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Post - beppext

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Fotografia / Re: Per i Toscani
« il: 20 Dicembre 2014, 07:58:01 »
Dani è sulle Apuane. Il presidente attuale del club XT500 è di quelle parti, posso chiedergli di organizzare un giretto ad anno nuovo...il rischio è che invece di ritrovarti a far fuoristrada con una xt500...tu te ne ritrovi intorno un mucchio... sm444

P.S.
è una vita che mi piacerebbe organizzare un giretto... ma a casa mia a parte i monti pisani (poca roba) è tutto piatto. Ho la Garfagnana vicina ma non conosco abbastanza i posti, mi serve un appoggio locale. Comunque si potrebbe fare.... :333:

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Comunicazioni / Re: Ducati e Borile
« il: 19 Dicembre 2014, 15:59:31 »
Riporto qui sotto la "lettera aperta che Borile ha scritto a Domenicali della Ducati......mi deve sfuggire qualcosa, perché da quello che emerge dal racconto di Borile lui aveva già un accordo con Ducati, che non era a quanto sembra solo 'a parole'....c'era stato un effettivo accordo con Del Torchio. Quindi anche se poi lui se n'è andato......l'accordo doveva rimanere valido comunque, o no?

Gentile Ing. Claudio Domenicali, mi permetta di darLe del lei, un po’ inconsueto… fra motociclisti di solito ci si da del tu, ma non La considero tale, mi permetta, mi sbaglierò, ma la penso così.
Vorrei partire dal 1988, quando Franco Farnè, che conobbi insieme all’Ing. Fabio Taglioni a casa di Carlo Mazzuccato di Este, allora importatore delle Jawa da speedway, mi telefonò.
Mi chiese se fossi stato in grado di portare l’olio del modello Ducati 851 fuori dal motore, farlo passare attraverso un radiatore e rimandarlo dentro. Lo chiese a me in quanto allora importavo raccordi e tubi della Earl’s e della Goodridge, ed un amico comune gli disse che io avevo tutto l’occorrente per fare una simile operazione.
Non le nascondo, Ingegnere, che ne fui entusiasta, non tanto per i guadagni (non ho preso una lira), ma per il fatto che sarei entrato nel reparto corse Ducati, che avrei risolto un problema a Ducati. Quasi non ci credevo. Mi ricordo che, finché io lavoravo intorno a questo 851, c’era un vecchietto con mezzo sigaro in bocca che batteva una lamiera, la stava arrotolando manualmente con un martello, aiutato da un’incudine, per farne un tromboncino di scarico. Un ricordo talmente affascinante, che serbo ancora oggi nel mio cuore.
Mi portarono a pranzo, e mi ritrovai a tavola con Gianluigi Mengoli, Farnè ed altri, e non le nascondo che in quel momento mi sentivo la persona più importante della terra.
Ritornato al lavoro, ripresi con i miei raccordi e tubi a finire quello che io consideravo un onore. Ci misi tutta la mia migliore manualità lavorativa, unita alla grande passione per le moto, e riuscii a finire prima che facesse buio, e mi sembrava ne fosse venuto fuori un capolavoro.
Ricevetti i complimenti da tutti, e per me quello valeva di più di qualsiasi altra cosa al mondo. Pensi Ingegnere che il mio amore per Ducati era radicato ancora dal 1972, quando facevo gare di regolarità con la RT 450, mancava solo questo lavoro sulla 851 per consacrarmi virtualmente e definitivamente “un uomo Ducati”.
Quando, nel 2010, ebbi l’idea di rifare la mitica Scrambler 450, ne parlai con il Dott. Del Torchio, mi recai a trovarlo portandomi un disegno di come l’avrei interpretata, chiedendo solo di poter accedere alla fornitura dei gruppi termici. Quando gli mostrai i disegni, gli piacquero tanto da far venire subito nel suo ufficio il management dirigenziale di Ducati, e tutti caldeggiarono l’operazione.
Ducati non spendeva un euro, anzi guadagnava vendendomi le termiche e non si sa mai che un domani, se il mio motore si fosse dimostrato affidabile, non potesse essere interessata a rilevare e rifare così la mitica Ducati Scrambler 450.
Pensi, Ingegnere, che entrai così fortemente nelle simpatie del management, che quel giorno stesso mi portarono a vedere quello che a nessuno era concesso di vedere: i prototipi che di lì a qualche anno avrebbero preso vita sulle strade.
Vidi la Diavel che nessun uomo “normale” aveva ancora visto. Fu redatto da Ducati un contratto di fornitura di gruppi termici posteriori del 1100 e del 696 dai quali avremmo ricavato il modello 450 ed il modello 350 e fu addirittura data alla mia azienda la concessione dell’utilizzo del marchio Scrambler.
Firmammo congiuntamente, fra sorrisi e strette di mano, e promisi, come da loro desiderio, che i primi a provarla sarebbero stati loro.
Me ne tornai a casa felice come un bambino. I miei soci accolsero la notizia festeggiando e finanziarono con entusiasmo il progetto.
Mi rivolsi al vecchio amico e grandissimo tecnico Francesco Villa: anche lui aveva nelle vene un po’ di sangue Ducati, avendoci lavorato nel 1955, proprio nel reparto corse, con l’Ing. Taglioni. Lo vidi felice di intraprendere, a quasi 80 anni, una nuova avventura motoristica.
Cominciammo a lavorare sui disegni, poi sui modelli, poi sulle fusioni, eccetera.
Nel 2011 presentammo all’Eicma la maquette di quella che sarebbe stata la nostra interpretazione della mitica Scrambler. Non occorre che Le ricordi quanto successo incontrò la moto, definita, da un giornalista Mediaset, la più bella di Eicma 2011.
Ottenemmo anche, proprio lì all’Eicma, il consenso a darla anche a concessionari Ducati, che chiedevano la nostra Scrambler. Eravamo felicissimi.
Cominciarono le nostre prove su strada, finché venne il giorno che, come da promessa, ci recammo in Ducati per farla provare. Di lì a breve, organizzammo anche le prove con la stampa, proprio nel periodo in cui il Dottor Del Torchio lasciava Ducati per una nuova avventura lavorativa ed arrivava Lei.
Da quel giorno ci fu il gelo fra Ducati e Borile. Non ho mai capito perché. Non ho mai capito perché Lei non mi abbia chiamato e detto qualcosa, non che fosse tenuto a farlo, beninteso, ma un gentiluomo l’avrebbe fatto. Esiste ancora un po’ di dignità o no?
Anche perché poi, se vogliamo metterla sul venale, la mia società ha investito parecchi soldi per fare un motore intorno ai gruppi termici Ducati e lanciare il progetto Scrambler, come da accordi detti e scritti, senza mettere in conto le ore, le notti, i tecnici ed i chilometri dedicati a questo progetto.
Ma anche tralasciando il fatto che a Lei fosse balenata l’idea di fare la Scrambler, e non voglio pensare che quest’idea Le sia venuta perché ha visto il successo della nostra – spero che in Ducati non ci sia bisogno di questo altrimenti vuol dire “essere alla frutta” – ma che fastidio Le davamo?
Erano e sono due moto diverse, ma il progetto di investire sulla rivisitazione dello Scrambler è mio, perché questa cattiveria?
Noi non facciamo moto per arricchirci, ma le facciamo per passione, a me non è il marketing a dirmi cosa fare, ma il mio cuore.
Mi creda, Ingegnere, nel corso della mia esistenza mi sono trovato a fare i conti con la più malvagia delle sorti che un uomo, un padre, possa sopportare.
Tutto quello che succede ora non mi sfiora neppure. Però le cattiverie, nonostante tutto, non riesco ancora a capirle.

Distinti saluti
Umberto Borile

Presidente Borile Motociclette

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Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 18 Dicembre 2014, 21:31:31 »
non mi mettere fretta eh!  :96:

 :57:

830
Scooterista GIAMMAI!!!  sm408

..pero' non potro' esserci lostesso.... :omo:

In ogni caso almeno a uno di quegli eventi la' mi piacerebbe esserci..... sm400

831
Accessori e attrezzature / Re: Terminali Akra
« il: 18 Dicembre 2014, 10:35:20 »
se proprio non ti fidavi, il copia e incolla del sito KTM potevo fartelo io, per allungare il brodo a quel che ti avevo già detto  ciapet :bins:

Io mi fidavo.....mica sono trialista io......capisc ammé..... :arar:

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Drive in / Re: Intervallo
« il: 18 Dicembre 2014, 10:31:12 »
 :57:


833
Accessori e attrezzature / Re: Terminali Akra
« il: 18 Dicembre 2014, 10:23:59 »
Io lavoro.... :V:

E Che vuoi Che sia.....c'è di peggio nella vita..... sm444

834
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 18 Dicembre 2014, 10:16:44 »
Io te la butto lì... http://www.subito.it/vi/109094909.htm
ma siete tutti esosi da quelle parti?  :hee20hee20hee:

Non male... :OK:

Ma c'è n'è una alla ktm di Livorno esattamente uguale e allo stesso prezzo MA con 11.000Km
.......mi metterebbero pure le pirelli nuove.....

questa per intendersi: http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-adventure/990-adventure--2006-08/index.html?msg=5710083

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Vendo / Re: BMW r100gs 1991
« il: 18 Dicembre 2014, 10:09:58 »
Beppe, non darla via. Per eperienza diretta ho venduto un GS 80 del '91 e ancora mi do del coglione. Pure io cerco di non privarmi delle mie moto ma, quasi quasi, se accetti in permuta qualche mono Yamaha, ci faccio un pensierino.....

Ciao Canavzan, come vedi dalla mia firma, per quanto riguarda i mono Yamaha abbiamo giá dato...per cosí dire :93:
L'idea è di rimanere con al massimo due moto ma il gs non deve essere necessariamente tra le partenti..... :OK:

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Accessori e attrezzature / Re: Terminali Akra
« il: 17 Dicembre 2014, 22:02:25 »
Sempre sia lodato messer Valchi.
 :grazie:

P.S.
Ma dove sei stato tutto il giorno.....ero in pensiero....non sarai mica andato in moto eh! :96:
 :bins:

837
Accessori e attrezzature / Re: Terminali Akra
« il: 17 Dicembre 2014, 16:55:36 »
Bah ,ci si può fidare ? sm17

In che senso?

Enzo si fida solo di Sergio.....sai com'è tra trialisti..... :in:  :arar:
 :siga:

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Presentazioni / Re: Nuovo arrivato
« il: 17 Dicembre 2014, 16:48:26 »
L'XR è una tra le poche Honda che mi è sempre piaciuta. Sono daccordo col gianga nel trovare la 250 anche migliore della 400 (dipende dai gusti ovviamente).




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Accessori e attrezzature / Re: Terminali Akra
« il: 17 Dicembre 2014, 16:22:51 »
ecco perché un tizio pignolino (che aveva montati i secondi sul 990) mi disse che i suoi erano quelli regolamentari e con gli altri ti possono pure fermà!   :police:

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Accessori e attrezzature / Terminali Akra
« il: 17 Dicembre 2014, 14:44:10 »
Così al volo....qual è la differenza tra questi due modelli ? solo estetica?.....(chiedo perché li ho visti entrambi su stessi modelli di moto... sm17)