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Post - betapalena

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Beta / Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 25 Settembre 2017, 18:51:15 »
Scusatemi ancora, sto montando la mascherina racing sulla evo 2017, per intenderci quella con i 5 led, ma non ha nessun pulsante per accendere la luce?... È sempre accesa, forse quando è in moto resta sempre accesa? Bo.. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio..

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Beta / Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 22 Settembre 2017, 12:25:43 »
Ok..  mi dimetto anche in zona, vengo da gas gas txt 300, e ho provato solo la evo 300 Factory 2017... per questo chiedevo appunto che differenze ci fossero tra le 2 moto, mi hanno detto spesso che motoristicamente sono identiche : gruppo termico, cambio, carburatore/carburazione, luci, anticipi vari, centralina ecc... Bo, non saprei, forse oltre al collettore in titanio ha la frizione diversa con dischi più "Racing"... non so con certezza. Cmnq chi sa qualcosa, anche su come fare per migliorare la evo standard, parli pure...ben venga qualsiasi suggerimento...  ormai l'ho presa...😁

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Beta / Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 22 Settembre 2017, 11:15:48 »
Scusami tanto, sono ignorante in merito, mi puoi spiegare nello specifico la differente "taratura del motore " tra Evo standard e factory?   .. Grazie..

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Beta / Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 21 Settembre 2017, 12:31:34 »
No no è nuova da immatricolare.. Per ora stiamo ai 6200 escluso immatricolaz... Il listino la da 7190,00! Mi pare abbastanza onesto considerando anche che si indietro una permuta..., ah dimenticavo, con la mia permuta parte dai 6500... Vediamo un po' quanto mi passa alla mia e vediamo che succede.. Sembra molto elastico, anche perché sa che è già uscito il m.y. 2018 e non vuole avere dentro un vecchio tipo...
Scusate non ho ancora capito quali differenze ha la factory oltre al collettore in titanio, rispetto alla standard... che possano comportare differenze prestazionali... a livello di motore...  prego ditemi pure... Grazie

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Beta / Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 21 Settembre 2017, 11:30:23 »
...vista e rivista, la moto sembra la standard normale, gli adesivi sono diversi dalla ss e la scritta ss non compare in nessuna parte. Ha montato tutto il kit strada compreso lo scarico omologato per la revisione, per questo è differente da quello aperto diciamo quello classico delle evo..
Perché la factory va meglio? Fatemi capire, meccanicamente dovrebbero essere i identiche, solo che la factory ha il collettore in titanio..o sbaglio?

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Beta / Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 21 Settembre 2017, 09:31:24 »
Grazie mille grazie assai, tra 5 minuti sono in concessionaria , ora ho le idee chiare.. Grazie mille ancora per le foto.. Vi aggiorno

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Beta / Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 21 Settembre 2017, 07:07:49 »
Ho provato a vedere su Internet è non riesco a trovare differenze, esteticamente sembrano uguali...a parte il collettore, tutto il pezzo di marmitta che arriva fino al silenziatore è senza la classica pancia delle Evo, pare un grosso serpentone con curve abbastanza nette e cmnq sgradevole alla vista..  Stamattina vado di corsa in concessionario (la moto è nuova) , e cerco di capire qualcosa in più.  Ma davvero la ss ce l'ha scritto? Sicuri? Dove ? Che vedo subito..sul foglio di omologazione che rilascia la Beta o proprio sulle plastiche...?  Vi prego fatemi sapere... Se riesco posto una foto...

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Beta / Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 20 Settembre 2017, 22:16:19 »

Salve a tutti, ho trovato da un concessionario un' ottima offerta su una beta evo 300 2t, sono molto intenzionato all' acquisto ma mi sorge un dubbio: non è che è la versione ss? Ha una conformazione della marmitta un po' strana, non so se abbia in dotazione quella classica anche oppure no... Non so, qualcuno saprebbe dirmi come distinguere una base da una ss?
Vi prego aiutatemi, grazie..
betapalena
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Ok, grazie mille a tutti ...

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Salve a tutti , sarei molto interessato, ad andare a vedere il campionato italiano di trial che si svolge il 16~07 sul  Terminillo in provincia di Rieti. Se qualcuno ne sa qualcosa più di me , prego mi dia qualche notizia in più.. Tipo: dove si svolgerà proprio la gara? .. Comune di..? Devo impostare il navigatore 😁.. a che ora dovrebbe iniziare e quindi a che ora sarebbe più opportuno trovarsi già lì? Vorrebbe venire anche la mia s.ra, sarebbe dura per noi seguire la gara zona  per zona, sono molto distanti tra loro? Vi è un costo di biglietti per poter  accedere alle zone?  .. Chi sa qualcosa in più per cortesia mi farebbe piacere se mi facesse sapere, sono più di 10 anni che faccio trial e questa è la prima volta che ho la possibilità di vedere una gara "vera"... Vi ringrazio tutti anticipatamente

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GasGas / Re: Problemi cambio Gas Gas
« il: 11 Maggio 2017, 07:09:47 »
..problema risolto, dopo aver smontato il carter lato frizione   si regola la tensione di una molla  tramite un fuori centro/ ellittico, che si regola con una chiave da 10 e si blocca con una brugola da 4....  Il cambio sembra ora tornato a funzionare bene, come un cambio Gas Gas.... Ciao e grazie mille a tutti x i consigli...

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GasGas / Re: Problemi cambio Gas Gas
« il: 08 Maggio 2017, 15:07:18 »
Ok grazie, ho appena tirato fuori l olio , perfetto limpido....cmnq grazie,  ora è in officina.....  Mi dicono che se sono fortunato è solo questione di regolazioni....

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GasGas / Re: Problemi cambio Gas Gas
« il: 07 Maggio 2017, 21:51:41 »
........  grazie mille ....  Sarei ultramegafelice  se riuscissi a risolvere con la sostituzione di qualche componente senza smontare tutto il motore....  Provvederò a trovare subito lo spaccato....   Ma pensi che se trovo il pezzo riuscirei a montarlo da solo ?..un po' di meccanica me ne intendo... E il mio garage è praticamente un' officina...  Oppure pensi che sia opportuno o obbligatorio andare da un' officina gas gas, per attrezzi particolari o altro?  Grazie mille  cmnq

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GasGas / Problemi cambio Gas Gas
« il: 07 Maggio 2017, 20:52:51 »

Salve a tutti, ho da un po' di tempo una Gas Gas txt 300 R, anno 2010, seminuova. Dico questo perché il suo precedente proprietario l' ha usata appena 3 volte, pensate che la moto monta ancora i suoi pneumatici originali (X-light) ancora nuovi... Veniamo al problema, la moto quando è in seconda ( a volte anche in 3a) e si vuole scalare in prima, il pedale va a vuoto, cioè fa la sua corsa in basso perfettamente ma non riesce ad ingranare la prima marcia. Non fa ne rumori ne altro, poi se faccio qualche metro in più giocando con la frizione, entra. Inoltre, in scalata, quando dalla 5a voglio passare in 4a sin proprio dolori... a volte ingrana ma con un rumoraccio metallico di ingranaggi che grattano da paura , a volte invece quando la velocità è più sostenuta non ingrana affatto producendo un folle inaspettato e quindi pericoloso,mentre persiste il rumore. Poi con tanta pazienza e delicatezza cercando il numero di giri perfetto la 4a finalmente entra... Che posso fare? A chi rivolgermi? Il precedente proprietario pur non usandola ha fatto 2 cambi olio con liquimoly, io appena presa messo Nils, che sulle ultime 2 txt andava alla grande.. Non so che fare, la moto è utilizzabile però ci vuole troppa accortezza, e bisogna scegliere in anticipo la marcia giusta per non rischiare trattate o folli.... ma non vorrei peggiorare le cose o addirittura romperle irrimediabilmente il cambio... La frizione, il motore la pompa dell' acqua funzionano perfettamente... Io sono in Abruzzo, c'è un conc gas gas ma è carissimo e competenze in dubbio, non so , a qualcuno del forum è mai capitato? Ci sono accortezze da eseguire per risolvere o attenuare il problema? Pensate sia solo un pezzo del cambio da sostituire o bisogna sostituire il cambio intero? Se qualcuno mi rispondesse mi dica x favore da chi posso portare la moto o spedire il motore... Quanto spendo ecc ecc.....
Grazie anticipatamente a tutti


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Vendo / Re: Beta factory 300
« il: 19 Febbraio 2017, 11:45:52 »
Salve Beppe, sono Andrea e ti scrivo dall'Abruzzo. Sono davvero interessato alla tua moto, se puoi , inviami qualke foto...  Dove ti trovi?  Ti mando il mio numero di telefono:  3336513051.  Anche whattsapp. ....  Grazie.    Ciao Andrea

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