Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beppext

1006
Fotografia / E' toccata anche a lei.....
« il: 29 Ottobre 2014, 20:09:55 »
...l'umiliazione sidecar  :omo:


1007
Esprimo brevemente la mia opinione su una problema che secondo me è molto complesso e non troverà mai una soluzione che accontenti tutti (ripeto secondo me).
Io credo semplicemente che la caccia, l'enduro, la raccolta dei prodotti del sottobosco, il collezionismo di rocce e minerali, e chi più ne ha più ne metta sono tutte attività che diventano insostenibili a causa di un fattore che, secondo me, è estremamente importante: il numero di persone che lo praticano.
Provate a immaginare anche la più innocua attività come per esempio le passeggiate in montagna praticata da migliaia di persone allo stesso tempo e vedrete se l'impatto sull'ambiente non sarà devastante.
Cento anni fa non esisteva neppure il dibattito pro o contro la caccia: in teoria eravamo tutti cacciatori, ma eravamo tutti MENO numerosi.
Una manciata di moto che andasse in fuoristrada anche tutti i giorni sarebbe tollerata senza problemi da ambiente e società...il fatto è che non siamo una manciata ma migliaia o decine di migliaia e questo cambia tutto.
Poi ognuno ha le sue idee in merito alla caccia, all'andare in moto o in bici sui monti, al raccogliere fossili o campioni di rocce (per la cronaca è anche questo è vietato farlo se non si hanno permessi speciali).
P.S.
Se l'Italia avesse la densità di popolazione della Norvegia, saremmo nel paese del bengodi......

1008
Filosofia motoalpinistica / Re: Flintstones o Jetson?
« il: 27 Ottobre 2014, 21:22:44 »
Una via di mezzo direi...per esempio le moto d'epoca veramente antiche (diciamo dalle origini fino al dopoguerra) sono belle ma non mi interessa averle personalmente, mentre quelle che veramente mi appassionano sono quelle dai 60 ai 90.

P.S.
...anche se ultimamente forse mi sto Jetson-izzando direi... sm444

1009
Drive in / Re: Avete visto lo sfondo di oggi di Bing?
« il: 27 Ottobre 2014, 15:29:32 »


I cartelli li trovi in Toscana, mica in Nuova Zelanda!

Ciao!

Bibo

lo sai anche tu eh..... :tris:

questo non è un paese per vecchi......che si interstardiscono a voler andare in moto sulla nuda terra.....

1010
giovedì parto 2 settimane x lavoro.....sic transit gloria eicmae.... :73:

1011
Moto d'epoca / Re: Non e' tutt' Ossa questa....
« il: 27 Ottobre 2014, 15:19:45 »
Ora si capisce tutta la passione del Valchi per questo marchio....rimase folgorato da cotanta visione!  sm443

1012
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 27 Ottobre 2014, 15:17:20 »
Una volta che riporti fedelmente le tue impressioni, cosa possiamo volere di più?  :PDT_Armataz_01_37:
E l'hai fatto proprio per benino, direi!

La faccina triste è dovuta al fatto che chiamarlo fuoristrada è quasi eufemistico....su quelle sterrate ci andava pure la Vespa PX.... :tris:

E' che più avanti iniziava qualche sentierino più 'challenging' ma c'era troppa gente a piedi e mi son detto....torniamoci un'altra volta va.

1013
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 27 Ottobre 2014, 14:59:10 »
2a puntata: la (pseudo)prova in fuoristrada  :omo:

Ieri domenica Ottembrina dalle condizioni meteo fantastiche, cielo terso e blu, sole e temperatura fresca…l’ideale per farsi un giro fuoristrada qui sui monti sopra casa mia e vedere un po’ come mi trovo con la nuova motoretta.
Come dicevo tempo bello….TROPPO bello…visto che la mia idea l’hanno avuta anche altri, molti altri; c’era così tanta gente per i sentieri che pareva di essere sulla passeggiata di Viareggio a primavera…. sm41. La domenica non sembra essere il giorno migliore per andare in moto in certe zone.
Praticamente il giro è durato poco più di due ore dato che, all’ennesimo gitante con la borsina di plastica per raccogliere castagne e bacche varie che mi guardava storto, ricordandomi che da quella parte non si può andare in moto, dall’altra neppure e dall’altra men che meno…..ho desistito e me ne sono andato (anche perché con tutta la gente che c’era in giro, sicuramente ce n’era anche qualcuna in divisa…meglio evitare  :police:).

Non ho quindi un granché su cui basarmi, niente mulattiere impestate ma ampi sterrati (c) battuti e al massimo qualche sassaia.
Dico subito che la sensazione di motore un po’ fiacco si avvertiva più su strada che in fuoristrada, forse anche perché qui si va con marce quasi sempre basse e il motore è sempre in tiro.
Problema altezza: la moto si guida così bene in piedi che ci si dimentica l’altezza della sella, tanto che ho rischiato di cadere un paio di volte quando mi son fermato a fare qualche foto... sm470.
Mentre si va il problema non si pone a patto di lasciar scorrere sempre la moto e non piantarsi mai. In un giro super tranquillo come questo tutto è filato liscio ma in uscite più impegnative sarebbe meglio avere il conforto di sapere che, se occorre, si arriva a “zampettare”.
La lezione imparata comunque è soprattutto una: la conferma che in trent’anni le moto effettivamente si sono evolute.... :93:.
In pratica andare per sentieri (+ o - impervi) con una moto che frena e ammortizza sul serio non ha prezzo….per tutto il resto c’è….. l’XT500  sm444.

A parte gli scherzi, a me già le sospensioni di questa wr-r sembrano eccellenti, chissà che goduria devono essere quelle di una wr-f o di una exc.
Per i freni, idem come sopra. Inoltre un plauso anche ai Bridgestone di serie, più che sufficienti per terreni asciutti e sassosi ma penso che sul fango sarà tutto un altro paio di maniche e la moto comincerà a scodinzolare di qua e di là se non si mettono pneumatici più specifici.

Infine un’ultima nota: ho la netta sensazione che la catena sia troppo lenta. Quando il mono lavorava un po’ di più sentivo un gran spiattellamento sul forcellone, cosa che non mi era mai successo fino ad ora.
Possibile che consegnino una moto nuova con la catena registrata male? Va bene che fuori strada è meglio non averla troppo tirata ma a me così pare troppo lenta.
Ah dimenticavo, la Yamahina è davvero silenziosa, ottima per l’off-road contemplativo tipo il mio.

P.S.
beh...l'avevo detto che era una pseudoprova..... :V: :tris:








1014
Fotografia / Re: L'autunno ritarda
« il: 25 Ottobre 2014, 22:31:40 »
 sm13

è vero trooooppo verde..... sm444

Domani vado anche io x un giretto breve di prova..... :OK:

1015
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 25 Ottobre 2014, 19:04:23 »
Macche', io sulla 1190 ho montato solo il silenziatore, ma anche se mi sforzo non vedo nient' altro di decente da montare, tranne le Pover Girls......





e' poi un silenziatore Akrapovich e' "per sempre".... :baci:

sulla moto forse no....ma mi sembra di averti visto con il completo giacca pantalone orange.... sm472 :hehe:

1016
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 25 Ottobre 2014, 18:56:55 »
Io dormo con il catalogo Pover Parts sotto al cuscino..... sm444
Ci sono ancora a listino ancora per il 950 Adventure, figurarsi se non ci sono per il 990...c'e' lo "Street legal" con il fondello in carbonio -9 Kg. dal silenziatore originale di serie (inclusa mappatura dedicata), c'e' anche scritto set silenziatore alternativo approved
poi ci sono quelli senza fondello in carbonio, c'e' scritto:
Con omologazione Ce per modelli da 03 a 08, utilizzabile anche per 09-12 ma senza omologazione Ce, peso -59% in meno dall'originale

 :sbav:

...sì ma bisogna stare attenti con queste Power Ranger....ehm Power Parts....son come le macchinette dei bar per le scommesse....uno si rovina....  :mukka:

1017
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 25 Ottobre 2014, 18:40:24 »
Domanda: ma i terminali Akra proprio per la 990 si trovano ancora? O al limite ce ne sono altri validi? (sembra che i pochi usati ad avere un buon rapporto Km/prezzo siano esemplari con i terminali originali.....e ovviamente si capisce il perché.... :93:)

1018
KTM / La Ktm special di Roland Sands
« il: 25 Ottobre 2014, 00:52:15 »


mah....personalmente non è che mi faccia impazzire....  :tim:

1019
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 24 Ottobre 2014, 17:08:40 »
scusate se mi intrometto ma....se mi ricordo bene la storia della moto sul caminetto è quella del Valchi giusto? ma la sua mica è una explorer, è la trial vera e propria e pure allestimento "factory" se mi ricordo bene.... :SAD:

1020
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 24 Ottobre 2014, 14:51:53 »
In effetti sembra la "primula rossa".....non se ne trovano. In Italia ce l'avranno in tre o quattro.

Io ho parlato al telefono con l'importatore italiano per sapere dove poterla andare a vedere e provare ma in pratica mi hanno detto che faccio prima ad andare da loro, perché concessionari che ce l'hanno disponibile non se ne trovano quasi.

C'era un periodo che avevo pensato seriamente di prenderla, anche usata, ma poi considerato tutto e aggiungendo che è una 2T ( :93:) ho deciso di orientarmi su tuttaltro.