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Post - teo91

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 01 Dicembre 2016, 09:39:17 »
Apparte il fatto che il drz e non ha sicuramente la potenza di una racing, posto che se ne trovi una non troppo sfruttata, punterei quella perché:
Pesa il giusto, ha mercato, trovi un sacco di ricambi, è almeno 10/15 più fresca dell'xr 400, la puoi sistemare come meglio credi dal racing al rally/touring.
La klx ha il problema delle misure delle gomme omologate (Motaldo ti saprà dire) la wrr è bella ma "è per sempre" e hai lo svantaggio della scarsa coppia senza il plus della leggerezza, alp e dr 650 non le considero per questo uso.

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 smel

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KTM / Re: Copripignone e attuatore frizione
« il: 30 Novembre 2016, 07:58:24 »
Il copripignone della mia è in un sol pezzo, la plastica è abbondante e fa da protezione in caso di caduta catena

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KTM / Re: Copripignone e attuatore frizione
« il: 29 Novembre 2016, 22:26:32 »
Ok, mi fido di voi, grazie mille!  :singing:

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 29 Novembre 2016, 09:12:26 »
Ai tempi del beta 125 4t avevo cambiato il trittico a 6000km, catena senza or e corona in burro-alluminio... Certo se la usi nella sabbia dura infinitamente meno che su asfalto.. 5000 km sono pochi solo su asfalto..

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KTM / Re: Copripignone e attuatore frizione
« il: 28 Novembre 2016, 22:35:51 »
Ultimamente è imbarazzante, non so se rimuovere tutta la plastica laterale e lasciare solo la "slitta" sopra la catena :omo:

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KTM / Copripignone e attuatore frizione
« il: 28 Novembre 2016, 22:30:26 »
Con l'arrivo della "bella stagione"  il fango abbonda e il copripignone si intasa.... Se lo tolgo e monto la protezione dell'attuatore frizione in ergal sono aposto?... E se lo tolgo e basta?.. O faccio una lamiera col profilo del copripignone in modo da proteggere i Carter senza possibilità che si intasi?..

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KTM / Re: EXC 2017: walkaround
« il: 27 Novembre 2016, 12:22:47 »
Lungimirante Michel!

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KTM / Re: EXC 2017: walkaround
« il: 27 Novembre 2016, 11:09:48 »
Le pedane sono bellissime, molto esili, mi sembrano però più fragili rispetto alle precedenti..
Sul mikuni, che dire, conosco gente che stufa di rifare ogni due mesi la carburazione è passata a keihin e non tocca più niente, ma non ho mai sentito nessuno dire "che schifo sto pwk vorrei tanto un tmx" .. Anni di esperienza alle spalle, una stabilità rendimento eccezionale, un imminente passaggio all'iniezione e mi cambi il carburatore?? Dai... Avranno risparmiato qualcosa e ce lo spacciano come un vantaggio...  :pig:

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KTM / Re: Partire col calcio anche in FR 250
« il: 23 Novembre 2016, 17:56:02 »
Sono tutti ricambi originali tranne la prolunga del perno della leva di avviamento.. Peccato sia così complicato, ma 
alla fine qualcuno ce l'ha fatta!  :arar:

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KTM / Re: Partire col calcio anche in FR 250
« il: 23 Novembre 2016, 17:33:39 »
Più che un kit è la dimostrazione che volere è potere, purtroppo ha dovuto modificare il telaio, merita un plauso per la tenacia e la determinazione secondo me. Grazie Alex! Sono imbranato..

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Enduro racing e dual sport / Re: Meglio due o quattro?
« il: 23 Novembre 2016, 11:06:39 »
Concordo in pieno sulla manutenzione ordinaria del 4t, mi permetto solo di aggiungere che un 2t usato lo prendo a cuor leggero, un 4t lo prenderei solo nuovo o mooolto recente, spendere una fortuna a rifarlo è questione di culo con l'usato..
Su Endurista c'è il test delle sherco 300 2t e 4t ed è più leggero il 4t, in movimento sicuramente il peso percepito sarà a vantaggio del 2t, ma la discriminante del peso ormai è roba vecchia.. Che progressi! Mi vengono in mente xr 650 e ktm 625.. Li si che la differenza col 2t era impressionante!

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Stradali / Re: Husqvarna 701, ovvero dalle stelle alla banalita'
« il: 22 Novembre 2016, 22:56:35 »
Gli adesivi sui cerchi però li hanno lasciati.. Così sembrano quadrati come i miei  :arar:

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Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 21 Novembre 2016, 21:20:59 »
Assolutamente, basta ingrassare tutto per bene e non avrai nessun problema!  sm08

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Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 21 Novembre 2016, 11:22:05 »
Per la mousse io faccio così è ogni volta che cambio copertone la trovo sempre ben lubrificata:
Interno del cerchio bello pulito, 2 giri di nastro americano bello tirato
Grasso al silicone infusibile arexon da 1kg (durerà almeno 15 cambi gomma) steso IN ABBONDANZA all'interno della gomma
Caccio dentro la mousse e fine.. Se la mousse non è nuova di pacca la monto da solo con 2 leve lunghe, una corta e un cacciavite.. Se la mousse è troppo stanca, aggiungo x cm di una mousse vecchia donatami da Alex, o avvolgo una camera d'aria intorno alla mousse (mettendo grasso anche tra le 2) e sono a cavallo.. Con la mousse goldentyre ho fatto 60 ore io e almeno altre 30 chi l'aveva prima di me, con l'aggiunta appena fatta ho guadagnato altre 20 ore minimo.
A si.. Il foro della valvola lo chiudo con pasta nera che poi incido con cacciavite piatto in modo da poter soffiare col compressore senza far poi entrare lo sporco.
L'importante è andare piano su strada, durano parecchio se tenute bene.

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