Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beppext

316
Yamaha / Re: Freeride con la WR 250 F
« il: 07 Giugno 2015, 19:19:56 »
Riapro un vecchio dialogo... io sono cresciuto guidando fuoristrada anni 70/80, e non ho mai digerito queste selle con altezze da trampolini olimpionici, per cui ho deciso di "scorciare" la Wr... sto aspettando dagli Usa il leveraggio Yamalink, due dubbi però mi affliggono: trovare a Milano un meccanico bravo che non mi mandi  sm454 vedendomi arrivare con i ricambi presi altrove,  e...problema numero 2, come diavolo sfilare le forcelle Kayaba, visto che hanno la sezione conica!  Boh! Ghe pensaremm sú!  smcon

Ciao!

Io ho montato lo Yamalink sulla mia wr250r seguendo questa guida..... http://www.everydayriding.org/2010/06/wr250r-yamalink-install.html

Se il meccanismo del leveraggio sulla tua wr-f è lo stesso, magari ti può essere utile. :OK:

317
Ehm....allora, sì è con l'evidente imbarazzo di colui che 'getta il sasso e poi nasconde la mano'....che comunico quanto segue:

il problema maggiore nasce dal fatto che pensavo di esserci fino alla fine di Giugno e invece devo partire il 20 che era proprio il weekend preferito per fare 'sto giro. Quindi, nel mio caso non ci sono più weekend liberi (il 12-13 sono al raduno nazionale XT500 in Trentino).

Mi dispiace parecchio. Sorry. :73:

318
Filosofia motoalpinistica / Dual: di necessita, virtù.
« il: 04 Giugno 2015, 23:21:45 »
Volevo buttar giù, così tanto per far due chiacchere, alcune riflessioni sorte in questi ultimissimi giorni in cui ho ricominciato ad andare in moto dopo un piccolo intervento chirurgico.
Proprio a causa di questa convalescenza appunto, non potendo usare l'XT500 con avviamento a pedale per non rischiare di farmi male, ho usato parecchio l'ultima arrivata in famiglia, la Yamahina wr250.
Devo ammettere che non avevo finora apprezzato a pieno la versatilità di questa moto.
Presa in origine più per fare giri in fuoristrada tranquillo ma senza precludermi tratti più impegnativi; al momento mi sto godendo invece la sua maneggevolezza sulle strade extraurbane e urbane.
Trovo che alla fine la quarto di litro sia una cilindrata tra le più pratiche di tutte, specialmente per una moto con queste caratteristiche di on/off road. I mono 4t di oggi sono tuttaltra cosa rispetto a quelli di 20-30 anni fa. Praticamente, a parte la coppia un po' più bassa, con la wr si viaggia meglio in quasi tutte le condizioni che con l'XT, che ha il doppio della cilindrata.
Questo 250 ha velocità di punta maggiori del mio vecchio 500 e comunque puoi metterlo a 120Km/h fisso anche in autostrada senza problemi e ti stanca meno. La leggerezza è impagabile poi: avete presente non dover scendere dalla moto per tirarla indietro da un parcheggio leggermente in contropendenza?  :93:
Il mese prossimo ho deciso di usarla pure come moto da viaggio: andrò in Francia con la piccoletta facendo una parte (se ci rientro con tempi e budget) della via del sale. Un paio di borse morbide tipo Wolfman (senza neppure dover montare un portapacchi), uno zainetto e via.
Vi farò sapere..... :333:

319
Beta / Re: Due Alp 200 per due "low driver"
« il: 03 Giugno 2015, 22:29:13 »
Cavolo Bibo, ho letto a bocca aperta la tua prova... Ho però idea che su questo forum sia stata una fatica sprecata  :omo:
............

In che senso?

320
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 01 Giugno 2015, 17:30:46 »
..............
Premi di nuovo reset e select1 per tre secondi, compariranno C1 e un numero sotto: questo numero sulla mia era -3, su altre (non so perché) può essere diverso. Questo numero è legato al CO emesso e rilevato (credo) dalla sonda lambda, se è più alto la carburazione è più grassa, al contrario è più magra con numeri inferiori. Io l'ho portato da -3 a +2 in un paio di tentativi e sono spariti tutti i buchi di carburazione che lamentavo, un'altro motore! In rete ho trovato altri valori utilizzati, ma con moto taroccate, la mia è originale.
Per cambiare il numero di CO premi select1 per arricchire (il numero aumenta) o reset per diminuirlo smagrendo la miscela. Spegni il quadro e il numero immesso resta memorizzato finché non lo cambi.
.............

Ho fatto il controllo anche io: a me il numero di CO risulta essere -15  :1401:
Quindi se il valore di CO è direttamente proporzionale a quanto grassa è la miscela benzina/aria....la mia risulta magrissima.
Per il momento però non ho cambiato nulla perchè a me sembra la moto vada bene, buchi nell'erogazione a mio avviso non ne ha.
Semplicemente se togli gas e le fai perdere giri con le marce alte poi non riprende proprio: non c'è niente da fare, con questo motore devi scalare se vuoi sentire il motore che riprende....e non credo sia un problema di carburazione ma di rapporti.

321
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ducati, supermotore per il Gp del Mugello?
« il: 31 Maggio 2015, 17:50:44 »
Oggi grande giornata per le



 sm419 sm419 sm419

322
Drive in / Re: Auguri Valchi.
« il: 31 Maggio 2015, 00:33:22 »
Auguri al piu' giovane di tutti noi.
Lo dimostra quotidianamente con le sue battute,la sua arguzia ed il suo impagabile ottimismo.
Altri 100 anni cosi'.
Auguri Val.

E' tutto merito del posto...... :93:

Val Chisone



323
Filmati e foto / Re: Ma mica c'e' bisogno di una moto da trial...
« il: 29 Maggio 2015, 14:31:11 »
Le cave coi blocchi di pietra ce l'ho  :93:.....mi manca tutto il resto.... :omo:

324
E' già da diverso tempo (dall'inverno diciamo) che leggo post in cui molti qui sul forum si dicono disposti a farsi un giretto in terra toscana.

Personalmente l'idea di trovarsi per un giro in moto da queste parti con un gruppo del forum mi farebbe un sacco piacere.
Penso che con l'aiuto di un altro paio di indigeni ( sm442) non ci siano grandi problemi nello studiarsi un percorso piacevole e alla portate di tutti i tipi di moto e di abbinarci qualche sosta mangereccia di quelle 'come si deve'..... :72:

Visto che quando si parla di "raduni" o roba simile, lo scoglio principale è stabilire una data che vada bene per tutti io direi di iniziare così:

chi fosse interessato innanzi tutto a partecipare può aggiungere il proprio nome con l'intervallo di tempo in cui sarebbe disponibile e una volta che abbiamo una lista di nomi cercheremo di ridurre l'intervallo di tempo ad una data vera e propria.
Ovviamente l'ideale sarebbe di non sovrapporsi a nessun altra proposta di uscita in calendario da qualche altra parte....anche se far tornare tutto è spesso impossibile....

Io dico la mia:

Beppe: un weekend qualsiasi da qui alla fine di Giugno (con eccezione del 13-14 x altro impegno)

A voi!  :333:


325
Drive in / Re: Auguri Valchi.
« il: 28 Maggio 2015, 13:22:58 »
AUGURIIIIIIIIIIII!

Festeggiamo??  :sbav:


326
Presentazioni / Re: eccomi
« il: 28 Maggio 2015, 13:20:07 »
 :s_hi:

 smel smel

327
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 28 Maggio 2015, 13:18:26 »
Sì, catalizzato. Tu l'hai cambiato? Se organizzate qualcosa in Toscana, mi unisco volentieri, così vedo se anche la tua WRR va come la mia (siamo perle rare, non conosco nessun altro con la Yamahina ...)

Si, si la mia è tale e quale l'ho presa. Questo weekend voglio fare i controlli che mi hai segnalato tu nel post precedente e vedere come è la carburazione e la CO.

Per quanto riguarda un giro qui più che volentieri. Anzi al più presto apro una discussione per vedere chi fosse interessato e quando. :OK:

328
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 28 Maggio 2015, 12:13:35 »
@ titto: ma tu hai lo scarico originale sulla wr giusto?

329
Fotografia / Re: Somewhere....
« il: 26 Maggio 2015, 09:43:18 »
smbrv smbrv
centrato in pieno..

.. Mah.. Oh Toscani..  :96:...
Quand'è..che ci organizzate un girello dalle Vs parti...??? la stagione incombe..  :67: :67:
 sm400

giusto  :OK:

la cosa più semplice da organizzare sarebbe una selezione delle parti più belle del percorso dell'Eroica
...il fatto è che a vedere dai vari 'calendari' in giro per il forum, mi pare che un sacco di date/weekend sian già stati presi.

330
Fotografia / Somewhere....
« il: 25 Maggio 2015, 22:47:39 »
lo so che foto così ce ne sono a bizzeffe ma questa in particolare mi trasmette l'essenza dell'andare in moto con quale mi sento più in sintonia....
 :baci: