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Post - diegog

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GasGas / Re: gasgas 2013, la prova del Valchisun
« il: 02 Agosto 2011, 23:24:41 »
Non mi sono fatto nieeenteeee..... sm441 sm470 sm405
a parte che hai un  ginocchio stile  bibendum, sei perfettamente in  forma!

4262
Presentazioni / Re: Wella!
« il: 02 Agosto 2011, 22:46:49 »
P.S.:   fai  mototurismo ?

4263
Presentazioni / Re: Wella!
« il: 02 Agosto 2011, 22:42:49 »
Ciao a tutti è da altri forum e da quando è nato il sito/forum che vi seguo ed ora mi presento, visto che mi son comprato un Beta Rev 270 2T del 2006 per fare del motoalpinismo smdj

Sono Maurizio 41 anni di Brescia ho anche una Honda Cb 1300 ed una Beta 450 RR da enduro...

Ciauzz sm49

ciao furmiga!!! e benvenuto!
ottima la  cb per il trial!!!  :57:

4264
piuttosto  clamoroso,  sopratutto nel settore  pista/strada.
mentre pare, secondo  voci di corridoio, che si stiano rafforzando le  vendite nel settore  offroad.
e quindi,  in  gran segreto, il nuovo modello ,  si chiama  ARABA  FENICE:

http://youtu.be/A0d3B7MPqUg

4265
GasGas / gasgas 2013, la prova del Valchisun
« il: 02 Agosto 2011, 20:25:38 »
foto inedita, il valchisun prova il nuovo gas gas versione boiler 2013... e dichiara:
"Carmencita sei già mia chiudi il gasgas e vieni via!!!"   smrij


4266
io non ho lo specchietto sm_lau
puoi sempre  attaccarla al manubrio... o al  girocollo ... fai tuuuuuuuuuuuuuuu  sm85

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Drive in / Re: Scarichi aperti.....vorrei capire
« il: 01 Agosto 2011, 23:16:18 »
Bah,non andrei tanto sul sociologico, nè a scomodare la psicologia.
Tamarro. Chi toglie il DB Killer e fa le penne in paese è solo un gran cafone. Un fetentissimo maleducato. Il resto è palestra mentale. I fatti stanno lì, in una parola.
Rimedio: evitarlo come un assicuratore sottobudget.

questa mi piace...  la metto in  firma!!!  :57: :hee20hee20hee:

4268
GasGas / Re: Prototipo delle nuove Gas Gas Txt Pro mod. 2012:
« il: 01 Agosto 2011, 19:17:44 »


Non GASARTI !!! ........... Non stiamo parlando del tuo !! ............. Il tuo più che un canciello mi sembra un inferiata!! :hee20hee20hee:

 :73: :73: :'(

adesso lo  ridipingo, ho  deciso.
userò il  FEROX .

4269
probabilmente ne sarete  già tutti al corrente, ma....


L'estratto è stato fatto da Paolo Turci il legale FMI ligure che ha seguito il ricorso.
E' una sentenza estremamente importante perchè ratifica il principio sentiero=strada gestita dal codice della strada e perciò il divieto di transito deve essere segnalato con cartello e non valgono i divieti generici gestiti con una legge regionale "generica".
Non risolve tutti i problemi, però questo permette di fare ricorso ogni volta che si prende una multa su un sentiero (qualsiasi senza cartello di divieto del Codice della strada!)


Sentenza Corte di Cassazione 02479/02
n.b.: dal testo sono stati omessi i nomi dei comparenti.

Un ringraziamento all'Avv. Paolo Turci che ha fornito la copia.
_______________________________________________________________________________


REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE
SEZIONE PRIMA CIVILE

Composta dagli Ill.mi Sigg. Magistrati

--------omissis------

ha pronunciato la seguente

SENTENZA

sul ricorso proposto da:

--------omissis------, ricorrenti

contro Provincia di Imperia -- intimata

avverso la sentenza n. 199/97 del Pretore di Sanremo, depositata il 02/12/98;

udita la relazione della causa svolta nella pubblica udienza del 21/09/2001 dal Consigliere Dott.-------.,

udito il P.M. in persona del Sost. Proc. Gen. Dott. R.P., che ha concluso per il rigetto del primo motivo e per l'accoglimento del secondo motivo del ricorso.

SVOLGIMENTO DEL PROCESSO

Il Pretore di Sanremo respingeva l'opposizione alla ordinanza ingiunzione avanzata da ---------------- nei confronti di distinte ordinanze ingiunzioni per £ 200.000 ciascuna , emesse ad istanza della Provincia di Imperia a fronte della Violazione dell'art.2 della LR Liguria n.38 del 1992, per avere circolato il motociclo fuori dalla sede stradale.

La sentenza impugnata, che dopo avere nella intestazione menzionato la riunione dei distinti ricorsi cennava tuttavia al solo ---- ed alle argomentazioni difensive da lui avanzate, riteneva che nel concetto di strada rilevante al fine di individuare la circolazione "fuori strada" non rientrano i sentieri. Pertanto riteneva corretta la prospettazione della Amministrazione Provinciale, secondo la quale la legge consente la circolazione motorizzata solo sui tracciati originariamente destinati a tale transito.

Ricorrono per cassazione le predette parti private.

MOTIVI DELLA DECISIONE

1) E' fondato il primo motivo del ricorso con il quale ----------- rilevano la inesistenza della motivazione della sentenza impugnata.
Questa indica nella intestazione, mediante una postilla, le quattro parti private e dà atto che i quattro ricorsi avverso le ordinanze sono stati riuniti. Quindi esamina solo la posizione di -------, senza alcun cenno ai restanti opponenti. La sentenza pertanto, nei confronti di costoro deve essere cassata per omessa motivazione e rinviata al giudice di merito..........

2) E' fondato il secondo motivo del ricorso, che dunque riguarda ormai il solo -----, mediante il quale i ricorrenti affermano la violazione della LR Liguria n 348 del 1992.
Essi sostengono che la normativa in questione tende alla tutela del suolo e dei beni ambientali quali prati, sottoboschi, greti dei corsi d'acqua e degli ambiti naturali detti, perciò stessa, fuori strada, dai danni che deriverebbero dalla circolazione motorizzata.
La legge, rilevano, chiarisce che per "strada" deve intendersi anche quella a fondo naturale o stabilizzato, e con ciò, secondo i ricorrenti, include nella sua nozione il sentiero o mulattiera o tratturo, che è appunto una strada a fondo naturale formatasi a seguito del passaggio pedonale o animale, ai sensi dell'art.3 del Codice della strada.

2a) Osserva il collegio che l'art. 2 predetto al n.1, recita: "la presente legge disciplina la circolazione dei mezzi motorizzati nelle aree aldifuori delle strade pubbliche e private, anche a fondo naturale o stabilizzato., intendendo elementi costituenti la strada oltre alla carreggiata, la banchina e la cunetta, le aree adiacenti utilizzate per la sosta, il parcheggio e per l'inversione di marcia, nonchè le piazzuole di intersecazione".
La norma non fa riferimento solo a strade costruite dall'uomo, al punto da potere essere costituite da opere quali la carreggiata, la banchina, la cunetta, che per l'appunto caratterizzano un impianto stradale organizzato per interagire con il territorio in modo scientifico, ma anche a strade a fondo naturale, le quali possono essersi costituite mediante il calpestio di uomini o animali, e non essere state predisposte per la funzione in questione, dall'uomo,
sostiene, sul piano sistematico, questa conclusione il rilievo dell'art.3 del Codice della strada, che al n. 48, per precisare cosa debba intendersi ai suoi fini per "strada", elenca anche il sentiero per l'appunto formatosi per il predetto calpestio.
Ed è pacifico che la legislazione secondaria di cui si tratta, che non potrebbe comunque per tale suo carattere superare limiti di quella statale, deve essere interpretata anzitutto in coerenza con la prima.

3) Deve pertanto essere accolto il ricorso anche quanto al ----- e la sentenza impugnata va cassata anche nei suoi confronti. Poiché non necessitano per la definizione delle controversie altri accertamenti, la causa stesso può essere decisa nel merito ai seni dell'art.368 c.p.c., con l'accoglimento della opposizione alla ordinanza ingiunzione in questione. Ricorrono giusti motivi per compensare tra tali parti la spese dell'intero giudizio.

P.Q.M.

La Corte accoglie il ricorso. Cassa la sentenza impugnata e decidendo in merito quanto a --------, annulla la ordinanza di ingiunzione opposta.
.....................................

In Roma il 21 settembre 2001.

4270
GasGas / Re: Prototipo delle nuove Gas Gas Txt Pro mod. 2012:
« il: 01 Agosto 2011, 18:36:02 »
canciello?
chi ha  detto canciello?
sbaglio o ho sentito nominare la parola " CANCIELLO" ?

 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm417 sm85

4271
Drive in / Re: Prima o poi tocca a tutti i forum rispettabili
« il: 01 Agosto 2011, 18:33:42 »
io ci sono.
non so a che serve, però ci sono....
max

allora dicci il tuo nominativo su fb cosi ti si aggiunge :)
cosi poi aggiungo anche un paio di amiche  :67:

4272
Sospensioni / Re: Che ne dite?
« il: 01 Agosto 2011, 12:00:41 »
... ha rimosso il video....  sm470
Si  vede che lo prendevano troppo in  giro :)

4273
Presentazioni / Re: Mandi a ducj !
« il: 01 Agosto 2011, 11:55:28 »
Benvenuto!!! smel


PS Ma che cappero di lingua parlate? A gnò brisa afferà il cunzèt! sm409

Difatti...
comunque  benvenuto anche da parte mia!  smel

4274
Il kawaski che hai postato in foto, a detto dei suoi possessori e' una moto "chiacchiere e distintivo", nel senso che ha si e' no una decina di cavalli, di fuoristradistico ha soltanto l'estetica!Se si modifica per aumentarne le prestazioni l'iniezione smette di funzionare, con il peso del passeggero la moto non va' nemmeno avanti o quasi, e questo l'ho sentito raccontare da uno che la moto ce l'ha avuta! :73:
l' ho confusa con la  kxe,  2 tempi ma  ormai  fuori produzione :(

4275
Fotografia / Re: SPLAT!
« il: 31 Luglio 2011, 21:07:53 »
eh si .. questa è proprio una moto specifica da off... sm413

 sm405 ...è più specifica di un CBR...

...bisogna sempre aver chiari quali sono i propi limiti o quelli del mezzo di cui si dispone...

Se attualmente tu dovessi essere giudicato come trialista...non saresti certo migliore di un GS in off-road!   sm472

 sm453 sm453 sm453
bah,  non sono  certo un trialista,  dopo  circa 40  giorni che  guido una moto da trial... perdipiù cancello.
in compenso  conosco sia il  gs che i k con motore  lc8,  perlomeno superenduro e  smt, i quali credo che non  differiscano enormemente dall' adventure, se non l' inclinazione del cannotto.
pregi  gs:  consuma poco, chiunque può guidarla e  credere che sia una moto che possa  fare tutto.
in realtà non è cosi,  fa DISCRETAMENTE un po di tutto,  di  bene proprio  niente.
KTM:
consuma un  botto,  meccanica meno resistente, moto  decisamente più specifica e tecnica.
in parole povere: se la sai usare  la sfrutti  veramente, altrimenti torni alla moto dei dottori... o pensionati... probabilmente la mia prossima  moto sarà proprio un gs.   sm442

impara ad usare il  kappone,  e vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare ;)