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Post - teo91

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Enduro racing e dual sport / Re: Honda 2019
« il: 30 Ottobre 2018, 19:58:26 »
È proprio per questo che ritengo plausibile il cambio olio a 2000 km senza troppi problemi, sopratutto in via straordinaria, magari in occasione di un lungo viaggio... Per l'uso a corto/medio raggio non vedo il problema del cambio olio frequente. 1000km resta un chilometraggio prudenziale, l'olio lo scarichi come nuovo..

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Enduro racing e dual sport / Re: Honda 2019
« il: 30 Ottobre 2018, 19:24:36 »
C'è da dire che se gli intervalli di manutenzione sono quelli realmente applicati dagli escursionisti, 2000 km li fai con prima di cambiar l'olio, e per un uso su sterrate scorrevoli, a una media al max di 50 km/h, son 40 ore.. Realistico, visto il cambio pistone consigliato a 32000km, cioè più o meno 600 ore...

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Ciclistica / Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« il: 26 Ottobre 2018, 21:12:46 »
Sulla freeride le vedrei proprio bene, non sapevo avessero la misura 120 mannaggia.. Un 140 è proprio eccessivo?  :arar:

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Ciclistica / Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« il: 25 Ottobre 2018, 23:13:24 »
La mitas fa 3 mescole:
Gialla, std
Verde soft
Doppia riga verde extra soft
La gialla la sto usando sul 300 ed è già più morbida di tassello e carcassa rispetto alla metzeler six days.. La verde è buona come gomma tenera da enduro, la doppia riga verde mi dura 3 giri probabilmente... Sul freeride vai di doppia riga verde, il tassello sembra da trial tanto è morbido!

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Enduro stradali / Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« il: 26 Settembre 2018, 22:45:25 »
Ktm è da un pezzo che fa così con gli alberi a camme, si basa tutto sul film di lubrificante che si crea tra le due superfici.. Mi sembra un motore ben studiato.. La moto invece fa paura... Come sempre  :arar:

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Drive in / Re: Sospensione assicurazione.
« il: 14 Settembre 2018, 18:23:23 »
Che schifo, speriamo bene... Proprio quando sognando di fare anche l'assicurazione della macchina sospendibile  :bron:

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: ...at
« il: 11 Settembre 2018, 07:40:39 »
 :omo:

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Drive in / Re: Pirelli angel
« il: 07 Settembre 2018, 07:34:11 »
Le danno da anni, le avevo sul versys, non vanno male per la destinazione d'uso della moto...certo ogni volta che le guardi tocchi ferro  :arar:

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Beta / Re: Beta RR 200
« il: 03 Settembre 2018, 17:36:38 »
Prima o poi me la compro! Iniziano a vedersi usati non usati a prezzi da enduro racing "stanca"!

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Beta / Re: Beta RR 200
« il: 03 Settembre 2018, 08:47:28 »
Azz. Ero convinto fosse a 90/91.. Ma quindi dov'è il vantaggio rispetto a una enduro racing tarata molle di sospensioni? Erogazione e miscelatore? Un conoscente ha appena sostituito il telaio(in garanzia) dopo qualche giro in pista da cross  :omo:

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Beta / Re: Beta RR 200
« il: 02 Settembre 2018, 16:41:33 »
La xtrainer non è sensibilmente più bassa rispetto alla racing?almeno di 3/4 cm? Sarebbe quanto basta per fare la differenza in parecchie situazioni..

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Il mondo dell'elettrico / Re: Finalmente provata...
« il: 28 Agosto 2018, 21:28:44 »
Pedali senza attacchi e reggisella telescopico sono il massimo per divertirsi con qualsiasi fondo.. Le protezioni però ci vogliono! Io uso ginocchiere e zaino con paraschiena.. Non mi costa nulla! Certo che la mancanza di una pettorina la sento ogni volta che picchio col costato!!

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Il mondo dell'elettrico / Re: Finalmente provata...
« il: 28 Agosto 2018, 08:20:52 »
Concordo con Enzo, la "sensazione" è stabilità, ma quando poi rifaccio gli stessi sentieri in moto senza dover compensare col movimento di braccia e gambe ogni singolo ostacolo ma solo quelli più pronunciati... La moto è un treno a confronto, non c'è storia.. Detto questo la mtb ha un rapporto agilità/stabilità disarmante e nettamente più vantaggioso della moto!

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Il mondo dell'elettrico / Re: Un gnurant (io) prova Thok MIG
« il: 10 Agosto 2018, 15:39:57 »
L'aria hai il vantaggio di adattarsi a pesi molto diversi tra loro... Con la molla si ha meno margine di manovra.. Ci sono ottimi ammortizzatori ad aria e pessimi a molla... La parte della cartuccia idraulica è spesso identica... Il problema di escursioni elevate unito a ruote grandi diventa tanto più evidente quanto più la taglia della bici è piccola.. Su una L, con un ciclista di 1.85 non farebbe strano, ma un fantino su un telaio piccolissimo e ruotone è un'inutile forzatura..

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Il mondo dell'elettrico / Re: Un gnurant (io) prova Thok MIG
« il: 10 Agosto 2018, 07:17:21 »
Sulla 29 puoi montare le 27, ma necessariamente plus, se no il diametro della ruota si riduce troppo e tocchi sempre sotto coi pedali.
La 29 sarà, vista l'escursione ridotta e la sezione minore dei copertoni, ancora più rigida e meno propensa a sentieri in salita come quelli da te descritti.
La 29 è decisamente sproporzionata per la tua altezza, e mi fa strano ti abbiano consigliato una M, di solito è l'ideale dal metro e settanta in su.
Quello che dice Enzo è vero, la pressione sulle plus è tutto, se ben regolata si mangiano davvero tutto, fin troppo per miei gusti, ma sarebbero ottime per salire toste.
La tecnica migliore per le salite "rotte" è quella che dice Vin, condita con movimenti del Busto a mantenere l'equilibrio.
Grazie per la tua prova Bibo, confermi un po' i dubbi che avevo, presto dovrei provarne anche io una sui sentieri che frequento in moto e vorrei vedere il limite in salita, l'unico motivo per cui mi incuriosisce.
Sabato abbiamo incontrato 3 ragazzi con e Bike da enduro (fantic integra e specialized kenovo) e salite ripide scorrevoli con gradoni ben distanziati l'uno dall'altro le fanno, il problema sono le ripartenze e lo scassato costante.
Un ultimo consiglio, per l'uso che vorresti farne, prova una 27.5 plus da almeno 150/160 post e 160/170 ant, sono morbide e filtrano molto il terreno, secondo me vanno meglio di altre più pedalabili ma rigide e stancanti!

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