Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beppext

631
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 15 Febbraio 2015, 18:52:00 »
Ma quanto vuoi di questa XR? Fai un annuncio come si deve con tanto di foto e vedrai che in quattro e quattrotto la vendiamo.

lo sapevo che prima o poi ti saliva la scimmia per una moto con l'avviamento a pedale..... sm470

632
Beta / Re: La nuova Beta X 300 Crosstrainer gia' in azione
« il: 15 Febbraio 2015, 18:41:45 »
Io le Beta non le compro....non hanno le Powerparts  :SAD:
 :57:

633
Notizie e curiosità / Re: Mancano solo due giorni alla Hell's Gate
« il: 14 Febbraio 2015, 23:20:51 »
Ma che è successo a Jarvis per non essere neanche tra i primi tre?

Comunque a me, a parte la prima volta che uno la vede e quindi rimani abbastanza impressionato, alla fine l'Hell's Gate mi ha un po' stufato, soprattutto per voler estremizzare il tutto fino al non-sense.
Che senso ha una gara dove per passare certi tratti ti affidi solamente alla gente che tira su la moto con le corde come fossero mobili ad un trasloco?
Che poi non è che siano 2 metri, lì sono interi costoni dove ti ci vuole mezzora per far arrivare la moto in cima.

Boh... :SAD:

634
Vertigo / Re: Collaborazione Vertigo - Tech Suspension
« il: 14 Febbraio 2015, 18:53:12 »
Bella è bella....non vedo l'ora di vedere quella che sarà la nuova foto in firma al Valchi:
stessa posa plastica ma con la Vertigo invece dell'Ossa.  sm444

635
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Yamaha TW 125 e 200
« il: 14 Febbraio 2015, 15:36:16 »
... immaginavo la vostra risposta!
E per questo cerco si spiegarmi meglio ... abito in un paesino immerso nei Colli Euganei e nonostante i divieti ci sono molte mulattiere e strade sterrate aperte al traffico. Quello che mi manca con l'XR è la possibilità di prender su la moto in qualsiasi momento senza troppi pensieri ... spero che qualcuno di voi abbia vissuto la stessa situazione e mi possa capire. Adesso devo andar su nel bosco a valutare le piante da tagliare ... se avessi una TW, una Multiuso, una Alp 200, una rugginosa leggera, ci legherei dietro il segaccio e la roncola ... guanti da lavoro e scarponi, il paraschiena e il casco e vado. Con l'XR non riesco a farlo ... non ha il portapacchi e poi è alta e ... niente da fare è più impegnativa ... e vederla troppo spesso ferma in garage mi fa veramente pena!
Ecco mi serve una moto proprio multiuso e credo che Borile abbia indovinato proprio la nicchia di mercato che corrisponde alle mie esigenze ... andar per boschi per lavoro e diletto!
Peccato che ho pochi soldi e quindi non posso al momento tener due moto ... anzi devo vendere l'XR anche per ricavarci 300€ per il cambio della vecchia golf che rumoreggia al limite del consentito quindi mi restano forse 1200/1400 euro da investire nella mia rugginosa ideale.
Per questo chiedevo lumi sulla TW che avrei trovato a quelle cifre. Mi piacerebbe avere una opinione di qualcuno che l'ha veramente usata anche per enduro leggero e non solo in strada. Il massimo sarebbe un confronto con la ALP200 regina dei miei sogni ma anche da usata irraggiungibile per le mie tasche (ce n'erano un paio su subito al mio prezzo ma sono sparite all'istante).

mi permetto: se ti piace (e ti serve) una moto stile Multiuso di Borile sappi che ora esiste sia in versione 125 oltre che 230cc e la 125 ovviamente costa meno (dai un occhiata al sito di Borile).
Per quanto riguarda la TW, capisco cosa vuoi dire in termini di "filosofia" di moto, ma allora perché non prendere in considerazione la Tricker?
E' più leggera, è bassa uguale e si trovano usate a poco, alcune pure col portapacchi. E va dappertutto meglio della TW.

636
Report su uscite nel centro Italia / Re: Report-ino-ino
« il: 13 Febbraio 2015, 14:29:01 »
.......e con la trial immagino sarei troppo lento......
Perché fino a sotto monte potrei arrivarci con la macchina e poi scaricare , non conosco sterrati in quella zona anche se ci ho abitato per un pochino e se qualche anima pia mi desse qualche dritta o mi facesse fare un tour magari troverei posti interessanti altrimenti faccio sempre il solito giro fino alle pale e poco più...

Ti ho inviato un MP

637
Notizie e curiosità / Re: Grazie ai soliti furbi
« il: 12 Febbraio 2015, 22:07:03 »
Non conoscevo il posto ma conoscevo la filosofia perché sono stato in un albergo che faceva la stessa cosa (all'estero guardacaso).
Queste sono delle notizie che mettono veramente tristezza. Sapete la prima cosa che mi è venuta in mente: la gioia che le persone per bene devono aver provato al tempo in cui il gestore lo aprì quel luogo. Perché una cosa del genere riconciliava col mondo.
Ecco, adesso quella gioia è stata rubata, a tutti, da qualche insulso essere.

638
Report su uscite nel centro Italia / Re: Report-ino-ino
« il: 12 Febbraio 2015, 19:35:24 »
L'80% di tutto il giro che ho fatto in realtà si può fare anche con una bicilindrica.
Però ci son sempre quei 3 o 4 Km di pietraie smosse che personalmente con una moto da 250Kg non me la sentirei di affrontare.
E' proprio per quei 3 o 4 Km che mi piace andarmene in giro con una motina leggera: questa copre sia l'80% di cui sopra E il 20% che resta  :OK:

639
Report su uscite nel centro Italia / Report-ino-ino
« il: 11 Febbraio 2015, 21:52:51 »
Solo per far contento il dani che mi dice che è troppo pulita ( :93:)oggi dopo pranzo ho portato la perticona a fare due zompi (zompetti và) sui monti dietro casa.
La settimana scorsa ha piovuto sempre e io ci ho messo tutta la mia buona volontà per sporcarla ma dato che da queste parti il giro organizzato più conosciuto si chiama "Enduro delle mille pietre" vi potete immaginare su che tipo di fondo mi son ritrovato a girare...e di conseguenza la moto è tornata a casa tale e quale a quando son partito:....immacolata :omo:

Comunque su e giù, giù e su mi son fatto quasi un centinaio di Km. Ho rifatto anche un percorso dove ero stato con la TT500 e dove allora mi era sembrato di scendere le scale di trinità dei monti da quante botte e contraccolpi mi ero beccato.
Stavolta mi sembrava di scendere su un prato invece che sulle pietre...miracoli delle moto moderne....  sm414

Essendo giorno feriale non ho incontrato quasi nessuno...a parte qualche mountain biker che ho salutato passando a velocità trialistica ma che, non so se a causa della fatica o a causa del fatto che sono un po' facce di  ciapet, non hanno contraccambiato il saluto. Vabbé... :SAD:

Comunque bella giornata di sole e andarsene in giro con la moto rilassa sempre....anche se non avevo caricato la batteria della macchina fotografica e dopo solo tre foto mi si è spenta.... sm470

Questo è tutto ciò che sono riuscito a riprendere: Val Graziosa e Certosa.
Ad maiora. :OK:






640
Presentazioni / Re: nuovo iscritto
« il: 11 Febbraio 2015, 19:27:42 »
 :s_hi:  :s_hi:  :s_hi:


641
Comunicazioni / Re: Auguri Capo!
« il: 11 Febbraio 2015, 18:31:14 »
Auguroni BOSS!! sm13

Bisognerà davvero fare in modo di incontrarsi ad un bel raduno con  :singing:

...prima che tu diventi troppo vecchio per queste cose.... :arar: :bins:

 :siga: :siga: :siga:

642
Stradali / Re: 1050 - 1190 - 1290
« il: 10 Febbraio 2015, 22:17:04 »
Vai tranquillo con la 2, beppe...  :73:

 sm470.... :tris:

643
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 10 Febbraio 2015, 22:07:33 »
Sì magari fosse la wr-f (vorebbe dire che sarei capace di fare enduro serio...) ma a me basta la r. Mi piace perché è davvero una dual.
Non penso sia la moto che cerchi tu adesso....

644
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 10 Febbraio 2015, 21:45:06 »
La Honda è molto bella, ma non ha il motorino di avviamento, o sbaglio?

Già è vero....anche se comunque è tutta un'altra cosa rispetto alla messa in moto dei vecchi pomponi tipo le xt500 e roba simile...però se ne è già parlato e sono daccordo che per andare in fuoristrada l'avviamento elettrico è praticamente indispensabile....soprattutto alla nostra età.... :hehe:

645
Drive in / Re: Il padrone della baita
« il: 10 Febbraio 2015, 21:30:45 »
Auguroni Cota!  sm13