Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - teo91

Pagine: 1 2 »
1
ciao a tutti, se tutto va come deve quest'anno parteciperò alla Mulatrial del Mare, dovremmo essere un bel gruppetto di veneti.
qualcuno del forum sarà presente?

2
Sospensioni / Forksaver per trial
« il: 03 Settembre 2022, 11:12:00 »
Abituato alle forcelle a steli rovesciati, dove è facile pulire l’interno del parapolvere, mi sono sempre trovato in difficoltà con la manutenzione ordinaria della forcella della mia evo. Uso la moto in ogni condizione meteorologica, cambio olio forcella ogni 40 ore, ma tutte le volte il meccanico mi dice che sembra l’olio abbia molte più ore d’uso di quelle fatte.

Per queste ragioni mi sono messo alla ricerca di una soluzione che potesse garantirmi una protezione adeguata, trovando solo calze basiche in neoprene, di cui non ero rimasto soddisfatto ai tempi dell’enduro. Proprio del mondo enduro ricordavo un prodotto di cui ho sempre e solo sentito parlare positivamente, Forksaver. Non trovando a catalogo qualcosa di adattabile, ho provato a inviargli una mail, sperando potessero aiutarmi.

Ebbene, ecco la mia Evo con i Forksaver su misura!

Per l’installazione è necessario smontare gli steli dalle piastre; una fascetta da elettricista chiude, tramite un’apposita giuda, la parte superiore della calza, mentre sotto è fissata tramite un elastico marchiato forksaver e da un’altra fascetta, per sicurezza.

Ora non resta che verificare periodicamente le condizioni del parapolvere, e soprattutto dell’olio alla prossima revisione, ma la zona dei parapolvere è finalmente protetta e anche gli steli sicuramente saranno protetti dalle sassate, che a volte capita di ricevere facendo motoalpinismo.

Le calze sono state realizzate per poter essere montate anche su forcelle con steli da 39mm quindi Showa e Tech ne potranno beneficiare!









3
Ciclistica / Mozzo ruota posteriore beta evo originale vs jitsie
« il: 05 Febbraio 2022, 18:39:12 »
Ho spaccato il mozzo ruota posteriore, non so se per un difetto o per una caduta su un sasso, della mia evo 4t.
Ora il dubbio è se riprendere l'originale o andare su un jitsie il prezzo è più o meno quello, avete esperienze con l'aftermarket?
Aiutooooo

4
Beta / pompa freno posteriore evo 2018
« il: 07 Dicembre 2021, 18:40:01 »
ho un problema col freno posteriore della mia evo del 2018: il pedale non ritorna nella posizione di riposo ma rimane puntato e leggermente pinzato. ho provato a scollegare il perno che va alla pompa e ingrassare la gabbia a rulli del pedale, il movimento è perfettamente fluido senza impuntamenti di sorta. possibile sia il pompante che non scorre liberamente?

5
Beta / protezione leveraggio beta evo std
« il: 07 Dicembre 2021, 16:50:47 »
cercando online la protezione leveraggio, non la trovo disponibile per la mia evo 4t '18, eppure la factory 2t 2020 di un amico la monta.
siete a conoscenza di una protezione che vada sicuramente bene per la mia moto?

6
Abbigliamento ed equipaggiamento / Suole trial five ten
« il: 26 Maggio 2021, 16:24:16 »
La suola dei miei gaerne balance oiled va bene ma niente di più. Si sta consumando in fretta e presto dovrò risuolarli.
Esiste una suola vibram tipo five ten da mtb?
Sarebbe bello avere la parte a contatto con la pedana completamente liscia e gripposa. La suola che intendo io è la impact di five ten

7
Compro / ruota posteriore Montesa 4rt
« il: 09 Febbraio 2021, 08:39:34 »
cerco per un amico ruota posteriore completa per Cota 4rt 2006, colore grigio, dovrebbe differire in qualche quota dalle ultime versioni.
il proprietario mi diceva che monta ancora il forcellone della 315 2t, tanto che al momento sta tirando avanti con una ruota posteriore presa in prestito da quel modello.
vista la difficoltà nel reperire il pezzo valutiamo anche colori e modelli differenti.
l'alternativa sarebbe recuperare il mozzo della ruota originale, raggi e canale sono andati distrutti in un bel volo. potrebbe valerne la pena?
al momento l'unica soluzione sembra la ruota nuova e completa, di colore diverso, a 500€. il prezzo non sarebbe un problema, ma a quel punto sarebbe bello almeno averla dello stesso colore.

8
Abbigliamento ed equipaggiamento / Gilet invernale
« il: 27 Novembre 2020, 19:14:48 »
Sto cercando un gilet invernale per fare motoalpinismo/mtb, pochissimi trasferimenti (porto sempre un kway) e temperature intorno allo zero.. Lo vorrei col taglio tipo mtb, un po' più lungo sulla schiena, windstopper davanti e con l'interno in fleece/primaloft (quel pile leggero leggero per intenderci), softshell così veste aderente. Avete qualche marchio da consigliare? Ho visto il gilet jitsie motion ma solo in foto..

9
Vendo / Husqvarna te 300 2014
« il: 19 Agosto 2020, 15:24:58 »
Husqvarna te 300 http://www.subito.it/vi/349008595.htm
Sapevo che poteva capitare ma non immaginavo così presto, a meno di due mesi dall'acquisto del trial, vendo la mia husqvarna per inutilizzo, si prevedono lunghi mesi ferma in garage, il motoalpinismo mi piace troppo!

10
Abbigliamento ed equipaggiamento / Casco Dh
« il: 18 Giugno 2020, 14:13:21 »
Chiedo a voi, gente esperta, avete qualche esperienza coi caschi da dh nel motoalpinismo? Un paio di amici li usano, facendo anche mtb, e si trovano bene. L'idea di una mentoniera mi piace parecchio, il casco da enduro è caldissimo, quelli da downhill sembrano, chi più chi meno, una buona via di mezzo, considerando l'uso che ne farò, ossia no zone ma gite nel bosco con tanti voli. Comprerei anche un solo casco invece di due, visto che in Bike Park al momento ci vado col casco da cross da 1.5kg!
Idea folle?

11
Beta / Beta evo perfetta per l'endurista motoalpinista
« il: 18 Maggio 2020, 18:58:13 »
Ho bisogno del vostro aiuto, mi piace smadonnare sui sentieri lenti con il mio trecentone da enduro adattato all'uso, quando capita di uscire coi trialisti però la differenza resta imbarazzante, i tornanti che loro fanno in scioltezza a me va di lusso e li faccio cozzando dappertutto senza dover scendere a fare manovre assurde.. Da qui l'idea di affiancare alla tanto amata moto da enduro un trial per seguire gli amici motoalpinisti nelle valli vicino casa.
L'unica cosa di cui sono certo è la marca, per rapporto qualità/prezzo/ricambista ho puntato Beta, mi resta il cruccio, sarà meglio il 2t o il 4t della evo 300? La 4t la possiede un amico ed è una bella moto, sebbene la tratti un po' come la sorella sfigata della Cota repsol che ha in garage, di 2t non ne ho mai vista una all'opera, sarà altrettanto valida?
Della 4t l'unica nota davvero dolente sembra essere la difficoltà di avviamento a caldo, la 2t in questo vince a mani basse ma come siamo messi per l'uso motoalpinistico? È un cavallo pazzo con freni sottodimensionati o si riesce ad utilizzare con soddisfazione al pari della sorella a benzina?
Di cuore sceglierei la 2t, avevo una gg250 '95 ed andava bene ed era dolce, ma ci si non vent'anni di differenza, facendo il parallelo con l'enduro, un'altra era!
4t da enduro proprio non mi piacciono, che il trial possa essere l'esatto opposto?

12
Aftermarket / Paramani aperti indistruttibili
« il: 14 Febbraio 2017, 14:59:47 »
Nelle ultime 30/40 ore ho disintegrato 4 coppie di paramani aperti, i racetech vertigo iper flessibili sono durati un giro, di ufo ne ho avute 2 coppie, aperti con supporto in alluminio, sempre rotti.. Ora ho fatto un ibrido, supporti in plastica racetech e paramani ufo modificati in modo che ruotino a 360° intorno all'unica vite di fissaggio.. Durerà fino a marzo?..  :omo:
Conoscete un modello che non sia protettivo ma che resista alle peggiori legnate? Deve necessariamente essere di tipo aperto, quelli chiusi non montano col manubrio twinwall e sono decisamente più ingombranti tra i rami..
Grazie a tutti!

13
KTM / Copripignone e attuatore frizione
« il: 28 Novembre 2016, 22:30:26 »
Con l'arrivo della "bella stagione"  il fango abbonda e il copripignone si intasa.... Se lo tolgo e monto la protezione dell'attuatore frizione in ergal sono aposto?... E se lo tolgo e basta?.. O faccio una lamiera col profilo del copripignone in modo da proteggere i Carter senza possibilità che si intasi?..

14
Aftermarket / Traversino Renthal twinwall
« il: 14 Novembre 2016, 18:50:31 »
Finalmente ho comprato a prezzo stracciato un indistruttibile twinwall, ma mi sorge un dubbio, il traversino devo tenerlo montato per forza? Qualcuno ha esperienze a riguardo? Avevo trovato la sistemazione perfetta per ciclocomputer e gps sul paracolpi, ora col traversino non sarebbe possibile fare altrettanto, spostare il ciclocomputer è un attimo,trovre posto per il garmin etrex meno... Da qui l'idea di smontare il traversino.. Ne varrà la pena?..

15
Motore / Olio miscela per enduro
« il: 18 Febbraio 2016, 13:05:36 »
Partiamo dal presupposto che sono un fermone e che il trecentone gira basso, che olio miscela è il caso di usare? L'obiettivo sarebbe imbrattare il meno possibile, visto che come lubrificazione per il mio uso credo che tutti gli oli moderni vadano bene..
Duetempisti datemi una mano  :singing:

Pagine: 1 2 »