Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beppext

286
Ok. Avrò un po' di tempo per decidere se questa mattata s' ha a fare o no.....

287
Drive in / Re: Auguri Kermit!!!!!!!!!!!!
« il: 02 Luglio 2015, 22:19:52 »
Auguroni giovincello! ????

288
Mi fate venir voglia di venir con voi....ma per me al momento sarebbero sulle cinque ore di strada e quindi dovrei organizzarmi per un pernotto e poi tornare il giorno dopo.
Voi arrivereste direttamente in moto? E fareste tutto andata e ritorno in giornata?

290
Enduro stradali / Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« il: 01 Luglio 2015, 12:51:17 »
Io la Tricker l'ho avuta per diversi anni.
Mi sembra di aver capito che hai già deciso di prenderla quindi non c'è bisogno di darti nessun consiglio....
Posso comunque darti la mia opinione: mi ci sono divertito un po' ed era una motina simpatica, semplice, affidabile. Come tutte le cose che non sono né carne né pesce però alla lunga non soddisfano completamente.
In fuoristrada leggero ovviamente non ci sono problemi ma se si spreme un po' nel duro, tra le forcelline esili e la ruota piccola davanti non è all'altezza di altre moto da fuoristrada.
Su strada, è fantastica nel traffico per la maneggevolezza e l'agilità, se devi farci un tragitto più lungo però è scomodissima. Dopo un po' ti fanno male le ginocchia che praticamdente quando sei seduto stanno più alte del sedere anche per uno come me che non è alto.

291
Fotografia / Re: Hit the road!
« il: 30 Giugno 2015, 20:43:00 »
Un pò troppo asfalto, ma comunque  sm419

vero....mi sa che da queste parti son più scassamaroni che da noi: tutte le sterrate che incontravo erano sbarrate con tanto di cartello di divieto....e non conoscendo abbastanza i posti.....non voglio rischiare con i "gendarmes"  :police: ..... :SAD:

292
Fotografia / Hit the road!
« il: 30 Giugno 2015, 14:29:47 »
Stamani giretto..... :72:






293
Fotografia / Re: Good Night Siena !
« il: 29 Giugno 2015, 22:15:17 »
Quello è venuto storto.  :arar:

 sm444 sm444 sm444

294
Fotografia / Re: Good Night Siena !
« il: 29 Giugno 2015, 10:22:11 »
Ma che cos'è il campanilismo?....io non l'ho mai capito....non ce n'è uno solo di campanili?  :arar: :arar: :arar:


295
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 27 Giugno 2015, 23:03:59 »
Tutto giusto.......comunque non dimentichiamoci che questo è un forum e sui forum quello che si fa è soprattutto, chiacchierare, scambiarci le idee, raccontare le proprie esperienze, chiedere consigli.

Per esempio se non si fosse chiacchierato prima su questo posto virtuale non avrei mai incontrato alcuni di voi e non sarei uscito in moto con loro.

Per come la vedo io non c'è nulla di male nel battere sui tasti di un pc, l'ideale è che poi questo permetta anche di inforcare la moto e partire; io lo faccio volentieri anche da solo ma meglio ancora se appunto si condivide l'esperienza con qualcuno che si scopre vive la moto con un approccio simile al proprio.  :OK:

296
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 27 Giugno 2015, 18:09:59 »
Hanno fatto perfino il duello, che carini quei dueeeee!  smbrv smbrv smbrv

si però se la Moto GP è solo finzione dovete anche spiegare il come ed il perché.
altrimenti come è la faccenda? finché vinceva Marquez era autentica…da quando non vince più lui è falsa?
cioè la Dorna ha detto a Marquez: “sai tu vinci troppo, devi far vincere un po’ anche gli altri…sai x lo spettacolo” e lui ha detto ok va bene?
oppure è la Honda che ha detto ok va bene e ha dato al suo pilota una moto di m…..a?
Poi vinceva troppo Lorenzo e la Dorna di nuovo ha detto: “sai anche tu vinci troppo facile, devi rimanere indietro x qualche gara” e  anche lui ha detto ok va bene?
oppure stavolta è la Yamaha che ha dato al suo pilota una moto che all’improvviso non va più?
spiegate, spiegate……

297
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 27 Giugno 2015, 16:53:37 »
ma che problemi ti fai?.....per uno che fa le zone come te....in fuoristrada ci vai anche con la 883  sm444 :mm:

a parte gli scherzi Sauro....secondo me vanno bene tutte quelle che hai detto e molto dipende dall'occasione che trovi.

Stando sul badget che dicevi tu magari trovi quacosa di buono sui mono con cubatura un po' più alta anche se un pochino più datati.

Il vantaggio di quelle moto è che ci viaggi un po' meglio a lungo raggio e le sterrate le fai tranquillamente lo stesso.

298
Drive in / Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« il: 27 Giugno 2015, 13:11:59 »
...ecco, quando vedo un mototurista bardato così, penso che la bellezza dell'andare in moto vada persa del tutto. Per me viaggiare in moto significa scarpe da tennis, jeans e maglietta, e ovviamente il casco. Al limite un paio di guantini leggerissimi e bianchi per il sole. Tra i capi "tecnici" solo un k-way attaccato alla cintola. Stop. Preferisco il rischio di maggiori danni in caso di caduta che la certezza di crepare dal caldo e sentirmi impacciato al punto di farmi passare la voglia... :SAD:

ognuno fa come vuole...io preferisco patire un po' di caldo (che poi lo si patisce solo quando si è fermi) che scartavetrarmi braccia e gambe magari per una banale curva dove c'è del brecciolino solo perché insossavo solo una magliettina che mi faceva sentire "libero e bello"

in ogni caso ribadisco, per me viaggiare in moto è una goduria e se alla fine della giornata ho la t-shirt bagnata di sudore....poco male  :OK:

299
Drive in / Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« il: 26 Giugno 2015, 17:11:06 »
 :arar:

...con la sagomaccia del Valchi non si sa mai quando finisce la goliardia e inizia a far sul serio ma forse in questo caso è sincero....e se si riflette bene, quello che dice è vero (o comunque io in parte concordo): nel senso del "sacrificio" che deve mettere in conto il motociclista viaggiatore, diciamo.

Esempio di pochi giorni fa durante il mio viaggio: nonostante avessi una moto semplice e leggera con un bagaglio ridotto al minimo (bisaccia senza neanche un portapacchi) l'abbigliamento non potevo ridurlo più di tanto.
Quindi: stivali, pantaloni tipo enduro, ginocchiere, paragomiti e tartaruga per la schiena (può sembrare esagerato ma visto che facevo dello sterrato, magari con rocce viscide e/ fango, non volevo rischiare) e infine ovviamente giacca, casco e guanti.

Se si aggiunge che, almeno fino a quando non sono salito sopra i mille metri, la temperatura era estiva.....vi lascio immaginare la goduria ogni volta che mi fermavo a far benzina o per tirar fuori la cartina ecc.

Poi ogni volta che c'è una sosta più lunga, svestizione e vestizione completa.

Quindi commento finale: per quanto mi riguarda, il piacere di viaggiare e vedere posti sconosciuti con la mia moto ripaga questi piccoli sacrifici, ma posso capire chi non ha più la voglia/pazienza di queste cose.

300
In moto / Re: In viaggio con la dual-ina
« il: 26 Giugno 2015, 10:17:15 »
Safari Tank 14,5 l  :sig:


 :OK:

...e vedo dalla stazza che non hai davvero avuto bisogno di abbassarla tu la moto.... sm444