Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - diegog

2431
Montesa / Re: Toglietevelo dalla testa!
« il: 26 Luglio 2012, 23:08:23 »
cioè risparmiano sulla materia prima (grezza) e poi guadagnano anche vendendovi una ca**ta di scotch... ma perché gli date anche retta?  :mm:
perché fa rikkione...  ciapet :bins:

2432
Al Parpaillon ci vengo cosi':

http://youtu.be/xmlAW_1hgT8

il casino e' infilare il tunnel....

 sm409
basta che ti metti un po a dieta,  dov' è il problema ?   :arar:

2433
quello in  foto,  infatti, è della serie trial, con tre ganci.
poi  che faccia schifo o meno è un altro discorso...  :arar:
per  le  protezioni:u
gli stivali detti da enduro posseggono appunto dei puntali avvitati, in genere,  come  ovviamente Kappa docet nulla hanno a che vedere con  scarpe  antinfortunistiche le quali a seconda dei  casi devono avere suola rinforzata con lama in acciaio,  puntale  a gabbia inserito nella parte interna della tomaia.
alcune scarpe hanno  puntale  e soletta in materiali diversi dall' acciaio, se sono  destinati ad usi  particolari ( vedi telai a traliccio ) :arar:

2434
Gli stivali da trial sono mooolto morbidi(quasi delle pantofole.
Quelli da enduro sono piu' rigidi e sostenuti ma non hanno il puntale in lamiera come quelli antinfortunistici.
Tutti noi ,prima o poi,siamo stati costretti ad attendere con pazienza che ricrescessero le unghie. :73:
scusa se ti correggo...
gli stivali da enduro HANNO i puntali  in lamiera.
ciao
D.

2435
Scorpa / Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« il: 26 Luglio 2012, 14:34:57 »
Chi mi sa dire qualcosa in merito alle vibrazioni? Si notano o è confortevole?
...con gli pneumatici tassellati vibra pure una Gold Wing  :SAD:
ooooooooooo..... :arar: :arar:


2436
Fotografia / Re: ferie finite...
« il: 25 Luglio 2012, 20:50:12 »
bella  foto, Gianni!
adesso vai avanti col report però  :72:

2437
Drive in / Re: E' arrivata la Motinkia
« il: 25 Luglio 2012, 08:06:39 »
Stasera è arrivata anche la mia Motinkia, domani smonto le pedane passeggero, per il resto lascio le frecce e devo montare la targa.
Vediamo di mettere la moto in regola   sm442
ma col motoalpinismo hai   finito, Lamberto?

2438
Drive in / Re: Anche la Guzzi incrementa le vendite
« il: 24 Luglio 2012, 22:55:50 »
devono essere passati da  10 a 12 moto,  ecco  come si spiega l' incremento del  20%

2439
KTM / Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« il: 24 Luglio 2012, 21:03:48 »
se non andiamo troppo OT, mi piacerebbe sapere come è possibile andar forte sui passi senza usare il posteriore per accompagnare la piega. Me lo chiedo spesso vedendo i Giessisti tedeschi e olandesi andare a fionda: l'unico problema apparente è che in salita, a destra, nei tornanti invadono la corsia opposta  :tim: ma sul veloce niente
intendi appoggiare il posteriore?

questione di   tipologia di sospensioni,  il gs ha una risposta completamente diversa dalle altre moto.
è per quello che   va " lasciata correre"  altrimenti si pianta nelle  curve strette.

2440
Ciclistica / Re: RXV: pedane arretrate
« il: 24 Luglio 2012, 20:05:48 »
secondo me ce la fai con quelle  maggiorate arretrate,  leho montate sul trial  vanno benissimo

2441
Notizie e curiosità / Re: ossa... ovunque!
« il: 24 Luglio 2012, 19:51:44 »
La mia è blu e bianca...  :pernacchia:
vieni a pragelato?

2442
Filmati e foto / Re: Avviamento d'emergenza
« il: 24 Luglio 2012, 19:38:39 »
se sbagli e salti dal  cavalletto   esce uno spettacolo degno del circo  orfei!  :mm: :arar: :arar: :arar:

2443
Presentazioni / Re: Ciao sono Niccolò, abito in ValPellice!:)
« il: 23 Luglio 2012, 19:52:30 »
No e' il sinonimo che hai una Gas Gas  :OK:, che adotta un particolare sistema del cambio, con sole quattro coppie di ingranaggi sono riusciti a fare un cambio a sei rapporti, per ovvi motivi in contenere gli ingombri del carter e cioe' per avere un motore il piu' stretto e raccolto possibile, quel rumore che senti innestando la quarta e' dovuto a quel cambio particolare ed e' perfettamente normale! sm13
Appen stato da bm racing, mi ha dato l'olio di cui parlava il tuo articolo per il gas gas, il Nils for chlutch TX  sm019
Oggi ho fatto anche il primo giro :), devo dire che non pensavo che fosse cosi faticoso, ho fatto un'oretta di mulattiere, quelle che partono piu o meno dietro all'irish pub...
Risultato: tanto divertimento e pa moto piu leggera di un chilo, mi si è spezzato il parafango...piu precisamente la cassa filtro dove si attacca il parafango  zzz
Spero di risolvere con un po' di colla ed un paio di staffe in acciaio...

in settimana  se ho un attimino ti porto a fare un giretto  in zona  sm13

2445
KTM / Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« il: 21 Luglio 2012, 21:50:07 »
ma quei  due cespugli sono attaccati a terra o sono sulla moto  come complemento mimetico?

marmitta meravigliosa...