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Post - diegog

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KTM / Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« il: 11 Aprile 2012, 15:12:36 »
Può essere vista anche come enduro da principianti, ma io in quella moto sinceramente non ci trovo un gran senso... cioè più o meno quello che trovano TUTTI gli altri in quelle che cito io!  sm443  sm453 sm453


Coz,  vai talmente controcorrente che potrebbero nominarti " SALMONE DELL'ANNO" !!!!  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee:

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Moto d'epoca / Re: Guzzi
« il: 11 Aprile 2012, 15:00:32 »
E' la più bella affettatrice che abbia mai visto!  sm444



è nata dalla sinergia guzzi/berkel...

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Officina / Re: carter evo 290 del 2009
« il: 11 Aprile 2012, 14:54:22 »
ciao diego
 si è un 2tempi, già smontato  ma segni non ne ha il problema che la frizione fischia alla grande ed essendo anche il carter tutto segnato no vorrei che con la botta fosse rientrato il tutto allora vado di 10/30/40.
ciao e grazie

per segnato intendevo la parte  riportata con l' acciaio liquido,  se si  vuol dire che tocca.
oppure  rimonti  il carter  interponendo un  foglio  di carta fra  frizione e  carter e  vedi dove si schiaccia.
il  fischio potrebbe benissimo  dovuto ad un  cuscinetto usurato,  se puoi controlla  il piatto  frizione che non abbia  gioco laterale, in questo caso  va sostituito previo grippaggio.
per l' olio puoi usare un olio specifico  da cambio per moto, eviti  di usurare i dischi frizione in un batter d' occhio.

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Officina / Re: carter evo 290 del 2009
« il: 11 Aprile 2012, 14:34:40 »
Ciao a tutti
ho un piccolo problema ,durante una caduta la leva del cambio ha bucato il carter ,sono intervenuto con acciaio liquido messo dall interno
può essere che abbia fatto troppo spessore e ora la campana sfreghi sul carter ? altra informazione già che ci sono volevo cambiare l olio cosa mi consigliate visto che in teoria andiamo verso il caldo ?
saluti a tutti

beh  questo  dovresti saperlo  tu, visto che hai  effettuato il lavoro...non hai controllato lo spessore?  smontalo  nuovamente e  vedi se è segnato, nel caso dacci un colpo di dremel.
per il caldo non cambia niente su un motore due tempi  ammesso e non concesso che lo sia, visto  che non  dici  cosa possiedi.

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Motore / Re: Compensatore di fluidi o polmone di recupero
« il: 11 Aprile 2012, 12:05:31 »
molto interessante, Coz!

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Officina / Re: Schiavettare
« il: 11 Aprile 2012, 11:48:07 »
Successo a 50m dalla macchina. La provava il mio amico. E si che avevo usato 2 leve belle lunghe per tirare il dado volano, eppure... Dopo mi sono procurato una chiave dinamometrica, e lo tiro(il dado) a quanto dichiara il manuale. Per fortuna non si è rovinato il "cono" dell'albero ed il foro del volano.            PS: con l'interuttore/braccialetto(staccandolo) sei sicuro che al massimo dei giri si spegne???

se l' acceleratore resta aperto difficilmente si spegne,  va in autocombustione.

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KTM / Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« il: 11 Aprile 2012, 10:47:55 »
non saprei, di solito chi  vuole comodità su un trial monta la sella e si ritrova con una moto comoda per i trasferimenti, un appoggio comodo in caso di  salite e permette anche di spingersi coi piedi in  caso di difficoltà,  decisamente meno  faticoso che " caricare" la ruota posteriore.
a me sta roba li sembra troppo  alta, poco adatta per un  seniltrialista...

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Officina / Re: Schiavettare
« il: 11 Aprile 2012, 10:25:01 »
a me è caèpitato al campetto (fortunatamente non in giro per boschi) con la Evo.
Il meccanico mi ha parlato di schiavellamento, ma credo che significhi la stessa cosa.
Nulla dovuto ad accelerate o meno, stavo girando normalmente.
Il mecca mi ha detto che ha fatto una modifica e che non capiterà più.


la modifica, sinceramente mi  preoccupa e non poco.

3009
Officina / Re: Schiavettare
« il: 10 Aprile 2012, 22:12:14 »
la chiavetta oltre a mantenere in  fase il  volano rispetto all' albero motore ha la  funzione di   " fusibile"  ed è realizzata in  ferro dolce proprio per questo motivo.
non ci fosse la  chiavetta la rottura avverrebbe sull' albero, in quanto un improvvisa decelerazione della massa  volanica applicherebbe una  forza enorme sull' albero stesso.
Oggi è  raro schiavettare,  ma  fino ad una  20 ina di anni  fa era di normale routine.

3010
bello,  Stefano!
 sabato  eravamo a impiastrarci in un po di sentieri  impossibili, però sono ancora  vivo!  :hee20hee20hee:
Per le  foto prova a caricarle su  facebook, e poi linkarle qui... è molto rapido e non da limiti.

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Fotografia / Re: Cappottone
« il: 10 Aprile 2012, 19:46:21 »
aveva  fretta  di digerire l' ovetto...  :hee20hee20hee:

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Drive in / Re: Rossi: cauto ottimismo per domani sera
« il: 10 Aprile 2012, 00:10:19 »
spiana direttamente il rampone...  :hehe:

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Stradali / Re: Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...
« il: 09 Aprile 2012, 22:26:23 »
guarda che la smt è una signora moto,  la conosco bene.  sm414

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Drive in / Re: Rossi: cauto ottimismo per domani sera
« il: 09 Aprile 2012, 18:46:26 »
io 'sta notte ho sognato che ktm entra in motogp con rossi...
così fanculo alla ducati chiodo e alle jappe...

Siamo a posto, da un cancello a un'inferiata!! :57: sm453
si ma l' inferriata ha  già il minio arancione!  :sig: :bins:

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Fotografia / Re: La classe non è acqua
« il: 09 Aprile 2012, 17:37:02 »
ti sei messo uno scialle rosso per non prendere il raffreddore?  :hehe: