Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beppext

946
Altre moto / Re: Le 10 migliori moto per girare il mondo
« il: 11 Novembre 2014, 22:03:38 »
Non citata nel gruppo, ma a mio parere, la migliore di tutte. Bicilindrica, cardanica, raffreddata ad aria, e con zero elettronica, magari dotata del kit avviamento a pedale. In passato ho avuto la prima serie blu e la paralever carenata rossa, entrambe 800 c.c.  Sono le motociclette da me ( coglione ) vendute che più rimpiango.

se vuoi ti vendo la mia.....poi magari la rimpiangerò come stai facendo tu ma al momento mi è presa così.... :mukka:

947
Drive in / Re: Problemi e soluzioni
« il: 11 Novembre 2014, 16:24:43 »
beh....non so sulla tua catramona, ma con la mia XT si può applicare alla lettera!  :93:

948
Comunicazioni / URL di motoalpinismo che sparisce.
« il: 11 Novembre 2014, 14:26:52 »
Succede solo a me o ci sono giorni (come ieri) in cui digitando l'indirizzo del forum si ottiene per qualche ragione un messaggio di errore e non c'è verso di collegarsi?  :SAD:

949
Altre moto / Re: Le 10 migliori moto per girare il mondo
« il: 11 Novembre 2014, 14:04:24 »
ahhhh....ho capito..... non volevano mettere 2 Ktm......bastava togliere la 1190 e mettere la vera kappona.... :arar:


950
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 11 Novembre 2014, 13:56:50 »
Leggendo qualche post nella sezione di questa moto su AdvRider avevo letto che una delle differenze tra i modelli europei e quello per il mercato statunitense/australiano era che in quest'ultimo mancava proprio il sistema antinquinamento.....e il tutto rendeva più semplice trafficare sull'erogazione della moto...quindi potrebbe essere proprio questo il nocciolo della questione.

951
Report su uscite nel centro Italia / Re: Cava
« il: 11 Novembre 2014, 13:11:44 »
ma quella Dani è la cava da cui passammo verso la fine del giro che facemmo insieme? quella con la 'pettatona'?!  sm416

952
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 11 Novembre 2014, 12:52:00 »
Riapro il topic per chiedere se anche la tua (= beppext) WRR ha lo stesso problema che lamenta la mia e molte altre WRR, vedi
http://wr250rforum.forumotion.com/t4884-lose-power-while-cruising
La moto perde potenza, il motore si irruvidisce e non prende il gas. Questo succede solo a velocità di crociera intorno agli 84 / 93 km/h indicati. Ovviamente il fenomeno si avverte di più nei falsopiani o nei lunghi salitoni delle superstrade e di più con il passeggero. La rottura di maroni è che quella moto è una dual e la si tiene spesso a velocità di crociera...
Altra domanda: il sensore del tachimetro si trova sulla trasmissione finale. Qualcuno ha idea di come si ritara se si cambia il pignone?


guarda.....purtroppo per casini familiari da quando ce l'ho l'avrò presa 3 volte, e soprattutto non ci ho fatto ancora uscite che includessero spostamenti in superstrada ecc.
comunque, come avevo accennato nei commenti a caldo mi sono divertito di più in fuoristrada con marce basse e motore in tiro che su strada, dove se cerchi di riprendere a bssa velocità la moto è 'fermina' devo dire.
Comunque il problema specifico di cui parli tu ancora non l'ho sperimentato....ti farò sapere.

953
Beta / Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« il: 11 Novembre 2014, 12:40:42 »
Devo dire che dal vivo il mezzo non è affatto male.



questa foto deve essere stata scattata quando c'era il Valchi allo stand:......anche lei non ne poteva più della sua fissa per questa moto e gli dice "dacci un taglio né" !    sm444

954
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 11 Novembre 2014, 12:36:34 »
 smel smel smel

955
Filmati e foto / Re: Fujinami, ovvero come ti "risolvo" una zona
« il: 09 Novembre 2014, 00:10:32 »
Ah io coi caschi come per le moto : solo jappo!  :arar:

956
Filmati e foto / Re: Fujinami, ovvero come ti "risolvo" una zona
« il: 09 Novembre 2014, 00:03:17 »
Bello lo shoei da. Trial!  sm414




957
Drive in / Re: Eicma il giorno dopo
« il: 08 Novembre 2014, 16:20:29 »
Dimenticavo le moto naked! Mi sono seduto sulla Ktm Super Duke 1290 R :



Ha una posizione di guida eccezionale, il serbatoio ha degli svasi laterali profondissimi, le gambe sembra quasi che vadano a toccarsi, ed il manubrio e' proprio a pochi cm. dal busto, sembra di avere tutto sotto controllo e la moto sembra piu' una 125 che non una 1290 cc. e non e' assolutamente caricata sui polsi e troppo alta di posteriore
ne ero sicuro che fosse una bella moto.... Ma ora che l'ha detto un imparziale come il Valchi ho la conferma

958
Senza il Marc sarebbe stato il decimo mondiale x il doctor..... Ci pensate come gli devono girare i maron

 sm470




959
Grazie Lamberto, sempre molto dettagliato  :OK:

P.S.
la Trial è bella e su questo non si discute...comunque io, nonostante tutto, rimango un estimatore dell'Explorer per fare motoalpinismo....e sono rimasto con la voglia di provarla...ma da queste parti è praticamente impossibile  :V:

960
Drive in / Re: La regina di EICMA 2014
« il: 06 Novembre 2014, 19:17:06 »
A me quest'anno piace molto il codino della suzuki...... :72: