il kit della tua o ti può dare indicazioni
https://picclick.co.uk/Beta-TR34-air-cooled-mono-Trials-adhesive-decals-302226740990.html

Cercando su google immagini ho trovato questi fianchetti originali
https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/firenze-annunci-empoli/fianchetti-originale-beta-tr-33/123841314

Questo invece su subito ha forse qualcosa della tua motorella
https://www.subito.it/accessori-moto/pezzi-usati-moto-da-trial-sondrio-254746389.htm

Su ebay c'è questo che vende una grafica per il TR34 ... potresti chiedere magari ha qualcosa per la tua
https://www.ebay.co.uk/itm/BETA-TRIALS-TR34-TR-34-FORK-SHOCK-DECAL-GRAPHIC-SET/360266418931?epid=1592347860&hash=item53e18d4af3:g:a5QAAMXQkl9RcYji:rk:1:pf:1&frcectupt=true

In generale cercando DECAL GRAPHIC SET con il modello della moto escono molti risultati ... usa google anche immagini
 


178
Presentazioni / Re: Nuovo trialista (forse)
« il: 07 Gennaio 2019, 17:50:30 »
Anche noi alla fine si va di targa nello zaino.
I più pratici del fai da te hanno un sistema di aggancio e sgancio rapido sotto il parafango (che non sporge ai lati) in modo che nei tratti di avvicinamento si attacca la targa velocemente e si è più tranquilli.
Se poi riesci ad includerci anche il fanalino e le frecce sarebbe il massimo.
Comunque anche quì sugli euganei è così .. ma io mi ostino, sono gentile con chi incrocio, vado piano, saluto .. mi fermo se vedo bambini, cavalli o cani ... poi la gente ignorante c'è sempre.

179
Altre marche / Re: Tenaci, la trial a quattro tempi cinese
« il: 04 Gennaio 2019, 21:34:32 »
Son d'accordo, per quanto ami la mia Scorpetta, ho provato un beta rev 2T moderno e, anche con mia tecnica mediocre, la differenza l'ho sentita subito.
Leggerezza, prontezza e allo stesso tempo dolcezza del motore, ciclistica e sospensioni serie aiutano parecchio chi non ha tecnica.
Per questo questi 80 kg di "trial" non mi convincono molto anche se a vederla mi piace. 

180
Altre marche / Re: Tenaci, la trial a quattro tempi cinese
« il: 02 Gennaio 2019, 17:28:14 »
 the declared weight is 79.4 kg
.. e si vedono altre immagini ...

https://advrider.com/f/threads/tenaci-wong-tw200s.1194012/
https://thumpertalk.com/forums/topic/1211948-affordable-entry-level-trials-bike-tenaci-wong-tw200s/

e si vede che il motore è veramente grosso ...


Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »