Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - il pratese

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »
196
Beta / Re: Nuova Beta Evo Factory m.y. 2019
« il: 11 Febbraio 2019, 11:13:11 »
Prime impressioni della EVO 300 4T 2017, provenendo da 4 anni di gasgas la prima sensazione è che la moto è pesante dopo 2 ore di uso non te ne accorgi più la moto ben bilanciata con avantreno meno ballerino della spagnola e risulta nei passaggi più ostici facile ed intuitiva di guida senza aver l'impressione di mettersela per cappello se esageri. Come telaio confermo che la Beta EVO è una ottima moto facile e sincera la preferisco al Montesa che ritengo troppo rigida e più "dura" da condurre certo che la nippo spagnola dalla versione repsol in su le sospensioni sono al top mentre per l'italiana sono buone ma niente di più, intendiamoci per un bozzone come me sono più che sufficenti.
Motore, naturalmente il 4t necessita di piccoli accorgimenti continuare a dare gas fino a che non hai superato ostacolo altrimenti ti fermi, dare più gas perchè meno esplosiva ma ha una forza maggiore la senti che ti aiuta nel tratti con poco grip, nelle salitone dai gas rimani attaccato e lei ti porta su come un carrello elevatore senti prorpio il motore che spinge come un mulo. Una cosa che ho trovato molto gratificante è percorrere le discese abbastanza lunghe frenando solo di motore ti riposi perchè non usi quasi i freni e la frizione, consumi molto buoni, sound la migliore praticamente non si sente parlo della versione marmitta di serie. Messa in moto paragonabile a un 2T a carburatore al massimo in 5 pedalate mi è sempre accesa certo che lo sforzo è maggiore ma capricci anche quando sono caduto non ne ha fatti.
Prime conclusioni ottima moto adatta a chi fa più motoalpinismo che trial e bada al sodo, il prezzo c'è i ricambi costano il giusto quindi perchè ne vendono poche? Probabilmente sbaglio io.   

197
Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 11 Febbraio 2019, 10:47:49 »
Oltre a cambiare i gusti dei giovani sono cambiati i costi, ora enormi tra acquisto della moto manutenzione e patente e assicurazione ci vuole un budget da 10000 euro per iniziare, le dual ora non le vendi perchè moto poco emozionali che vanno maluccio in strada e fuori se poi le vuoi per fare del turismo in 2 comodamente diventano per forza grosse e pesanti ci aggiungi tutte le diavolerie elettroniche che per legge o per comodità servono diventano dei pachidermi che col fuoristrada servono a poco comunque anche nei mitici anni 80/90 le TT/XR dalle mie parti non erano granchè apprezzate dagli enduristi che preferivano le specialistiche

198
Beta / Re: Nuova Beta Evo Factory m.y. 2019
« il: 04 Febbraio 2019, 11:00:04 »
se scendete giù a Prato ve la faccio provare  sm97

199
Beta / Re: Nuova Beta Evo Factory m.y. 2019
« il: 04 Febbraio 2019, 08:59:16 »
ho appena preso una 2017 appena fatto qualche giro vi dirò le mie impressioni

200
diciamo che con un pò di tecnica si sopperisce bene alla mancanza della ruota motrice anteriore

201
Moto d'epoca / Re: Come si guidava una volta
« il: 24 Gennaio 2019, 09:42:08 »
impressionante il numero di spettatori  :73:

202
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 21 Gennaio 2019, 09:23:04 »
Dice che con i dischi di Bosi o Mototekna il comportamento dei freni è ottimo

203
Non conosco Scorpa quindi non ti posso dire nioente mentre Beta rev è stata la mia prima moto da trial è  sicuramente una moto robusta i ricambi costano il giusto e si trovano ma è anche molto ignorante rigida e scattosa come moto se puoi metti qualche soldo in più e cerca una EVO 

204
Presentazioni / Re: New entry
« il: 16 Gennaio 2019, 15:40:29 »
 smel

205
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 07 Gennaio 2019, 11:02:32 »
Confermo la tua impressioni tanto che quando cambierò la Gasgas è probabile vada di Beta

206
Presentazioni / Re: Nuovo trialista (forse)
« il: 07 Gennaio 2019, 10:05:46 »
Benvenuto confermo che anche in toscana siamo pochi ma ci siamo e carbonari

207
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 04 Gennaio 2019, 11:32:31 »
 smel

208
Altre marche / Re: Tenaci, la trial a quattro tempi cinese
« il: 02 Gennaio 2019, 17:26:39 »
le altre case investono in pubblicità in team in fiere tipo eicma in omologazioni in tutto il mondo ecc.ecc. vedrai che dal campo ha da sortire la fossa o cambia completamente il modo di vendere tipo zara ikea ecc.ecc. in altri campi oppure i costi "accessori" ci sono e li paghiamo quando compri un bene

209
Altre marche / Re: Tenaci, la trial a quattro tempi cinese
« il: 02 Gennaio 2019, 15:19:53 »
Senza contare che tenere un magazzino ricambi costa dei soldini

210
sono d'accordo con Bikerider poi é da una vita che le case eseguono sondaggi per la stessa G/S da te citata prima di essere messa in produzione fu eseguito un sondaggio presso la clientela per capire se vi era gradimento, mamma BMW era molto titubante sul mettere in produzione una enduro stradale poi oggi si può tranquillamente dire che è stata la salvezza della BMw, senza probabilmente avrebbe cessato la produzione di moto visto il clamoroso successo del G/S gfrazie anche al formidabile traino della gare Paris Dakar che la fece diventare una moto di moda, poi non per contraddirti ma la G/S è sempre stata un pachiderma se paragonata alla Yamaha xt e la sua fortuna nasce dal fatto che era una stradale endurizzata a differenza delle jap che partivano da moto da enduro per stradizzate. Secondo me sei un pò troppo drastico moto che fanno paura per i cavalli che hanno ci sono però sono fuori portata per i costi e problemi di circolazione che danno a un giovane di oggi tenuto conto che pochi 16enni sognano la moto i risultati delle vendite delle moto supersportive lo dimostrano invece moto da 40/50 enni con soldi tipo le enduro stradali si venducchiano le finte vecchie cavalcano la moda vintage che da anni imperversa son moto facili da costi più ridotti che uno compra a cuor leggero rispetto ad una sportiva pura   

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »