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Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 06 Ottobre 2010, 22:54:31 »
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Valchisun san ...detto ha
Poi, chiaramente, ognuno ci va con quel che ha, o che vuole, o quel che sia. Basta divertirsi e, soprattutto, stare asieme. la filosofia del motoalpinismo, menate a parte, è solo questa: spazi e amici.
Eccole qui, non erano "moto" ma "sono" opere d'arte in assoluto....
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Laverda%20750%20SFC%2073%20%203.jpg
http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2009/01/moto_guzzi_850_le_mans.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_z6LhCKsCOjs/SX1lO_Hy9NI/AAAAAAAAA4c/VC11Qab4iho/s1600-h/1024_3.jpg
Ci metto anche il Mach III va'.....
http://www.dueruotenelweb.it/blog/wp-content/uploads/36_Kawasaki_750_H2_Mach_IV-585x389.jpg
Anche la Kawasaki Mach III in fatto di emozioni non era da meno!Da bambino mi portavano a spasso sulla Suzuki 750 tre cilindri a due tempi raffreddata a liquido, si passava il tempo in monoruota....... sm29
Le moto giapponesi di quei periodi fino agli anni ottanta avevano fatto la fortuna della Bimota e degli altri preparatori, erano tutto motore e poco o niente telaio, freni e sospensioni, al contrario le italiane, Ducati, Laverda Morini e Benelli avevano una grandissima tenuta di strada, anche se contro le due tempi prima e le quattro cilindri Honda e Kawasaki poi era dura..... :'(
A me la moto che manca di piu' e' la Suzuki Rg 500 Gamma, la replica stradale delle Rg 500 da Gran Premio,due tempi, quattro cilindri in quadrato, la prima moto di serie ad adottare il telaio in alluminio, una 500 cc. in grado di erogare circa 110 Cv., sarebbe ancora attuale adesso come prestazioni, "emozione" allo stato puro....
http://www.youtube.com/watch?v=qtW1UXBdH5E
Per me e' stata l'ultima vera MOTO da strada prodotta..... :'(
Per la Ossa 280 I.e., sto' aspettando di poterla provare con "ansia"..... smhuh
Ieri l'ho vista dal "vero" e' arrivata dal mio amico B.M. Racing, ma e' ancora da "sgrossare" nel senso che la moto e' farcita di ogni genere di tubi, cavi dell'aria secondaria e da altri ammenicoli vari necessari all'omologazione, per metterla in configurazione "racing" e cioe' per poterla usare a fare trial ci vuole molta pazienza e qualche ora per rimuovere le strozzature, poi saranno necessario carburare la moto e apportare quel genere di interventi che "fanno" la differenza.... !Volevo dire:tanto rimane sempre una Beta, ma non lo dico.... :) :P