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Post - beppext

676
Fotografia / Re: Oggi neve anche per mè !
« il: 25 Gennaio 2015, 21:24:20 »
ma come vanno le tipiche gomme con i tasselli trial sulla neve?....avrei un certo timore......

677
Husqvarna / Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« il: 25 Gennaio 2015, 21:21:36 »
Se è per i "giri africani" .....cosa non va nella 990 che hai già?
Un conto è cercare una mono per fare fuoristrada un po' più impegnativo dalle nostre parti ma per ampi sterrati (c) una bicilindrica la vedo sempre la scelta migliore.... :SAD:

678
Stradali / Re: Scrambler si', Scrambler no?
« il: 25 Gennaio 2015, 19:28:52 »
Oggi sono andato a vedere la Scrambler dal vivo alla giornata di presentazione presso il conce Ducati di città.

A parte che pensavo di dover fare a gomitate per vederla e montarci sopra e invece eravamo in tre gatti.... :tris:

Comunque, la mia opinione è che così come ci saranno una marea di boccaloni che si faranno abbindolare dalla pubblicità e dagli accessori da fighetti così penso anche che molti che l'hanno veramente criticata (me compreso) come moto che non si può vedere o insulsa forse sono un po' prevenuti o comunque ce l'hanno sui maroni a prescindere.
Sicuramente per me è una moto di cui non saprei che uso farne ma dopo averla vista dal vivo e esserci salito non posso dire che sia brutta.
E' molto compatta e le linee sono armoniche. Non concordo con chi dice che non ci sia qualità su questa moto: i componenti ovviamente non sono quelli di una Ducati da 30.000 euro ma non ci sono plasticoni e i dettagli sono giusti per questo tipo di moto. Il serbatoio è ben fatto e il gruppo manubrio, faro e strumenti sono solidi e ben fatti. La seduta è bassa ma una volta sopra non ci si sente per terra come su una Harley per intenderci.
Ho l'impressione che se Ducati non l'avesse chiamata Scrambler ma l'avesse lanciata come una moto nuova, tanti non sarebbero schifati dal progetto (ovviamente il management Ducati punta invece su tutti gli over 45 nostalgici della Scrambler degli anni 70).

Sarebbe interessante provarla ma giusto come curiosità. Per farlo si dovranno aspettare le vendite vere e proprie che cominceranno solo a Marzo.

679
Fotografia / Re: In ordine.....
« il: 25 Gennaio 2015, 18:10:06 »
"Famiglia e lavoro sono la rovina del motociclista"

Allora sono in una posizione invidiabile  sm412
Avessi anche vent'anni di meno sai che macello!  :57:

ma quelle due dell'avatar allora?....sono le 'nipotine'..... :arar:

https://www.youtube.com/watch?v=fpz7AyDYmLE

680
Fotografia / In ordine.....
« il: 25 Gennaio 2015, 11:37:58 »
....di godimento le cose che ho visto (e gustato) nel weekend veneto.....sì lo so sono un po' rozzo  sm442


Baccalà e polenta Voto: 10



Noto vino locale Voto: 9 (quello da 10 costava troppo.... sm470)



Verona Voto: 9  ....la foto del'arena è di rito ma tutto il centro storico mi è piaciuto da matti. Città bellissima.




Motor Bike Expo Voto 6 ....sufficenza solo per poche moto (almeno per mio gusto) e valeva la pena giusto per gli amici del mio club presenti con lo stand



P.S.

...ci sarebbe stato qualcosaltro che valeva la pena vedere all'expo....ma ero con la signora e ho fatto finta di niente..... sm441

681
In moto / Re: La mia prima Africa
« il: 25 Gennaio 2015, 11:11:03 »
Complimenti per le moto ma pure per le auto.... :OK:

Mi domando se quel viaggio fatto nel 2007 (se ho letto bene) sarebbe possibile farlo ancora in tutta sicurezza adesso, o se anche in Tunisia, uno dei paesi nordafricani più "vicino" in tutti i sensi all'Europa, le cose siano molto cambiate e non si va più tanto a cuor leggero.....

682
Enduro stradali / Re: toh...una scrambler interessante...
« il: 23 Gennaio 2015, 19:10:48 »
 :73: :73: :73:

....non basta mettere due cerchi dorati per scimmiottare la 'mitica' .....lo sanno anche i piloti di F1!  smrij


683
Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 21 Gennaio 2015, 10:51:17 »
azz....qui l'affare si fa serio..... sm414

684
Comunicazioni / Re: Almeno qualcuno che pensa a noi....
« il: 21 Gennaio 2015, 10:50:03 »
Comunque la Volvo ha da tempo su diversi modelli sensori analoghi dedicati alla protezione dei ciclisti.

686
Drive in / Re: Motor Bike Expo 2015 a Verona: vale la pena?
« il: 20 Gennaio 2015, 11:42:45 »

.......

ma SAPPILO che a verona c'è anche altro....



 :singing:

infatti ho già prenotato il ristorantino per venerdì sera...... :sbav:

687
Drive in / Re: Motor Bike Expo 2015 a Verona: vale la pena?
« il: 19 Gennaio 2015, 23:07:33 »
io ci farò un salto....visto che quel weekend sarò a Verona comunque.

certo è il meno indicato per chi ama il fuoristrada penso.... :V:

688
Drive in / Re: Lavoro temporaneo
« il: 19 Gennaio 2015, 23:05:07 »
stai invecchiando alex....pensavo fosse un lavoro tipo massaggiatore di seni femminili

689
Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 19 Gennaio 2015, 21:57:34 »
Guarda che la Dakar e' finita sabato. sm444

...ma è perché siamo molto attirati dal  lato "zen and the motorcycle maintenance".... :hehe:

690
Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 19 Gennaio 2015, 19:56:21 »
Il manuale d’officina Haynes dal quale riporto qui sotto un breve paragrafo è per XT500 e TT500 ma sono quasi sicuro che le componenti delle forcelle e le usure da verificare dopo lo smontaggio e prima di eventuali sostituzioni valgono anche per i modelli successivi.
Quello che può variare è qualche misura e i numeri di serie di qualche pezzo.

Il testo è in inglese ma penso per te non sia un problema.

1) The front forks are not provided with bushes. The fork legs slide directly against the hard chrome surface of the stanchions and if wear occurs, either the stanchion and/or the lower fork leg will have to be renewed.
Wear normally occurs only after a very considerable mileage has been covered and can be detected by a juddering sensation when the front brake is applied.
A slack steering head assembly will give the same effect, so this should always be checked first and adjusted if necessary, before condemning the forks.
2) Wear is often visually apparent in the form of scuffing or break-through of the chrome surface of the fork stanchions. If evidence of damage of this nature is apparent , the stanchions in question must be removed. In extreme cases the fork lower leg will have to be renewed as well.
3) If damping action is lost, the piston ring around the damper piston should be inspected for wear or loss of tension. Unfortunately, the piston ring is not available as a separate item and if wear or damage has occurred, the complete rod must be renewed.
Check that the small holes in the damper tubes are not blocked. If extreme blockage has occurred but no substantial improvement is shown when the forks are reassembled and refilled, renew the complete damper assembly.
4) It is rarely possible to straighten forks which have badly damaged in an accident, especially if the correct jigs are not available. It is always best to err on the side of safety and fit new replacements, especially since there is no easy means of checking to what extent forks have been overstressed. The fork stanchions can be checked for straightness by rolling them on a  flat surface. Any misalignment will immediately be obvious.
5) The fork springs may show signs of compression after lengthy service, in which case they can be replaced to advantage. The correct spring lengths are given

Questo è il link a due pagine che ho scannerizzato:

https://picasaweb.google.com/g.malfitano/Forks

Per esperienza personale sulla mia TT500 e sulle XT500 di altri posso dirti che il comportamento delle forcelle è migliorato nettamente mettendo molle nuove (io ho rimesso le sue originali nuove..ma le progressive sono certamente migliori) e olio nuovo.
Ovviamente quanto detto vale se non ci sono altri problemi tipo tenuta paraoli ecc.

Comunque ho chiesto lumi su quelle marche che hai citato tu x le molle ad alcuni amici 600tisti …vediamo che mi dicono.