2956
Presentazioni / Re: Saluti
« il: 09 Settembre 2010, 10:32:07 »
^-^ ^-^ ^-^
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Sembra la battaglia di Waterloo vista dalle fila dei soldati di Napoleone, piu' che una gara di enduro!!!! :-\ :-\ :-\
http://www.youtube.com/watch?v=XiG5CkLT_9o
poi metto anche un pò di olio (motore, da miscela, WD40) sull'esterno della cassa filtro .. la povere che si attacca lì non si attacca al filtro .....
questa mi sembra una soluzione valida. Anche se bisogna proprio metterne una patina... un 4T è così vorace d'aria che ciuccerebbe dentro, per prima cosa, l'olio in eccesso...
allora ......
esistono dei serbatoi prodotti dall'acerbis da mettere sotto la mascherina anteriore .. sono da 0,6 lt, 1 lt, 2 lt e 5 lt (ma così è come guidare un TIR ...) .. sulla Scorpa 4T ho messo quello da 0,6 lt (avevo quello comprato usato) .. non è molto ma almeno qualcosa è .....
inoltre, sempre da Scorpa, ho comprato un marsupio che si mette sopra il serbatoio (fissato al canotto di sterzo e alle travi del telaio..), non influisce nella guida e non è d'impiccio, ci metto un flacone di olio (tipo quello descritto da Valchi....) e alcuni ricambi e chiavi ... e così sono già a 1 lt e 1/2 ......
con un litro nello zaino (che è il primo che svuoto) sono più che sufficientemente armato per quasi tutti i giri che faccio ......
lo zainetto laterale lo produce anche Cemoto e forse è quello che costa meno, ma non va bene per tutte perchè in alcuni trial occlude la fuoriuscita dell'aria calda estratta dalla ventola del radiatore ......
nella foto allegata un esempio del marsupio sulla mia 2T .....