Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - AKOY

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
31
Niente da fare. Non posso esserci perché precettato da impegni famigliari.
Mi dispiace per Lamberto che per un motivo o per l'altro non riusciamo a combinare.

32
Per me va benissimo passare da Triora. Purché si rientri a Torino non troppo tardi, cioè verso le 17-18.  Secondo me si può fare.

33
Vendo / Re: TT 350 1992
« il: 29 Settembre 2017, 14:42:22 »
Da possessore di un TT350, dico che è davvero perfetta e tenuta benissimo. Complimenti!
Non ne avessi già una, la prenderei al volo.





P.S.: Io, non la venderei!

34
Salve a tutti. Vorrei percorrere la Via del Sale prima della brutta stagione. L'idea mia sarebbe per Sabato 7 Ottobre (solo se il meteo è decente).
Io ho la moto a Bordighera, per cui la farei in direzione sudarono con arrivo a Limone Piemonte e da lì rientro.
Allego una mappa della zona per i riferimenti.
https://s26.postimg.org/auuqd1v95/Alpi_Marittime.jpg

La solita via sarebbe da Dolceacqua a Langan e poi Melosa, Sanson, Tanarello, e su sul tratto a pedaggio (in giallo) fino a Limone. Per lavori la strada è chiusa alle auto, ma le moto possono by-passare la zona opportunamente segnalata. Ghiotta occasione per non avere il pericolo delle auto tra i piedi.
In alternativa, il percorso potrebbe partire da Triora, Passo Guardia, Colle Garezzo, e poi rif. Sanremo Redentore e via del Sale.

Non fatemi andare da solo!

35
Coma sai non posso venire perché sul lavoro. Ma gli sterrati della pianura cuneese mi interessano non poco. Quando la stagione tropicale passerà, dovremmo rifarlo.

37
Comunicazioni / Re: Via del Sale chiusa per lavori
« il: 02 Agosto 2017, 14:36:07 »
Guarda che Lunedì e Martedì è chiusa ai mezzi motorizzati.

38
Comunicazioni / Re: Via del Sale chiusa per lavori
« il: 02 Agosto 2017, 13:48:32 »
Allora vieni entro il 20 Agosto. Io ci vado un giorno tra i 7 ed il 20, perché sono in vacanza a Bordighera.
Se vieni contattami qui. Però io vado pianissimo ... perché ho sempre paura di cadere!!!

39
Comunicazioni / Re: Via del Sale chiusa per lavori
« il: 02 Agosto 2017, 09:33:19 »
In realtà dice dal 21 Agosto. Comunque ci sono talmente tanti percorsi alternativi che non incide più di tanto, anche se la tratta più bella è quella chiusa. Per esempio, tutto il percorso da La Brighe a Triora. O da Casterino (o Tende) a Limone. O da Colle Melosa a Monesi via Garezzo.

40
Comunicazioni / Re: Da motociclismo fuoristrada
« il: 31 Luglio 2017, 11:49:15 »
Asfalteremo la via del sale, l'assietta, il sommelier, l'Eroica, ecc. ecc.

41
Report su uscite nel nord Italia / Re: Giro nel Canavese
« il: 30 Luglio 2017, 16:29:23 »
Scusa Sandro per il lapsus: Evasion. Invece il mio Ktm è un 340 GS80.
Attendo le altre foto.

42
Report su uscite nel nord Italia / Giro nel Canavese
« il: 29 Luglio 2017, 10:28:35 »
Qualche immagine del bel giro di lunedì 24/7 nel pomeriggio. Parco macchine molto eterogeneo dal Montesa Evolution alle due Yamaha, la Cagiva è il Ktm.
Da Rocca Canavese siamo saliti alla Madonna della Neve, poi al mulino e giù a Forno. Poi verso Carella una pietra ha ammaccato il carter della Yamaha di Fulvio che è costretto a rientrare. Per fortune la perdita di olio è minima.
Rimasti in 4 risaliamo verso il mulino e poi verso Piano D'Audi su fino al rifugio Aple Sogkia dove la limpida giornata ci offre una vista spettacolare di mezzo Piemonte da Chivasso, fino a tutta Torino e giù fino alle Langhe.






43
Guardando sul GoogleMap sembra abbastanza tracciata. E non credo sia difficile trattandosi di strada sterrata normale. Da Varzi segue praticamente il confine Piemonte-Emilia Romagna prima e Piemonte - Liguria poi. Riesco e seguirla fino al Rifugio Parco Antola in prov. di Genova (Lat=44.568234, Long=9.150856) e poi non la vedo più.
Sicuramente una bella strada meno conosciuta rispetto a quella delle Alpi Marittime e probabilmente meno trafficata. Mi metto in lista per farla, anche solo una parte, sperando di trovare l'occasione (cosa sempre più difficile). Bisogna studiarsela bene prima sulle mappe.

44
Da Ventimiglia ci sono due alternative: la più bella, secondo me, è risalire la Val Nervia (direzione Sanremo, subito fuori Ventimiglia a sinistra alla rotonda per Camporosso, Dolceacqua, Isolabone, Pigna, Colle Langan). Da lì a sinistra al Colle Melosa inizia lo sterrato.
Dopo poco puoi scegliere se scendere a La Brigue o rimanere su per Il Redentore e poi verso Limone sul tratto a pagamento (10EUR le moto)
Fammi sapere se hai bisogno di altre indicazioni. Forse riesco a rimediare delle mappe ben fatte.

Io lo vorrei fare con qualche amico e con moto d'epoca 2T, ma non credo proprio per quel weekend. Comunque io farei il giro giornaliero.



45
Dovrei riuscire ad andarci domenica mattina. Se vuoi possiamo viaggiare insieme per un tratto, ma io vado lento. Vado a vedere, non sono adatto al cross. Prendo il Morini, se parte! Angelo.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »