Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beppext

467
....certo se dopo la prima gara siamo già cosi inflammati..... smrij
Io spero solo di vedere 2 o 3 piloti in un pugno di punti a tre quarti di stagione....è lí si Che poi ci divertiamo  sm471

468
Filmati e foto / Re: Un bel vedere
« il: 05 Aprile 2015, 10:20:21 »

...però questa ha dei puntini sulla pelle che non mi convincono, come se l'avessero spennata sm17

sarà anche spennata ma è sempre una bella pollastrella...... :sbav:

469
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 05 Aprile 2015, 10:09:16 »
Grazie mille Titto. Continuo a trovare forum, discussioni e interi blog su questa moto dappertutto in rete ma è difficile poi reperire la roba che veramente serve.  sm13

470

Ci vogliono le palle anche per lasciare tutto..specialmente (altri) soldi a palate.
Gli australiani penso abbiano un diverso modo di affrontare la vita e, soprattutto, una diversa cala di priorità. Lo dico perchè ne conosco diversi e, semplificando il tutto, secondo la mia opinione, sanno dare più valore alle cose che contano davvero (tempo libero, passioni, famiglia, natura...)

su questo concordo in pieno. Stoner con quello che ha fatto fino ad ora non ha problemi economici senza essere l'uomo più ricco del mondo e ora si può permettere di fare le cose che ha più voglia di fare.
...purtroppo c'è gente che nella stampa e in più in generale nella società di oggi non arriva a capire che uno che ha X e sta bene come sta, possa rifiutare 10X...proprio non ci riesce. :SAD:

471
Drive in / Re: Buona Pasqua a tutti
« il: 03 Aprile 2015, 19:40:57 »
Buona Pasqua a tutti voi mattacchioni.....e quest'anno se tutto va come previsto Pasquetta me la faccio in trial....poi vi spiego.

P.S.
se per martedì non avete mie notizie....avvisate la famiglia.... sm444

472
Drive in / Re: Eppure mi ricorda qualcuno...
« il: 02 Aprile 2015, 17:22:33 »
Si vede che kermit l'orto non ce l'ha eh..... :hehe:

473
Stradali / Re: ...e allora questa....
« il: 02 Aprile 2015, 14:26:07 »
Sono andato a provarla stamani per curiosità, visto che un conce nuovo appena aperto di fresco la faceva provare non lontano da casa mia.

Impressione sulla moto:

ci sono tre mappature: A (la più spinta), S(standard) e B (bagnato). Il tre cilindri Yamaha è bel motorino, che però per divertirti un po' lo devi settare su A per renderti conto che 'sti 115 cv ci sono davvero. Non ho la pretesa di fare nessun report...mi limito a dire che questo è uno di quei classici casi in cui sulla moto non c'è veramente niente di negativo da riportare ma che allo stesso tempo tutte le qualità positive non bastano a farti venire la voglia di comprarla. Punto.  :SAD:

Impressione sul concessionario:

è più interessante forse un commento sui concessionari al giorno d'oggi: la prima cosa che mi viene da dire è "non deve essere facile".
O almeno, non deve esserlo: 1)di questi tempi 2)per un concessionario nuovo e soprattutto 3) in una città di provincia medio-piccola.
Il titolare mi raccontava che se ha potuto aprire è perché ha alle spalle un marchio che garantisce un minimo di numeri di vendite come Yamaha, e che, poiché è andato in pensione il conce di Lucca, adesso lui raccoglie il bacino di utenza sia di Pisa che di Lucca.

Nonostante questo, quando ho giocato a far finta di trattare per un usato da dare indietro sul nuovo, è stato abbastanza chiaro e diretto. Moto classiche o d'epoca come un Bmw 100gs o una Xt500, pur avendo tanto fascino e attrattiva anche al giorno d'oggi, preferisce non ritirarle per il semplice fatto che loro devono sottovalutarle per poi rientrarci dopo cercando di rivenderle. Ma anche se gli prendessi la moto nuova senza dare usato dentro mi diceva papale papale che, specialmente sulla Tracer o sulla MT-09 che sono uscite ora, i maxi sconti di una volta sono roba del passato. La moto costa 9.900 e quelli vogliono. Al massimo regalano un accessorio da un paio di centinaia d'euro. Non so se ha detto tutta la verità ma lui sosteneva che hanno l'11% pulito sul prezzo di vendita.

Ultima nota: pur non essendo assolutamente antipatico, il tipo era ferrato sulle moto (che fossero storiche o attuali) quanto io di economia aziendale: zero!

Evidentemente le case oggigiorno sulla bilancia danno molto più peso alla capacità di vendere piuttosto che alla conoscenza o passione per quello che vendono.
Ho avuto la netta impressione che il tipo avrebbe potuto essere il titolare di una concessionaria di macchine della Nespresso invece che vendere Yamaha che non gli sarebbe cambiato una virgola... :tris:

474
Officina / Olio IPONE
« il: 01 Aprile 2015, 23:12:26 »
...ma che ha di così speciale....che tutti appiccicano sti adesivi sulle loro moto?

te lo fanno pagare di più perché fa molto racing o è davvero meglio di altri?  :SAD:

475
L'XT ha la 17 dietro...

dagli anni novanta in poi sì....invece le vere XT di prima avevano il cerchio da 18 dietro.... :bins: :arar:

476
Sul Trafic le enduro le carichi tranquillamente, io ho caricato l'Adventure 990, il GS 1200 avendo l'accortezza di smontare il cupolino.
Ho avuto diversi pickup, amo particolarmente questi mezzi polivalenti ma a parte il problema di mettere in bellavista le moto il problema è caricare le moto data l'altezza del pianale.
Avevo comperato una rampa in alluminio modulare divisa in tre pezzi che giuntati tutti assieme permetteva di caricare anche un quad, bene con questa bella rampa non mi sono mai azzardato a caricare un GS o moto simili, poi la ribalta che a seconda dei modelli è fissata alle sponde o con una corda di acciaio o con due piattine messe a compasso mi fanno paura quando, oltre al tuo peso, devi sommare i due quintali della moto.

Sì Lamberto, mi ero confuso pensavo che il Trafic fosse più piccolo, tipo Volkswagen Transporter per intenderci...invece il Trafic è praticamente un furgone.

Certo su questo il GS1200 lo vedo male.... sm442


477
Lo valutai prima di comprare il van. E lo scartai, perché:

Se vuoi 5 posti e un vano carico di misura adeguata devi comprare pick up americani dai costi e misure improponibili, altrimenti sei limitato coi due posti o il pianale corto.

Sono scomodissimi per caricare la moto per via dell'altezza del pianale.

Lasciano il carico alla mercé delle intemperie e dei ladri.

Boh...io ho visto che ci sono anche pick-up con 2+2 (magari dietro a panca) e pianale bello grande.

Una bella rampa in alluminio per caricarli su e il gioco è fatto. E con un pick-up serio vai dove ti pare senza problemi.
I vari Trafic ecc. sono ottimi per le moto da trial, non dico di no, ma se vuoi portare una enduro niente da fare.

Per il fatto che la moto resti allo scoperto e alla vista di potenziali ladri per me non si applica perché o la moto è sul pick-up mentre sono in viaggio o ci sono io sulla moto. Durante la notte sarò in una struttura privata da qualche parte(che sia casa di qualcuno, ostello, albergo ecc) mica verranno a rubare nel parcheggio dell'hotel?!
Perché col carrello non restano allo scoperto? :SAD:

P.S.
comunque mi sono accorto solo ora del titolo della discussione....si parla solo di trial...quindi in questo caso avete ragione voi
....ma io il trial non ce l'ho quindi continuo a preferire il pick-up.... sm442

478
Stradali / Re: Norton Commando 961
« il: 31 Marzo 2015, 23:10:26 »
visto la miriade di moto vendute con la Commando....a grande richiesta quest'anno esce la Dominator SS.....lo so che ci state facendo un pensierino.... :57:


479
Officina / Re: Protettivi e lucidanti per moto
« il: 31 Marzo 2015, 22:54:24 »

Le plastiche si conservano meglio sotto uno strato di fango, pensa ai fossili del pleistocene... :tim: :sig:

sì....i famosi fossili in PVC..... sm442

480
Officina / Re: Protettivi e lucidanti per moto
« il: 31 Marzo 2015, 21:26:24 »
Io la moto non la lavo mai perchè l'acqua gli fa male. E mettere la cera sul fango non mi sembra opprtuno :hee20hee20hee:
Gli  spray che lucidano le plastiche li uso per non farle invecchiare  e poi così facendo il fango si attacca meno e con la polvere basta dargli una leggera lavata e via. Dopo che lavo le moto le asciugo sempre con l'aria e spruzzo il wd. 40  dappertutto,ogni tot levo la protezione dei cuscinetti dei mozzi delle ruote e metto il grasso "marino" , lo stesso con i leveraggi del mono . Sarò fissato ?

no, no....è vero amore.... :baci:  sm444