Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - teo91

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 »
391
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 09 Novembre 2016, 07:45:02 »
L'unico problema del twinwall è che non si possono montare i paramani chiusi ktm, adesso sto usando quelli aperti e vanno bene, ma il primo paio di manopole/paramani è durato venti minuti.. Le leve ribaltabili le ho già, se il consumo di paramani/manopole/mignoli si stabilizza sarà un acquisto certo in futuro! Avrei già un amico a cui sottrarlo  :arar:

392
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 08 Novembre 2016, 23:11:39 »
È l'unico modo per imparare... Forse ho il manubrio un filo storto  :omo:

393
Yamaha / Re: Nuova Yamaha T7 Concept Ténéré 800
« il: 08 Novembre 2016, 20:04:39 »
Intanto siamo tutti a sbavare sul concept, qualcuno magari firmerà ancor prima di vedere la versione definitiva.. Che, immagino, sarà fatta tremendamente al risparmio, magari pure con misure assurde di pneumatici così da vedere le tassellate col binocolo  :omo:

394
Filmati e foto / Re: Il marsupio del campione
« il: 08 Novembre 2016, 19:59:21 »
E hanno fatto bene! Assurdo snobbare un modello così, e la storia dell'euro4 ha dell'incredibile visti i numeri da circo fatti un po' da tutti i produttori!

395
Filmati e foto / Re: Il marsupio del campione
« il: 08 Novembre 2016, 19:43:00 »
Mi sale l'ansia..  :omo:

396
Drive in / Re: Motoalpinismo at EICMA 2017?
« il: 08 Novembre 2016, 12:52:54 »
Adesso sentiamo se è solo fumo o c'è anche un bell'arrosto

397
Drive in / Re: Motoalpinismo at EICMA 2017?
« il: 08 Novembre 2016, 12:43:47 »
Bibo hai già visto le nuove gas gas ec?.. Sembrano bellissime.. Se organizziamo un raduno porto tutta la birra che vuoi, belga, ovviamente..  :singing:

398
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 05 Novembre 2016, 10:26:34 »
Sono uscito settimana scorsa con in gg 250 e aveva tribolato un po' con la carburazione, saliva ovunque al minimo, ma doveva tenerlo basso perché poi diventa bello scorbutico. Agli alti era molto esplosivo.. Nel complesso secondo me è un bel motore, un po' più difficile di ktm ma forse più divertente! Tanta roba!

399
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 05 Novembre 2016, 09:14:21 »
Alex secondo me devi solo abituarti a farlo urlare.. Col 300 ci ho messo un  po' a capire che il modo migliore di accelerare è aprire più del necessario il gas e gestire il tutto con  la frizione, allora si che acceleri, che hai la moto schiacciata sul posteriore e non scappa da tutte le parti. "Maltrattala"  e vedrai come va forte e bene. Sono moto fatte apposta per l'uso gnurante, frizione in mano, sempre.
Poi si, il silenziatore lo devi rigenerare, così come fare la carburazione è importante, ma non diventare matto, il 300 è carburato benissimo e non lo tocco col cambio stagione, consuma il giusto, è pulito al richiamo del gas, non si ingolfa mai ed è pronto senza essere scorbutico.
Per concludere, urge un cambio di approccio rispetto al betone.. Non era quello che volevi?...  :93: ti darà tantissime soddisfazioni non ho dubbi! Dal vivo poi è proprio bella! Non vedo l'ora di provarla!

400
Motore / Re: Carter GG EC
« il: 29 Ottobre 2016, 20:58:54 »
Quanto costa un carterino?? Assurdo..per il txt costava 35€

401
Filmati e foto / Re: La gara delle marmitte schiacciate
« il: 26 Ottobre 2016, 12:22:27 »
Sono d'accordo col fatto che se non sali da solo non ha molto senso, ma il tirar su questi pazzi nei punti più ostici credo sia parte integrante dello spirito di queste competizioni, si va a vederli anche per questo, per il contatto vero e sincero con quelli che sono i tuoi idoli, o che potrebbero diventarlo.
Non serve la moto all'ultimo grido, non serve essere belli e leggeri trialisti, ci vuole un gran cuore e tanto fisico.. Ma è forse la cosa più completa, zone al limite del trial, tratti velocissimi in cui è necessario essere altrettanto bravi, gare a tappe, paesaggi mozzafiato.. Che meraviglia!
Non sarà la formula più corretta, ma credo sia la più emozionante degli ultimi, piattissimi anni.

402
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 23 Ottobre 2016, 21:29:36 »
Bravo Alex, io per lo strumento monto un contakm da bici con anche la funzione di contaore, certo funziona anche a motore spento, ma non funziona quando mi pianto in salita, per cui alla fine pareggio e va bene così,  20€  e sono aposto, regge da 50 ore senza il minimo problema, il cavo è ancora lì, e come ben sai di voli ne sto facendo parecchi....
Vedrai che ti divertirai un sacco col 2t! Buona messa a norma, sperando duri nel tempo  :arar:

403
Officina / Re: Oli 2T
« il: 22 Ottobre 2016, 19:02:54 »
L'olio atf si usa per il trial con le frizioni che trascinano, io butto quel che ho in casa nei limiti della decenza, per cui olio buono che usavo col motard, oppure nils apposta per il cambio, adesso ho messo 15w50 motorex, ma è un caso  :arar:

404
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 16 Ottobre 2016, 22:43:13 »
Alex lascia stare ktm, poi tocca sentire tutti i contro del PDS ogni volta che ti vedo :hehe: non sbaglieresti però... Ma come la penso già lo sai, vi ho tirato scemi qualche mese fa  :93:

405
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 14 Ottobre 2016, 21:58:30 »
Come già ti ho detto il betone sarebbe già la moto giusta, prima di ribaltarti col peso del motorone li davanti hai voglia.. Pensaci bene, perché la stabilità del 525 sarà difficile da trovare in un 2t..il tm è super di ciclistica, ma mi sa che sarà dura aprire il gas, soprattutto senza una guida bella attiva.. Hai la moto giusta, ma è ancor più giusto cambiare e sperimentare, e alla fine, buttati su ciò che davvero desideri, vedrai che non sbagli.. A costo di dargli poco gas  sm400

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 »