196
Beta / Re: Nuova Beta Evo Factory m.y. 2019
« il: 11 Febbraio 2019, 11:13:11 »
Prime impressioni della EVO 300 4T 2017, provenendo da 4 anni di gasgas la prima sensazione è che la moto è pesante dopo 2 ore di uso non te ne accorgi più la moto ben bilanciata con avantreno meno ballerino della spagnola e risulta nei passaggi più ostici facile ed intuitiva di guida senza aver l'impressione di mettersela per cappello se esageri. Come telaio confermo che la Beta EVO è una ottima moto facile e sincera la preferisco al Montesa che ritengo troppo rigida e più "dura" da condurre certo che la nippo spagnola dalla versione repsol in su le sospensioni sono al top mentre per l'italiana sono buone ma niente di più, intendiamoci per un bozzone come me sono più che sufficenti.
Motore, naturalmente il 4t necessita di piccoli accorgimenti continuare a dare gas fino a che non hai superato ostacolo altrimenti ti fermi, dare più gas perchè meno esplosiva ma ha una forza maggiore la senti che ti aiuta nel tratti con poco grip, nelle salitone dai gas rimani attaccato e lei ti porta su come un carrello elevatore senti prorpio il motore che spinge come un mulo. Una cosa che ho trovato molto gratificante è percorrere le discese abbastanza lunghe frenando solo di motore ti riposi perchè non usi quasi i freni e la frizione, consumi molto buoni, sound la migliore praticamente non si sente parlo della versione marmitta di serie. Messa in moto paragonabile a un 2T a carburatore al massimo in 5 pedalate mi è sempre accesa certo che lo sforzo è maggiore ma capricci anche quando sono caduto non ne ha fatti.
Prime conclusioni ottima moto adatta a chi fa più motoalpinismo che trial e bada al sodo, il prezzo c'è i ricambi costano il giusto quindi perchè ne vendono poche? Probabilmente sbaglio io.
Motore, naturalmente il 4t necessita di piccoli accorgimenti continuare a dare gas fino a che non hai superato ostacolo altrimenti ti fermi, dare più gas perchè meno esplosiva ma ha una forza maggiore la senti che ti aiuta nel tratti con poco grip, nelle salitone dai gas rimani attaccato e lei ti porta su come un carrello elevatore senti prorpio il motore che spinge come un mulo. Una cosa che ho trovato molto gratificante è percorrere le discese abbastanza lunghe frenando solo di motore ti riposi perchè non usi quasi i freni e la frizione, consumi molto buoni, sound la migliore praticamente non si sente parlo della versione marmitta di serie. Messa in moto paragonabile a un 2T a carburatore al massimo in 5 pedalate mi è sempre accesa certo che lo sforzo è maggiore ma capricci anche quando sono caduto non ne ha fatti.
Prime conclusioni ottima moto adatta a chi fa più motoalpinismo che trial e bada al sodo, il prezzo c'è i ricambi costano il giusto quindi perchè ne vendono poche? Probabilmente sbaglio io.