Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - diegog

2191
Husqvarna / Re: TE 511
« il: 30 Agosto 2012, 10:42:33 »
adesso te ne dico una io,  disinteressatamente:
prenditi  un beta evo.

 ma sei fuori di testa a dargli un consiglio del genere? ora che ha ..... quasi ..... deciso (.... quasi .... )   smban sm41 smban sm41 zzz zzz :mm: sm470 :matt: :matt: sm416

la scorpa all' anteriore è pesante per lui, e poi non ha nemmeno il telelever!  sm453

2192
Husqvarna / Re: TE 511
« il: 30 Agosto 2012, 09:51:33 »
io non ho mai capito la differenza... Solo che successivamente hanno ridotto un po' la cilindrata?
sì la 511 è 480cc la 449 è appunto 449cc

certo  che in  huski sono proprio speciali...
la  511 è  480, la 630 è 600, la 610 è 576.....
Ma non sono neanche capaci a essere onesti con loro stessi?  :mm: sm453

2193
Scorpa / Re: l'ho trovata!!!
« il: 30 Agosto 2012, 09:47:48 »
io comunque preferirrei essere pieno di M che di benza, se uno arriva col fiammifero...  sm471

continuo a ripetermi che è il COZ sotto mentite spoglie... che col tempo è peggiorato!  :hehe:

2194
Scorpa / Re: l'ho trovata!!!
« il: 30 Agosto 2012, 00:48:37 »
ti manca la cesta per consegnare le pizze...

2195
Ciclistica / Re: diretto o link per il trial
« il: 30 Agosto 2012, 00:25:38 »
spiegatemi come fa  un ammortizzatore inclinato a spingere meglio di uno diritto,  "Spinta in avanti su piccoli ostacoli in salita (dovuta alla inclinazione del mono)"  visto che poi entrambi  vanno a spingere sul  forcellone...  :arar:

Probabilmente perche' e' piu' lungo e per questo puo' disporre di una molla piu' potente. E perche' la forza (spinta) non viene applicata verticalmente ma "in avanti" data l'inclinazione.

la forza  viene comunque applicata al  forcellone, il quale  sviluppa un movimento perpendicolare al terreno,  annullando  l' angolo di incidenza della spinta che ne riceve.
siamo d' accordo  su questo o no?
Per quanto  riguarda la molla potente non dipende dalla lunghezza,  ma dalla costante  K ovvero coefficiente elastico della molla, espresso in N/m.  mentre la lunghezza della molla aumenta la possibilità di scorrimento dell ammortizzatore.

2196
Ciclistica / Re: diretto o link per il trial
« il: 29 Agosto 2012, 23:52:40 »
una disamina simile solo per dire che il link aumenta la progressività del mono....
spiegatemi come fa  un ammortizzatore inclinato a spingere meglio di uno diritto,  "Spinta in avanti su piccoli ostacoli in salita (dovuta alla inclinazione del mono)"  visto che poi entrambi  vanno a spingere sul  forcellone...  :arar:

2197
Husqvarna / Re: TE 511
« il: 29 Agosto 2012, 23:30:18 »
bene... entro in silenzio stampa!!
 sm019

si accettano scommesse sulla durata... sm443

2198
Husqvarna / Re: TE 511
« il: 29 Agosto 2012, 23:10:43 »

e che e' difficile investire qualche soldino, adesso, in una cosa che vorrei tanto fare. e vorrei quindi azzeccare!
 :baci: :baci:
le moto non sono mai investimenti,  sono solo soldi spesi.
Si spera sempre bene,  ma  i dettami non sono quasi  mai  di convenienza,  ma di passione.
Prendi quella che ti fa battere il cuore,  non il portafogli!
sagge parole! ma per farmi battere il cuore dovrei provarle tutte!
diciamo che gia' tra le due di stasera, spenderei qualcosina in piu' per quella più bella...
adesso te ne dico una io,  disinteressatamente:
prenditi  un beta evo.

2199
Husqvarna / Re: TE 511
« il: 29 Agosto 2012, 23:02:01 »

e che e' difficile investire qualche soldino, adesso, in una cosa che vorrei tanto fare. e vorrei quindi azzeccare!
 :baci: :baci:
le moto non sono mai investimenti,  sono solo soldi spesi.
Si spera sempre bene,  ma  i dettami non sono quasi  mai  di convenienza,  ma di passione.
Prendi quella che ti fa battere il cuore,  non il portafogli!

2200
il divertimento in certe manifestazioni è subordinato alla propria prestanza  fisica, ovvero allemamento, oltre che capacità.
se sei allenato e sai andare ti  diverti, se non sei allenato e sai andare ti  diverti lo stesso, con qualche accorgimento,  se sei allenato e non sai andare,  ti stanchi un po di piu ma  riesci ancora a divertirti... ma se non sei allenato e non sai andare lascia perdere... l' inventore della via crucis è morto 2000 anni fa...  :arar:

2201

Giusto una precisazione: nel malaugurato caso di cattivo tempo sono già previsti, non tagli, ma varianti, per 'addolcire' il giro. :OK:

esempio di  variante soft:  :arar:


2203
Beta / Re: beta evo 4t
« il: 29 Agosto 2012, 14:03:06 »
se trovi una  4t a 2500 la compro al volo... mentre invece  di evo  290 a  3000 se ne trovano anche immatricolate e in  buono stato.

2204
vai con la tride o il long ride?

TRide

Bravo cosi la uso un po' io!!  ...... Visto che mi hanno scritto su Faccia Libro che è una moto per anziani! :93:

non anziani..  terza età!  :hehe:

2205
Enduro racing e dual sport / Re: avrei bisogno di un parere ......
« il: 29 Agosto 2012, 13:23:53 »


Quando arrivo a 8000, questa quì è buona per fare il brodo.
:arar: :PDT_Armataz_01_37: sm419