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Post - teo91

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Comunicazioni / Re: Auguri di Buone Feste da motoalpinismo.it
« il: 23 Dicembre 2016, 16:01:56 »
Auguroni a tutti!

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GasGas / Re: Carburazione motore GG 250 2011
« il: 15 Dicembre 2016, 18:56:36 »
Io sinceramente non tocco nulla tra estate e inverno, pianura o montagna.. Sfrutto il 10% della moto, pensa te se sento la differenza tra uno spillo e l'altro.. Una volta che va bene non tocco niente..

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GasGas / Re: Carburazione motore GG 250 2011
« il: 15 Dicembre 2016, 17:41:40 »
Lo spillo fa quasi tutto.... Con i motori grossi in cui non giri mai a tutto gas.. Se sotto va bene non resta che lo spillo, del max preoccupatene poi, se mai..

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GasGas / Re: Carburazione motore GG 250 2011
« il: 15 Dicembre 2016, 11:54:50 »
Qual'è la TUA attuale configurazione?
Io farei così:
Il minimo non lo guardo neanche, è l'unica parte di erogazione che è pulita e corposa
Controllo il max (5minuti, bullone sotto la vaschetta e bussola da 6)
Controllo lo spillo e lo abbasso di una tacca
In alternativa metto tutto da tabella e provo direttamente così, ragionando sulla situazione attuale e dove mi porterebbe la tabella, che è un'indicazione di base...
Metto la candela che chiama il libretto, a maggior ragione visto l'utilizzo che ne viene fatto.
Tempo necessario 15 minuti e 2 attrezzi

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 04 Dicembre 2016, 21:20:39 »
Questa è stata probabilmente usata solo in off, sarebbe da capire come mai ha rifatto tutto e quale sia l'usura del resto..

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 20:32:24 »
Esatto! Restano Comunque, anche nel migliore dei casi, pochissimi km.. Non stento a credere che si possano fare 500 ore di uso dual in configurazione originale (avrà si è no 40cv....)ma se l'obiettivo è fare tanta strada non è la moto adatta.. Non è un drz, nel bene e nel male

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KTM / Re: Che sia la volta buona?
« il: 03 Dicembre 2016, 19:52:16 »
Che tristezza vedere un marchio così importante sputtanarsi per risparmiare qualche €€ :bron:

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 11:34:30 »
In quel caso farei il tagliando in base all'uso... Ma tiene meno di 1.3l di olio..

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 11:10:10 »
Il commento di Bikerider è il più esplicativo.. Altro non è che un wr f o cre x.

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 11:06:36 »
La rmx provata da Alex era completamente originale, per cui tappata, e difficilmente se ne trova un'altra in quelle condizioni, di solito viene(giustamente) portata ad un livello più o meno spinto, tra l'originale e l'alleggerito ballano almeno 7kg, su quella del mio amico hanno cambiato perfino il cavalletto che originale è in acciaio e pesa un botto.. Cambio olio ogni 10/15 ore e filtro aria ogni uscita. È una racing che viene depotenziata e stradalizzata alla jappo, ma ci hanno corso l'italiano con quella.. Non farti fregare dalla storia dell'erede del drz.. È un 450 sviluppato da Suzuki per l'enduro: telaio modificato, cambio a 5 marce con spaziatura enduro, impianto elettrico importante.. È molto affidabile, ma la manutenzione di base va fatta assiduamente

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 09:34:16 »
Personalmente resterei sul drz allora, rigorosamente E, oppure come diceva Lamberto valuterei il 690

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 09:02:50 »
Ce l'ha un amico e fa gli stessi km che faccio io col 300 2t e 9 litri di serbatoio, se vai piano consuma pochissimo, se no consuma poco, di serie ha pochi cavalli (cerrybomb yoshimura obbligatorio) e un impianto elettrico "stradale", chi ha venduto la moto al mio amico mi diceva che conosce un paio di persone che sono arrivate a 5/600 ore prima di fare lavori importanti al motore. Qualità altissima, la puoi usare a fare enduro vero e va benissimo, la puoi costringere su asfalto per brevi tratte, tutto sta a come la sistemi, IMS fa il serbatoio maggiorato, se semplifichi l'impianto e togli i mille orpelli ci vai a correre, sospensioni fenomenali, motore con la prima da enduro e una potenza, con centralina sbloccata e scarico che va forte ma non esageratamente! Bellissima moto, fatta veramente molto bene! Unica nota stonata l'accesso al filtro aria un po' laborioso perché sottosella è Pieno di cablaggi e componenti elettrici, consigliatissima, ovviamente se rispetti il limite di fare non troppo asfalto, rimane una racing

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 02 Dicembre 2016, 19:10:15 »
Anche la Suzuki  rmx 450 z

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 01 Dicembre 2016, 12:17:28 »
Le prime 3 sono vere moto da fuoristrada, la klx è concepita come endurina stradale. Con xr e drz vai in mulattiera, col klx ci puoi anche provare, ma dovresti snaturarla, modificandola per l'uso gravoso..
Come vedi la mancanza dell'avviamento elettrico? So che per le xr 650 c'era come carissimo accessorio di dall'ora, non ricordo se ci fosse anche per le cilindrate più piccole.
Ricordo anche che l'xr nell'ultimo periodo di produzione lo avevano fatto anche 440cc

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 01 Dicembre 2016, 10:38:45 »
Il dato di potenza era ottimistico come pochi, ma non è quello l'importante, va sicuramente forte abbastanza per farsi male!
La klx l'ho vista andare a Piacenza l'anno scorso e, sebbene l'aspetto fosse da stradalina, è sempre andata dappertutto, resta di una categoria indubbiamente inferiore rispetto a xr400, dr350 e drz 400

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