Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beppext

1036
Report su uscite nel nord Italia / Re: Natura. A modo mio.
« il: 20 Ottobre 2014, 19:55:57 »
   sm019

e togli quel nuovo avatar...  :hehe:
.. MI vedo allo specchio..  :73: :73:
 sm400

in effetti.....l'LC8 era 'na roba più seria....ma non è che l'omino dell'avatar è l'immagine di come diventa uno che è andato per anni su una moto che scalda troppo sotto la sella?..... :arar:

1037
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 20 Ottobre 2014, 17:48:51 »
se togli 8 cm di escursione ne restano quanti ne ha una trial,
ma con la culla raso terra e qualche decina di chili in più   :73:

io nelle mie considerazioni ho parlato di ridurre 2-3 cm....a me basterebbero. E preferirei appunto agire casomai sulla sella piuttosto che andare a toccare la ciclistica....così l'escursione delle sospensioni e la luce a terra rimarrebbero invariate.  :OK:

1038
Filmati e foto / Re: Per gli amanti della casa dei 3 diapason
« il: 20 Ottobre 2014, 17:33:06 »
 :baci:

che bellezze.....organizziamo un bel giro in Marocco?  sm444

P.S.
che pneumatici saranno quelli posteriori in primo piano con quei tasselli esterni scanalati? sm17

1039
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 20 Ottobre 2014, 13:18:54 »
solo perché si chiama Yoshimura me lo prenderei.... sm444

però bisogna vedere se va bene pure per targhe nostrane, perché quelle americane sono piùpiccoline e rettangolari.

1040
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 19 Ottobre 2014, 23:33:09 »
No, non lo sai.

Ce li ho anch'io!

 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Ma l'ho comprata così  sm443

e io ovviamente se la prendo ce li lascio.... :arar: :mm:

1041
Filmati e foto / Re: Enduro stradale
« il: 19 Ottobre 2014, 23:31:03 »
il labronico l'ha definita in ordine crescente di delirio da kappista: "bicletta di 200 Kg" e "leone in gabbia".... :omo:

1042
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 19 Ottobre 2014, 23:26:14 »
ha pure i tappi della valvole delle ruote in ergal arancione

ehm...




1043
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 19 Ottobre 2014, 23:20:16 »
Quella dell'annuncio in veneto ha pochi Km.....ma è proprio la prima serie...non avevano qualche problemino?

1044
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 19 Ottobre 2014, 23:13:57 »
Grazie per aver chiesto  :OK:
Allora la porti a casa?  sm412

....vediamo  sm472

Gli Akrapovic montati sono quelli più cari che ci sono (con omologazione certificata), ha pure la sella coibentata sotto :omo:

Le Power parts ce le ha tutte a casa.....ha pure i tappi della valvole delle ruote in ergal arancione....tanto per dare un'idea del soggetto... sm416

1045
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 19 Ottobre 2014, 22:10:49 »
Io:
Metterei paramotore e pedanine e stop
la cosa che mi lascia un pò perplesso,  non ha il kick sterter, oltre al bottoncino?
il carter sinistro credevo avesse il coperchio smussato solo sulla scorpa per i problemi della leva del cambio.
Anche sulla tua la leva è lì vicina?

niente kickstarter qui.

1046
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 19 Ottobre 2014, 22:07:28 »
ieri sono andato a vedere la 990Adv del labronico; il tipo direi che più che appassionato è proprio…un malato inguaribile…  sm409

Si è una Pony del 2009 con la sella della S (lui dice che piuttosto che mettere la sella con lo scalino su quella moto andrebbe col  ciapet posato sulla testata del motore.. sm442).
Non solo ha tutte le parti originali che ha cambiato, ma tutti gli accessori possibili e immaginabili del catalogo Ktm (se li vendesse tutti insieme con la moto, costerebbe più che nuova).

La moto è stata tenuta come una figlia e varrebbe pure il prezzo richiesto ma è pur sempre una bella cifretta per una moto usata...

P.S.
gli adesivi tricolore stile Meoni se li è fatti fare apposta per lui da una ditta e sono gli unici che ha…. :SAD:

1047
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!
« il: 19 Ottobre 2014, 19:52:08 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

1048
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 19 Ottobre 2014, 19:50:39 »
 sm444 sm444 sm444 sm444.....ci avrei giurato che il portatarga vi avrebbe shoccato...ho fatto apposta qualche foto in più del codino x vedere quanti pomodori mi tiravate  :57:

vabbé provvederò ma vorrei trovarne uno che sia decente senza dover togliere anche il fanale di serie.

invece son contento che le altre parti che avevo in mente di cambiare sono in pratica quelle da voi segnalate: pedane e quegli pseudo-paramotori in plastica senza senso. Ne ho visto uno della Flatland fatto x questo modello che mi sembra abbastanza leggero ma solido.

Comunque grazie x l'incoraggiamento....in settimana vedo se riesco a portarla sul monte.... :67:

1049
Yamaha / Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 19 Ottobre 2014, 16:43:07 »



















Bisogna sempre prendere spunto da quelli più bravi….e così provo a emulare gli esperti tester che formano la colonna portante di questo forum di matti… sm444

Quindi mi cimento in una prova su strada (asfaltata e più o meno di città) con la nuova motoretta…. :93:

Visto che di dual si tratta, diciamo che questa è la prima puntata, cioè quella relativa alle considerazioni del comportamento della wr-r su asfalto. Poi vedrò di scegliere un bel posticino per la prova in off  sm97.

Impressioni sul walk-around (che sarebbe il modo di dire yankee su come ti sembra la moto girandogli intorno):

in effetti è abbastanza altina, così come me l’hanno consegnata misura precisamente 93.5cm di altezza da terra del punto più basso della seduta (sulla scheda dicono 93cm).
Provando a spostarla da ferma si nota che l’angolo di sterzo è buono ma non esattamente ‘da bicicletta’ (la Tricker lo aveva decisamente più alto), comunque la moto è abbastanza leggera anche da ferma a motore spento. Salendoci sopra il mono cede leggermente come ovvio e mi permette di toccare con le punte, diciamo con buona parte dell’avampiede. In ogni caso da fermi coi piedi a terra si è in una posizione un po’ precaria, sicuramente con un aggiustamento del precarico del mono si dovrebbe già guadagnare qualcosa; ma dove certamente sarà da intervenire è la sella: è bella stretta nella zona dove serve e questo è bene ma è anche dannatamente dura. Ho già visto che esiste una sella after-market che oltre ad essere molto più confortevole è anche più bassa e dovrebbe risolvere il problema altezza.
Le finiture in generale appaiono ben curate, in stile Yamaha per quanto conosco io, anche se alcune componenti non sono il top e si vedono riutilizzati su numerosi modelli (per esempio i comandi elettrici sono gli stessi da quasi dieci anni). La strumentazione digitale è piccolina, incluse le spie veramente minuscole ma c’è tutto quel che serve (due contaKm parziali + uno che parte appena si raggiunge la riserva di carburante e il classico orologio). L’impugnatura e la posizione delle braccia sul manubrio è ottima, ed essendo abituato al manubrio dell’XT500 questo mi sembra minuscolo.
L’avviamento elettrico (wow che lusso!) fa prendere vita al mono abbastanza sommessamente (il rumore dello scarico al minimo è veramente dimesso, era più rotondo quello del vecchio 4t ad aria).

Pronti via…..la moto in moto:

il cambio è preciso e silenzioso, non si sentono i ‘cataclang-clang’ del bmw, né ci vuole una pedata per inserire le marce come sulla vecchia XT. La posizione di guida seduti è ok ma….si scopre subito una cosa: questa moto va guidata in piedi. Almeno, per me che non arrivo al metro e 75, la famosa triangolazione pedane, ginocchia manubrio è praticamente perfetta: non si fa fatica con le braccia e non si è piegati di vita e la moto inizia a trasmettere subito quella sensazione di leggerezza e agilità che poi in fuoristrada dovrebbe dare i suoi frutti.
Qui al contempo iniziano una serie di valutazioni (sia in positivo che in negativo) che sono molto influenzate dalla mia abitudine a viaggiare su una moto d’epoca come la mia XT500.
Ad esempio, per quanto riguarda le sospensioni mi sembra di spostarmi su un hovercraft, in città si sguscia via nel traffico e, nonostante la sella dura, le buche e le strade sconnesse del centro non si sentono più. I freni sono dimensionati alla potenza della moto e finalmente si ha la sensazione di frenare e non solo ‘rallentare’ quando si pinza la leva del freno anteriore (mi piace il fatto comunque che non blocchi troppo perché non ci sono abituato… :hehe:). Per quanto riguarda le impressioni sul motore premetto che essendo in rodaggio pieno ci sono andato veramente coi piedi di piombo o col braccino di velluto se preferite, però sono costretto ad ammettere che le impressioni di Titto non erano del tutto sbagliate: la prima impressione è che la curva del motore sia un po’ piatta e quando si apre il gas non si sente un immediata risposta alla ruota. Insomma forse era un po’ di tempo che non salivo su una piccola cilindrata e in più io ho una corona con tre denti di più dello standard sulla mia XT (che la rende bella pronta) ma lì per lì mi aspettavo un po’ più di strappo all’apertura del gas in seconda o terza marcia, invece la piccola wr non impressiona per la castagna. Magari io ho fatto calare un po’ troppo spesso i giri e ovviamente un mono come questo va tenuto sempre bello allegro altrimenti se cerchi di riprendere con le marce alte è chiaro che non puoi aspettarti chissà che.
Comunque magari più avanti quando potrò spremerla un po’ di più si vedrà meglio.
La cosa che mi ha rincuorato molto è che per l’uso stradale l’altezza non mi crea assolutamente nessun problema: ai semafori si tocca già in modo più che sufficiente con l’assetto di fabbrica e la moto è abbastanza leggera da poter indietreggiare da fermo per parcheggiarla anche se ci si trova in salita; ‘zampettando’ con le punte senza fatica. Penso che riducendo un paio di centimetri l’altezza sarà perfetta anche per l’off.
Insomma il gusto di una moto agile e leggera per le strade extraurbane e urbane è stato ritrovato, ora aspetto di vedere come mi troverò fuori strada dopo anni di ferri vecchi con tamburo avanti e dietro e sospensioni da anni 80.
……e soprattutto con la possibilità di premere un pulsante quando occorre farla ripartire.

1050
Moto GP/SBK ecc. / Re: E ora?.....
« il: 19 Ottobre 2014, 14:29:02 »



Oggi a FuoriGiri hanno detto che Marquez è l'unico vero rivale di Rossi, gli altri sono comparse.. #SAPEVATELO  sm414

Beh....ora qui si esagera: fino a prova contraria diciamo che è vero il contrario.....se no qui giocamo al fanta GP e checcaz......!!!