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Presentazioni / Re: eccomi
« il: 16 Settembre 2010, 14:01:52 »
Ciao Raffa!!

 ^-^ ^-^ ^-^

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Io le vedo!! ...................... smbrv

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Sospensioni / Re: ohlins per beta evo
« il: 16 Settembre 2010, 00:46:07 »
ciao io ho mandato le sospensioni da mototekna,al mono è stato sostituito il pistone interno con uno opportunamente calibrato,è stato messo una specie di incamiciamento che serve a dissipare il calore ed è stata installata la valvolina per caricarlo--->>risultato eccellente la moto non affonda più ed ha sempre trazione.Alla forcella oltre all'olio è stata messa una nuova molla con più spire e fatta la scorrevolezza --->risultato eccellente forcella che copia tutto molto progressiva però ti sostiene sempre.
Minima spesa massima resa!!! non stare a spendere soldi in un holins fai preparare le tue te lo consiglio!!!
sm08 sm08 sm08 sm08 sm08 sm08

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Presentazioni / Re: BUONGIORNO CIAO
« il: 16 Settembre 2010, 00:41:17 »
Ciao Apache, benvenuto sm13, visto il nome, mi e' venuto in mente questa:

http://www.youtube.com/watch?v=pY-rPDwzM9M

Bella Valchi!! smbrv

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Presentazioni / Re: mi presento
« il: 15 Settembre 2010, 20:38:51 »
 ^-^ ^-^ ^-^

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Presentazioni / Re: Un saluto a tutti
« il: 15 Settembre 2010, 20:38:18 »
 ^-^ ^-^ ^-^

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Officina / Re: lana silenziatore
« il: 14 Settembre 2010, 15:46:43 »
al 2%, olio sintetico 100% ed esco mediamente una volta la settimana.
max.
 ;)

è ora di cambiarla! :'( ............ Se riesci la miscela falla a 1.8 % è meglio............... si può fare anche a 1.5 % sm13

La lana prendi quella originale dal concessionario è meglio!! ;)

 sm51

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Officina / Re: lana silenziatore
« il: 14 Settembre 2010, 14:49:26 »
nuova discussione:
io ho un beta evo 290 2009; non è propriamente una moto silenziosa allo scarico.
ma voi, ogni quanto cambiate la lana del silenziatore? io l'ho uasata molto poco, per cui non ho termini di paragone.
si accettano consigli.
max.
 smhuh

12 mesi!! però dipende da come usi la moto! e che percentuale di olio usi per fare la miscela!! sm51

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Nuove tecnologie / Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« il: 13 Settembre 2010, 20:55:03 »
Una posteriore oltre 1250 grammi. Un'anteriore, nonostante la maggior circonferenza, 720 grammi. Se calcoli che una posteriore Enduro Extreme pesa poco più di 5 chili, significa aggiungere il 25% alle masse con evidenti ripercussioni sull'effetto giroscopico. Ma chi le usa dice che in un paio di uscite, in effetti, non te ne accorgi più...

Ma visto cosi, penso che sull'anteriore possa incidere maggiormente il peso, mentre sul posteriore non penso che ci si accorga  di 1250 grammi ................................ sul posteriore maggior peso, pressione a 0.4 = più trazione ............per logica, almeno credo!! sm17

2920
Nuove tecnologie / Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« il: 13 Settembre 2010, 18:43:47 »
eh, ma le mousse aggiugono un bel peso....  ::)
.
  ;D


Una curiosita!! smsorr

Ma quanto pesano le mouse?

2921
ho sbagliato a non fare un pezzo a moto invertite, alla mia ci volevano un paio di scalciate per farla partire ...... bah, vedremo .....

Sei tu che sei imbranato!!  sm85 sm85 sm85  sm08 sm08 sm08

Ti ho visto,.................. non partiva quando davi il colpo secco!!  sm21 sm21 sm21

2922
Presentazioni / Re: NUOVO ARRIVATO
« il: 13 Settembre 2010, 15:55:03 »
 ^-^ ^-^ ^-^

2923
Sabato ho voluto fare una sorpresa a Lazzaro, sm97 quando ho saputo che sarebbe uscito con la Scorpa 4T,  ho chiesto a un mio amico di farmi provare la sua e mi sono presentato all'appuntamento tra lo stupore di Lazzaro ......... e degli altri compagni con una Scorpa 4t. sm_lau
Io Betista, due tempista convinto ho voluto provare l'ebrezza del 4t per almeno 4 ore!! smban

La moto del mio amico è una Scorpa 4t fine 2007, usata pochissimo addirittura montava ancora le gomme originali :-\ …..( belle dure,  sm21 con la posteriore alla frutta frutta) ….....quando ho visto la gomma posteriore mi sono detto “ oggi mi tocca spingere come una bestia”  sm38 .......... però ormai era troppo tardi per cambiare idea, una regolata alla pressione ( 0.2 al posteriore, 0.4 anteriore) e pronti per la messa in moto.

La moto, tirando leggermente la leva dell'aria posta sul manubrio, al terzo colpo è partita senza toccare la manopola del gas, smbrv la prima differenza dal 2t è che la leva della messa in moto la devi accompagnare, non dare il colpo secco come sul 2t, anche perchè sembra che non ci sia compressione, durante tutto il tragitto la moto è sempre partita al primo colpo, ho provato anche a lasciarla sdraiata in terra con la benzina aperta, nessun problema sempre partita al primo colpo. sm13 sm13

Per raggiungere il primo sentiero abbiamo fatto un piccolo tratto di strada asfaltata, apro a manetta   e la prima impressione è quello di avere i rapporti corti in quinta vai fuori giri, continuavo a cercare la sesta! sm17 sm17

Iniziato il sentiero, (molto bello e tecnico) cerco di capire il miglior utilizzo del cambio, sorpresa  sm29…......... dove salgo in terza col 2t , con la Scorpa uso la quarta, dove di solito uso la seconda con la Scorpa la terza e cosi via, ...................... bene ho capito si può incominciare ad aprire.

La moto nella guida è molto morbida, il motore risponde che è un violino devi avere l'accortezza di aprire di più la manopola in confronto al 2t, mai un buco, ho regolato solo il minimo tenendolo un po' più alto per avere la moto più pronta quando aprivo e per non avere quell'effetto ribaltamento in avanti quando lasciavo la manopola del gas in rilascio, di potenza ce né, basta e avanza senza fare elaborazioni ! ;)

Le sospensioni sono nella norma, mi è piaciuta di più la sospensione posteriore, frizione molto buona ti aiuta tanto, freni: anteriore micidiale, posteriore sm40 non è il massimo.
La differenza di peso la senti all'inizio, poi ti abitui! smbrv

E poi ….... sorpresa delle sorprese una trazione bellissima nonostante il problema gomme di cui ho parlato prima,............. è la cosa che mi ha impressionato di più. ( e io che pensavo di spingere ). sm_lau sm_lau

In conclusione dopo aver girato per 4 ore, devo rivalutare la Scorpa 4t …..............per fare motoalpinismo penso che sia una delle migliori moto......... ( sarà contento Cassio :P) …...... e la consiglierei anche per chi vuole iniziare a praticare questo sport bellissimo.

Considerazioni soggettive!! sm14

Massimo!! sm51

Se ci sono domande sono qua!! :D :D :D

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Presentazioni / Re: Eccomi arrivato
« il: 13 Settembre 2010, 09:32:36 »
Ciao Briansòò!!

 ^-^ ^-^ ^-^

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Presentazioni / Re: vigili del fuoco
« il: 13 Settembre 2010, 09:30:53 »
 ^-^ ^-^ ^-^

Come moto ti consiglierei la Scorpa Long Ride 250 F .................. come gia Lamberto ti ha consigliato!