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Post - teo91

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Stradali / Re: Piccole, riusciranno a innescare il ritorno?
« il: 11 Febbraio 2016, 12:40:54 »
È verissimo, con 5000€ si trova di tutto usato, e per quanto siano belle queste piccole cilindrate, una over 500 è fatta indubbiamente meglio. Mi viene in mente Honda con le cb500 x, r e naked;kawasaki er6. Belle moto ce ne sono tantissime, queste riprendono l'estetica delle grandi, a vederle sono stupende, ma mi sembra che abbiano alzato ancora di più il margine di guadagno.. Moto giocattolose, dove per conquistare nuovi clienti, tendenzialmente neofiti, si punta molto dell'apparenza e poco alla sostanza. Parere personale.
Restano delle belle motorette, e se serviranno a incrementare il numero di motociclisti benvenga..
A 18 anni dopo la tragica esperienza con il 125 sempre rotto, ho comprato per ben 1400€ una kawasaki er5, moto di sostanza, indistruttibile, facilissima e con cui ho fatto un paio di viaggetti, mai un problema, prestazioni ottime, ciclistica pessima, ma agilissiima,divertentissima.. Tenuta 2 anni, come è giusto che sia a 18 anni, e come credo sarà con queste moto. Belle ma, manca qualcosa, troppo limitanti..

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GasGas / Re: Gas Gas riparte
« il: 10 Febbraio 2016, 21:50:01 »
Passa all'interno già nel mio gas gas del 95, bella soluzione, tubo protetto, un po' estremista, rompe le balle a smontare la moto  :omo:

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Bellissima iniziativa, peccato non poter partecipare smban
Bibo avevi realizzato un report sul forum? Mi piacerebbe molto leggere di questo viaggio. Grnadissimi  sm13

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Presentazioni / Re: Salve
« il: 10 Febbraio 2016, 19:05:17 »
 smel

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Consigli per iniziare / Re: Moto vecchia ...fa buon brodo??
« il: 30 Gennaio 2016, 18:57:53 »
Io ho una jt25, classe 95, e iniziano a esserci problemi con alcuni ricambi, i materiali di consumo si trovano ancora, le plastiche no. Se la moto è sana e non hai pretese non credo ci siano problemi, ovviamente sarà da portare alla morte temo. Resta un mezzo affidabile, quindi se il prezzo è ottimo per il tuo uso perché no?

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Beta / Re: Uork in progress
« il: 29 Gennaio 2016, 08:52:58 »
Mi raccomando cerca di non venderla il giorno prima del prossimo raduno  :hehe: aspettiamo una super recensione!

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Moto da trial e free ride / Re: INFO SPECIAL TRIAL
« il: 26 Gennaio 2016, 23:05:41 »
Ma per quello che vuoi realizzare, non sarebbe meglio partire da una base tipo fantic 300?

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KTM / Re: Non si finisce mai di avere dubbi....
« il: 24 Gennaio 2016, 13:49:41 »
È sicuramente più complicato  :hehe:

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KTM / Re: Non si finisce mai di avere dubbi....
« il: 24 Gennaio 2016, 13:37:38 »
Infatti sono d'accordo con te, tutte le modifiche sono peggiorative, che sia la corsa delle sospensioni, leveraggi lunghi e forcelle sfilate, sella bassa ecc. Purtroppo l'ideale sarebbe non piantarsi mai.. Ma chi ci riesce? Sarebbe bello capire oggettivamente quale sia la soluzione che altera meno l'equilibrio del mezzo, la sella bassa modifica comunque l'impostazione di guida, vero che stando sempre in piedi, potrebbe essere la soluzione migliore.
Il mono si accorcia tramite tampone, da quel che ricordo

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KTM / Re: Non si finisce mai di avere dubbi....
« il: 24 Gennaio 2016, 13:14:08 »
Sono d'accordo che sarebbe meglio lasciarle stare, ma non potendo fare altrimenti, la riduzione della corsa mi sembra la cosa migliore.. Sui motard si fa da sempre.

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KTM / Re: Non si finisce mai di avere dubbi....
« il: 24 Gennaio 2016, 10:07:46 »
Concordo con erkarota.. Se non hai in mente di fare solo roba brutta brutta, abbassando un po' una racing hai una moto matura e rivendibile. Fanno il kit di abbassamento per i ktm se non ricordo male. Sella ribassata e via. E a questo prezzo costa come un freeride 4t

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Drive in / Re: Oggi ho commesso un atto impuro!
« il: 23 Gennaio 2016, 21:56:39 »
Bel rumorino Lamberto! Era sicuramente più civile prima,  ma così è proprio gustoso  :singing: dev'essere proprio un bel motore messo così!  smbrv

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Beta / Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« il: 22 Gennaio 2016, 21:55:54 »
Il culo è identico alle rr, il filtro aria sembra lo stesso, la disposizione dei componenti anche.. Io son riuscito a rompere sia lo spigolo del parafango sia una linguetta del coperchio cassa filtro in 3 mesi col betino.. Plastiche del 2012 per cui fresche. Vedo che in beta i pezzi che girano sono sempre quelli.. Potrebbe essere un vantaggio avere pezzi in comune con  le rr, parti usate se ne trovano più facilmente (ovviamente)

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Beta / Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« il: 22 Gennaio 2016, 21:41:21 »
Le plastiche beta sembra flettano, in realtà sono molto più rigide di ktm ad esempio. È come fossero più secche.

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Beta / Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« il: 22 Gennaio 2016, 19:19:19 »
Il telaietto è simile a quello del betino, che era quello degli rr "grossi" 2 gambe che scendono in zona perno forcellone imbullonate a una struttura in plastica orizzontale che va dall'attacco superiore del mono alle maniglie di sollevamento, che fanno parte della struttura stessa. Il resto della coda è sostenuto dal portatarga. Bella soluzione, mi sembra costi sui 60€ la parte in plastica che compone il telaietto. E quella è molto resistente, non come i parafanghi quasi trasparenti  :omo:

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