Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maurrox

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
16
Altre marche / Re: La nuova Yamaha da trial al debutto
« il: 29 Novembre 2020, 10:01:52 »
Esiste un limite oltre il quale non bastano muscoli e allenamento.
Anch'io credo che la componente psicologica sia fondamentale.
I climber che fanno gradi impressionanti dicono tutti che ad un certo punto è questione solo di testa .. che poi è la stessa cosa del crederci .. buttare il cuore oltre l'ostacolo si diceva una volta.
È sottointeso che prima devi essere arrivato a quel limite e questo significa costanza, allenamento, braccia e mani come morse ...

17
Moto GP/SBK ecc. / Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« il: 25 Novembre 2020, 22:20:46 »
Oh là! ... così mi piace .. !!
Adesso ho capito o almeno posso comprendere il vostro fastidio per Rossi ...
Io in effetti sono arrivato un po' tardi alle moto e quindi non ho vissuto il pre-Valentino .. tifo da stadio, presenza massiccia nei media eccetera le vedevo come cose normali.
Che poi la stampa e i giornali parlassero solo di lui per le moto mi pareva ovvio vista la giovane età, i successi contro i grandi campioni del tempo, l'irriverenza e la giocosità che lo contraddistinguevano.

18
Moto GP/SBK ecc. / Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« il: 25 Novembre 2020, 17:47:04 »
Si, si era capito ... io mi riferivo ai commenti di Enzo e Valchisun che per qualche motivo non vogliono mettere Valentino tra i grandi.
La cosa mi fa dormire lo stesso la notte ma mi appare comunque difficile da giustificare ..
Tutto questo  :siga:
La mia opinione è quella di un normalissimo appassionato di moto che è cresciuto guardandolo arrivare dalle 125 fino alle motogp e dominare per un bel po' di anni.

19
Moto GP/SBK ecc. / Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« il: 24 Novembre 2020, 17:15:41 »
Rovinato dove ??? Il 2015se lo ricordano oramai solo i tifosi di Rossi , la maggioranza non segue neanche le gare e si limita a a mettere un adesivo  sui scooter . Tolto Meda  che per portare a casa la pagnotta continua a parlare di lui tutto tace , oramai anche Sky TG24 il lunedì non dice più come è arrivato. Nel resto del mondo Prova a chiedere ad un tifoso di Rossi i nomi dei piloti che corrono con l' Aprilia per fare un esempio , quasi tutti non sanno nulla. E in Spagna pensi che ricordano quel fatto?

Mah .. non capisco tutto questa acrimonia verso Rossi ... son daccordo su Meda ma per il resto mi sembri un po' esagerato.
Tutti i piloti, come le case motociclistiche, hanno usato e usano trucchetti più o meno eleganti per restare davanti.
Magari Marquez era stato provocato? ... può darsi ma il suo comportamento è stato semplicemente antisportivo.
Che poi la gente non se ne ricordi, sia ignorante ... non mi sembra una cosa nuova o un problema .. la gente tende a dimenticare cose ben più importanti. I fatti però restano.
Anche non mettere Valentino tra i grandi del motociclismo mi sembra una forzatura strana ... bho, forse Stoner era più forte, più geniale, più intuitivo .. ma in qualche modo uno ha vinto 9 titoli ... tutti rubati? .. mah

Tra l'altro io non sono mai stato un tifoso sfegatato di Rossi, ma mi è sempre piaciuto vedere le sue gare ... quando è arrivato Marquez ero felicissimo che ci fosse qualcuno di forte da tenergli testa e duellare con lui alla pari. Mi ricordo che scherzavano sul podio dopo lo scherzetto del cavatappi ...https://motograndprix.motorionline.com/2013/07/22/motogp-laguna-seca-il-sorpasso-di-marquez-a-rossi-e-stato-regolare/
" Rossi nulla ha potuto e a fine gara appena arrivato al parco chiuso (ha finito la gara in terza posizione dietro a Marquez e Bradl) ha scherzato con Marquez (da sempre dichiaratosi suo tifoso) dandogli prima una spinta, poi un pugno, poi un abbraccio e il cinque!
Questa scena sa tanto di passaggio di testimone, due generazioni a confronto (20 anni Marquez e 34 Rossi), nel cui mezzo c’è ben poco, o meglio non c’è mai stato nessuno che sia sia così preso gioco del pesarese della Yamaha.
"
E ripeto, li Marquez mi piaceva ... un duello alla pari sul campo .. l'ha battuto e basta!
Quella di giocare al gatto col topo è una porcata brutta a vedersi. Il vero campione avrebbe lasciato a Rossi la possibilità di giocarsi sto ultimo mondiale e dopo non gliene avrebbe lasciato più uno!

20
Moto GP/SBK ecc. / Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« il: 24 Novembre 2020, 11:49:02 »
Non ho mai "tifato" per nessun pilota per tutta la mia vita.
Ce ne sono stati di piu' simpatici ed altri meno,di alcuni ho apprezzato la guida e di altri il carattere,del "vostro Marc" apprezzo la
guida ad il catattere,ma non il suo comportamento in alcuni momenti della sua carriera.
Non che altri siano o siano stati delle mammolette ma e' stata la prima volta in taaanti anni che ho assistito all'inqualificabile spettacolo
di un pilota che ha come unico scopo quello di correre "contro" un collega per favorirne un altro.
Ho assistito a duelli all'ultimo sangue tra piloti mooolto caratteriali ma sempre con l'obbiettivo di sconfiggere l'altro e di mettergli la
ruota davanti al traguardo ma mai a "spettacoli" come quelli a cui abbiamo assistito.
Posso apprezzarlo come pilota ma mai come uomo-- un furbetto che tenta di fare il "piacione" senza riuscirci.                                         
 La mia stima nei suoi confronti e' pari a zero.
Pero' io valgo solo per me stesso e non pretendo di influenzare nessuno.
Anche per me è stata una brutta pagina della motogp .. prima Marquez mi piaceva, dopo, pur continuando ad apprezzare lo stile di guida pazzesco non son più riuscito a considerarlo. Per me anche a livello di marketing suo personale si è rovinato l'immagine.

21
Accessori e attrezzature / Re: cavalletto alzamoto
« il: 24 Novembre 2020, 11:33:11 »
Io preferisco sempre quello con la leva ... sarà che la mia moto è sui 70kg e che non ha appigli seri per sollevarla da solo agevolmente.
Poi sono anche magrolino .. quindi quello con la leva è perfetto per me. Poi quello che ho si infila perfettamente sotto il trial senza doverla alzare di niente.
Vero che non ci si lavora benissimo ... infatti un mio amico che ci lavora spesso sulle moto ha una tavola base molto bassa con saliscendi e su quella fa salire la moto e poi posiziona il cavalletto a leva e si arriva ad un'altezza decente per lavorare.
Una cosa del genere per capirci .. ma più larga e senza sollevatore idraulico.


22
GasGas / Re: Mi sto innamorando ... di una Gas gas txt 2011
« il: 02 Novembre 2020, 22:50:22 »
Accidenti che belle motorette ... dopo aver letto le vostre risposte la voglia di questa txt aumenta!
Mi piace l'idea della leggerezza, mi piace da morire il telaio in tubi di acciaio e l'essenzialità di questa moto.
... l'unico dubbio che mi resta è se sarò capace di farla salire, abituato come sono alla scorpetta che perdonava tutto .. ma in questi casi non resta che prenderla e vedere  :333:

23
GasGas / Re: Mi sto innamorando ... di una Gas gas txt 2011
« il: 02 Novembre 2020, 12:30:50 »
Stavo giusto leggendo la vostra comparativa del 2012 ...
Lamberto: E’ a mio avviso la miglior moto del lotto, è quella che ha una media più alta perché è valida in tutti i settori. [...]  il cambio non sembra essere un gioiello della meccanica. Dove ho sempre trovato difficoltà con le Gasgas è nel trovare la giusta posizione per dare aderenza perché basta poco per perderla, le altre moto sopportano meglio gli errori di posizione."
Intendete dire che quando non si da il peso in modo corretto è difficile dare trazione diversamente da altre moto più facili tipo Beta o Sherco ... ?

24
GasGas / Re: Mi sto innamorando ... di una Gas gas txt 2011
« il: 02 Novembre 2020, 10:21:01 »
In effetti nelle varie discussioni in rete c'è chi dice che dal 2009 hanno modificato i materiali utilizzati e non ci sono più problemi e chi invece sostiene che la delicatezza permane.
Il mio utilizzo sarebbe puramente motoalpinistico un pochettino impestato, salitoni, e roccette da mezzo metro al massimo ... nelle tratte di trasferimento userei molto la quarta e quinta marcia e  volevo capire se questo può generare problemi.
Pratese, per revisone del cambio annuale cosa intendi .. solo ispezione per capire che non ci siano problemi o anche il cambio di qualcosa? .. in un post quì sul forum una persona parlava di una molletta interna di taratura che poteva dare problemi e andava sistemata aprendo solo un coperchio del motore .. senza smontarlo tutto per capirci

25
GasGas / Mi sto innamorando ... di una Gas gas txt 2011
« il: 01 Novembre 2020, 22:44:16 »
Ho avuto modo di provare una txt del 2000, quella ancora col motore grosso e mi è piaciuto un sacco il tiro del motore.
È vero che è la prima volta che uso per un'uscita completa un 2T ma mi è piaciuto veramente troppo .. il tiro sui ramponi, l'assenza del freno motore che ti fa scorrere facilmente sopra gli ostacoli  ... Così sto pensando di trovare una txt usata un po' più moderna per sostituire, aimè, la mia amata Scorpetta.
Ho trovato per 2000 euro (il mio budget ideale) una txt del 2011 con carburatore kehin e mi sto informando su pregi e difetti.
A parte il cambio rumoroso e delicato e la scalciata di accensione da imparare ci sono altre rogne conosciute di questa moto?
Da quello che ho letto nei resoconti delle moto 2012 http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2458.0 era stata molto apprezzata.
Per il resto poi negli anni sono usciti altri problemi?

26
Drive in / Re: Ho ritrovato questo
« il: 21 Ottobre 2020, 22:34:29 »
Io posso provare a sentire un amico che conosce bene la zona ..
Solo mi sa che bisognerà aspettare la fine di tutto sto macello ...   :SAD:

27
Motore / Re: Trasformare motore da carburatore ad iniezione
« il: 20 Ottobre 2020, 16:16:31 »
Ottimo, lo metto nei lavori da fare d'inverno ... poi ne dovevo fare talmente tanti che chissà!
Però almeno ora so che non è un'idea completamente campata in aria ... poi quanto possa aver senso in una moto da trial sarebbe tutto da verificare.
La nuova Sherco/Scorpa TY classic mi sa che è ancora a carburatore.
Avendo in "casa" l'iniezione della YBR è strano che non l'abbiano adottata.

28
Drive in / Re: Ho ritrovato questo
« il: 20 Ottobre 2020, 16:00:39 »
Anch'io ci sarei per una uscita del forum ... una zona centrale per tutti potrebbe essere la zona di Parma?

29
Ossa / Re: Ossa Explorer MY 2015 informazioni & consigli
« il: 19 Ottobre 2020, 22:19:34 »
Ciao, hai poi sentito quel meccanico di Padova?
Scusami, in questi giorni dovrei rivedere la persona e gli chiedo se mi da il contatto.
In ogni caso da quanto leggo resto molto dubbioso sulla Ossa ... sto cercando anch'io ed ho visto ad esempio delle Scorpa Twenty ed equivalente Sherco del 2015 intorno ai 3000€ su subito. Che vuol dire portarsele a casa con 2700/2800 ... tra l'altro erano state recensite quì sul forum come ottime motorelle ...

Meglio tardi che mai ... oggi finalmente sono riuscito a parlare con questo mio amico e gli ho chiesto il contatto con il "meccanico Ossa" ..
Mi ha detto che non è altro che Trial shop .. o la persona che lo gestisce.. trovi il contatto sul loro sito in fondo

    Molinari Group
    Via S.Pietro, 49/A - 47016 Predappio (FC), Italy
    Telefono: (+39) 0543 090534
    E-mail: servizioclienti@trialshop.com

Mi spiegava che in pratica lui può prendere una Ossa prima versione (con i difetti famosi) e montare il cambio e la centralina della versione recente rendendola in pratica "esente da problemi" ..
Diceva tra l'altro che lui ha molti ricambi e può dare assistenza ... tra l'altro questo mio amico che ha il montesa l'ha provata e non gli è piaciuta mentre il figlio che va da paura con qualsiasi moto dice che va alla grande ..
..  de gustibus  :333:

30
Motore / Re: Trasformare motore da carburatore ad iniezione
« il: 16 Ottobre 2020, 13:21:50 »
L'ultimo tassello del puzzle sarebbe riuscire a variare i paramentri della centralina in modo da provare diverse mappature.
Io sono abbastanza pratico di compuer ma non ho mai interagito con una centralina ... cosa servirebbe per fare queste modifiche?

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »