Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beppext

226
Report su uscite nel centro Italia / Re: Monti Sibillini
« il: 15 Settembre 2015, 15:50:13 »
........
Posti splendidi, gente tollerante e poi il tradizionale arrivo a Campo Imperatore e Castelluccio sono la ciliegina sulla torta. Io però ammetto di aver fatto il pigro, fino a li ci sono andato in furgone, anche (ma non solo) per non bruciarmi le mousse sul 690.

Quest'anno i due miei contatti in loco latitano e mi sa che il tradizionale giro di fine settembre salta.

Ciao!

Bibo

Noi il Gran Sasso lo abbiamo intravisto di lontano..... :OK:

227
Report su uscite nel centro Italia / Monti Sibillini
« il: 14 Settembre 2015, 00:17:56 »
Bellissimo giro con tre dual a cavallo di tre regioni (Toscana, Umbria e Marche) con pernotto in rifugio nel parco dei Monti Sibillini.

Zone fantastiche quelle dell'appennino umbro-marchigiano dove ancora si può viaggiare per monti e valli su chilometri e chilometri di sterrate senza problemi e soprattutto senza sentirsi un fuorilegge.

Grazie ai due ottimi compagni d'avventura, Danilo e Michele, che hanno avuto la pazienza di portarsi dietro il sottoscritto.... :57: :grazie:





Gli unici incontri che abbiamo fatto salendo in quota....





Poco prima del tramonto siamo in vista del Monte Bove




Eccoci al rifugio del Fargno....nonostante l'aspetto da bunker dentro è molto carino....da consigliare per la simpatia del gestore e la sua cucina.... :72:




Una delle cime dei "tre vescovi"


La Yamahina si è comportata egregiamente durante tutti i 973 Km totali da me percorsi.... :OK:


Anche riavvicinandomi a casa i panorami non sono da buttare..... :baci:


Alla prossima  :333:

228
vai tranquillo con



 adoremus adoremus adoremus

229
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 08 Settembre 2015, 22:49:15 »
Yamaha so quarant'anni che non mette fuori uno statore cristiano, se eccettuiamo forse le XT. E limitatamente alle 600, sulle 550 e le 500 non so, ma sicuramente lo saprai tu  :OK:

Touché.....sulla 500 lo statore no ma l'impianto elettrico, pur semplice che fosse, spesso ha dato grattacapi....vedi regolatore di tensione, bobine etc. etc.  :V:

230
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 08 Settembre 2015, 22:26:24 »
Potete consolarvi col fatto che questo implica attenzione al cliente.

beh sì......diciamo 'meglio tardi che mai'.....è dal 2008 che fanno questo modello tale e quale e se ne sono accorti ora dello statore.... sm443

231
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Un po di design
« il: 08 Settembre 2015, 22:20:59 »
Si ma non dirlo in giro, che poi non becchi più manco una una vecchia baldracca reduce dagli acquartoeramenti del Vietnam  :arar:

PS: a me piacciono i concept Rat, ma non è certo la moto con la quale andrei in giro. Per me, moto di serie, frociate zero, e via andare. :OK:

si,si...ma non eri quello che aveva pure i tappini delle valvole in ergal alle ruote tu?  sm472

232
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 07 Settembre 2015, 23:04:57 »
Quando si dice il caso....

Ieri ho riportato la wr-ina alla base facendomi (in tre giorni) quasi 1000Km dalla Francia all'Italia di cui i due terzi in autostrada.

Praticamente fisso sui 120-130 senza problemi. Poi a casa ho trovato una raccomandata da parte della Yamaha che mi diceva di recarmi in concessionaria per un richiamo ufficiale: sostituzione dello statore poiché quello montato di serie in condizioni di forte surriscaldamento del motore può farlo spegnere.....  :paura:

Grazie di avermelo detto in tempo eh!  sm408 sm416



233
Presentazioni / Re: Cesare
« il: 07 Settembre 2015, 22:29:16 »
 smel

qui siamo tutti giovani.....dentro.  :72:

234
Moto da trial e free ride / Re: ...e prendere un 125?
« il: 03 Settembre 2015, 22:46:40 »
Ti confermo quanto detto da Enzo.
Le Twenty non sono neanche lontane parenti in termini qualitativi delle vecchie Scorpa.
Parlando delle varie cilindrate la 125 richiede una guida più dinamica e attenta perché devi avere sempre la marcia giusta, gli errori sono perdonati di meno.
La  250 di potenza ne ha più della bisogna quindi non mancherà mai in nessuna situazione, a differenza della 125 ti lascia il tempo di "pensare" e di uscire di motore nei frangenti più impegnativi, mentre ad esempio il 300, per la sua esuberanza, nei tratti viscidi o nelle ripartenze in salita potrebbe mettere in difficoltà.

Bene, è molto chiaro. La mia domanda infatti nasceva dal fatto che una tra le cose che mi ha conquistato nel trial è l'estrema leggerezza del mezzo e quindi mi intrigava se il 125 fosse stato ancora più leggero ma capisco che alla fine il fattore peso non è tutto e che col 250 si hanno margini maggiori.  :OK:

235
Moto da trial e free ride / Re: ...e prendere un 125?
« il: 03 Settembre 2015, 22:34:45 »
Ho provato la Twenty 125 e mi è piaciuta molto soprattutto tra i sassi dove la leggerezza e la mancanza di inerzia la rendono un'arma letale. Perché la metti facilmente dove vuoi e ti stanca molto meno.
Sale dappertutto non ha limiti, però la mancanza di potenza in alcuni frangenti deve essere aiutata con l'uso della frizione.
Comunque per divertirsi a mio avviso la cilindrata migliore con gli attuali motori è la 250.

Ma c'è davvero una bella differenza in peso tra la 125 e la 250?
Per un principiante trial come sarei io mi converrebbe considerare una 125? (anche se usate forse se ne trovano poche...)

236
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 03 Settembre 2015, 18:39:47 »
.....

Per la questione del Wr 250 R, scusa il piccolo ot, un mio amico lo aveva èe lo ha dato via dalla disperazione.Gli avevano cambiato anche la centralina ma dava sempre dei problemi al motore, ogni tanto andava giù di giri e "moriva".

Il concessionario, sapendo del problema gli ha ridato i soldi dell'acquisto (usata) per un altra yamaha.

Ne sapete nulla?

Massi

Non c'è l'iconcina dello 'sgratt-sgratt' per i debiti scongiuri?..... Tié 

P.S.
devo partire domani e fare un migliaio di Km con la dualina....sai com'è..... :93:


237
Aftermarket / Re: Imbottiture casco
« il: 03 Settembre 2015, 18:35:44 »
Si sapone da lavatrice qualsiasi....penso che sia più importante la temperatura: io li ho messi insieme ad un lavaggio di abiti sintetici a bassa/media temperatura e sono venuti puliti senza scolorirsi o ritirarsi. :OK:

238
Aftermarket / Re: Imbottiture casco
« il: 03 Settembre 2015, 18:29:38 »
L' interno  del mio casco da enduro fa schifo. Sanitizzo, deodoro, ma il pastone di sudore, acqua, polvere e fango resta lá.
Una volta cambiavo la imbottitura e amen. Ma ora "mala tempora currunt", e da poveracci si lava.
Solo che l'unica volta che ci provai, rovinai tutto e dovetti comunque rimpiazzare le parti rimaste schiacciate e grinzose, deformate e scolorite miseramente.
Voi come lavate l' interno del vostro casco?

Io per ora ho sempre lavato le parti che si possono staccare come i cuscinetti laterali e la parte morbida al centro mettendoli in lavatrice e non si sono rovinati...solo che rimane un minimo di imbottitura che non si può togliere e quella in effetti è dura pulirla bene.... :SAD:

239
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 01 Settembre 2015, 20:38:53 »
Ma ci pensate ad un Petrucci con gomme in esclusiva e su una moto decente? Questo per dire che di fuoriclasse nel mondo, ce ne sarebbero a decine, soltanto che non hanno le condizioni ideali per potere sviluppare tali qualita', ovviamente per potere arrivare sull'Olimpo del motociclismo, e la cosa vale in ogni caso per tutti gli sport, ci vuole anche tanta fortuna, nel caso della MotoGp di quest' anno, il fatto che Marquez e la Honda non ne azzecchino una, e che Lorenzo appena vede due gocce d' acqua se la fa' addosso, hanno giocato a favore di Rossi...

Certo che siete forti eh! Petrucci sarà pure bravo ma ora perché ha fatto una bella gara sul bagnato è già diventato un fuoriclasse.....nientepopodimeno.... Vabbé.

240
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 30 Agosto 2015, 19:39:13 »
..... la coerenza è meno divertente della volubilità.
......

Può darsi.....ma soprattutto....come si fa ad arrabbiarsi con uno vestito così bene...  sm444 sm444